Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409514 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4125 il: 06 Set 2016, 22:04 »
Ok l'IA è notevole anche se spesso sembra abbiano gli occhi anche dietro.Io cmq certi tizi li ho visti fare sempre lo stesso giro.
A volte arrivi dietro a 2 tizi di spalle,stai x mirare...e quelli si allarmano! :no:
Poi il sistema di copertura...ti tocca tenere la levetta verso il muro,ma così come faccio poi a uscire di lato per mirare?Serve un tasto apposta come in Splinter o Gears.
Il reticolo di mira del fucile d'assalto...che cavolo di disegno ha?O metti la classica croce col tondo,o il cerchio col punto o qualcosa del genere. :whistle:
Insomma per me tante piccole cose rovinano la fluidità e l'immediatezza del gioco,tutto qui.
Si allarmano perché sentono o il click della pistola o i tuoi passi: ti devi avvicinare strisciando o accovacciato quando piove .

Per quando sei appiattito al muro dovrebbe esserci un tasto: non so quale perché non è un movimento che faccio.

Fidati che comunque appena prendi la mano, la pistola non la usi più, solo in casi eccezionali poco prima che ti stanno per sgamare.

Per quanto riguarda gli scontri coi boss, ne ho fatto uno che secondo me è stato il più bello che abbia mai fatto in un videogioco (se non è il primo è il secondo): lo capirai quando ci arriverai. ;-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4126 il: 06 Set 2016, 22:06 »
Anch'io avevo apprezzato GZ e a parte il "solito" discorso del silenziatore me lo sono goduto,mi è parso più "serioso" rispetto a questo MGS V che sembra tornato ai toni "semi-seri" dei primi episodi per PS1/PS2...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4127 il: 07 Set 2016, 11:41 »
Principianti. Io gioco senza reflex e marcatori e tutto quello che può aiutare. Stealth definitivo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4128 il: 07 Set 2016, 13:28 »
Mi sa che così è meglio infatti,però ci vuole tempo e pazienza...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4129 il: 07 Set 2016, 17:24 »
Mi sa che così è meglio infatti,però ci vuole tempo e pazienza...
200 ore comprese una metá di tutte le secondarie più un bonus nessuna traccia preso. Mi mancano parecchi obbiettivi secondari delle missioni principali. Insomma se volessi fare tutto, compreso i nessuna traccia arriverei sulle 700/800 ore. O forse più. Un gioco che da sempre nuovi stimoli, compresi i requisiti per costruire versioni ultra avanzate di molte armi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4130 il: 07 Set 2016, 17:45 »
Bla bla bla...
A parte che il silenziatori SI CONSUMANO VERAMENTE usandoli...secondo me hai pienamente ragione, se preferisci Splinter Cell a MGS è giusto e sacrosanto che torni a divertirti con quello.
 :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4131 il: 07 Set 2016, 21:32 »
Anch'io avevo apprezzato GZ e a parte il "solito" discorso del silenziatore me lo sono goduto,mi è parso più "serioso" rispetto a questo MGS V che sembra tornato ai toni "semi-seri" dei primi episodi per PS1/PS2...
Sì, questa impressione l'ho avuta anche io quando ho visto tutte le cose che sono successe in venti minuti di prologo, però aspetto di finire il gioco per esprimermi su questo punto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4132 il: 08 Set 2016, 00:03 »
L'intro di GZ era favolosa,specie la musica di sottofondo.In MGSV sembra si siano buttati più sul vintage...

Cmq ieri,missione lampo semi-assurda in Afghanistan:uccidere l'ufficiale russo che però è vestito da soldato semplice.
Aggiro come sempre,marco tutti,uccido il tipo sopra col faro.Poi procedo diretto verso il centro dove c'è una stanza con una luce e mi metto dietro la finestra,vedo un tipo e la radio dice che potrebbe essere lui.Sparo col fucile silenziato attraverso la finestra e lo secco al primo colpo.
Missione compiuta,esco dalla zona operativa senza essere visto in scioltezza e con le guardie solo sospettose!  :yes:
Ma il gioco non dovrebbe incentivare l'approccio cauto e guardingo?? :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4133 il: 08 Set 2016, 08:18 »
No, perché quello lo dovevi eliminare. Ad ogni modo tra gli obiettivi secondari, ci sarà stato sicuramente "recupera l'ufficiale", il che significa che dovevi stordirlo e poi mandarlo in orbita con un fulton.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4134 il: 09 Set 2016, 20:02 »
No, perché quello lo dovevi eliminare. Ad ogni modo tra gli obiettivi secondari, ci sarà stato sicuramente "recupera l'ufficiale", il che significa che dovevi stordirlo e poi mandarlo in orbita con un fulton.
Infatti c'è. Ci sono riuscito ed ho preso anche il nessuna traccia. Due ore di tensione a palla per fare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4135 il: 09 Set 2016, 21:02 »
a 20 euro l'ho preso pure io.

Ho finito solo il primo: mi perdo qualcosa a livello di trama?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4136 il: 09 Set 2016, 21:04 »
Ho finito solo il primo: mi perdo qualcosa a livello di trama?


 :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4137 il: 09 Set 2016, 21:06 »
Quando sono stanco, ad esempio come negli ultimi giorni, do il meglio di me stesso :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4138 il: 09 Set 2016, 21:09 »
Quando sono stanco, ad esempio come negli ultimi giorni, do il meglio di me stesso :D

E'lunga, incasinata e complicata.
Per recuperare quello che ti interessa al fine di comprendere quello che accade in The Phantom Pain, guardati questo video: https://www.youtube.com/watch?v=EqJN2K4CwfU
NON OLTRE il minuto 23:40

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4139 il: 09 Set 2016, 21:15 »
L'ho guardato per 4 secondi, poi il livello di nerdaggine è salito a 1000 e ho spento :D

Mi concentrerò sul gameplay :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima