Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1905 il: 21 Mag 2023, 10:25 »
Il boss a me non è piaciuto granché, e la zona mi sapeva molto di "Colosso di BotW", ma a me sono sempre piaciuti quindi mi è piaciuta pure questa.

Il boss graficamente era un pò meh, però tutto il resto...  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.242
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1906 il: 21 Mag 2023, 10:31 »
Finita la quest dei Rito.

Sono.

Senza.

Parole.

Alla fine abbiamo iniziato tutti da lì, io stavo puntando agli zora poi mi sono lasciato corrompere dai consigli del tizio al forte.

Io invece son partito da Zora, anche se sto perdendo fin troppo tempo dietro ai Sacrari! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 69
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1907 il: 21 Mag 2023, 10:32 »
E' dal 2000 che uso da Nextgame questo nickname,penso che mai nome fu più azzeccato ed ogni tot anni si riconferma sempre di più.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1908 il: 21 Mag 2023, 10:42 »
I sacrari li sto zompando tutti, dopo aver fatto il 100% in FS (Fiatella Selvaggia, d'ora in poi in acronimo); per completismo, non certo per apprezzamento.

Il loro essere completamente separati dal contesto era un insulto allora alla storia del game design tutto, oltre che alla storia della serie; averli riproposti tal quali nel seguito sa di resa incondizionata.

Il problema è che sono l'unico modo per aumentare la vita (se mi sbaglio corriggeretemi, ne sarei ben felice); considerando che l'altro macro-limite del titolo è il combat system, vedo durissima procedere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.196
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1909 il: 21 Mag 2023, 10:59 »
Oggi guardato come gira su un paio di televisori.

Eh, c'è fatica, non c'è che dire. Ma ho visto anche scorci molto belli.

A occhio direi che è meglio rimanere sotto i 50 pollici.

Hai fatto l’intro e basta? Perché alla luce del sole, fa ancora più fatica secondo me. Ho un hd ready da 32”, appena riesco a vincere la pigrizia, proverò.
In ogni caso secondo me, andando avanti pad alla mano, tutti i difetti grafici vanno in secondo piano.

Ieri per dire mi è capitata una scena bellissima:
Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.196
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1910 il: 21 Mag 2023, 11:14 »
I sacrari li sto zompando tutti, dopo aver fatto il 100% in FS (Fiatella Selvaggia, d'ora in poi in acronimo); per completismo, non certo per apprezzamento.

Il loro essere completamente separati dal contesto era un insulto allora alla storia del game design tutto, oltre che alla storia della serie; averli riproposti tal quali nel seguito sa di resa incondizionata.

Il problema è che sono l'unico modo per aumentare la vita (se mi sbaglio corriggeretemi, ne sarei ben felice); considerando che l'altro macro-limite del titolo è il combat system, vedo durissima procedere.

Questo è il tuo punto di vista, io invece i sacrari li ho sempre visti per quel che sono, prove per far crescere il mio personaggio ed arrivare nelle migliori condizioni per affrontare Ganon. E non mi sono mai pesati nelle due run che ho fatto.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1911 il: 21 Mag 2023, 12:12 »
Ogni volta che trovo un sacrario è festa grande perché so già che mi troverò di fronte a qualche genialata. Le volte che sono "benedizioni di Raul" senza enigmi ho la morte nel cuore.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1912 il: 21 Mag 2023, 12:17 »
Le genialate avulse dal contesto stanno benissimo in un puzzle game a livelli.  In un'avventura dinamica rappresentano un passo indietro avvilente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1913 il: 21 Mag 2023, 12:21 »
Allora non esiste un gioco di Zelda non avvilente. Cacchio ci fai qui? ^^
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1914 il: 21 Mag 2023, 12:30 »
Un giorno FORSE riuscirò a scendere da 'sto cielo e finire il tutorial XD. Mi mancano le praterie, i personaggi scemi e le musiche dei villaggi.
Ma forse piu' di tutti mi manca il tempo   :(
.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1915 il: 21 Mag 2023, 12:34 »
Prima parte: in che senso? I puzzle dei dungeon hanno sempre avuto un certo livello di astrazione inevitabile, ma erano molto contestualizzati in termini di design, atmosfera, bestiario, etc.

Seconda parte: spero sia una parodia.
Se non lo è: gioco e scrivo la mia opinione, come te :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.196
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1916 il: 21 Mag 2023, 12:35 »
Le genialate avulse dal contesto stanno benissimo in un puzzle game a livelli.  In un'avventura dinamica rappresentano un passo indietro avvilente.

È la tua opinione (e 2). Non puoi spacciare un’opinione per un fatto incontestabile, così è come dare di cretino a chi non la pensa come te.

Sai mi ricordi Sgarbi, persona di grande cultura, ma che qualche volta prende delle cantonate

Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1917 il: 21 Mag 2023, 12:42 »
Gaissel:

1) Erano completamente decontestualizzati, con l'aggravante dell'oggetto tematico usato estensivamente per risolvere il dungeon.
I sacrari di fatto sono mini dungeon.

2) Ma ti pare che dico sul serio? :D
Intendo che Zelda è sempre stato così, "cosa ci fai" nel senso come hai fatto a non disinteressarti prima della serie. Ma era una battuta. ^^
« Ultima modifica: 21 Mag 2023, 13:09 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1918 il: 21 Mag 2023, 12:43 »
Sono a circa 8 ore.
Non mi sta convincendo del tutto.

Ho fatto ovviamente la quest principale fino all'ottenimento della paravela e all'apertura delle torri e all'avvio della macro-quest delle 4 aree. Non sono nato ieri, si capiva che eravamo ancora in introduzione spinta e senza le conoscenze base per andare all'avventura (e già questo è abbastanza un passo indietro rispetto a BotW che non ti teneva lungo un binario così a lungo), quindi ho aspettato che il gioco desse i tool base e settasse un macro-goal prima di destare il senso critico. Quello che mi ha lasciato di sasso è quanto la mappa di Hyrule sia cambiata poco dall'originale. Quello che mi ha lasciato ancora più di sasso è stato scoprire il punto/segreto che ti rivela, con dei coni luminosi in stile Valhalla, tutte le grotte presenti sulla mappa, e sono un puttanaio (e finora fanno anche abbastanza schifo a giocarsi). Quello che subito dopo mi ha dato la mazzata finale è stato scoprire dei 58 pozzi, quindi altre attività seriali. Il problema di BotW era di avere troppi contenuti seriali avulsi dalla mappa contrapposte a poche strutture uniche contestaulizzate nell'open world (i sacrari che si giocavano in esterna e dove il sacrario era solo il contenitore del forziere reward). Qui hanno mantenuto sacrari (belli!), i korogu (stessi pattern dell'originale finora), e aggiunto pozzi e caverne (per ora molto meh). In pratica è un Checklist The Game all'ennesima potenza. E tutta sta roba è innestata in una Hyrule che si conosce già.
Spero di essere smentito nel prosieguo, ma per ora tira vento di ipertrofia cronica. Ancora devo iniziarlo è già sento l'open world fatigue addosso con tutte ste checklist in the face.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1919 il: 21 Mag 2023, 13:03 »
Le checklist sono fatte per essere ignorate.
Ma ti pare che qualcuno normale davvero si mette a cercare i mille pozzi?
Sono attività buttate lì per chi, una volta finite le attività interessanti (e ti assicuro che ce ne sono parecchie) vuole ancora stare sul gioco con le attività da disagio (come i Korogu).
Un conto è se lo trovi, lo esplori e magari ti trovi pure una sorpresa, un altro è se avvii una modalità seriale tafazzistica.
Mi sembra di rivivere il thread di Super Mario Odyssey. ^^
Professional Casual Gamer