Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134064 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2220 il: 04 Giu 2023, 19:23 »
Ma spesso trovo gratificazioni enormi anche in cose molto più terra terra, come questa.
Vero, ieri ad esempio mi son sentito super-schiappa ad aver recuperato
Spoiler (click to show/hide)
andandolo a prendere con una banale zattera a ventola, per cui ho ricaricato il save.
Avendo notato dopo un po' di brainstorming sul da farsi che a giudicare dalle particelle in sospensione in quell'area c'era un vento variabile, ho aspettato che tirasse nella direzione giusta ed ho fultonato  il bersaglio con una freccia fusa ad un palloncino octorok
Spoiler (click to show/hide)
Tah-dah, recapitato aria-terra al destinatario in modo elegante senza costruire veicoli fisher-price 8)
A volte usare soluzioni "basiche" può essere più soddisfacente di sfruttare lo strapotere di ultrahand e recall - le nuove meccaniche sono interessanti perfino da bypassare :baby:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2221 il: 04 Giu 2023, 19:23 »
Ho cominciato anche io da Rito lasciandomi guidare dall’ordine indicato nella descrizione della missione, ho dovuto spegnere quando
Spoiler (click to show/hide)

Dai, che spettacolo incredibile. Bellissimo tutto. Innegabile che ci siano delle cose che potevano essere fatte in una maniera meno rigida, però l’insieme è micidiale, assuefante. Staccarmene è veramente un dispiacere.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2222 il: 04 Giu 2023, 19:26 »
Solo due appunti

La bulimia è un disturbo alimentare, qui di disturbato o disturbante non c’è nulla, se c’è un problema non è certo nell’offerta ma nella percezione del giocatore

Per chi continua a citare horizon nel thread di Zelda, mi sento di citare Raul :

visitatore del thread la cui luce esilia e purifica il male antico…
ti faremo dono della luce che purifica il male
che la sfera della benedizione ti conceda la forza…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2223 il: 04 Giu 2023, 19:30 »
Ma spesso trovo gratificazioni enormi anche in cose molto più terra terra, come questa.
Vero, ieri ad esempio mi son sentito super-schiappa ad aver recuperato
Spoiler (click to show/hide)
andandolo a prendere con una banale zattera a ventola, per cui ho ricaricato il save.
Avendo notato dopo un po' di brainstorming sul da farsi che a giudicare dalle particelle in sospensione in quell'area c'era un vento variabile, ho aspettato che tirasse nella direzione giusta ed ho fultonato  il bersaglio con una freccia fusa ad un palloncino octorok
Spoiler (click to show/hide)
Tah-dah, recapitato aria-terra al destinatario in modo elegante senza costruire veicoli fisher-price 8)
A volte usare soluzioni "basiche" può essere più soddisfacente di sfruttare lo strapotere di ultrahand e recall - le nuove meccaniche sono interessanti perfino da bypassare :baby:

Voto provvisorio?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2224 il: 04 Giu 2023, 19:38 »
Ottimi i post di @The Metaller e di @SuperStar Siro.

Esercizio critico, quello buono, fa sempre bene all'anima :yes:
C'è poco da stupirsi, comunque, guajoni che apprezzo da sempre.

Non concordo proprio su tutto, giustamente. Per certi versi mi trovo in posizione quasi opposta, soprattutto laddove si vede in questo Zelda un peggioramento rispetto al predecessore. Per me no, tutto ciò che non funziona qui è figlio del tanto che non funzionava allora, dell'idea stessa che sottende Fiatella Selvaggia e che resta, scarsamente rivista, in Fregno Bagnato. Mentre trovo motivi di stupore e apprezzamento in molte delle novità, che se falliscono o non convincono fino in fondo è proprio per la matrice crudele a cui devono rendere conto.

Dette tali divergenze, il quadro d'insieme è piuttostamente condiviso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2225 il: 04 Giu 2023, 19:47 »
Ma spesso trovo gratificazioni enormi anche in cose molto più terra terra, come questa.
Vero, ieri ad esempio mi son sentito super-schiappa ad aver recuperato
Spoiler (click to show/hide)
andandolo a prendere con una banale zattera a ventola, per cui ho ricaricato il save.
Avendo notato dopo un po' di brainstorming sul da farsi che a giudicare dalle particelle in sospensione in quell'area c'era un vento variabile, ho aspettato che tirasse nella direzione giusta ed ho fultonato  il bersaglio con una freccia fusa ad un palloncino octorok
Spoiler (click to show/hide)
Tah-dah, recapitato aria-terra al destinatario in modo elegante senza costruire veicoli fisher-price 8)
A volte usare soluzioni "basiche" può essere più soddisfacente di sfruttare lo strapotere di ultrahand e recall - le nuove meccaniche sono interessanti perfino da bypassare :baby:

Da me situazione similare ma ero io a dover trasportare un oggetto pesante in barca e controcorrente, per errore mio ho fatto un'imbarcazione troppo piccola e senza vela ma con una sola ventola, ha fatto un pò di strada ma si è compromesso tutto a metà traversata, momento di panico e oggetto da trasportare sul fondale.
L'ho recuperato con recall e ultrahand ma era troppo scomodo far ripartire l'imbarcazione, al che ragionando sull'invetario ho sfruttato
Spoiler (click to show/hide)
per creare piattaforme fino a destinazione
Credevo di essermela scampata viaggiando di piattaforma in piattaforma ma all'avvicinarsi a destinazione la corrente data da una  cascata aumentava di intensità e mentre avanzavo le piattaforme tornavano indietro più velocemente rispetto al trasporto dell'oggetto con ultrahand, facendomi rimanere sempre allo stesso punto o quasi.

Ho pensato di unire più piattaforme assieme con ultrahand, il maggior peso sembra aver influito rendendo i blocchi grossi molto più lenti a tornare indietro e consentendomi a botte di ultrahand e recall (per riguadagnare terreno sullo spostamento dovuto alla corrente) di raggiungere destinazione.
Sono arrivato a destinazione col cervello semi esploso :D

Ho cominciato anche io da Rito lasciandomi guidare dall’ordine indicato nella descrizione della missione, ho dovuto spegnere quando
Spoiler (click to show/hide)

Dai, che spettacolo incredibile. Bellissimo tutto. Innegabile che ci siano delle cose che potevano essere fatte in una maniera meno rigida, però l’insieme è micidiale, assuefante. Staccarmene è veramente un dispiacere.

Quella parte lì, per quanto mi riguarda, è meravigliosa.

Solo due appunti

La bulimia è un disturbo alimentare, qui di disturbato o disturbante non c’è nulla, se c’è un problema non è certo nell’offerta ma nella percezione del giocatore

Per chi continua a citare horizon nel thread di Zelda, mi sento di citare Raul :

visitatore del thread la cui luce esilia e purifica il male antico…
ti faremo dono della luce che purifica il male
che la sfera della benedizione ti conceda la forza…


Bisogna prima conoscere il male per affrontarlo  8)
Diciamo che Horizon l'ho preso ad esempio, ma non certo a suo favore  :D
Abbiamo proprio una situazione agli antipodi, lì dialoghi con grand sforzo produttivo ed espressività/mimica facciale ma di cui non mi interessava quasi niente, qui dialoghi utili e interessanti nel contenuto ma troppi e fin troppo insistenti nel suggerire cose

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2226 il: 04 Giu 2023, 19:48 »
Quella del laghetto se non ricordo male l'ho risolta
Spoiler (click to show/hide)

Laxus come hai rotto così presto l'economia del gioco?
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2227 il: 04 Giu 2023, 19:53 »
Quella del laghetto se non ricordo male l'ho risolta
Spoiler (click to show/hide)

Laxus come hai rotto così presto l'economia del gioco?

Apri pure
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi ovvio, è farming e richiede un pò di tempo (sicuramente ci saran soluzioni più efficienti) ma so che sta lì a disposizione in caso avessi bisogno di qualche rupia extra per qualche acquisto o upgrade.
Il problema è che, potendo risolvere la questione così presto relativamente, tutti i momenti in cui la ricompensa di una quest sono 20 misere rupie li vivo con un certo odio  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2228 il: 04 Giu 2023, 19:55 »
Oh comunque la storia narrata qui è semplice ma mi è piaciuta un sacco.
Un po' ghibliana ma epica allo stesso tempo.

E una parte di una quest secondaria di Cerada del villaggio Daccapo
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2229 il: 04 Giu 2023, 19:56 »
Voto provvisorio?
Ralph per me è TOTK che dà il voto a chi ci gioca, io sto facendo del mio meglio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2230 il: 04 Giu 2023, 19:57 »
Ah, bon, ma quella è roba spicciola.
Tranquillo che per comprare tutte le tutine e maxarle di ci vogliono i milioni. XD

Sono quasi tentato di non fare l'upgrade così nel caso posso duplicare la qualunque. ^___^U
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2231 il: 04 Giu 2023, 20:02 »
Voto provvisorio?
Ralph per me è TOTK che dà il voto a chi ci gioca, io sto facendo del mio meglio.
:D eroe.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2232 il: 04 Giu 2023, 20:22 »
Esatto peter
Siamo umili fruitori di un’opera che non possiamo comprendere appieno.
Non ci resta che credere in Nintendo e combattere l’oscurità propagata da un’industria corrotta

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2234 il: 04 Giu 2023, 23:51 »
Dopo quasi 80 ore, quando credevo di aver visto tutto…



Ci risiamo…

Ho visto cose che voi giocatori non potreste immaginarvi, Dungeon al largo dei bastioni di Gerudo, lassù in cielo a toccare le stelle…E tutti quei momenti…


No ma scherziamo, credevo di approcciare una cosa già vista, invece  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................