Io intanto procedo, a botte di giorni dove non riesco a giocarci per mancanza di tempo e sessioni notturne da ore e ore di gioco (l'ultima, fino alle 6 del mattino
)
Personalmente lo trovo splendido, e ormai mi sono "rassegnato" al fatto che non vedrò mai tutto di questo gioco, e l'assenza di trofei è la salvezza per il mio backlog. Resterò sempre col dubbio di essermi perso qualcosa quando metterò la parole "fine" al gioco, pace. Magari con la guida in uscita vedrò cosa meriterà di essere recuperato che mi sono perso, o ci tornerò di tanto in tanto.
Ieri ho completato il secondo dungeon, quello dei
e devo dire che mi ha convinto ma non al 100%. Se quello dei
è stato splendido e avvincente, questo è stato bello ma un po' un passo indietro:
vuoi per la parte del sottosuolo girata un po' a caso lanciando semi di luce (cosa che non mi dispiace eh, concettualmente questa scoperta passo per passo della mappa mi intriga anche), ma il dungeon per quanto costruito come sempre divinamente, mi ha un po' spiazzato per la logica dei carrelli e delle rotaie da alzare e abbassare, non proprio il top di inventiva ecco. Inoltre il lucchetto del quarto piano l'ho sbloccato arrampicandomi, non so neanche se fosse così che il gioco prevedeva di sbloccarlo, mi sa che ho un po' forzato la logica che c'era dietro.
Poi però una volta finito quello, mi sono spinto, nel mio consueto girovagare senza costrutto dopo ogni dungeon, al
labirinto in alto a destra della mappa, ci sono arrivato infilandomi in una grotta che pensavo desse giusto qualche bonus. E niente, quella parte mi ha lasciato senza parole, vero che hanno ripreso il labirinto di BOTW ma qua integrandolo con la dinamica cielo specialmente e sottosuolo.
Ecco, questa parte mi ha sverniciato. Vedremo adesso dove mi porta il vento, sono in direzione
ma chissà cosa mi distrarrà lungo il tragitto...