Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 364125 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1935 il: 05 Mag 2018, 08:53 »
Se intendi il talismano l'ho potenziato al massimo. Come stat è inarrivabile per i 3 slot.

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sì ma a parte quello devi incastonarci tre incantesimi particolari per farlo funzionare del tutto

Citazione
Anche se all'inizio può sembrare una descrizione qualunque, si finisce per scoprire che il gioco contiene 6 incantesimi sparsi nei regni nordici che sono paralleli alle Infinity Stones trovate nell'universo Marvel. Eccoli di seguito (a destra di ogni incantesimo abbiamo riportato l'equivalente Stone del mondo Marvel):

Andvari's Soul - Soul Stone
Njord's Temporal Stone - Time Stone
Eye of the Outer Realm - Space Stone
Ivaldi's Corrupted Mind - Mind Stone
Asgard's Shard of Existence - Reality Stone
Muspelheim Eye of Power - Power Stone

a me ne manca uno
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1936 il: 05 Mag 2018, 08:59 »
Piccolo recap delle ultime ore di gioco :
Primo regno sbloccato, esseri alati, cristalli da portare in giro  :no: :no:



 :D   :D  :D

panda dall'alto dei tuoi commenti precedenti pensavo avessi giocato un bel po', invece scopro che con la sessione di ieri sarai arrivato sì e no a 2 ore di gioco

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Offline xPeter

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1937 il: 05 Mag 2018, 09:05 »
Voler bene al cs dovendo sistematicamente aver a che fare con porcherie del genere è arduo:
https://youtu.be/2JoMJ-Rvusk
Per intenderci, qua nel bel mezzo dell'attacco runico, piazzato in un momento e ad una distanza che avrebbero dovuto azzerare ogni rischio, il nemico si libera impunemente dall'hit-stun e non essendo Kratos nemmeno protetto dai dovuti iframe durante l'animazione, m'arriva un colpo inevitabile (tra l'altro da tipo il 90% di danno, ma tant'è).
'Sti lupi poi sono nemici fatti proprio col culo, è un'impresa leggerne gli attacchi :X
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 09:14 da xPeter »

Offline Xibal

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1938 il: 05 Mag 2018, 09:14 »
L'attacco runico non è cancellabile da una schivata?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1939 il: 05 Mag 2018, 10:47 »
Quante foreste fighe abbiamo visto negli ultimi anni?
Carter, Finch, Uncharted 4, Horizon e vatti a ricordare quante altre.
Questa non fa nemmeno niente di particolarmente spinto tecnicamente ed è una roba binariatissima, eppure che figata starci dentro. :yes:

Il combat.
Le buone notizie: mi sembra divertentissimo, ben articolato e con un'impostazione che valorizza praticamente ogni singola scelta, complice anche la sfida viva*. Col lancio dell'ascia è già amore. <3
Le cattive notizie: anche dal vivo, a giocarci, a me buona parte di animazioni e impatti non sfregolano. Sembrano troppo 'sbrigativi' e smangiucchiati, come tipicamente succede in titoli pensati a 60 FPS e poi ribassati a 30. Non è chiaramente questo il caso e sarà chiaramente un problema percettivo mio, che non mi pare di captare lamentele da parte di altri e figurati se Santa Monica non ha cesellato oculatamente un aspetto così cardinale, per cui bòn, spero almeno di abituarmi.
Le notizie cattivissime: un paio di volte mi sembra di esser crepato senza che ci fosse stato un impatto chiaro, se non proprio alcun impatto. Spero di sbagliarmi, che i presupposti affinché e io 'sto gioco si possa spendere del gran tempo assieme ci son tutti e non voglio lordarmelo.

Avendo la Digital Deluxe Version son anche in possesso delle solite puttanate a rischio sgravante.
L'Armatura Voto di Morte con le sue stats schifosamente OP la tengo bella lontana dal corpicione di Kratos.
Lo Scudo Guardiano dell'Esilio parrebbe non avere stats differenti da quello di default, che cmq preferisco equipaggiare, anche per motivi filologici.
Spero di star facendo tutto giusto.^^


*al tutorial sarò morto 7 volte.  :o :D
Anche se un po' di mannaggia se li merita la mia memoria muscolare, fresco di DS e le sue parry sull'altro dorsale^^

Online Cryu

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1940 il: 05 Mag 2018, 10:48 »
Gli scudi sono solo skin senza stat alcuna, vai di Brocchiero della fucina!  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Valas73

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1941 il: 05 Mag 2018, 10:51 »
Cmq mi son reso conto ieri(buongiorno a me :D ) che la combo di livello 4 ,quella che dopo un colpo bisogna aspettare che ritorni in posizione per lanciare l ascia ripetutamente,si esegue più velocemente se a posto di fare il primo attacco e aspettare,si inizia l attacco con lo spezza guardia dello scudo(2 volte L1),in quanto non richiede tempi di attesa che ritorni in posizione,ed in più il colpo di scudo sbilancia gli avversari e si riduce il rischio di non avere modo di farla(la combo).

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1942 il: 05 Mag 2018, 11:38 »
è una roba binariatissima
Credo che Gow ridefinisca il concetto di muro invisibile al punto che si fa prima a parlare dei saltuari vuoti attraversabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1943 il: 05 Mag 2018, 12:09 »
Quante foreste fighe abbiamo visto negli ultimi anni?
Carter, Finch, Uncharted 4, Horizon e vatti a ricordare quante altre.
Questa non fa nemmeno niente di particolarmente spinto tecnicamente ed è una roba binariatissima, eppure che figata starci dentro. :yes:

Il combat.
Le buone notizie: mi sembra divertentissimo, ben articolato e con un'impostazione che valorizza praticamente ogni singola scelta, complice anche la sfida viva*. Col lancio dell'ascia è già amore. <3
Le cattive notizie: anche dal vivo, a giocarci, a me buona parte di animazioni e impatti non sfregolano. Sembrano troppo 'sbrigativi' e smangiucchiati, come tipicamente succede in titoli pensati a 60 FPS e poi ribassati a 30. Non è chiaramente questo il caso e sarà chiaramente un problema percettivo mio, che non mi pare di captare lamentele da parte di altri e figurati se Santa Monica non ha cesellato oculatamente un aspetto così cardinale, per cui bòn, spero almeno di abituarmi.
Le notizie cattivissime: un paio di volte mi sembra di esser crepato senza che ci fosse stato un impatto chiaro, se non proprio alcun impatto. Spero di sbagliarmi, che i presupposti affinché e io 'sto gioco si possa spendere del gran tempo assieme ci son tutti e non voglio lordarmelo.

Avendo la Digital Deluxe Version son anche in possesso delle solite puttanate a rischio sgravante.
L'Armatura Voto di Morte con le sue stats schifosamente OP la tengo bella lontana dal corpicione di Kratos.
Lo Scudo Guardiano dell'Esilio parrebbe non avere stats differenti da quello di default, che cmq preferisco equipaggiare, anche per motivi filologici.
Spero di star facendo tutto giusto.^^


*al tutorial sarò morto 7 volte.  :o :D
Anche se un po' di mannaggia se li merita la mia memoria muscolare, fresco di DS e le sue parry sull'altro dorsale^^


Grandissimo Teo, se farai qualche live su twitch vedrò di seguirla, ho visto ieri l'ending di DS col bug finale al falò  :D

Detto questo ed in ordine, si il gioco é molto binarizzato ma più avanti non mancherà di aprirsi e di offrire sempre la viuzza alternativa con gli scrigni e dei combattimenti opzionali o enigmi opzionali, insomma i bivietti ci sono ma son molto old school.
Per me un gran pregio, che un altro open world non lo avrei sopportato.
La pecca primcipale della deambulazione è che ci son tante interazioni contestuali di quelle che pigi cerchio e si attivano automatismi di movimento, quelli possono pesare un pochino, fortuna che gli enigmi sono a tratti interessantie di combatter si combatte parecchio (penso che il pacing di sto gioco sia pressochè perfetto).
Graficamente hai ancora tanto da vedere, io amo in particolar modo la resa di alcuni materiali.
Poi vabbè il modello di Kratos è impressive, e gli upgrade estetici dell'armor sarann sempre ben visibili.
Certo, ogni tanto c'è una certa foschia che rompe un pò il godimento visivo, dipende da area ad area.
Per il rischio di problemi di hitbox e impatti sballati io generalmente lo trovo quasi perfetto, però dovrai adattarti un minimo agli attacchi runici quando li avrai (alcuni di essi) che non sono affidabilissimi dal lato i-frames, per cui occhio a piazzarli e soprattutto occhio a scegliere quali portarti appresso.
Più avanti noterai che gli attacchi non parabili sono segnalati in rosso, tieni in conto che alcuni di essi (dipende dalla tipologia nemica) non sono pulitissimi nel.senso che se li schivi normalmente rischi di beccare comunque un danno ad area ma in realtà è evitabilissimo quel danno semplicemente schivando all'ultimo secondo con tempismo.
Tutti gli altri attacchi si schivano tranquillamente (tieni conto che questo attacco qui me lo ha fatto tipo 1 sub-boss in 15 ore di gioco, quando ci arriverai lo beccherai, ricorda quindi di schivare all'ultimo secondo).
Divertentissimo lo è e ha tante piccole chicche (i ring out, il lancio dell'ascia cge blocca certe animazioni nemiche), inizialmente è un pò limitato quindi conviene studiarsi quali tecniche sbloccare dal menu apposito con l'exp.

Versante feedback dell'arma a me le animazioni piacciono un casino così come il rimbombo (con cuffie) quando richiami l'ascia.
Magari son io che mi accontento ma per dire, ho rimesso su un video di Gow3 e, sarà la visuale da spettatore esterno e non immersiva magari ma non mi sento altrettanto tirato dentro, pur essendo un video.
Ma qui penso si vada sul soggettivo quindi non ho pretese di oggettività!
Riguardo le skin dello scudo non hanno stats pompate quindi vai tranquillo mentre gli abiti si (non eccessivissimi ma mai usati anch'io, non volevo rovinare il bilanciamento standard).

Infine sul tutorial morto tante volte anch'io ma solo perchè dovevo prendere le misure coi tasti, per dire premevo L2 anziché L1 e subivo colpi su colpi.
Basta solo far pratica e va liscissimo, dove sto adesso non sbaglio mai nessun imput oramai, serve un pò per assimilarlo (la curva di apprendimento é un filo lentina).

Edit: Altra cosa che mi son dimenticato, la finestra della parry é larghetta.
Lo capisco e condivido, è pur sempre god of war, forse una parry con timing alla DS sarebbe stata un pò fuori luogo.
Anche perchè in DS una parry a buon segno punisce tantissimo e altrettanto si vien puniti se non riesce, mentre qua è più 'giocosa' ma meno punitiva e meno tecnica da eseguire
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 12:26 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1944 il: 05 Mag 2018, 12:58 »
Ben arrivato teuz 🤙
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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1945 il: 05 Mag 2018, 13:26 »

 :D   :D  :D

panda dall'alto dei tuoi commenti precedenti pensavo avessi giocato un bel po', invece scopro che con la sessione di ieri sarai arrivato sì e no a 2 ore di gioco

 :tired: :tired: :tired:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1946 il: 05 Mag 2018, 13:29 »
Se avesse avuto una parry come DS,credo che nessuno sarebbe mai arrivato nemmeno al primo boss infatti. Rimane cmq un filo generosa per ampiezza,ma credo sia stata oculata è studiata non tanto per l uno contro uno,ma per scontri con avversari multipli che attaccano insieme ma "fuori sincrono".
@RALPH: arrivato a livello 6 e mezzo.
Fatto un po' di backtraking e ucciso altre valkirie,credo me ne mancano 2 (+ la regina).
Piccola curiosità: sul riepilogo della mappa di midgar di quali e quante così hai trovato,ho una voce con scritto "non ancora scoperto". Ora,la mappa l ho girata abbastanza in lungo e largo,ma non riesco a capire cosa non ho scoperto,ne se sia una cosa singola o no...la voce è la quarta partendo dal basso e sta tra forzieri Delle norme e valchirie. Qualcuno sa cosa sia? Anche in spoiler potete metterlo grazie.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1947 il: 05 Mag 2018, 13:49 »
Mi pare di aver detto che le Valchirie sono mignotte.
O no?  :( :(
Abbastanza. Ma pian piano, studiato il pattern, vengono giù. Mi manca l'ultima.

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Sgùs ma a che Lv stai? Così almeno me ne rendo conto  :baby: ???
Lvl 8. C'è da dire che alcune Valkirie droppato item potenti che ti aiutano a battere le altre sorelle.

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Meno male, stavo per mettere in discussione ogni mia presuntuosa abilità raggiunta, sto a LV5.
Ne ho schiantata un'altra, 34 tentativi (li ho contati)

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1948 il: 05 Mag 2018, 13:52 »
Quante foreste fighe abbiamo visto negli ultimi anni?
Carter, Finch, Uncharted 4, Horizon e vatti a ricordare quante altre.
Questa non fa nemmeno niente di particolarmente spinto tecnicamente ed è una roba binariatissima, eppure che figata starci dentro. :yes:

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Le buone notizie: mi sembra divertentissimo, ben articolato e con un'impostazione che valorizza praticamente ogni singola scelta, complice anche la sfida viva*. Col lancio dell'ascia è già amore. <3
Le cattive notizie: anche dal vivo, a giocarci, a me buona parte di animazioni e impatti non sfregolano. Sembrano troppo 'sbrigativi' e smangiucchiati, come tipicamente succede in titoli pensati a 60 FPS e poi ribassati a 30. Non è chiaramente questo il caso e sarà chiaramente un problema percettivo mio, che non mi pare di captare lamentele da parte di altri e figurati se Santa Monica non ha cesellato oculatamente un aspetto così cardinale, per cui bòn, spero almeno di abituarmi.
Le notizie cattivissime: un paio di volte mi sembra di esser crepato senza che ci fosse stato un impatto chiaro, se non proprio alcun impatto. Spero di sbagliarmi, che i presupposti affinché e io 'sto gioco si possa spendere del gran tempo assieme ci son tutti e non voglio lordarmelo.

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L'Armatura Voto di Morte con le sue stats schifosamente OP la tengo bella lontana dal corpicione di Kratos.
Lo Scudo Guardiano dell'Esilio parrebbe non avere stats differenti da quello di default, che cmq preferisco equipaggiare, anche per motivi filologici.
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*al tutorial sarò morto 7 volte.  :o :D
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Di foreste fighe ce ne sta una sola.
Quella di Flotslam. Possibilmente sunshaftata. Cmq adesso l'Edda del TFP è completa.


Offline Asher

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1949 il: 05 Mag 2018, 13:54 »
Mi pare di aver detto che le Valchirie sono mignotte.
O no?  :( :(
Abbastanza. Ma pian piano, studiato il pattern, vengono giù. Mi manca l'ultima.

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Sgùs ma a che Lv stai? Così almeno me ne rendo conto  :baby: ???
Lvl 8. C'è da dire che alcune Valkirie droppato item potenti che ti aiutano a battere le altre sorelle.

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Meno male, stavo per mettere in discussione ogni mia presuntuosa abilità raggiunta, sto a LV5.
Ne ho schiantata un'altra, 34 tentativi (li ho contati)
Sono una bella sfida anche a lvl 8, eh. Una runa che riduce il danno delle Valkirie del 5% può aiutare ma non troppo. Quando ti calciano sulla giugulare è l'apoteosi, altro che furia di Sparta...

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