Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 364111 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1230 il: 24 Apr 2018, 11:55 »
@RayX: cmq il gioco a difficile secondo me guadagna davvero molto. Non ho provato la modalità normale,però il fatto che a difficile diventano più aggressivi, schivano colpi all' ultimo mandando ti a vuoto più spesso e ti fanno meno tempo,fa si che anche se ora muoio meno(anche se muoio abbastanza),gli scontri spesso finiscono con l energia più che dimezzata,ma di tanto, son sempre sul filo del rasoio esaltandomi. Questo anche perché il gioco ti dice chiaramente che devi usare tutto il repertorio che hai e che spesso si dimentica. Sai quante volte son morto e ho detto,ma cavolo perché non ho usato la magia o perché non ho usato le diverse abilità/possibilità di Atreus e molte altre cose. Ci si accorge anche di che eccellente lavoro di enemy,quando guardi i consigli sul diario,di come tutti son caratterizzati bene e così vari. Fatta una secondaria(chiamati favori nel gioco) ieri,Ca'**o Ca**o Ca**o, spettacolo!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1231 il: 24 Apr 2018, 13:29 »


A me i due nani non piacciono per nulla, sono scritti malissimo rispetto al resto dei personaggi.


secondo me invece sono tra i migliori, soprattutto l'ipocondriaco
Il gioco è doppiato in italiano? Perché in originale sono strepitosi entrambi come recitazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1232 il: 24 Apr 2018, 14:08 »
,gli scontri spesso finiscono con l energia più che dimezzata,ma di tanto, son sempre sul filo del rasoio esaltandomi. Questo anche perché il gioco ti dice chiaramente che devi usare tutto il repertorio che hai e che spesso si dimentica. Sai quante volte son morto e ho detto,ma cavolo perché non ho usato la magia o perché non ho usato le diverse abilità/possibilità di Atreus e molte altre cose.
Yes, io sto giocando anche senza alcun indicatore a schermo, e ammetto di stare bestemmiando come non mai, ma ogni volta non posso mai attribuire il problema a qualcosa di storto nel gioco, ti accorgi sempre che saresti semplicemente dovuto essere più attento, meno frettoloso ecc.
L'unica cosa che forse non mi torna è il fatto che non si possano distribuire colpi indirizzandoli con lo stick, bisogna sempre ruotare la telecamera per indirizzarli, e questo rende la cosa parecchio ostica, tanto che sto pensando di cambiare mappatura dei tasti e usare i dorsali per attaccare.
Lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
credo sia una delle cose meglio girate dai tempi di Zone of the Enders 2...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1233 il: 24 Apr 2018, 14:34 »
Xibal un consiglio,devi assolutamente giocarlo coi dorsali,abituatici,fai di tutto,ma se giochi con mappatura vecchio GOW ti complichi la vita non sai quanto. L attacco sui dorsali è fatto apposta come avrai intuito proprio per permettere di usare lo Stick destro che è FONDAMENTALE.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1234 il: 24 Apr 2018, 14:43 »
Ecco, credevo fosse una mia teoria balzana, ma se mi confermi, certo che così altro che dattilografo, ci vorrebbero altre 5 dita.
Suppongo però che il sistema sia stato forgiato in tal modo appositamente, noto infatti tra le abilità molti attacchi "ad area", che in un certo senso andrebbero a tamponare l'impossibilità di distribuire colpi a destra e a manca con facilità come in un Batman.
Detto questo, è uno di quei giochi in cui lasciata una sfida, continui a pensarci il giorno dopo fino a quando non ci rimetti le mani sopra, ammetto di essere sbalordito dalla piega che abbiano fatto prendere al franchise, sono stati coraggiosi e bravi nel realizzare tale cambiamento nel migliore dei modi, chapeau davvero...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1235 il: 24 Apr 2018, 14:52 »



Il gioco è doppiato in italiano? Perché in originale sono strepitosi entrambi come recitazione.

sì, ma sono bei personaggi, doppiaggio a parte son ben caratterizzati, dicono cose interessanti e mai banali, sono divertenti, dave si lamentava della scrittura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1236 il: 24 Apr 2018, 14:59 »

Lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
credo sia una delle cose meglio girate dai tempi di Zone of the Enders 2...

probabilmente è la cosa che mi è piaciuta meno da inizio gioco, troppo scriptato

stavo ripensando alla sessione di ieri sera

Spoiler (click to show/hide)

quella è stata davvero un'avventura memorabile, uno dei momenti più emozionanti da quando videogioco, ecco gow 4 così come zelda un anno fa mi ricorda quanto è bello giocare è perchè mi ci sono appassionato

sarà dura tornare a divertirsi dopo una cosa del genere
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1237 il: 24 Apr 2018, 15:03 »
Ecco, credevo fosse una mia teoria balzana, ma se mi confermi, certo che così altro che dattilografo, ci vorrebbero altre 5 dita.
Suppongo però che il sistema sia stato forgiato in tal modo appositamente, noto infatti tra le abilità molti attacchi "ad area", che in un certo senso andrebbero a tamponare l'impossibilità di distribuire colpi a destra e a manca con facilità come in un Batman.
Detto questo, è uno di quei giochi in cui lasciata una sfida, continui a pensarci il giorno dopo fino a quando non ci rimetti le mani sopra, ammetto di essere sbalordito dalla piega che abbiano fatto prendere al franchise, sono stati coraggiosi e bravi nel realizzare tale cambiamento nel migliore dei modi, chapeau davvero...
Esatto,è stato pensato appositamente per i dorsali. Se come suppongo,sei arrivato poco dopo quello che hai scritto sotto lo spoiler,sappi che davvero come BS hai visto poco,in virtù dei nemici e Delle loro abilità. Preparati ad avere 10 dita impegnate :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1238 il: 24 Apr 2018, 15:13 »


 :whistle:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1239 il: 24 Apr 2018, 15:51 »
Xibal un consiglio,devi assolutamente giocarlo coi dorsali,abituatici,fai di tutto,ma se giochi con mappatura vecchio GOW ti complichi la vita non sai quanto. L attacco sui dorsali è fatto apposta come avrai intuito proprio per permettere di usare lo Stick destro che è FONDAMENTALE.

Uhm, io ho messo gli attacchi su quadrato e triangolo, mi viene molto più naturale. Sui dorsali non mi trovo proprio. Il problema lo sto riscontrando solo quando devo lanciare roba, non mi piace la sensibilità del mirino, l'ho un po' calata ma ancora non mi trovo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1240 il: 24 Apr 2018, 16:04 »
Xibal un consiglio,devi assolutamente giocarlo coi dorsali,abituatici,fai di tutto,ma se giochi con mappatura vecchio GOW ti complichi la vita non sai quanto. L attacco sui dorsali è fatto apposta come avrai intuito proprio per permettere di usare lo Stick destro che è FONDAMENTALE.

Uhm, io ho messo gli attacchi su quadrato e triangolo, mi viene molto più naturale. Sui dorsali non mi trovo proprio. Il problema lo sto riscontrando solo quando devo lanciare roba, non mi piace la sensibilità del mirino, l'ho un po' calata ma ancora non mi trovo.
Non hai problemi quando ci sono 4/5 nemici a schermo? Non so dove sei arrivato e non voglio far spoiler,però quando devi mirare per eliminare prima certi tipi di nemici o quando ti circondano,senza poter usare Stick e colpo insieme credo la vita si complichi parecchio. Io ti consiglierei di insistere nel provarci.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1241 il: 24 Apr 2018, 16:07 »
Si dopo il boss che viene dopo il fabbro.
Forse ho capito che dici ma per ora preferisco la manualità dei tasti normali. Nel caso proverò.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1242 il: 24 Apr 2018, 16:16 »
con quello che è possibile fare con le espressioni di Kratos e figlio, prevedo foto epiche :D

https://www.youtube.com/watch?v=rRgQC6CPvTw

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1243 il: 24 Apr 2018, 17:30 »
Tasti dorsali tutta la vita comunque, almeno per me (poi ovviamente ognuno adatta i comandi come preferisce), così puoi gestire attacchi e levetta destra per la telecamera sia per tenere d'occhio tutti i nemici, sia per direzionare meglio gli attacchi!
In ogni caso é da tenere conto che con R3 se attivato da menu potete lockare il nemico desiderato, anche se io preferisco andare di soft lock che trovo perfetto finora!
Comunque procedo lentamente ma con gran voglia, il gioco è spettacolare e fin da subito ho notato che se si devia dal binario della quest principale si possono incontrare nuove tipologie nemiche, elementi di lore, enigmi sempre carini, collectibles, denaro e quant'altro.
Sia benedetto colui che ha ideato la possibilità di mostrare elementi di hud (personalizzabili) sfiorando il touchpad, così lo uso per monitorare salute di Kratos e dei nemici e posso tenere lo schermo privo di hud quando voglio con estrema goduria (e ottimo pure che non serva l'hud per capire quando i nemici sono storditi ed é possibile andare di finisher! Tra l'altro elemento che ritorna dai vecchi Gow ammodernato, senza QTE e con una soluzione estetica molto più graziosa rispetto al vecchio simbolaccio del tasto cerchio sopra le testoline dei malcapitati)!
Una parola sul primo boss
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1244 il: 24 Apr 2018, 18:00 »
I'm in. Lo lancio in inglese per i trofei ma poi il primo giro lo vorrei fare ITA che negli AAA Sony ha il suo bel perché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com