Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 364111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1455 il: 27 Apr 2018, 12:15 »
Anche per quanto riguarda gli attacchi runici,so splendidi e ce ne sono per tutti i gusti! Geniale! E il fatto che in molti di essi ci sono nell' esecuzione frame in cui sei vulnerabile,ne accentua il tatticismo.

Questo!
E infatti con malcelato disappunto giusto ieri ho capito che le mosse "fine di mondo" runiche, che sono sia utili che gustosissime, se te le giochi male, con il tempismo sbagliato, ti espongono a mazzate semi fatali sui denti, non le puoi spammare, le devi mettere ragionate!
Mica male.
A avrei una domanda, ma degli incantesimi cosa me ne faccio ad ora?
Ne ho diversi ma non vedo nulla nel menù per il loro utilizzo (mi pare di aver capito che si aggiungono all'equip ma per ora non vedo opzioni per incastonarli nelle robe).
Devo ancora sbloccare l'opzione?
Vanno messi nel menu armature,devi potenziare la parte dell' equip e ti sblocca lo spazio dove mettere l incantesimio. Poi a seconda della rarità e fattura dell' armatura ogni pezzo può avere più slot da sbloccare. Lo vedi nel menu del nano opzione potenzia,sulla tabella armature ti di dice se aumentando ottieni lo slot.

Per chi non lo sapesse,gli attacchi runici si possono cambiare dal menù durante gli scontri,tranne se sono in ricarica,li ,devi aspettare,poi puoi cambiarlo. Molto utile.
« Ultima modifica: 27 Apr 2018, 12:38 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1456 il: 27 Apr 2018, 12:28 »


momenti fantastici quelli delle storie in barca, peccato non vengano salvate nel diario, kratos e atreus sono una coppia fantastica e i siparietti comici durante l'esplorazione ben si alternano con le fasi più serie e drammatiche della storia

e non avete visto / sentito ancora nulla andando avanti la situazione migliora ulteriormente arrivando a livelli davvero stellari, vedrete, dudo ti aspetto al varco, o forse tu già ci sei, dove sei arrivato?
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1457 il: 27 Apr 2018, 12:45 »
Sto giocando hard. Io le proteine le prendo al cacao amaro, non alla fragola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1458 il: 27 Apr 2018, 13:02 »
te l'ho chiesto senza malizia, per sapere a che gioco tu stia giocando visto che cambia decisamente  :D
vedo che ti sei preso male con le proteine alla fragola, guarda ti assicuro che è un gusto come un altro, devi evolverti al cacao si prendono nel primo mese di palestra con le schede precompilate, roba da niubbi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1459 il: 27 Apr 2018, 13:58 »
Anche per quanto riguarda gli attacchi runici,so splendidi e ce ne sono per tutti i gusti! Geniale! E il fatto che in molti di essi ci sono nell' esecuzione frame in cui sei vulnerabile,ne accentua il tatticismo.

Questo!
E infatti con malcelato disappunto giusto ieri ho capito che le mosse "fine di mondo" runiche, che sono sia utili che gustosissime, se te le giochi male, con il tempismo sbagliato, ti espongono a mazzate semi fatali sui denti, non le puoi spammare, le devi mettere ragionate!
La carenza di iframe e/o di stun sui nemici alla disattivazione della spartan rage comporta ogni volta il rischio di beccarsi incolpevolmente un colpo quando finisce.
Per lo stesso motivo, ma all'attivazione, si può essere colpiti nonostante l'animazione e l'effetto grafico dell'attacco runa flashbang siano chiaramente e abbondantemente già partiti.
Per me non ha nulla a che vedere col tatticismo, è roba mal fatta / non divertente che andrebbe fixata asap.

Ah ieri mi son accorto che il sistema di esperienza è completamente rotto, ricaricando il checkpoint dopo un unlock rimangono i punti exp che si sbloccano con gli 'achievement' di combattimento.
Paradossalmente il glitch migliora il gioco a sua insaputa, velocizzando di brutto la progressione nello skill tree ;D
« Ultima modifica: 27 Apr 2018, 14:02 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1460 il: 27 Apr 2018, 14:07 »
Fatto il "boss" della montagna. Molto semplicione come gameplay, ma bello spettacolo.

Ok, ad ora credo di avere 20 varianti di draugr. Faccio pure fatica a capire chi è chi XD Son sempre in dubbio se sto combat lo sto capendo oppure no (per la cronaca, i vecchi gow li finii mashando i tasti e senza mai imparare niente). A volte prendo mazzate, a volte mi sento un Dio (della guerra). Quando non so come approcciare i nemici mi metto con lo scudo su e BOI a tutto spiano. Quando fa il follow up a corsa+r2 è una figata.
Ah a volte le hitbox sono random puro.

Confermo il mio 8. Bel gioco ma le rece si sono fumate l'impossibile in termini di hype imho.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1461 il: 27 Apr 2018, 14:10 »
Per me non ha nulla a che vedere col tatticismo, è roba mal fatta / non divertente che andrebbe fixata asap.

A me piace invece, c'è un po' di rischio nell'usare i poteri. Tra l'altro ci sono anche quelli che ti rendono invincibile quando lo usi, quindi è voluto che altri non abbiano i-frames. Usare l'incudine paga se hai nemici vicino ma devi scegliere bene il tempo pena perdita d'energia, ad esempio.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1462 il: 27 Apr 2018, 14:13 »
@Xpeter: i frame in cui ti possono colpire andando in furia,sempre se non vado errato,sono quelli dell' inizio dell' attivazione,soprattutto se hai lo scudo alzato che devi per forza rilasciare R1, altrimenti non parte la furia. Ecco in quel caso se hai un nemico che sta portando già l attacco ti può colpire. E in uscita,sempre se non vado errato,dal momento che ti "ritorna" l ascia in mano o se sei a mani nude appena riprende la postura. Poi non sono un bravo "contatore" di frame e potrei aver detto fesserie.
Per dire che per me son cose volute e non sbagli da fixare. Poi magari hai ragione tu,non ci metterei mai la mano sul fuoco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1463 il: 27 Apr 2018, 14:17 »
Ralph, non credo proprio di esserci arrivato.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1464 il: 27 Apr 2018, 14:23 »
@hob: tieni conto che cmq ancora non hai visto un mucchio di cose ,anche se ti può sembrare di sì. Sei molto tra virgolette quasi all' inizio. Poi magari ti mantieni sull' 8 come dargli 6 ci mancherebbe. Io il BS per esempio sto imparando a sfruttarlo con agilità e consapevolezza solo da 6/7 ore,e sono molto più avanti di te, e non parlo solo di main.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1465 il: 27 Apr 2018, 14:30 »

Confermo il mio 8. Bel gioco ma le rece si sono fumate l'impossibile in termini di hype imho.
Non è che magari lo hanno finito prima di esprimersi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1466 il: 27 Apr 2018, 14:34 »
Io mi sa che lo ricomincio. Abbiamo instaurato un brutto rapporto e rischio di portarmelo avanti fino alla fine.
Magari riprendendomelo godo anche megli il BS e compro qualche mossa più utile.

A proposito, la skill dell'ascia che diventa esplosiva dopo gli headshot non riesco a usarla. Anche perché la mira è molto assistita, quindi non è che mi senta molto potere su dove lanciarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1467 il: 27 Apr 2018, 14:40 »
Io mi sa che lo ricomincio. Abbiamo instaurato un brutto rapporto e rischio di portarmelo avanti fino alla fine.
Magari riprendendomelo godo anche megli il BS e compro qualche mossa più utile.

A proposito, la skill dell'ascia che diventa esplosiva dopo gli headshot non riesco a usarla. Anche perché la mira è molto assistita, quindi non è che mi senta molto potere su dove lanciarla.
Che intendi per assistita? Ci son skill per esempio che poi ti permettono di marcare più nemici o più punti dello stesso nemico e a me sembra molto libera. Alcune skill come il doppio lancio con esplosione finale,bisogna avere tempismo per effettuarle,tipo dopo che ha colpito emette un lampo blu l ascia e devi beccare quella finestra per riprenderla e ritirare.
Puoi mirare anche alle gambe per farla...dipende dal o dai punti deboli del nemico

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1468 il: 27 Apr 2018, 14:44 »
Io mi sa che lo ricomincio. Abbiamo instaurato un brutto rapporto e rischio di portarmelo avanti fino alla fine.
Magari riprendendomelo godo anche megli il BS e compro qualche mossa più utile.

A proposito, la skill dell'ascia che diventa esplosiva dopo gli headshot non riesco a usarla. Anche perché la mira è molto assistita, quindi non è che mi senta molto potere su dove lanciarla.

Se non erro dal menu opzioni puoi disattivare la mira assistita dell'ascia!
La skill l'ho occhiata ma non ancora presa quindi non so!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1469 il: 27 Apr 2018, 14:49 »
A proposito, la skill dell'ascia che diventa esplosiva dopo gli headshot non riesco a usarla. Anche perché la mira è molto assistita, quindi non è che mi senta molto potere su dove lanciarla.
Mai riuscito a farlo. Sarebbe dovuto uscire per pura statistica ormai, comincio a pensare che non funzioni proprio.
C'è un autoaim fastidioso che si può disattivare dalle opzioni, probabilmente l'ascia ha comunque un aggiustamento sui bersagli ma quello dovrebbe aiutare, non prevenire quella mossa, boh.

È laggatissimo il puntamento con L2, cosa che rende ulteriormente inpraticabile gestire nemici lontani che sparano proiettili mentre altri nemici incalzano da vicino.

Anche per me la seconda location è bruttina, non vedevo l'ora che il gioco passasse ad altro.