Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2475 il: 16 Mag 2018, 19:26 »
Figa ma per l'attacco che acceca bastava girarsi? HAHAAHHAHAHA XD
Le madonne che ho tirato XDD
Questa cosa mi ha lasciato così... :scared:
All'inizio ho pensato "Ahahahaha, gli parte il pollice sulla croce direzionale!" poi ho capito... :death:

Ma io mica ci riesco, non ho abbastanza neuroni.

Mi pare sia lo stesso tizio che ha finito DS DS2 e DS3 senza 1 solo hit di danno.
Non ricordo se ha fatto anche una maratona DS3 + DLC.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2476 il: 16 Mag 2018, 19:28 »
Intanto, sarà pieno di cagate, ma una run a no damage a quanto pare non gliela nega nessuno :evil:
Non so, non guardo video per non spoilerarmi, esistono già run a no damage?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2477 il: 16 Mag 2018, 19:30 »
Mi pare sia lo stesso tizio che ha finito DS DS2 e DS3 senza 1 solo hit di danno.
Non ricordo se ha fatto anche una maratona DS3 + DLC.
L'unico no damage che ho conseguito in questo GoW è capitato tra un portale e l'altro...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2478 il: 16 Mag 2018, 19:31 »
Mi pare sia lo stesso tizio che ha finito DS DS2 e DS3 senza 1 solo hit di danno.
Non ricordo se ha fatto anche una maratona DS3 + DLC.
No, quello è The Happy Hob.

Comunque, per dirne una, anche in Dark Souls, che non è certo un action tecnico super rifinito, sono chiari concetti elementari come i dovuti iframe sulle parry, cosa che GOW ignora.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 19:38 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2479 il: 16 Mag 2018, 20:00 »
Mi pare sia lo stesso tizio che ha finito DS DS2 e DS3 senza 1 solo hit di danno.
Non ricordo se ha fatto anche una maratona DS3 + DLC.
No, quello è The Happy Hob.

Comunque, per dirne una, anche in Dark Souls, che non è certo un action tecnico super rifinito, sono chiari concetti elementari come i dovuti iframe sulle parry, cosa che GOW ignora.
Nel senso che il cs di GOW è di difficile leggibilità?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2480 il: 16 Mag 2018, 20:04 »
L unica cosa che per me è sbagliata infatti,sono la mancanza di i-frame sulla parry. Non sui runici che lì ci sta tutta la scelta ,per quanto possa piacere o no,li non è sbagliata,è proprio voluta. Nella parry invece non ha senso non averli,anche perché una volta sbloccato il potere di deflettere i proiettili, possono usciti parry non volute e non puoi annullarle. Già la parry normale è un po' lenta e può succedere che un attacco in controtempo possa entrare,ma quella sul proiettile è ridicola(non visivamente) perché lentissima e lascia una finestra troppo lunga in cui si è vulnerabile in cui non hai il minimo controllo. Tolto questo io sto BS lo amo proprio,mi diverte in maniera assoluta.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 20:20 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2481 il: 16 Mag 2018, 20:14 »
Per la mia esperienza le parry potenzialmente problematiche sono quelle di attacchi a distanza, mentre quelle melee non mi hanno fatto entrare danni ingiusti!
Sui runici è come dice Valas, è una scelta ma voluta, opinabile ma una scelta. Di contro con gli iframes o rendendoli cancellabili dalla schivata sarebbe troppo facile spammarle e vincere sempre perchè hanno cooldown in secondi peraltro accorciabili.

Non metto in dubbio che non sia perfetta la parry però di situazioni in cui all'atto pratico mi son sentito preso in giro ne ho riscontrate davvero pochissime!
Però poi il cs ha troppe altre cose belle e originali per concentrarsi solo sui difetti!
Mentre i wulver direi che all'unanimità sono sporchetti in quanto a leggibilità

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.209
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2483 il: 16 Mag 2018, 20:24 »
Mi pare sia lo stesso tizio che ha finito DS DS2 e DS3 senza 1 solo hit di danno.
Non ricordo se ha fatto anche una maratona DS3 + DLC.
No, quello è The Happy Hob.

Comunque, per dirne una, anche in Dark Souls, che non è certo un action tecnico super rifinito, sono chiari concetti elementari come i dovuti iframe sulle parry, cosa che GOW ignora.
Nel senso che il cs di GOW è di difficile leggibilità?
Contro nemici multipli, se nella bagarre hai la capacità di leggere il primo attacco in arrivo, reagire a tempismo ed eseguire la parry, dovresti essere protetto dagli attacchi seguenti (altrimenti inevitabili) per tutta la durata dell'animazione del contrattacco e finirla 'in vantaggio'.
In GOW questo non è garantito, per cui si viene puniti per una giocata meritevole (magari un proiettilie tenuto d'occhio e parryato nel bel mezzo di un gruppo di avversari) anziché premiati.
Ma cose del genere possono succedere (e infatti succedono) anche con gli attacchi runici (vedi qui: https://youtu.be/2JoMJ-Rvusk) e all'uscita dalle animazioni delle finisher.

Dettagli come questi diventano un'enormitá ai limiti della sopportazione proprio nell'ottica del no damage, che mi si porta in video altrui (io lo sto praticando) come prova del fatto che il cs sia adamantino :D

Nemici di leggibilità farraginosa (del tipo che animazioni e hitbox son fatte male e/o han poca corrispondenza tra loro) ci sono, vedi i pessimi wulver o come si chiamano.
Ad esempio anche l'attacco melee delle revenant è imperscrutabile, praticamente non è accompagnato da un'animazione intelligibile.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 23:53 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.209
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2485 il: 16 Mag 2018, 21:18 »
Perché quei serpentoni in BB non me li ricordo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2486 il: 16 Mag 2018, 21:34 »
Perché quei serpentoni in BB non me li ricordo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male,uscivano solo se rimaneva da solo per ultimo come boss(ne erano 3 di boss)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2487 il: 16 Mag 2018, 21:36 »
Perché quei serpentoni in BB non me li ricordo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male,uscivano solo se rimaneva da solo per ultimo come boss(ne erano 3 di boss)
Occazzo, non ho memoria di questi boss, e dire che l'ho finito 2 volte

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.273
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2488 il: 16 Mag 2018, 22:45 »
Intanto, sarà pieno di cagate, ma una run a no damage a quanto pare non gliela nega nessuno :evil:
Non so, non guardo video per non spoilerarmi, esistono già run a no damage?
xPeter ha detto di stare facendo le piumate a no damage...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2489 il: 16 Mag 2018, 23:22 »
Intanto, sarà pieno di cagate, ma una run a no damage a quanto pare non gliela nega nessuno :evil:
Non so, non guardo video per non spoilerarmi, esistono già run a no damage?
xPeter ha detto di stare facendo le piumate a no damage...
La prima parte del gioco (che secondo me alla fine risulterà anche la più difficile, vista l'iniziale limitatezza di moveset e upgrade vari) l'avevo fatta no damage a 'give me god of war', ne avevo messo insieme varie scene principali:
https://youtu.be/PI5qQGOyFl8

Poi son tornato ad hard, chè altrimenti era troppo una fiera di damage sponge.
https://youtu.be/epS4CNRLNQ0

Avrei altro materiale da montare, un po' più vario grazie a qualche mossa più avanzata e qualche strategia venutami in mente, ma non so se ne vale la pena; di perfect alle piumate me ne mancan tipo due ma non mi è rimasta molta voglia di completare i reami opzionali per arrivarci, propongono sfide bruttissime :/
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 23:39 da xPeter »