Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 245246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1470 il: 11 Giu 2008, 22:42 »
Mi è arrivato il pacco con Iron Man Extremis :)
Che buon odore hanno i 100% Marvel della Panini nuovi :D

p.s. però han dimenticato di mettermi 299 :(

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1471 il: 15 Giu 2008, 20:29 »
Ho letto Barracuda e L'Uomo di pietra, rispettivamente i numeri 8 e 9 del Punisher di Ennis. Mah, mi sa che siamo al capolinea per il buon irlandese, sono finiti da un pezzo i fasti di In Principio. L'uomo di pietra ripresenta questo (bel) personaggio gia' comparso in Madre Russia, un generale che vuol chiudere i conti col Punitore e usa la spia Rawlings per attirarlo in Afghanistan. Niente di che, Ennis snatura un po' il cattivo di turno che invece era credibile e convincente in Madre Russia e non c'e' neanche una trancio di sceneggiatura che valga la pena ricordare. Allora e' meglio Barracuda, che e' piu' diretto e scanzonato ma almeno diverte, con questo negraccio enorme e cattivissimo che crepa di mazzate il nostro eroe preferito e lo getta in pasto agli squali. Mi dicono che e' gia' uscito il seguito ma non l'ho ancora letto. Credo che pero' Ennis cominci a raschiare il fondo del barile se e' costretto a tirar fuori per due volte un personaggio cosi' scontato, che al massimo potrebbe aspirare a far da spalla a qualche cattivo piu' serio. Mah, il fatto e' che al posto di Ennis chi ci andrebbe? Ormai la collana del Punisher e' diventata adulta e sopratutto avulsa dagli altri eroi Marvel, quelli fetenti coi pigiamini, e ritornare indietro a questo punto sarebbe un suicidio per il personaggio...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1472 il: 15 Giu 2008, 20:35 »
Mah, il fatto e' che al posto di Ennis chi ci andrebbe? Ormai la collana del Punisher e' diventata adulta e sopratutto avulsa dagli altri eroi Marvel, quelli fetenti coi pigiamini, e ritornare indietro a questo punto sarebbe un suicidio per il personaggio...
Non sei molto aggiornato eh? ;)
L'ultima saga di ennis è in corso negli USA, sarà sostituito da Gregg Hurwitz, Duane Swierzynski e Victor Gischler.
Un ritorno alle ambientazioni supereroistiche non è possibile perchè questa è una serie MAX, e perchè per quello che dici tu hanno già aperto la serie Punisher War Journal di fraction l'anno scorso.
2.0

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1473 il: 15 Giu 2008, 20:41 »
E mo chi e' 'sto Hurwitz? Ha fatto qualcosa che ho letto? E' degno di succedere a Ennis? Quanti altri volumi by Ennis ci saranno dopo Il Ritorno di Barracuda?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1474 il: 15 Giu 2008, 22:27 »
E mo chi e' 'sto Hurwitz? Ha fatto qualcosa che ho letto? E' degno di succedere a Ennis? Quanti altri volumi by Ennis ci saranno dopo Il Ritorno di Barracuda?
Hurwitz e Gishler sono romanzieri, Swierzynski invece sta scrivendo Cable.
Ci sono ancora tre run di Ennis, se non ho contato male.
2.0

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1475 il: 16 Giu 2008, 18:55 »
Ba', magari dopo anni di gestione Ennis ci vuole un cambio al timone. Se le atmosfere generali resteranno quelle vedro' di non lamentarmi. Ah, ho letto anche il terzo volume di The Waling Dead, molto bello, meglio del secondo. Non rivelero' nulla sulla trama, ma citando l'autore posso solo dire che questa serie e' "la storia di zombi che non finisce mai", nel senso che un film o un racconto prima o poi si concludono, lasciando alla nostra immaginazione il proseguio degli eventi. Invece qui si andra' avanti a oltranza, alleluja.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1476 il: 16 Giu 2008, 21:46 »
ho appena finito di leggere il numero 2 di Thor e devo dire che la vena umoristica è veramente piacevole.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1477 il: 16 Giu 2008, 23:19 »
ho appena finito di leggere il numero 2 di Thor e devo dire che la vena umoristica è veramente piacevole.
Aspetta di leggere il prossimo, vedrai che per Iron Man ci sarà poco da ridere.
2.0

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1478 il: 17 Giu 2008, 00:02 »
ho appena finito di leggere il numero 2 di Thor e devo dire che la vena umoristica è veramente piacevole.
Aspetta di leggere il prossimo, vedrai che per Iron Man ci sarà poco da ridere.
Già! Il terzo numero è fenomenale! Se avessi letto 15 anni fa una storia così mi sarei gasato all'inverosimile.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1479 il: 17 Giu 2008, 17:47 »
ho appena finito di leggere il numero 2 di Thor e devo dire che la vena umoristica è veramente piacevole.
Aspetta di leggere il prossimo, vedrai che per Iron Man ci sarà poco da ridere.
Già! Il terzo numero è fenomenale! Se avessi letto 15 anni fa una storia così mi sarei gasato all'inverosimile.
ma il terzi è già uscito oppure lo state seguendo in lingua originale?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1480 il: 17 Giu 2008, 18:03 »
ma il terzo è già uscito oppure lo state seguendo in lingua originale?
Il terzo esce in italia il mese prossimo. In america è uscito parecchi mesi fa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1481 il: 17 Giu 2008, 18:36 »
ma il terzo è già uscito oppure lo state seguendo in lingua originale?
Il terzo esce in italia il mese prossimo. In america è uscito parecchi mesi fa.
come presumevo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1482 il: 17 Giu 2008, 20:45 »
Ma il terzo che? Io con Thor sto al 111 :D

edit: ah ma intendete dal ritorno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1483 il: 17 Giu 2008, 21:19 »
Ma il terzo che? Io con Thor sto al 111 :D

edit: ah ma intendete dal ritorno.
e si... :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #1484 il: 17 Giu 2008, 22:50 »
Argomento Trade Paperback americani: vorrei cominciare a seguire le serie regolari in questo modo.
Domande:

-Dove compro?
-Cosa compro? Saghe complete o esistono raccolte di tutti i numeri di una collana usciti nell'anno solare?
-Cosa cerco? I TP hanno nomi particolari (hard cover ecc...)?
-In italiano cosa c'è (se c'è qualcosa) di analogo?
-Altro da sapere?

Grazie! :D
« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 22:52 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»