Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 364124 volte)

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Offline Valas73

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1695 il: 01 Mag 2018, 00:44 »
Però prima mi spolpo per bene la end game .

quindi posso finirlo tranquillo che rimane aperto?

nel senso

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Sisi tranquillo proprio, anzi per quanto riguarda  quello nello spoiler
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il finale per me l hanno ragionato proprio bene.

Offline Cryu

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1696 il: 01 Mag 2018, 00:59 »
Sono arrivato ai
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e non gliela fo. Forse sono underpowered, sicuramente sono pirla ad esserci venuto senza pietre per resuscitare, mettici input lag del gioco + input lag mia tv e sto uscendo pazzo.
Non posso rifare 15 volte ogni dannato combattimento, e tra uno e l'altro sukarmi enigmi da potere rosso sull'oggetto rosso.
« Ultima modifica: 01 Mag 2018, 01:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline fr[A]nz

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1697 il: 01 Mag 2018, 02:42 »
Non so se è una domanda stupidissima o meno ma.. io i passaggi mistici li ho tutti bloccati a parte il negozio di brok, mi son perso qualcosa?
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Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Valas73

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1698 il: 01 Mag 2018, 04:11 »
Non so se è una domanda stupidissima o meno ma.. io i passaggi mistici li ho tutti bloccati a parte il negozio di brok, mi son perso qualcosa?
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Devi proseguire ancora nella storia,tra un po' ti si sbloccano.

Offline Panda Vassili

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1699 il: 01 Mag 2018, 08:59 »
Ralph non è una trollata, è un'ora di gioco che non mi è piaciuta(comunque una volta che ho roba "rara" in equipaggiamento, nemmeno la considero la roba verde a prescindere proprio. Ma di che cazzo stiamo parlando poi, sembra un hack and slash porco il clero  :D ). Comunque dai respiro su, che stai facendo muro da solo contro qualsivoglia dissenso rispetto ad una media da 95 per cento  :D

Da 8,5 scendo a 8, non escludo peggioramenti.  :hurt:
« Ultima modifica: 01 Mag 2018, 09:03 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1700 il: 01 Mag 2018, 11:00 »
veramente quelli controcorrente siete voi, non io, gow 4 è universal acclaim tranne edge e 4 gatti su tfp   :D
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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1701 il: 01 Mag 2018, 11:12 »
Ma Edge non ha messo 8? Bocciatura  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1702 il: 01 Mag 2018, 11:34 »
Il thread non restituisce la giusta dimensione del gioco per quanto mi riguarda. Io intervengo e mi oppongo per renderlo perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere.
Si ricorderanno di voi?

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Online hob

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1703 il: 01 Mag 2018, 11:45 »
Scena di combat generico: un ogre e un wulver che saltava da tutte le parti. Io ero lì che agitavo l'ascia sperando di colpirli. Non ci capivo niente, il tizio mi tirava il masso in testa e il wulver mi attaccava da dietro.
Inizi a colpirli? Bravo, ma non li staggeri, e stai lì come un pirla a spammare runici in attesa del cooldown. Frecce di Atreus fan salire lo stun meter? Ci vai sotto ed è già spento. Peggio ancora, ti fa il lock-on :|
Si fa tutto eh ma non so, a me sembra tutto pasticciato sto combat e quando vinco mi chiedo cos'ho fatto di diverso dalle altre volte. Pure io devo rifare ogni combattimento 5-6 volte almeno per prenderci le misure, non entro mai in sintonia col modo che ha di farti combattere sto gioco perchè c'è troppo casino in giro per essere tecnico, le combo non riesci a portarle a livello perchè ti interrompono sempre se non staggeri e sì aveva ragione Peter che senza i-frames perdi metà del gusto nel cercare le mosse buone. E non sopporto i nemici over level che ti shottano.
E non ha senso che non ti ricarichi l'energia alla fine del combattimento, dato che se muori lo fa. Durante i boss poi è paradossale, checkpoint quando gli rimane 1/4 di energia, e tu riparti da pieno..... ok?...


6.5 dai. Mancano un po' di troll per renderlo un bel gioco :)
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1704 il: 01 Mag 2018, 11:51 »
Visto che alcuni dicono che ogni combattimento va rifatto più e più volte, ma non si può semplicemente abbassare la difficoltà in corsa? Nei prossimi giorni mi arriva e pensavo di iniziare ad hard, ma se è cosí tosto e non si può cambiare in corsa vado direttamente a normal.

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1705 il: 01 Mag 2018, 11:55 »
Tutto corretto e tutto giusto, però adesso aspetto le vostre recensioni obiettive dei Souls.
Vediamo se ce n'è uno che arriva a prendere 5.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1706 il: 01 Mag 2018, 11:59 »
Visto che alcuni dicono che ogni combattimento va rifatto più e più volte, ma non si può semplicemente abbassare la difficoltà in corsa? Nei prossimi giorni mi arriva e pensavo di iniziare ad hard, ma se è cosí tosto e non si può cambiare in corsa vado direttamente a normal.
Sì, si può. Ma boh, cambiare in corsa mi sembra come cambiare sesso per poter prendere centinaia di like a qualsiasi stronzata o selfie posti sui social. Cheap.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1707 il: 01 Mag 2018, 12:03 »
Eh ma io se devo ripetere ogni battaglia un sacco di volte poi so già che finisco per non divertirmi ed odiare il gioco. Già the witcher 2 me l'ero mezzo rovinato per volerlo per forza giocare subito al livello più alto possibile.

Offline Gaissel

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1708 il: 01 Mag 2018, 12:09 »
veramente quelli controcorrente siete voi, non io, gow 4 è universal acclaim tranne edge e 4 gatti su tfp   :D
Ma questo bisogno intenso e costante di ribadire la propria presenza al preciso centro della maggioranza, da cosa potrebbe derivare?
Si sdrai, prego, mi parli di lei.

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Offline Jet Di

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1709 il: 01 Mag 2018, 12:16 »
Sono penso vicino alla fine. Purtroppo non c'è il contatore di ore ma a sensazione una quarantina le ho fatte.
Ragazzi secondo me il gioco è eccezionale, e io ero molto prevenuto su questo sequel/reboot.
Naturalmente ognuno è giustissimo che abbia la propria percezione e sensibilità sul gioco però devo necessariamente notificare che alcune critiche non le capisco proprio e non le condivido.

Sto giocando a difficile e trovo il gioco equilibrato superbamente. All'inizio tanti schiaffi ma ma mai frustrazione, poi man mano che recuperi equipaggiamento, magari dedicandoti a qualche subquest ma SOPRATTUTTO, che impari il combat system e sblocchi le abilità, il gioco diventa molto onesto in termini di difficoltà e anzi ad un certo punto quasi fin troppo facile, alvo poi rimodellarsi su standard di sfida nuovamente alti ad un certo punto della storia, momento in cui puoi decidere se vuoi vivertela nuovamente facile lavorando di rune ed equip o vuoi puntare tutto sulla skill e proseguire a riflessi e scoppole ben assestate. Per me è incredibile il bilanciamento che hanno trovato per rendere coerente e stimolante una sfida dall'inizio alla fine in cui si alternano le variabili delle statistiche e dell'abilità manuale senza soluzione di continuità per tutta l'avventura.

Il fatto che ci siano troppi enigmi troppe casse e si faccia troppe cose simili e "noiose", è un altro appunto che non comprendo. Capisco che un comparto artistico e narrativo cosi magniloquente e cinematografico possa far sembrare la componente "giocosa" fuori contesto. Ma ragazzi si tratta pur sempre di un videogioco, e uno di quelli dove a mio parere, PER FORTUNA hanno rimpiazzato enormi momenti di vuoto e contemplazione fine a se stessa, con qualcosa da fare. L'ambiente deve avere per forza uno scopo nella sua esplorabilità e parliamoci chiaro, non è che puoi inventarti poi molto altro, tutt'al più che comunque GOW si comporta meglio della maggior parte degli open world. Non c'è semplicemente da "raccogliere margherite in giro", ma vengono date al giocatore delle meccaniche, corrispondenti insomma, alle varie metodologie per aprire scrigni/portoni nel gioco, e viene chiesto di sfruttarle per risolvere vari semplici "puzzle ambientali", ma sempre studiati con un minimo di pensiero laterale (vabe a parte lo scrigno coi rovi che ok magari c'è solo da andare a prenderlo a mazzate). In più visto il carattere dinamico del titolo, questo viene applicato anche a queste sezioni di crating/esplorazione e rastrellare le isolette ecc. risultano operazioni sempre snelle sul piano del gameplay (magari si perde tempo a capire cosa e come, ma ci sta).

Qualsiasi gioco basa tutte le sue componenti, action ed esplorative, su precise e limitate meccaniche del proprio gameplay. GOW non è certo più limitato da questo punto di vista anzi, trovo veramente versatile il modo in cui hanno utilizzato gli elementi del gameplay e della struttura del level design per permettere di progredire senza eccessiva ridondanza delle azioni.
Senza contare due cose importantissime: la prima è che ciò è stato fatto SENZA sacrificare in alcun modo lo spazio dato al combattimento che fino ad adesso è stato sempre al centro dell'esperienza per quel che mi riguarda (e di tempo per l'esplorazione ne ho perso veramente parecchio). La seconda, è che, ragazzi, tutto ciò è OPZIONALE, non è che ogni cassa o scrigno sta li perché necessariamente va aperta. È vero che ce ne sta uno ogni metro, ma non può essere un problema del gioco se vi costringete a soffermarvici contro la vostra volontà, quando potreste benissimo proseguire ugualmente, visto che il loot non è così importante (ripeto rimane chiaramente un gioco di skill e non di efficienza ruolistica) e, salvo le subquest più articolate, non vi fa perdere nulla in termini di narrativa o ambientazione sorvolare. Se uno vuole sfrutta la densità di scrigni a proprio uso e consumo, a spizzichi e bocconi se vuole, ma è bello che tutto venga valorizzato così. Io l'ho apprezzato moltissimo giacché, e concludo sul punto, non l'ho nemmeno mai trovata noiosa come attività.

Infine giusto una parola sul famoso "input lag". Sarò breve perché onestamente, non mi sento di discutere su un dettaglio tecnico di cui forse so poco e magari, a ragione dà fastidio con una sensibilità diversa dalla mia. Ma ecco, io non lo percepisco onestamente. Strano visto che sono un giocatore di action sin dagli albori e so benissimo che significa avere una reattività fulminea in un gioco del genere. Eppure, in quanto a lacuna tecnica, non la percepisco (attenzione non parlo dei 30 frame che ok, ci stanno e si vedono). Secondo me è semplicemente una questione di pesantezza diversa data al combat system. Vero, c'è da anticipare le proprie mosse di un bel po rispetto al feedback a schermo, ma ciò non mi ha mai impedito di fare cose turche mantenendo il totale controllo dell'azione. D'altro canto la deambulazione nemica lo consente tranquillamente. Non so a me pare una semplice scelta stilistica attinente alla natura massiccia del nostro protagonista e del suo stile di lotta, non trovo affatto la cosa deleteria per il gameplay come molti lamentano. Certo, c'è da dire che non ho stressato il gioco al punto tale da farne emergere tutti i punti deboli che magari negli scontri più tosti alla difficoltà finale finirebbero per venir fuori. Ma al momento la mia sensazione è questa. Ovviamente magari sono troppo di bocca buona io eh... Pieno rispetto per chi la pensa diversamente su questo punto (un po' più opinabile dei due precedenti, a mio parere).