Da quanto ho letto temo che le parti difficili di questo siano ben peggio del palazzo bianco di HK.
Ah....no buono questo no buono,che il DS ha 4 mesi di vita e vorrei averlo ancora funzionante, perche tra le nuove feature mi dicono che volare dalla finestra e stazionare in aria,alla Sony ancora non l'abbiano implementato :D *
Cmq il gioco si è ampliato e ha aggiunto 2/3 cose e devo dire che per ora mi piace molto e che sempre per ora, siano incastrate bene,metto sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla,ma è una meccanica per spiegare quello sopraad esempio ho trovato ora una grande ascia che funziona come fosse un arma secondaria a singolo colpo melee. Ora il gioco ad un certo punto,sblocca un potere(tipo grande recipiente) per poter accumulare sangue che viene rilasciato dai nemici uccisi a gocce. Quando il recipiente è pueno puoi usarlo per ripristinare una tacca di energia. Ora la grande ascia a singolo colpo,per esser caricata ex usata attinge al sangue presente nel recipiente, ovviamente non deve essere pieno e non consuma una quantità smodata di sangue a colpo ma lo consuma. Va da se che cmq aggiunge diversificazione e un po di strategia o di scelte sta cosa. Ah per curarsi c'è fin dall inizio anche una singola fiala(forse poi se ne possono portare di piu) che viene anche rilasciata dai nemici uccisi.
Si stanno aggiungendo mob un minimo piu interessanti,sempre derivativi ma piu che buoni,mentre alcune parte platform son gia piu tostine,niente di che ma ci muore gia qualche volta in scioltezza XD come prima,la cosa bella è che in questi momenti i ceck point sono sempre a portata di mano. Esteticamente mi piace proprio poco da fa fare. Mi faccio un altra oretta,naggia a sta formula che è sempre una droga.
*Non sarebbe male un joypad con 4 eliche tipo drone che se lo lanci per la rabbia rimane sospeso e non si sparaflesha sui muri! Qualcuno dovrebbe pensarci.
Sto andando avanti,come da genere,preso altri poteri e il gioco si amplia e cambia cosi come la navigazione delle mappe.
Come gia detto,mi sta piacendo molto. L unica per ora,concessione al gicatore è che quasi ogni stanza ha ceck point, addirittura pure piu di uno se la stanza è grande e presenta navigazione a piattaforme con diverse entrate/uscite per lati.
I comandi sono per lo piu precisi,ma qualche imput lo salta(o magari sbaglio io nella concitazione). Una cosa che è scomoda e porta a fare errori è quando vieni colpito, soprattutto se sei in pieno salto o stai atterrando,ma anche in combattimento non è il massimo,è che il gioco un po rallentata(per segnalare la cosa) il pupo diventa semitrasparente e nell attimo sell impatto sembra proprio scomparire, cosicché non si riesce a capire quello che accade,in che direzione è rivolto il personaggio e via discorrendo,portando quindi a probabili errori nell imput successivo.
Ora ho preso da poco un nuovo potere che si è figo ma temo la messa in pratica sarà per me da incubo. Lo metto in spoiler per chi non vuole sapere nulla.ho preso un altro tipo di frecce che non fanno danno ma "teletrasportano" dove si conficcano. Le frecce si cambiano con R1 e la cosa inutile ma figa è che la luce del pad cambia colore(giallo per le frecce gialle celeste per le whm..celesti). Cmq le cose scomode son 2. La prima è che la freccia non teletrasporta in automatico,ma una volta conficcata devi premere R2 per attivare la cosa,ma ovviamente la freccia rimane conficcata per tot secondi e non in eterno. La seconda che è la cosa per me peggiore è che mirare con l arco è davvero scomodo, soprattutto alla luce di alcune scelte che hanno fatto e in piu col pad trovo difficilissimo esser preciso al millimetro.* In un gioco che richiede precisione assoluta capirete il dramma che mi si para davanti, soprattutto alla luce di sezioni platform dove fare mille cose in passaggi stretti e molto veloci.
*Quando si vuole tirare una freccia che non sia dritto x dritto,per mirare hai pochi secondi in cui il gioco se tieni premuto rallenta. Ne consegue che non puoi mirare in eterno,e che mirare è possibile solo dopo aver premuto il tasto per lanciare la freccia. In piu il personaggio continua a muoversi e se si vuole bloccarlo,oltre a tener premuto triangolo bisogna tenere permuto il cerchio. Una scomodita allucinante,tenendo conto poi che appena finito il poco tempo o scagliato la freccia,il pupo cmq si sblocca e facile che continui a muoversi nella direzione della freccia. Ne consegue che sparare dai cigli delle piattaforme è davvero assurdo,cosi come sparare stando appeso al muro o scivolando. Anche perche se stai al muro e premi una direzione,il PG si stacca dal muro. Alcune soluzioni di questo bellissimo gioco purtroppo le avranno prese mentre erano sotto acidi e tutto forse pareva piu sensato.
Spero che questo potere non mi porti ad abbandonare il gioco ,quando ci sarà da usarlo per sezioni progettate appositamente,perche magari non ne sono in grado.
Continua il viaggio,sono all incirca al 50%,ho un bel po di secondarie aperte e il gioco, nonostante sia fondato in maniera enorme sul trial&error* fin ora gli avrei dato un 9 pieno,piu per come incolla allo schermo che per la qualità delle singole cose(alcune molto alte altre un bel po meno). Ora invece sto facendo una parte, decisamente grande,in cui su carta era un idea divertentissima,ma all atto pratico è da vero il peggio del peggio,nonostante l idea e la variazione sul tema. lo metto in spoiler,ma consiglio caldamente di leggerlo a chi è interessato a prenderloin pratica c'è quest enorme sessione in cui ti devi muove tra tutti come fossero minipianeti sferici dove ognuno ha cmq la sua aurea di gravita in cui entrare per atterrarci.Oltre ad esserci in molti dei nemici , c'è anche tutta una parte platform e anche varia,tra pianeti trappola etc eyc.insomma come in tutto il gioco la varietà abbonda,ma in questa fase la cosa che rovina completamente tutto sono i comandi che diventano ingestibili in quanto non si capisce come funzionano. Mi spiego: invece di lasciare le direzioni normali le hanno tipo invertite ma oltre questo, dipende in che parte della sfera sei.Ne risulta che oltre ad andare all opposto di dove vuoi,spesso il pupo rimane completamente immobile come se non sapesse nemmeno lui che input prendere perche in quel punto della sfera è come se andasse in conflitto. In piu oltre ai nemici e ai salti che preghi per andare nella direzione voluta,oltre alle superfici, nelle parti piu avanzate entri dentro queste sfere molto piu grandi con dentro tutta una parte platform di precisione millimetrica. Diventa proprio un incubo riuscire a fare la piu elementare delle cose,perche non solo sono invertiti a cazzo i comandi(e per magari tornare normali nel mezzo di un salto per poi invertirsi di nuovo a random, visto che dipende anche se sei a testa in giu,dopo magari aver saltato che stavi a ehm..testa in su)va a puttane anche il mirare con le frecce del teletrasporto,perche anche la mira viene invertita o cmq subisce tutte le variazioni del caso. Inutile dire che poi gli schemi sono altamente difficili di loro anche fosse tutto normale. E credetemi,che questo è il minimo da dire perche poi nel mezzo ci sono tutte le regole del gioco,tra punti in cui non puoi tirare frecce o farlo solo in mezzo secondo e in 10 cm di spazio posto tra 2 zone in cui non si puo o cmq con tutte le regole che impari nel gioco. Ed è un peccato,perche questi hanno creato una varieta assurda di platform e altro ma sinceramente questa parte è un incubo come non ne ho mai fatti. Purtroppo lo è per tutte le cose sbagliate ,perche non è assolutamente divertente ne galvanizzante ne altro. È solo ottusita nel non voler cambiare una cosa bella ma che non funziona nel piu assoluto dei modi.
Se magari qualcuno lo sta giocando e sta facendo sta parte,mi dica se sono impedito io o è proprio da buttarla nel cesso.
*Trial&error che però è sempre piuttosto veloce,quindi spesso si riprovano passaggi,anzi sezioni di passaggi anche 10/15/20 volte perché anche se il pezzo d insieme è lungo è sempre o quasi diviso intelligentemente a piccole sezioni.
Lo temo un po’ perché sono scarsissimo ad indicare con l’analogico, penso che quando arriverà il momento del dolore vero (per ora ho solo la freccia gialla) soffrirò parecchio.
Premendo triangolo e cerchio (tasti Sony) il personaggio non si muove quando punti, ma il puntamento dura talmente poco che è utile solo quando sei sul un bordo di una piattaforma.
Credo che nei momenti tosti userò le gemme che allungano il rallentamento e/o mostrano la linea di tiro.
Ora sono
nell’arena dove il re dei goblin cerca di ucciderti, e nel mio caso ci è riuscito.
E poi sto proseguendo nella parte tecnologica, che mi sembra già un bel casino. :yes:
Ho trovato le cave un po’ troppo prolisse, cosa che avevo pensato anche delle gallerie di Hollow Knight, che erano di analoga fattura. In generale mi sembra che, vista la qualità dei momenti salienti e la dimensione folle della mappa, una modesta quantità di materiale avrebbe potuto essere tagliata offrendo un’esperienza un po’ più compatta. È anche vero che la stessa cosa si potrebbe dire di Hollow Knight, che però offre quel “senso di viaggio” proprio grazie alla sua estensione.
Comunque era da Hollow Knight che non provavo questo desiderio di esplorare e tornare quanto prima su un gioco 2D.
Dove conta, il gioco mi sembra estremamente rifinito, per esempio nei boss e nelle sezioni platform.
Fighissima la freccia blu, non oso immaginare cosa si inventeranno per usarla andando avanti. Io per non sbagliare ho subito selezionato le pietre che
rallentano il tempo e mettono il puntamento laser.
E spettacolo anche le conversazioni con il libraio, che tirano fuori tutte le nerdate degli ultimi 40 anni.
Estremamente più tosto di HK per platforming, più o meno in linea per tutto il resto.
Sono
nella nave sommersa, ho appena battuto per la seconda volta The Devourer
Comunque bellissimo, e, come HK, continua a dare roba pazzesca anche dopo una decina di ore.
Sì reinventa con gran gusto ed è davvero gigantesco.
Spettacolo.
Ho provato il rematch
del robot IA nelle grotte e mi sembra assolutamente inavvicinabile. O___o
Ah, la exp si maxa a 36, a quanto ho visto.
Quindi in effetti si ha la possibilità di completare un solo ramo (quasi due in realtà) di potenziamenti.
Sono a 43 ore.
Bellissimo lo “scontro” con
Hai ancora un bel po se non ricordo male. stai immagino sulle "nuvole"
e li è molto molto grande in piu poi c'è altro. Ci sono anche alcune boss belle o almeno a me sono piaciute molto.
Per casini vari non ho potuto giocare negli ultimi due giorni.
Attualmente sono comunque ad un livello di spazzolamento sufficiente.
Sto comprando le mappe per vedere se ho mollato qualcosa in giro ma sono gli investimenti peggiori dell'universo perché fino ad ora ho solo scoperto di avere già preso tutto.
Me ne mancano ancora un paio, ma ora sono squattrinato.
Attualmente dove vado vado ho boss da affrontare, High Aurora o BOT 2.0.
Mi sa che mi tocca cominciare a studiare i pattern.
I Boss "del collezionista" li hai fatti? Non ricordo quanti siano ,2/3 sicuramente.
Una curiosità che non ricordo se la feci e cosa c era da farehai presente il pg che sta nascosto in una roccia sospesa,tutto ad est della mappa, che dice qualcosa sui Draghi, ecco che c era da fare li? Oh mi sto scervellando non me lo ricordo.
Cmq Aurora non mi è dispiaciuto per nulla come Boss.
Le gemme rosse
le guadagni al termine delle quest più lunghe o dopo i boss opzionali.
L'ultima parte della quest del collezionista è sicuramente quella più menosa e meno ispirata: devi cercare un tizio per tutta la mappa per almeno tre volte, fortunatamente gli spot dove potrebbe essere sono sulla mappa, però è abbastanza inqualificabile lo stesso.
Ora ho deciso di fare il Robot 2.0. Il boss più difficile fino ad ora. Poi magari finisco il gioco (non ho nemmeno ancora visto il boss finale) e infine farò l'ultimo robot e l'imperatore.
Le ultime due sfide del tempio dei re mi hanno dato parecchio filo da torcere.
È incredibile però come le meccaniche del gioco diventino una seconda pelle.
@Laxus91 hollow l ho adorato ma qui si combatte decisamente molto molto meglio a memoria. Hollow è piu ingessato ,molto di piu,questo invece è decisamente piu snello e veloce,ha piu destrezza e sul combat è piu vario e come sul platform ci punta piu forte. Sempre a memoria,la varietà dei memici è altina e ce sono di molti carini e soprattutto stronzi. Tiene presente che il gioco è bello lungo e dosa molto bene il tutto nel corso dell avventura. Le secondarie son belle,alcune criptiche altre no e senza spero far spoiler,te le porto dietro un bel po,nel senso non vuol dire che quando le prendi le puoi subito fare,anzi. Il gioco è pieno di segreti e porca trota mi avete rimesso voglia di giocarlo,ma stronco la voglia sul nascere, sapendo cosa mi aspetta e in piu è estate,non voglio ulteriormente sudare imprecando a manetta :D cmq alcune sfide o secondarie,anche se non sono obbligatorie per finire il gioco,conviene farle perche danno cose molto ultili che agevolano di non poco il gioco senza cmq ridurne la difficoltà. Insieme alla via segreta di hollow e questo anche di piu,è la mia personalissima medaglia da appuntare sul petto di videogiocatore. Mi piacciono i platform ma non essendone un cultore(leggi non ne ho giocati molti quindi non ho tutta questa destrezza) per me sicuramente è stata una sfida molto piu tosta di chi ne è avezzo. Infatti Wis credo abbia meno della metà delle mie dipartite :D
Non saprei, per ora il combat è basilare (ma chiaramente ci saranno altri poteri da ottenere) ed ha il pregio di essere velocissimo e preciso, sicuramente buono ma rispetto ad HK mi manca il feel tattile del contraccolpo (ossia la spinta respingente all'indietro del proprio personaggio per ogni colpo andato a segno, che dava una certa personalità al combat), inoltre nello skill tree la maggior parte delle abilità mi sembrano skill passive con aumenti in percentuale di danni o colpo critici intervallate da qualche skill attiva, e anche l'unica gemma ottenuta, che presumo essere il corrispettivo dei fantastici amuleti di HK che permettevano anche di variare stile di gioco e tattiche se ben abbinati, è un'abilita passiva che non modifica il combat o altro :(
Ma vabbè, presto per un giudizio, se ne riparlerà con più varietà di mosse o altro più in là!
Lato platform mi sembra iper soddisfacente fin da subito, è proprio un gioco che in questa modalità non ha remore a metterti di fronte a situazioni complesse e sfide, sfide, sfide.
Poi per me ancora piuttosto semplice ma considerando che siamo agli inizi non oso immaginare :o :baby: :baby:
(https://i.postimg.cc/ZRPtBKvn/Aeterna-Noctis-20230728075955.jpg) (https://postimg.cc/k65hLCcP)
(https://i.postimg.cc/8CWx9PH4/Aeterna-Noctis-20230728080016.jpg) (https://postimg.cc/CZhvf09n)
Va detto che ho provato una di quelle challenge simulate e l'ho completata con un tempo ben distante anche solo dalla medaglia di bronzo :D
Esplorazione fin qui molto buona, con shortcut, bivi opzionali, un'intera area con tanto di cambio di musica che ho solo sfiorato preventivamente e dovrò tornarci
Musicalmente apprezzo l'enfasi sul pianoforte, un pò meno il suo spingere prettamente su queste musiche apocalittiche, ma non mi lamento
(https://i.postimg.cc/DyNXY2m8/Aeterna-Noctis-20230727175423.jpg) (https://postimg.cc/BXxbjfT0)
Fatto anche il primo Boss, molto bello e buona sfida direi, pics in spoiler
(https://i.postimg.cc/Wp5jM817/Aeterna-Noctis-20230728080731.jpg) (https://postimg.cc/5jQZJwvH)
(https://i.postimg.cc/1tfxMhtc/Aeterna-Noctis-20230728080801.jpg) (https://postimg.cc/2bRX8tnV)
Ripartirà da qui, area esterna e oltre un simpatico cimitero :yes:
(https://i.postimg.cc/8kXRq8Cf/Aeterna-Noctis-20230728081414.jpg) (https://postimg.cc/3Wp0vcm3)
PS: il bibliotecario ha effettivamente una marea di dialoghi unici, quasi tutti belissimi e divertiti, ho persino beccato almeno due citazioni (metto in spoiler insieme ad uno screen, il modello è troppo bello quindi non voglio assolutamente spoilerarlo a chi eventualmente non ha ancora il gioco ma è interessato)
Ho beccato una citazione a Samus e a One Punch Man, credo, ma di sicuro ce ne saranno altre
(https://i.postimg.cc/9fjxk3fH/Aeterna-Noctis-20230728081915.jpg) (https://postimg.cc/RWXQ3Dfg)
Ottenuti un paio di poteri classici (salto a parete e colpo caricato) e spintomi ad est, scalata poi la torre della luce con un bel 'gimmick' il reattore centrale con esplosioni di energia ad intervalli regolari
e sembrava non finire mai, vista un'altra challenge che inizia facile ma poi diventa discretamente dannata quindi ho oreferito scappare e rimandarla :baby:
Diciamo che ci vado a nozze, é esigentissimo dal punto di vosta platformico (l'aspetto che preferisco, combattimenti finora semplici) ma soprattutto é richiedente e sfidante in continuazione da questo lato, é decisamente studiato per chi ha una certa soglia di pazienza (anche per questo ci vado a nozze) e voglia di mettersi continuamente alla prova, lascia poca tregua.
Bello, tosto e bello
Goblin solo pucciati, dovrebbero essere nella zona sudest della mappa, goblin maledetti bastardissimi comunque, li han fatti proprio malefici e insidiosissimi :D
Anche io in seguito a quel Boss mi sono poi inoltrato nella zona ad ovest rispetto alla parte iniziale, l'unica zona in cui ho lasciato un pò di cose in sospeso è quella con gli scheletri e i mausolei, dovrò tornarci perchè ad esempio c'è un Npc di cui bisogna ricordare il nome per poterci interagire e non so come, iboltre ho trovato anche un pianoforte dove è possibile strimpellare a cas o usare spartiti predefiniti per ottenere exp :D
Un'altra cosa che un pò mi spiazza ma tutto sommato mi piace è che a livello di scrittura, personaggi e dialoghi è tutto così estremamente greve e terribilmente senza possibilità di salvezza e con accenni nichilistici, disperazione e tristezza ovunque e cicli secolari di immutabile lotta, distruzione e morte che sembra poter essere solo accettata (accettata da questi pochi npc uno più gramo e triste dell'altro).
Insomma tutto molto bello ma ecco, anche un pò meno :D
Ok bei progressi ieri, credo di essere dalle parti di metà gioco circa avendo 3 ma direi quasi 4 frammenti su 7, quindi update.
Fatta tutta la parte dei goblin (che chiamavo gnomi!) e quella con elettricità e relativi Boss, la sfida l'ho avvertita un filo in discesa ma si è risollevata con i nemici insidiosi di quest'ultima area.
Su queste aree ho avvertito un filo di ripetitività, nel senso che per ognuna si ha un determinato set di nemici e trovo alle volte noioso mettermi a riaffrontarli per l'ennesima volta dopo averne già assimilate le strategie migliori e in assenza di riposizionamenti particolari, allo stesso modo adesso sto avanzando completando per bene ogni stanza quindi sforzandomi di prendere tutti gli extra: molto bello, qualche stanza un pò meno ispirata della media ma in generale è fatto tutto con una certa competenza (level design e shortcut comprese) da risultare comunque un bilancio in positivo.
Boss comunque bellissimi, davvero uno meglio dell'altro, specialmente quello dell'area elettrificata (giffina in spoiler! insieme a due screen di questi bossetti)
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A livello di meccaniche l'introduzione del pugnale per il teleport è stata game changer (anche per coprire spazi e distanze estreme, oltre che per il platforming). In sintesi: figata totale massima, anche perché ha una sua profondità e va fatta molta pratica per domarlo visto che il teleport non può venir spammato a caso ma bisogna tenere conto di vari aspetti tra cui la distanza di lancio e la posizione e inerzia di eventuali salti del personaggio, pena la possibilità di morire comunque se il tempismo non viene azzeccato :baby:
Ah e poi volevo rimarcare che esteticamente ha anche i suoi momenti ispirati, nonostante non sia lo stile grafico migliore immaginabile e si potesse far meglio, del tipo:
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Qui un esempio di uso dei fondali che mi piace moltissimo:
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Adesso sono nella zona del muro occidentale, fatta la scalata e già ottenute le 6 chiavi necessarie per accedere al Boss (belle le sfide annesse), che si è rivelato essere una versione potenziata del primissimo Boss
.
E' tostissimo e mi massacra, vedrò se è il caso di provare a potenziarmi un pò prima o continuare a provare perché è davvero dura (allo stato attuale è sinceramente tra i Boss più difficili di sempre che abbia mai giocato in un titolo 2D in tutta la mia vita :D)
Le hai trovate un filo piu semplici perche di solito ,o almeno io le ho fatte prima di quando le hai fatte tu. In linea D area forse sei un po prima della meta,in realta se ho capito bene ,no sei molto prima della metà e con il potere del teleport(quello che ti dicevo che era fighissimo) inizia il gioco "vero". Considerate tutte le secondarie,tutte le parti opzionali etc etc il gioco ne ha ancora per molto molto e soprattutto ha ancora un sacco di varieta e di idee nei suoi schemi. Mi raccomando fatti le stanze dal bibliotecario,ora che hai quelle frecce poi troverai delle parti platform toste che fanno da tutorial a parti ancora piu complesse nel gioco,comprese alcune opzionali che almeno io ci ho sputato sangue. Il boss potenziato del primo è tosto si,ma nulla in confronto ad altri che verranno,sia di main si opzionali. Ad esempio in quello che dici, c era un pattern che ogni volta mi toglieva molta vita, laddove gli altri oramai li facevo quasi perfect e mi riferisco a quello che richiama a centrifuga le "anime" e poi le rilascia sempre circolarmente. Io quel pattern l ho risolto cosi, anche se non da la certezza matematica,ma preso il tempismo giusto diventa super efficacein pratica come si mette al centro, lancia alla tua altezza una freccia blu sul muro alle tue spalle, poi inizi a colpirlo e quando anima sta per colpirti ti teleporti,riconficchi immediatamente la freccia blu,dash verso il boss,uno o 2 colpi poi teleport,freccia blu e via cosi.
basta riuscire a prenderci il tempo e con l occhio capire quando si sta per essere colpiti. Cmq nell evoluzione del personaggio,per la maggior parte del gioco,visto che il platform è sempre presente anche contro i boss,io ho preferito potenziare sempre come priorita le frecce e i dash perche averle che si caricano anche mezzo secondo prima fa la differenza e tanta. In piu ma credo te ne sei accorto,le frecce non si rigenerano mentre sei in aria,ma solo quando sei con i piedi a terra o sulle pareti e loro su sta cosa ci han fatto belle bastardate,perche ci son punti studiati con maestria di level design che tiene conto di questo. E ricorda fai le stanze del biblio che amplia quello che hai e fa tantooo comodo(avere 3 frecce invece di 2 è molto rilevante ad esempio). Cmq io ci sto di nuovo dentro con tutte le scarpe e me lo sto godendo di piu andando molto piu fluido e morendo moooolte volte meno. Temo solo una parte,quella mi farà venire gli incubi,Wis sa di quale parlo e ho solo paura a pensare di rifarla :D
Ps: cmq con quel boss la prima run son morto un miliardo di volte eh sia chiaro, è stato tosto tosto.
Ahah, immagino le parti circolari. :D
Comunque sì, quasi ogni boss ha la sua versione potenziata. ^^
Laxus
No uccellaccio, ma prepara i santini per il robot (scontro spettacolare, in ogni caso).
Valas, la parte circolare richiede un rewriting dei neuroni veramente estremo, ma io l'ho sempre percepita in ogni caso come super corretta. E il gioco spinge duro ma non come fa in altre parti, fortunatamente, altrimenti nessuno di noi l'avrebbe mai finito, probabilmente. XD
Laxus
No uccellaccio, ma prepara i santini per il robot (scontro spettacolare, in ogni caso).
Ok, non vedo l'ora perchè se una cosa non mi annoia posso riprovarla tutte le volte che è necessario senza colpo ferire :yes:
Qual è la percentuale massima ottenibile?? Io ho controllato e sono al 47%
Ah ecco volevo chiedere proprio della sezione Collection del menu (suppongo possa essere il bestiario) ma me la segna lockata da inizio gioco, si tratta solo di continuare a giocare e prima o poi sbloccherà, giusto?
Comunque droga dannatissima, ero partito con l'idea di riattraversare un pò di arre precedenti ed ho esplorato tutta la zona delle cripte di cui peraltro non avevo trovato il cartografo infrattatissimo ed è ENORME come area fra passaggi segreti, quest e chiavi da ottenere. E si, ho battagliato con il buon G che mi ha pure invitato ad un rematch :scared: :scared: :scared:
Ma mica solo questo, ho ultimato la quest del Re dei Goblin con tanto di Colosseo
*, scoperto il Collezionista, ottenuta un'altra arma che mi pare ottima sis come variazione da attacco pesante che per il bonus del sangue extra, ottenuti vari potenziamenti fra cui più slot gemme e ancora e ancora, c'era un mondo da sviscerare e ancora ne ho :D
I sento sicuramente di quotare Valas sulle quests, qui quasi ogni Npc ne ha (evitando quindi personaggi con frasi criptiche o scorrelate dal gioco) e le quest possono sbloccarti aree nuove, mi è capitato persino col cartografo, ma più in generale ti danno belle ricompense ma soprattutto ti fanno girare in lungo e in largo ed esplorare al meglio approfondendo le aree e ottenendo dialoghi ulteriori, quindi restituiscono una bella sensazione di soddisfazione nel farle
Ah e applausi per la maniera in cui hanno realizzato l'idea relativa all'ascolto della OST (o meglio, mi piace intenderla così), ideona geniale, han reso il tutto come una macroquest con collezionabili da scovare, che grandi.
* Che a proposito è stato il primo scontro 'corale' veramente impegnativo, laddove tutti gli altri ad arena con nemici comuni mi son parsi un pò sempliciotti e fuori fuoco con le solite 3 ondate, non particolarmente esaltanti al contrario dei Boss
Sì, l'idea è piaciuta anche a me. Tra l'altro alcuni spariti sono belli incasinati da raggiungere.
Las percentuale massima è 109%.
La quest del cartografo è quella del DLC Pit of the Damned, che ha aggiunto anche due o tre spartiti, gemme (come quella del salto) e i portali delle sfide.
Nei portali ho preso tutti ori ma nemmeno un platino. :hurt:
La quest del DLC ti consiglierei di farla per ultima perché il boss è tosto, anche se l'ho battuto alla prima perché con un certo set di poteri sei praticamente invincibile.
Thanks del contesto, in effetti essendo il Dlc integrato non mi sono proprio posto la questione di cose fosse Dlc o meno, il che è bene ma fino a un certo punto che poi il rischio è imbattermi incerti contenuti in maniera non proprio intended con ripercussioni su sfida e bilanciamento ;D
Portali: al momento stappo la miglior bottiglia che ho in casa se ne riesco a completare uno (anche perchè in alcuni non hai a disposizione parte degli upgrade di platform, aka dramma vero) figuriamoci prendere anche solo il bronzo :D
Ma sarò incentivato a provarci in postgame perchè la musica del piano astrale è bellissima, lo han fatto chiaramente per non far scoraggiare la gente!
Contento ti stia prendendo bene! Cmq che armi hai trovato oltre la falce? Cmq non vedo l ora arrivi in un punto in cui ci sono una serie di stanze molto molto belle e "cervellotiche". L hai battuto infine il boss della sezione ovest?
Armi poco oltre la falce e le altre base, qualche attacco caricato o mossa speciale discendente ma a me già andrebbe bene così (c'è un vecchio che promette di darmi una spada speciale se ammazzo the Butcher e degli shuriken
, ma giuro che non riesco ancora a portare a termine le sue richieste, unica quest che ancora non riesco a portare avanti o capire esattamente dove andare, ma tanto prima vedrò come fare.
Comunque preso benissimo, ha qualche elemento derivativo ma per ora signor gioco cucito sui miei gusti nel 97% di tutto quel che fa (specialmente platform e sfida), è un gioco tranquillamente da 9 per me, che poi da quanto mi prende bene ormai mi metto anche a 'colorare' la mappa passando in ogni anfratto fino al soffitto per completismo totale, quando arrivo a quel punto vuol dire che o sto alla frutta come videogiocatore o sono presissimo (e concedetemi di puntare sulla seconda :D).
Stanze sdrumanti psicologicamente quando ci arrivo farò sapere.
Vendetta su quel Boss me la sta cuocendo a fuoco lento, peraltro essendo al mare è rimandata forse a stasera, ma punto a massacrarlo io sta volta (ho anche maxato il ramo di melee dello skill tree!) E non accetterò nessun esito al di fuori di una sua strisciante sconfitta
Grande @Laxus91 siamo tutti con te! Cmq sto provando a fare 2 boss ora che cavolo son belli tosti e sono davvero scontri bellissimi,metto in spoiler quali ma tu Lax non leggere eh XDtu in versione oscura e il robottone della nave spaziale
. @Wis ha ragionissima quando dice che i boss di sto gioco sono bellissimi,molto molto.di piu di quelli hollow, anche perche cmq qui sul combattimento si punta di piu,hai piu cose da usare e l uso dei pugnali che ti permette strategie davvero belle e personali,anche se ci sono quelle piu efficaci di altre e i pattern dei boss sono sempre minimo belli,quasi mai scontati raramente se ne trovano di fotocopia e ne sono in quantità.Avrei forse aggiunto la barra della vita dei boss,ma vabbe pazienza. Vado a rifare qualche tentativo,perche mi stanno arando abbastanza XD
Povero Boss.
Gli ho rifilato così tanti critici che mi ha fatto un pò compassione quando ha ceduto :cry:
Morale della favola: se un Boss sembra oltre la propria portata, forse è il caso di potenziarsi facendo altro.
Fatto altre cosette fra cui lo sblocco del bestiario e la prima stanza del Mausoleo (tosta tosta), ora ho 4 slot gemme e devo dire che mi sono ricreduto, c'è un ottimo mix fra skill passive ed attive e adesso comincia ad essere un piacere farsi una build puntando su certi aspetti piutttosto che altri, e ci sono gemme che aiutano anche nel puro platforming come la presa a parete.
Poi sono arrivato in quella che è finora l'ambientazione più ispirata esteticamente per me, a parimerito col Mausoleo*, :nerd:
(https://i.postimg.cc/c4NyxmT6/Aeterna-Noctis-20230807061626.jpg) (https://postimg.cc/V54H4Xxc)
(https://i.postimg.cc/d18648CS/Aeterna-Noctis-20230807062131.jpg) (https://postimg.cc/zbGTfH0n)
Con tanto di momento wow alla vista del treno dimensionale :baby:
(https://i.postimg.cc/N0t5Rmg0/Aeterna-Noctis-20230807062546.jpg) (https://postimg.cc/bZ6yhGSX)
Ho anche scoperto qual'è l'area al di sotto di questa e, ragionando un attimo sulla mappa generale, adesso si sta cominciando a delineare la struttura del mondo di gioco complessivo.
Ma la vera è sorpresa è stata quando ho iniziato a 'salire' l'area, aspettandomi di trovare un semplice scrigno o extra e basta, ed invece....
Altra ambientazione interna, tempio degli oracoli
(https://i.postimg.cc/RFzySCQy/Aeterna-Noctis-20230807063516.jpg) (https://postimg.cc/VSDD48hW)
(https://i.postimg.cc/ncL5cPBF/Aeterna-Noctis-20230807063800.jpg) (https://postimg.cc/Hjf3636R)
Wow.
Chiaramente plauso al gioco che, ancora una volta, rilancia portando sul piatto un'idea del tutto inedita, fresca in termini di esplorazionje, navigazione e meccaniche con addirittura una reinterpretazione in chiave furtiva oltre che una serie di dinamiche nuove legate all'esplorazione dell'area.
Mi ci sono inoltrato ed è tutto abbastanza complesso quindi toccherà starci dentro per un bel pò provando a completare tutto se possibile così da non dover tornare poi in quest'incubo :D
Incubo si, ma troppo bello.
E poi ci infila anche una sezione totalmente trail and error ma discretamente creativa che ho superato in una decina di tentativi: ecco uno screen che da solo parla chiaro da cosa ci si aspetta dai giocatori che decidono di affrontare questo gioco :yes:
(https://i.postimg.cc/NMjssxxW/Aeterna-Noctis-20230807074843.jpg) (https://postimg.cc/wtn8FLZV)
Quanti ricordi... T___T
Non è tutto bellissimo?
Miglior gioco meno giocato dell'universo.
<3 veramente un errore storico non giocare sta perla.
@Laxus91 è questa la parte cervellotica che ti dicevo. Il gioco cambia le carte e l idea è geniale di come usare i pugnali del teleporto. Visto che non vorresti tornarci, c'è una cosa di una quest da prendere che non ricordo se tipo la prendi per forza o puoi non notarla...io te lo metto in spoiler,vedi tu se vuoi leggerla o nolo shorouken che è una delle armi che ti da la quest del vecchio,da cui poi devi tornare per fartelo dare.
Buon intrippamento con le stanze XD
Altra sesssione corposa, con una sola criticità sul finale ma ci arriverò alla fine.
Post tempio (completato tutto, enigmone compreso, e alla fine i segreti sembravano davvero non finire più) il gioco stava suggerendo una location ben precisa su dove continuare, diciamo 'la zona delle macchine' per intenderci.
Ma io ho deciso invece di avventurarmi ancora più ad ovest.
(https://i.postimg.cc/Pf4rVjHh/Aeterna-Noctis-20230807143532.jpg) (https://postimg.cc/s1Mr1b10)
E quante avventure mi aspettavano dillà!
Zona fine di mondo (letteralmente visto che si chiama all'incirca proprio così :D) con tanto di e ascese inpervie, credo poi di aver beccato anche una possibile nuova arma (a proposito, Shuriken ottenuto ed è potentissimo) visto che ci sono delle armi conficcate esaminabili.
Ecco se devo essere sincero, e vale anche per alcune altre quest del gioco, non mi piace molto che alcuni elementi interagibili richiedano di attivare prima la relativa quest per poter segnare il progresso, nel caso specifico mi ero sbattuto per raggiungerne una solo per doverci tornare in seguito visto che la quest si attivava altrove.
(https://i.postimg.cc/y6tgyKyd/Aeterna-Noctis-20230807150924.jpg) (https://postimg.cc/G9PmbZNw)
(https://i.postimg.cc/mgQHrnMr/Aeterna-Noctis-20230807151440.jpg) (https://postimg.cc/75Z6smKv)
Non l'ho completata ancora perché mi sono spinto più in su, di molto.
Wow x2.
Davvero il gioco, così con nonchalance, mi butta in mezza persino la meccanica della gravità coi pianeti alla Super Mario Galaxy ma 2d? Ok che aveva già messo in mezzo la gravità invertita su/giù ma questo è troppo, specialmente considerando le implicazioni col teleport!
(https://i.postimg.cc/kgkf0LCX/Aeterna-Noctis-20230807150159.jpg) (https://postimg.cc/9DYdT8zv)
(https://i.postimg.cc/C5QjjfLL/Aeterna-Noctis-20230807150302.jpg) (https://postimg.cc/V0XrwvC3)
Spettacolo ma davvero, non mi sentivo pronto, quindi ho deciso da andare nella zona elettrica n 2.
Anche in questo caso area piaciutissima, che non solo diventa sempre più esigente ma inserisce anche una dinamica a me cara ossia quella dello switch di piattaforme!
(https://i.postimg.cc/y8y8tg2f/Aeterna-Noctis-20230807180449.jpg) (https://postimg.cc/NKLtrMsT)
Nel mezzo, tanti tanti bei momenti
(https://i.postimg.cc/Bn93qS2d/Aeterna-Noctis-20230807161938.jpg) (https://postimg.cc/ppZ4CtGZ)
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Che ora a parlarne si fa facile, ma è stata una sezione davvero ardua e sudata, da guadagnarsi metro per metro, gustosissima :yes:
E sconfitto anche il Boss dell'area! Che alla fin fine mi è venuto giù piuttosto liscio, temevo peggio dai, suoi screen in spoiler!
(https://i.postimg.cc/sXy9yh2v/Aeterna-Noctis-20230807183845.jpg) (https://postimg.cc/R3snLqKB)
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Tra l'altro lui con una gran messa in scena e entrata ad effetto, per non parlare della musica :yes: :yes:
Proprio quando stavo ipotizzando che uno degli oggetti ottenuti dallo scontro l'avrei forse dovuto portare da un certo robottino inerte (e non so ancora se l'idea fosse corretta, chissà) eccoci arrivati alla vera criticità della sessione: mi crasha il gioco.
E non sarebbe stato un grosso problema, non fosse che un simpatico messaggio mi avverte che il salvataggio si è corrotto e ne è stato ripristinato uno precedente.
Per farla breve, tocca rifare tutta l'area elettrica, Boss compreso :hurt: :hurt: :hurt:
Brutta botta questa ma abbandonare non è un'opzione, pausa relax e via.
Però da qui in poi metto la gemma che garantisce qualche istante al rallenty per ogni tiro del pugnale del teleport (che ho scoperto da poco di avere e che mi farà rifare il tutto in scioltezza, almeno spero)
@Laxus91 no vabbe questa è sfiga assurda! Mai crashato il gioco!
Cmq quel boss è lo stronzo di ieri che alla fine oggi ho fatto al primo try.
Seconda cosa,tutta la parte molto molto grande dei pianeti è la mia parte incubo che dico sempre. Li alcune sezioni platform mi manda in pappail cervello perche i comandi switchano e lo fanno anche mentre sei in volo. Dita e cervello non volevano collaborare ed io ci ho messo un botto a fare tutto quel pezzo.
Terza cosa...un consiglio,te lo metto sempre sotto spoiler poi decidi tu se aprire,è un consiglio diciamo di "moto a luogo"prima di andare su nei pianeti,vai tutto giù,intendo dalla location dove ci sono i draghi. Non andare su ma vai giu giu giu
.
Cmq stai macinando molto pure tu,fai sessioni super proficue!
Presto, presto, prima che il topic scivoli in seconda pagina!
Completato l'Abisso ed esplorato a fondo, sfide comprese.
Inutile dire che il Boss + stato tostissimo e particolarmente tecnico, dopo innumerevoli tentativo ho imparato a gestire più o meno tutti i suoi attacchi, in particolare la falce rotante che mi dava grossi problemi
alla fine è diventato l'attacco che speravo facesse più spesso perché una volta che lo si gestisce si possono rifilare 3 colpi aggratis senza subire danno :yes: *
Area bellissima, fotine e giffina di un nemico belissimo in spoiler, lascio un solo screen in chiaro:
(https://i.postimg.cc/SKRJJ6mp/Aeterna-Noctis-20230808212659.jpg) (https://postimg.cc/NyhgnryN)
(https://i.postimg.cc/tTVJz91S/Aeterna-Noctis-20230808212719.jpg) (https://postimg.cc/62tBWJfn)
(https://i.postimg.cc/BnYv9jH7/Aeterna-Noctis-20230808213207.jpg) (https://postimg.cc/nXmxqcdq)
(https://i.postimg.cc/1zb5XbWp/Aeterna-Noctis-20230808215317.jpg) (https://postimg.cc/XZc0D16J)
(https://i.postimg.cc/XYTTC3b7/ezgif-com-gif-maker.webp) (https://postimages.org/)
E potere nuovo ottimo, anche perché gioca sulle limitazioni togliendoti uno strumento a cui si fa ormai grande affidamento ma solo temporaneamente, restituendo quindi enfasi al platforming tradizionale, oltretutto ho varie aree prima precluse adesso attraversali (fortunatamente tutte segnate con le puntine) ma non so se andarci subito, ho anche un'altra chiave per la trial da fare.
Fatta quella, prossima fermate: pianetini!
* Ma resto modesto, che Robot 2.0 ancora mi mette in crisi. Ma prima o poi torno lì e lo sdrumo.
@Laxus91 lo sosono molesto,ma metto in Spoiler così puoi leggere o no,si tratta di un punto dove andare gia visitato ora che hai il nuovo potere perché c'è una cosa che ti inizia una quest e visto che come hai scritto,ti da fastidio che le quest si iniziano solo quando le prendi...
torna nella torre,verso gli ultimi piani a destra hai una stanza che ora grazie al potere puoi attraversa, c'è un oggetto che ti fa iniziare un quest. Non dico altro.
Come sempre,vedi tu se leggere.
@Laxus91 lo sosono molesto,ma metto in Spoiler così puoi leggere o no,si tratta di un punto dove andare gia visitato ora che hai il nuovo potere perché c'è una cosa che ti inizia una quest e visto che come hai scritto,ti da fastidio che le quest si iniziano solo quando le prendi...
torna nella torre,verso gli ultimi piani a destra hai una stanza che ora grazie al potere puoi attraversa, c'è un oggetto che ti fa iniziare un quest. Non dico altro.
Come sempre,vedi tu se leggere.
Figurati non ti preoccupare, ho letto ma no problem dato che l'avevo appena fatto :yes:
Ottenuto l'oggetto e anche finito la quest, se non erro si ottiene la possibilità di infondere sangue nel compagno celestiale, per sparare proiettili
che è un altro potere utilissimo e figo.
Sembra esserci anche un altra quest correlata ma mi sento di dire per esclusione (in quanto ho esplorato fino al midollo praticamente ogni singola area del gioco ormai) che si completerà in una nuova area proseguendo
Oltretutto con una particolare gemma adesso ho un minor costo in sangue delle abilità relative, ho deciso di ritornare nei vari punti prima inaccessibili e completato tutto il completabile, oltretutto sconfitto anche il secondo Boss opzionale del collezionista
Che goduria, quanti progressi e tutto super scorrevole :nerd:
Adesso torno dal robot e poi scalatona dove abbiam detto :yes:
Che giocone assurdo comunque, non mi divertivo così da non so nemmeno quanto
Laxus, nell'Abisso hai fatto anche la parte in basso a sinistra opzionale?
Per me è stata la parte platform più difficile di tutto il gioco.
L'ho rifatta di recente cercando i portali delle sfide ma ho tenuto il triplo salto tutto il tempo. :D
Sisi l'avevo fatta già alla prima traversata, tosta anche se una sezione dei pianeti l'ho trovata ancora più impegnativa per me e ne metterò una mia gif più avanti, ma del resto ogni area ha una serie di aree opzionali dalla difficoltà variabile e alcune raggiungono dei livelli astronomici di 'emmo come faccio??'
Comunque macro update, pianeti fatti al 100% ed è stata una cosa epica, lunga, tortuosa ma super soddisfacente
Ma andiamo per ordine, facendo per bene le cose.
Ricordavate l'esultanza per aver battuto al pelo Robot 2.0? Ecco lui era Robot 1 - 2.0, non avevo modo di sapere (anche se avevo modo di immaginarlo) che per quella quest ci sarebbe stato anche Robot 2 - 2.0 e chiaramente ho sofferto anche lì :D
Ma è venuto decisamente più liscio, perché per quanto duro mi son studiato una strategia ideale per farlo al meglio ed è venuto dopo un pò, l'allievo robot ha decisamente superato il maestro robot, per me.
Entrambi scontri spettacolari, con lo schermo che diventa impestatissimo di roba ed effetti nella parte finale, roba da mettersi a battere i pugni sul petto fino a farsi male, specialemente poi per la OST (metallara con l'allievo, e poi quel giro di basso fantastico con il maestro! E niente, tocca recuperare pure la OST di Aeterna Noctis, peraltro ho comprato pure lo spartito in vendita a 100K dogmas ed il brano è epico, vale tutti i soldini spesi in-game :D)
Detto ciò: scalata.
Bella, non particolarmente impegnativa, chiaro momento di settare il mood in stile calma prima della tempesta.
Un solo dubbio, a cosa serve questo NPC? Non ho ricontrollato ma ha giusto qualche dialogo e il simbolino sulla mappa ma nessuna quest, sembrerebbe
(https://i.postimg.cc/L8RsmF5G/Aeterna-Noctis-20230809171733.jpg) (https://postimg.cc/CzP04tj4)
Comunque venendo al piatto forte: unico problemino di deseign della sezione coi pianeti per me è stato semplicemente la parte inizale, lì nel passaggio tra un pianeta e l'altro può capitare di avere il pianeta di arrivo offscreen e prendere inavvertitamente danno da uno dei nemici che si trovano sopra.
E' del tutto un non problema, sia perché volendo si può agire sulla levetta destra per osservare meglio i dintorni regolando l'atterraggio di conseguenza, sia perché in quella fase iniziale non c'è nulla di impegnativo per cui anche in caso dovesse entrare un pò di danno extra non è nessun dramma e i checkpoint sono tanti.
Detto ciò, la sezione dei pianeti è totalmente onesta, precisa e ountuale come un orologio svizzero, indubbiamente richiede un adattamento brusco a specifiche situazioni con controlli invertiti (che non è difficoltà in più ma semplicemente un cambiamento che mentalmente può disorientare un minimo) ma è perfettamente bilanciata e tarata anche nei tempi per dare modo di venir padroneggiata alla perfezione e spesso con un decente margine di errore.
Questione frecce? Aiuta moltissimo sfruttare gli istanti poco prima di effettuare il lancio per ruotare preventivamente a 360 circa la levetta analogica così da 'abituarsi' mentalmente ed avvertire la direzione corretta. Dopo un pò di pratica il tutto entra in memoria muscolare e a parte qualche momento di sfsamento viene in maniera sempre più liscia e naturale.
Poi naturalmente se ne può discutere di quanto abbia dei punti davvero cattivelli, e che sfiorino quasi il sadismo (sarà sincero, inizialmente mi stava venendo senza particolari frizioni e difficoltà ma non potavo sapere cosa mi aspettava nelle particine opzionali), tra cui ad esempio pezzi come questi, momenti capaci tranquillamente di demoralizzarti in prima battuta:
(https://i.postimg.cc/fyb51R0Z/Aeterna-Noctis-20230809215037.jpg) (https://postimg.cc/JD9bkmqd)
(https://i.postimg.cc/MZs9VVhG/Aeterna-Noctis-20230809221512.jpg) (https://postimg.cc/ThDjXL28)
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(https://i.postimg.cc/7Y2Shz4d/Aeterna-Noctis-20230810071823.jpg) (https://postimg.cc/bsqZFss9)
Qui in particolare per me la seconda sezione più difficile dell'area, con anche un'infamata finale da leccarsi i baffi!
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E poi il pezzo più difficile per me (alla fine si scopre che era anche opzionale) in cui a un certo punto stavo proprio sfasando, però bellissima la luce viola che filtra dal fondale tipo sunshaft ma viola :nerd::
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Al netto della poca enfasi su combattimenti e Boss anche comprensibilmente (però peccato) forse questa è la mia sezione preferita del gioco da giocare o in top 3, di certo è fuori di testa che dopo che il gioco abbia già rilanciato così tante volte ancora riesca a trovarci roba eccellente qualitativamente, gioco della Madonna l'ho già detto? Si, no? Ecco se non l'ho detto lo dico ora chiaro e tondo.
Qualche screen in spoiler:
(https://i.postimg.cc/wTCZRDmm/Aeterna-Noctis-20230809205024.jpg) (https://postimg.cc/56mnZYp4)
(https://i.postimg.cc/RV7yfNQp/Aeterna-Noctis-20230809214456.jpg) (https://postimg.cc/BXvmfZz2)
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(https://i.postimg.cc/DwCCdsW6/Aeterna-Noctis-20230810073819.jpg) (https://postimg.cc/Wdk6sdwq)
Ottenuti tutti i frammenti ed adesso sono che ha tutta l'aria di essere la parte pre-finale prima della conclusione vera e propria, poi proverò a ultimare le poche cose rimaste da fare e bon.
Già mi manca, non so come farò senza Aeterna Noctis, oramai mi ero abituato a queste dosi giornaliere trovando un equilibrio perfetto e toccherò tornare a giochi meno sfidanti, meno tararti su di me, e mi annoierò ben più spesso.
Forse non è ancora arrivato il momento ma non ringrazio preventivamente @Wis e @Valas73 per avermi accompagnato e supportato in questo piccolo ma fantastico viaggio.
Il topic lo aprii io (neanche lo ricordavo onestamente) ma non l'ho giocato subito ed è anche leggendo i vostri commenti che a un certo punto ho deciso con ritardo di buttarmici e ne ho ricavato un'esperienza che non vivevo da tempo (e che mi serviva), gracias :-*
E via, si va verso la cavalcata finale (non esattamente adesso, appena ho tempo :D)
Grazie alla consapevolezza di aver compreso meglio il modo di muoversi nei pianeti(oltre al fatto che cmq ricordavo alcune parti) l ho fatto tutto in una sessione oggi pomeriggio e sinceramente me la sono goduta moltissimo, a differenza della prima volta dove ci son stato giorni e giorni maledicendo la qualunque. Ora mi avvio verso la fine poi rifarò le sfide dei robottoni e tutto il resto
Ottimo te la sia goduta al meglio questa volta, per me merita parecchio come design, per me risponde ad un principio simile a quanto detto per il tempio: il gioco é lo stesso ma hai delle variazioni con regole ad hoc che ti caratterizzano un'area rispetto ad altre rendendol unica.
Il tempio anche geniale ma sono arrivato ad un passo dall'odiarlo per il delirio che ne é la navigazione :D
Ne approfitto per fare una personalissima top 3 delle zone:
1 - Abisso
2- fortezza sottomarina
3- pianeti