Autore Topic: [Multi] Darksiders 2  (Letto 85321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #570 il: 22 Set 2012, 17:30 »
Pure io ho deciso di fermarmi qui, nonostante fossi veramente ad un passo dal platinarlo.
Mi mancano davvero pochissime cose  - un totale di 5 pietre, 4 pagine del libro dei morti e 3 reliquie - e avevo deciso di cercarmele tramite guida, ma nel farlo mi sono accorto che alcune parti del gioco sono inspiegabilmente rese inaccessibili per mezzo di muri invisibili o cose così.  :no:
Dovrei quindi rigiocarmelo un'altra volta, ma per quanto ci sia un ulteriore livello di diffoltà, non ne vale la pena, fancool ai collectibles.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.134
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #571 il: 22 Set 2012, 18:00 »
l'ho finito sulle 24 ore, di quest secondarie ne ho fatte pochissime, anche se alla fine da quello che ho capito gran parte di esse è integrata nella storia e richiede il ritrovamento di collezionabili

in ogni caso a livello 20 e a difficoltà apocalittica contro il penultimo boss ho sudato, sono dovuto andare da vulgrim per ridistribuire i punti abilità, l'ultimo invece l'ho steccato al secondo tentativo facendo button mashing o poco più

vedo se mi viene voglia di provare la prova del fuoco, venderlo senza neanche toccarla dopo aver riscattato il codice sarebbe uno spreco  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #572 il: 22 Set 2012, 19:09 »
l'ho finito sulle 24 ore, di quest secondarie ne ho fatte pochissime, anche se alla fine da quello che ho capito gran parte di esse è integrata nella storia e richiede il ritrovamento di collezionabili
Non proprio. Quelle relative ai collezionabili sono 4, ad occhio e croce tutte le altre saranno una dozzina, fra boss opzionali da picchiare, dungeon opzionali, Labirinto dell'Arbitro delle Anime e varie altre robette. Ce n'è anche una che si collega alla trama del primo episodio, ma il tutto si risolve in 'vai da tizio, poi vai da tizia, poi torna da tizio'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #573 il: 22 Set 2012, 19:23 »
Ralph pure io sto giocando ad apocalittico. Ma i talenti dove consigli di metterli? Io per ora sto andando di Araldo tralasciando completamente la necromanzia.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.668
  • / | \
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #574 il: 22 Set 2012, 20:48 »
voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini, femto, devil, vik, tutti gli amici del live, la mia fidanzata, la mia famiglia, e poi wiskast, ringcast, outcast, il tentacolo viola e tutti gli altri podcast che mi hanno tenuto compagnia in questo lungo viaggio.

Senza di voi non ce l'avrei mai fatta, sono esausto, ma felice  :)
:D :D :D :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #575 il: 22 Set 2012, 21:41 »
Ralph pure io sto giocando ad apocalittico. Ma i talenti dove consigli di metterli? Io per ora sto andando di Araldo tralasciando completamente la necromanzia.

che sarebbe araldo?
cmq le migliori magie sono 2, quella che resuscita i morti (che quando ne hai 3 e sblocchi la casella che attira i nemici sui cadaveri diventa la più utile in assoluto) e il fendente del teletrasporto (che quando lo potenzi bene ti restituisce energia, collera e fa anche abbastanza danni)
tutte le altre cose (come scudo, raccolto, corvi, ecc), sono praticamente inutili

buona anche l'ultima magia sulla sx, quella del tornado, ma la combo morti+fendente resta la migliore

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #576 il: 22 Set 2012, 21:53 »
In realtà ci sono varie spec molto utili ed effettive.
Potenziando Raccolto e Inarrestabile, ad esempio, ed accoppiandolo con armi e gear con stat 'furto energia' e 'energia su colpo critico' ad esempio, si ha un rigenero di hp su colpo che aumenta esponenzialmente man mano che si ammassa forza e critico, perchè le prime due sono stat in valore percentuale.
Giusto per fare un esempio di quando parlavo di 'sperimentazione' e del fatto che no, non sono inutili.
 
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #577 il: 22 Set 2012, 21:56 »
io le ho sperimentate, infatti ho cambiato 5 volte la gestione da vulgurim provandole tutte quante, ma poi sono tornato a sviluppare al massimo quelle due là

again, le trovo molto più superflue delle altre (inutile era un'iperbole, ok) e l'accoppiamento con armi ed armature è relativo visto che queste ultime sono utili in ogni caso

aggiungo: se hai un'arma che rigenera l'energia, potenziare magie per recuperarne altra diventa superfluo, visto che solo con quell'arma recuperi tutta l'energia e non devi preoccuparti manco di prendere le fiaschette
quindi, almeno l'utilità dei morti che distrae i nemici resta una cosa "esclusiva", come il fendente che allo stesso tempo ti fa recuperare energia-dà fuoco ai nemici-li ghiaccia/rallenta-ti fa recuperare collera-crea un'esplosione (meglio di questo ^^')


poi se vogliamo per forza dire che darksiders 2 è un capolavoro nella parte gdr, mi arrendo
« Ultima modifica: 22 Set 2012, 22:07 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.134
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #578 il: 22 Set 2012, 22:03 »
io avevo potenziato inarrestabile e tutti i sui rami quasi al massimo, molto buona, soprattutto contro gruppi di nemici numerosi (che misti ai mini boss rappresentano le parti più dure del gioco imho), praticamente diventi molto più forte per un determinato periodo di tempo (con l'ultima abilità di araldo per MOLTO tempo)

poi fendente del telesprarto, non lo avevo portato al massimo e ampliato con le abilità accessorie ma alla fine ho dovuto farlo per uccidere un boss

di necromante avevo potenziato bene lo scudo, sarebbe anche utile perchè riduce di molto i danni e diventa anche attivo ad un certo punto nel senso che li restituisce sotto forma di fulmini, ma vista la facilità del gioco direi che puoi passare oltre

come contestavo all'inizio questo albero delle abilità sarebbe anche ben fatto e interessante ma sul campo di battaglia non è che sia poi così determinante, anche ad apocalittica, spesso finivo i combattimenti dimenticando di richiamare le abilità

in ogni caso sperimenta, c'è la fortuna di poter ridistribuire tutti i punti abilità guadagnati in qualsiasi momento e per quante volte si vuole, puoi crearti un personaggio nuovo quando vuoi e a seconda delle esigenze
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #579 il: 22 Set 2012, 22:06 »
Citazione
come contestavo all'inizio questo albero delle abilità sarebbe anche ben fatto e interessante ma sul campo di battaglia non è che sia poi così determinante, anche ad apocalittica, spesso finivo i combattimenti dimenticando di richiamare le abilità

ecco, questo è il nodo fondamentale, che le magie possono essere più o meno utili, ma alla fine sono superflue in quanto il gioco è già facile di per suo anche a livello hard

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #580 il: 22 Set 2012, 22:06 »


poi se vogliamo per forza dire che darksiders 2 è un capolavoro nella parte gdr, mi arrendo
Eh, figurati.
Non ho mai detto nulla di simile. Come tu continui a dire che praticamente tutto è inutile tranne quello che hai usato tu, io ribatto dicendoti che no, non è vero, la mia esperienza sul gioco mi ha portato a credere che sia l'opposto.
Liberissimo di non essere d'accordo oviamente, ma almeno non affermare cose mai nemmeno pronunciate da nessuno, in questo topic.
Detto questo, chiudo, la cosa sta diventando alquanto sterile anche per me, che non cercavo certo di farti piacere il gioco, sai quanto me ne importi. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #581 il: 22 Set 2012, 22:11 »
fondamentalmente volevo dire che la parte gdr di dark 2 non è sta gran cosa, con diverse cose (attributi, magie) solo abbozzate e sviluppate a metà

per dire, se usavo o non usavo raccolto, fendente, morti o il tornado, ai nemici spaccavo il culo lo stesso

un pò come quello che succede in binary domain, dove tutto quello introdotto (potenziamento armi, rapporto coi compagni) ti rende più facile il gioco, ma è fondamentalmente inutile
questo ovviamente non mi ha impedito di apprezzare tanto binary domain ma manco di non esaltarmi per dark2

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #582 il: 22 Set 2012, 23:44 »
Che poi se non mi sbaglio questo gioco ha avuto uno sviluppo anche travagliato, o no?
Insomma se hai problemi vari (mancanza di tempo, fondi, ecc.) perchè cercare di fare tanto -troppo- male? Ma focalizzati su poche cose e falle come cristo comanda. Che ne so, gdr e combat system? ottimo. trama e fasi platform? ma benissimo. Invece, come detto da ralph, tutto piatto. Non brutto, ma nemmeno eccellente.
Eccetto la trama che quella è proprio una voragine, santo cielo. Magari fosse piatta, significherebbe che almeno c'è ne una.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #583 il: 22 Set 2012, 23:51 »
Mi confermate che è il classico polpettone "copio tutto e male dai concorrenti senza inventarmi nulla"?

Non vedo grosso entusiasmo...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #584 il: 23 Set 2012, 00:05 »
mah, dark1 copiava, come dici tu, ma il prodotto finale era più che buono, con una bella trama e delle ottime trovate di gameplay (boss su tutti)
qui si ricicla dal precedente ma con tutti i fattori più scialbi, dalla trama al combat system ai labirinti alle boss fight (tranne un paio) diluendo (difetto maggiore) tutto all'esasperazione

non è brutto (gli darei un 6/6,5) ma è piatto, troppo piatto
« Ultima modifica: 23 Set 2012, 00:12 da Devil May Cry »