Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.214
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1065 il: 04 Mag 2023, 15:00 »
Io personalmente non ho voluto provarlo "in anteprima", diciamo. Non credo manco che lo giocherò* subito al lancio, la mia run di BotW in live è stata un'esperienza indimenticabile e non posso rinunciare alla gente che l'ha già giocato e rosica male perché non può darmi suggerimenti o spoiler. :D

*Emulato previo acquisto di una copia regolare, come ho fatto con BotW, Link's Awakening, Metroid Dread e Prime Remastered. Gli unici giochi scatolati che abbia comprato negli ultimi.... 20 anni(?) sono tutti di Nintendo... Che strana fine che ho fatto con la vecchiaia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1066 il: 04 Mag 2023, 15:08 »
In effetti, è vero, si capisce cosa ti ha risposto :D

Non voglio entrare in un loop in cui per giustificarmi finisco per far capire tutto, per cui capite pure quello che pensate di aver capito. In ogni caso per correttezza ho rimosso la seconda parte, avete pure ragione  :D
Fire, walk with me

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.237
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1067 il: 04 Mag 2023, 15:13 »
Chiedo un’accortezza di carattere pratico, se non è troppo sbatto.
Specialmente nel caso di giochi come questo, per cui la fase pre-uscita è calda quanto quella post-lancio, si potrebbe modificare il titolo del thread dicendo qualcosa tipo “gioco uscito a pagina X”?
In questo modo si avrebbe un riferimento durevole alla pagina del thread in cui il gioco è ufficialmente uscito e si comincia a parlarne per esperienza diretta. Utile soprattutto per chi recupera il gioco più avanti.

Qui siamo già a pagina 72, capite che tra un anno magari qualcuno non vorrà leggersi 80 pagine prima di trovare gli hands-on effettivi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.659
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1068 il: 04 Mag 2023, 15:17 »
Se me ne ricordo, e me ne ricorderò se gentilmente mi taggate, lo faccio certamente!  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1069 il: 04 Mag 2023, 15:19 »
Per me si può continuare a mettere tutto sotto spoiler.
E se lo faccio io che digito da cellulare e devo pure mettere la S maiuscola per Tapatalk, penso lo possano fare tutti.
Io aprirei con titubanza gli spoiler anche se lo sto giocando, però, perché qui è uno spoiler tutto e nulla, visto che l'avventura è chiaramente piuttosto aperta.
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 10:37 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1070 il: 04 Mag 2023, 15:46 »
...questa è la solita sciocchezza che infastidisce e non fa ridere, temo.
Come sarebbe facile se scrivessi solo sciocchezze, eh?
E invece... <3

In quanto a non far ridere, a posto così: non era affatto una battuta :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1071 il: 04 Mag 2023, 15:54 »
alex io onestamente al primo messaggio pensavo lo avessi comprato in qualche negozietto  :D

per il resto sei un utente che stimo e questo non cambia, semplicemente a me da' fastidio che si parli esplicitamente di materiale pirata

infatti per quello non ho esplicitato, ma poi me la han tirata fuori di bocca. In ogni caso oggi è difficile fare un distinguo, anche se uno lo compra da Ricky non è che sia esattamente a posto con la coscienza. E io non vado certo a chiedere alle persone come stanno giocando. In ogni caso incidente chiuso e buon day-one a tutti

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.242
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1072 il: 04 Mag 2023, 16:49 »
Chiedo un’accortezza di carattere pratico, se non è troppo sbatto.
Specialmente nel caso di giochi come questo, per cui la fase pre-uscita è calda quanto quella post-lancio, si potrebbe modificare il titolo del thread dicendo qualcosa tipo “gioco uscito a pagina X”?
In questo modo si avrebbe un riferimento durevole alla pagina del thread in cui il gioco è ufficialmente uscito e si comincia a parlarne per esperienza diretta. Utile soprattutto per chi recupera il gioco più avanti.

Qui siamo già a pagina 72, capite che tra un anno magari qualcuno non vorrà leggersi 80 pagine prima di trovare gli hands-on effettivi.

Magari, evita a chi (come me) ogni tanto si rilegge i dayone di stare a fare la ricerca in base alla data tra tutte le pagine del thread! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1073 il: 04 Mag 2023, 17:04 »
Per me si può continuare a mettere tutto n spoiler.
E se lo faccio io che digito da cellulare e devo pure mettere la S maiuscola per Tapatalk, penso lo possano fare tutti.
Io aprirei con titubanza gli spoiler anche se lo sto giocando, però, perché qui è uno spoiler tutto e nulla, visto che l'avventura è chiaramente piuttosto aperta.
E con questo mi eclisso per un bel po' dal thread : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1074 il: 04 Mag 2023, 17:04 »
Orbene, preso ferie venerdì 12, vita sociale bye bye!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1075 il: 04 Mag 2023, 17:23 »
Oh, poi gli spoiler più grossi li ha fatti Nintendo con gli ultimi trailer e il video dei nuovi poteri, per me se non li pubblicavano facevano il botto ancora di più.

L'onda emotiva per me è stata:
1) ok
2) O___o che sballo
3) ummfboh sì un po' troppo uguale a BotW (l'accompagnamento audio soprattutto è sempre lui ed é un po' un peccato)
4) No, vabbè datemene anche un altro pure su hw Switch, chissenefrega

A livello grafico visto l'hw tiene botta, secondo me, regala scorci di bellezza senza senso e interazioni assurde, visto quello che è.
In paragone su PC con i core e le GPU che ci sono dovrebbero simulare il mondo a livello molecolare. XD
Certo la risoluzione è quello che è e la persistenza del mondo rimane un problema, perché molte cose si resettano se ti sposti troppo. Ma hanno messo qualche paletto per evitare la cosa disturbi troppo.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1076 il: 04 Mag 2023, 17:29 »
Io mi sono spoilerato i poteri indirettamente, sono riuscito a non vedere ancora nulla direttamente in azione avendo saltato i video dal trailer gameplay di aonuma. So alla lontana cosa dovrebbero fare, ma praticamente non ho visto nulla. Come al solito comunque, oltre all'effetto wow che potrebbero avere di per sé (che mi pare di capire sia alto), il punto è capire come ci hanno capitalizzato sopra e la varietà di situazioni.
« Ultima modifica: 04 Mag 2023, 18:20 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1077 il: 05 Mag 2023, 10:50 »
Comunque a chi è piaciuto BotW non può non piacere questo. Il senso di viaggio ed avventura sono proprio quelli, straordinari, del precedente. Qui forse ampliati dal fatto che ci sono molti più modi per risolvere i problemi, fossero anche di spostamento.
Aprite pure lo spoiler se avete visto gli ultimi filmati ufficiali Nintendo dove fanno vedere i poteri:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1078 il: 05 Mag 2023, 10:59 »
Si prospetta un lancio da oltre 10 milioni di copie nei primi tre giorni, sbriciolerà ogni record.

Intanto in Spagna (unico dato attualmente disponibile) l'uscita di Switch a tema TotK ha provocato un aumento del 100% nelle vendite settimanali di Switch. Chissà nel resto del mondo, dopo 120 milioni di console, quanto trascinerà l'hardware.

Del resto è inevitabile per il gioco che è l'evento non solo dell'anno ma degli ultimi cinque anni almeno.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1079 il: 05 Mag 2023, 11:45 »
Si prospetta un lancio da oltre 10 milioni di copie nei primi tre giorni, sbriciolerà ogni record.

Intanto in Spagna (unico dato attualmente disponibile) l'uscita di Switch a tema TotK ha provocato un aumento del 100% nelle vendite settimanali di Switch. Chissà nel resto del mondo, dopo 120 milioni di console, quanto trascinerà l'hardware.

Del resto è inevitabile per il gioco che è l'evento non solo dell'anno ma degli ultimi cinque anni almeno.

mi fai morire jello  :D
bosseggiando: destiny - mario kart