Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 364124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1215 il: 24 Apr 2018, 09:52 »
M'ha fatto
Spoiler (click to show/hide)
quando
Spoiler (click to show/hide)
ha
Spoiler (click to show/hide)

AHAHAHAHAHAHAHAHA <3

dai non esageriamo, se mettiamo pure questo sotto spoiler non scriviamo più nulla

sì atreus non solo è intelligente e utile in battaglia, ma pure simpatico, di dialoghi tipo questo ce n'è un'infinità, gli voglio troppo bene al bimbo  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1216 il: 24 Apr 2018, 09:53 »


A me i due nani non piacciono per nulla, sono scritti malissimo rispetto al resto dei personaggi.


secondo me invece sono tra i migliori, soprattutto l'ipocondriaco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1217 il: 24 Apr 2018, 10:01 »
Sì ma anche basta paragonare qualsiasi sistema di combattimento anche solo un minimo più complicato di Final Fight ai Souls, eh.

Questo GoW non ha nulla a che vedere con i Souls.

Zero.

A me i souls-like non piacciono molto.
GOW è non l'ho ancora finito, e per me è già nella TOP-10 di sempre (quella che non puoi mettere in ordine), assieme a robe come Metroid Prime per capirci.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1218 il: 24 Apr 2018, 10:04 »
Sì ma anche basta paragonare qualsiasi sistema di combattimento anche solo un minimo più complicato di Final Fight ai Souls, eh.

Questo GoW non ha nulla a che vedere con i Souls.

Zero.

basta anche il contrario però, ogni volta che si avvicina un gioco ad un souls salta fuori la maestrina a dire che no, non si può, qualcosina c'è (non solo cs ma il senso di progressione stentato e l'atmosfera di alcune aree) e lo ha detto pure barlog che si è ispirato al cs di ds, che i souls abbiano contaminato un sacco di giochi è naturale, piacciono e sono belli, quindi mettetevi l'anima in pace probabilmente scriveremo le stesse frasi di the last of us 2
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1219 il: 24 Apr 2018, 10:08 »
Io infatti devo cambiare modo di pensare, appena iniziano gli scontri mi butto a mashare tasti ma alla fine paga l'approccio, "ok,fermo, su scudo, verifica cosa succede e quali nemici ci sono, decidi le priorità and then.... BOY!!!"
Che la memoria muscolare di "sono Kratos => smanazzo i tasti a casaccio" è dura a morire (mentre Kratos no, muore subito con 2 colpi).

Essì, devi metterti nell'ottica che è un Souls un po' meno impegnativo con un preziosissimo asset di Atreus (un po' OP man mano che si procede) Qua si muore in 3 colpi. È anche più facile fare la counter, ha un time-limit piuttosto ampio, consiglio quella e poi l'abilità "Fendente del Boia" o una roba simile (tieni premuto R2 e rilasci) i nemici circostanti non danneggiano durante l'animazione. Un po' triste, ma qua vale tutto.
Sei sicuro dell' ultima cosa scritta? Perché per la maggior parte delle mosse,i nemici circostanti danneggiano e possono spezzare il tuo attacco. Vale anche per alcune magie esser feriti durante l esecuzione,diversamente in alcune è invece specificato che durante l esecuzione  Kratos non si può esser feriti ne spezzare l azione. In più,ci sono parametri che se aumentati o rune o equip che fanno proprio dei bonus sul far sì che Kratos subisce meno danni e meno probabilità di venir interrotto durante l esecuzione dei colpi.
« Ultima modifica: 24 Apr 2018, 10:10 da Valas73 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1220 il: 24 Apr 2018, 10:12 »
basta anche il contrario però, ogni volta che si avvicina un gioco ad un souls salta fuori la maestrina a dire che no, non si può, qualcosina c'è (non solo cs ma il senso di progressione stentato e l'atmosfera di alcune aree) e lo ha detto pure barlog che si è ispirato al cs di ds, che i souls abbiano contaminato un sacco di giochi è naturale, piacciono e sono belli, quindi mettetevi l'anima in pace probabilmente scriveremo le stesse frasi di the last of us 2
quello che manca in GOW, a mio modo di vedere, per essere minimamente paragonato ad un DarkSouls qualsiasi,
è quella sensazione di aver fatto un sacco di strada ed andare avanti a chiappe strette dietro lo scudo con la
paura di essere sorpresi da un nemico di merda, di quelli che ne hai già uccisi 150 e doverti rifare tutta la strada
perché intanto non hai sbloccato alcuna scorciatoia

Senza scomodare il fatto che in GOW resta netta, a differenza dei solus, la differenza tra combattimento ed esplorazione. Vedo in GOW più delle citazioni ai souls, ma meccanicamente ne resta abbastanza lontano.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1221 il: 24 Apr 2018, 10:19 »
Io son morto molto più volte in GOW che nei souls,anche perché li spesso puoi fuggire dagli scontri,qui quasi mai invece. Ovviamente son 2 approcci diversi e sono contento che si discostino molto da questo punto di vista. Ma nn perché non amo i soul (io li adoro proprio) ma perché appunto si varia,sennò giocavo a DS. IL BS è cmq più giocoso,hai molte più scelte e tattiche attuabili. Questo non vuol dire migliore o peggiore,ha solo più diversificazioni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1222 il: 24 Apr 2018, 10:20 »
quello che manca in GOW, a mio modo di vedere, per essere minimamente paragonato ad un DarkSouls qualsiasi,
è quella sensazione di aver fatto un sacco di strada ed andare avanti a chiappe strette dietro lo scudo con la
paura di essere sorpresi da un nemico di merda, di quelli che ne hai già uccisi 150 e doverti rifare tutta la strada
perché intanto non hai sbloccato alcuna scorciatoia

E meno male, oserei dire.
Dopotutto qui si sta sempre parlando di un Dio, non dell'ultimo degli sfigati.

Mi va bene una serie di scontri con un'impostazione simile, non un gioco intero.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1223 il: 24 Apr 2018, 10:29 »
Io son morto molto più volte in GOW che nei souls,anche perché li spesso puoi fuggire dagli scontri,qui quasi mai invece. Ovviamente son 2 approcci diversi e sono contento che si discostino molto da questo punto di vista. Ma nn perché non amo i soul (io li adoro proprio) ma perché appunto si varia,sennò giocavo a DS. IL BS è cmq più giocoso,hai molte più scelte e tattiche attuabili. Questo non vuol dire migliore o peggiore,ha solo più diversificazioni.
Ma si infatti, comunque GOW abbraccia, per la sua natura da mega-produzione, un'utenza più variegata rispetto ad un SoulsLike che resta di fatto un genere più verticale fatto di stilemi che lo relegano ad una (ampia) nicchia.

Francamente io a normal sto trovando GOW molto facile (la cosa non mi dispiace, per il difficile ci sarà una seconda run), però morire in GOW (succede coi nemici che one-shottano) equivale a ripartire da 7 pixel più indietro (a volte 15, via).
In generale però non è vero che gioco_difficile == souls_like.
Batman Arkham Asylum, l'ho finito ad hard, è tostissimo, ma resta lontanissmo da DarkSouls.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1224 il: 24 Apr 2018, 11:10 »
Secondo me la cazzata è che a fine battaglia non hai il regen dell'energia. Non ha senso, considerato che se muori riparti a energia piena.

Vabbeeeee' il gioco è bello lo stesso^^

Stasera ho deciso che sblocco la skill della corsa con scudo + R2. Mi piace l'effetto bulldozer :D
Btw ho sempre il dubbio, giocando da completisti si sblocca tutto lo skill tree? O si è costretti a fare scelte? Btw lo skill tree è uno dei miei preferiti perchè non obbliga a sbloccare skill sciorda per arrivare alle buone (tranne certe dipendenze, ma poca roba) e perchè per una ragione o per l'altra vorresti provare tutto visto che arricchire il moveset arricchisce direttamente il gameplay.
Fuck does Cuno care?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1225 il: 24 Apr 2018, 11:11 »
A proposito della lunghezza del gioco, per ora ho

Spoiler (click to show/hide)

ed ho quasi concluso la bellissima quest che mi porterà a

Spoiler (click to show/hide)

Oramai sto giocando da una ventina di ore, ho girovagato relativamente poco (forse un 20% del tempo), e sono andato abbastanza dritto per dritto senza morire troppo e senza bloccarmi a lungo su gli enigmi ambientali.

Ma possibile che

Spoiler (click to show/hide)

Che gioco, mamma mia!


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1226 il: 24 Apr 2018, 11:37 »

quello che manca in GOW, a mio modo di vedere, per essere minimamente paragonato ad un DarkSouls qualsiasi,
è quella sensazione di aver fatto un sacco di strada ed andare avanti a chiappe strette dietro lo scudo con la
paura di essere sorpresi da un nemico di merda, di quelli che ne hai già uccisi 150 e doverti rifare tutta la strada
perché intanto non hai sbloccato alcuna scorciatoia



invece è proprio questo che lo accomuna ai souls, non riparti dal falò e non perdi le anime ma la progressione è scandita nello stesso modo, specie all'inizio e a livello difficile, l'attenzione deve essere totale, l'ansia una compagna di viaggio

poi nessuno ha scritto che è diventato un souls, ci mancherebbe, ma c'è più di una contaminazione, ci sono diversi aspetti nel sistema di combattimento che lo avvicinano più a un souls che a un gow vecchio, dal tipo di attacchi all'uso intensivo dello scudo, al sistema di movimento e schivate alla parry oserei dire invasiva, gli stessi QTE sono scesi drasticamente, il ritmo (nel caos) è più ragionato, è diventato importante calcolare bene le distanze, quando e come caricare un colpo, insomma la gestione dello scontro è cambiate radicalmente rispetto ai gow vecchi e le stesse animazioni sono più lente e faticose
non dico che questi aspetti sono propri solo di un souls, ma che quest'ultimo li ha riportati in voga e che gow 4 ha preso quella direzione, ci manca solo la stamina
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1227 il: 24 Apr 2018, 11:49 »
God of War VS Ryse | PS4 Pro vs PC Ultra | Details Comparison

https://www.youtube.com/watch?v=TXYJOdtgmKg
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1228 il: 24 Apr 2018, 11:52 »
poi nessuno ha scritto che è diventato un souls, ci mancherebbe, ma c'è più di una contaminazione, ci sono diversi aspetti nel sistema di combattimento che lo avvicinano più a un souls che a un gow vecchio, dal tipo di attacchi all'uso intensivo dello scudo, al sistema di movimento e schivate alla parry oserei dire invasiva, gli stessi QTE sono scesi drasticamente, il ritmo (nel caos) è più ragionato, è diventato importante calcolare bene le distanze, quando e come caricare un colpo, insomma la gestione dello scontro è cambiate radicalmente rispetto ai gow vecchi e le stesse animazioni sono più lente e faticose
non dico che questi aspetti sono propri solo di un souls, ma che quest'ultimo li ha riportati in voga e che gow 4 ha preso quella direzione, ci manca solo la stamina
scusa Ralph, ma tu i Ninja Gaiden, i giochi platinum ed i Batman Arkham* li hai mai giocati e magari approfonditi?

Perché per me GOW ha meccaniche e gameplay di gran lunga più affini ai Ninja Gaiden che ai Dark Souls.

Ripeto a me i souls-like NON piacciono mentre GOW lo trovo meraviglioso.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.162
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1229 il: 24 Apr 2018, 11:54 »

scusa Ralph, ma tu i Ninja Gaiden, i giochi platinum ed i Batman Arkham* li hai mai giocati e magari approfonditi?



certo e rimango della mia idea  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart