Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 413155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3795 il: 04 Dic 2015, 18:50 »
Ricordate come si fa a a far sparare a Big Boss e Quiet allo stesso momento a due bersagli diversi?
punti col binocolo a un nemico finchè quiet non ci mette sopra il mirino laser, poi fai take aim. A quel punto puoi sparare all'altro, lei sparerà allo stesso momento.
Fuck does Cuno care?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3796 il: 04 Dic 2015, 19:28 »
Ottimo grazie. Sono a 150 ore e al 47% complessivo. Avevo fatto una pausa se no saturavo. Per me stealth definitivo. Non mi stanca mai!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3797 il: 04 Dic 2015, 20:23 »
Come fai ad aver fatto tutte quelle ore ed avere quella percentuale di completamento? Io ho impiegato 110 ore circa per il 65%, ed ho perso anche tempo in giro. Sei andato a caccia di orsi afgani?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3798 il: 04 Dic 2015, 20:37 »
Come fai ad aver fatto tutte quelle ore ed avere quella percentuale di completamento? Io ho impiegato 110 ore circa per il 65%, ed ho perso anche tempo in giro. Sei andato a caccia di orsi afgani?
La percentuale riguarda il gioco e non la sola campagna. Poi ho fatto metà delle missioni opzionali e gioco senza nessun aiuto. Nessuno, se no si perde il gusto dello steatlh. Come dovrebbero fare tutti i gamers veri. Quindi nelle missioni si avanza con più cautela.
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 20:40 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3799 il: 04 Dic 2015, 20:39 »
Anche secondo me giocarselo con tutti gli assist dell'interfaccia (a maggior ragione se combinati con l'autospot dei buddies) equivale ad uno strupro e svilimento della tensione ludica che le infiltrazioni dovrebbero generare.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3800 il: 04 Dic 2015, 20:43 »
Già. Infatti già con i vari upgrade di Snake si facilita l'infiltrazione figuriamoci se attivo riflesso e soprattutto i marker. Quiet, riflesso e marker attivi fa diventare tutto una passeggiata. Semmai li attiverò solo quando vorrò fare tutti gli S per sbloccare l'obbiettivo. Forse...
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 20:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3801 il: 04 Dic 2015, 21:15 »
Intendevo anch'io il completamento complessivo del gioco, non la sola campagna principale. Dei vari aiuti io ho disattivato solo la modalità riflesso, i cheat restanti li ho lasciati. Per quanto l'abbia amato stilisticamente e a livello di gameplay, averlo detestato per l'arto mozzato mi ha talmente fatto rosicare e deluso che faccio fatica a riprenderlo per completare le side ops e le missioni a difficoltà maggiore. Un gran peccato, ma sono estenuato e deluso.
Konami merda, ora et semper.
Non solo mi hanno rovinato l'ultimo Metal Gear Solid di Kojima, ma hanno pisciato sopra al potenziale miglior gioco del decennio, altro che GOTY.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3802 il: 04 Dic 2015, 21:26 »
Anche secondo me giocarselo con tutti gli assist dell'interfaccia (a maggior ragione se combinati con l'autospot dei buddies) equivale ad uno strupro e svilimento della tensione ludica che le infiltrazioni dovrebbero generare.
Esagerato... senza assolutamente nulla imho diventa troppo un paletto dietro che in certi casi ci son guardie ovunque e già quando vedi l'avviso bianco puoi panicare, senza si incappa in fasi di allerta continue.
Che poi se lo vuoi cheattare basta che usi la pistola/fucile precisione tranquillante su tutti e vai avanti lo stesso, gli aiuti a schermo non sono una discriminante tale da precludere la difficoltà del gioco.
A quel punto dovresti limitare anche i gadget da usare, suits eccetera se si vuol fare i "purieduri" della situazione.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3803 il: 04 Dic 2015, 21:32 »
Mmm duri e puri veri? Basta avviare una missione senza armi ed equipaggiamento. Si può oltre a quelle di sopravvivenza?
Per chi ama lo stealth questo mgs è un bel parco divertimenti.
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 21:37 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3804 il: 04 Dic 2015, 21:43 »
Io all inizio del gioco, con pochi gadget e no buddies, ci mettevo circa due ore a finire una missione delle principali. E come vi sapete, il ranking / voto a fine missione era scarso proprio per questo.

La tensione e il livello di stress generato era tale, molto vicino al realismo, che davvero avevo bisogno di tornare alla base o cazzeggiare sull elicottero per recuperare la salute mentale. Credo non a caso appena uscito il gioco Kojima tweettava spesso suggerimenti sul riposarsi tra una missione e l altra.

Per me sarebbe stato poco divertente usare questo approccio fino alla fine del gioco. L ho usato per un terzo, dopo ho abusato di Quiet (che può suonare disturbante come cosa  :D ).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3805 il: 04 Dic 2015, 21:47 »
Mmm duri e puri veri? Basta avviare una missione senza armi ed equipaggiamento. Si può oltre a quelle di sopravvivenza?
Per chi ama lo stealth questo mgs è un bel parco divertimenti.
Ma infatti io ho amato le missioni sopravvivenza ma insomma, tutto il gioco così anche no che dovevo pure finirlo prima o poi, già 150 per Platinarlo sono abbastanza, per favore...

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3806 il: 04 Dic 2015, 21:50 »


Io all inizio del gioco, con pochi gadget e no buddies, ci mettevo circa due ore a finire una missione delle principali. E come vi sapete, il ranking / voto a fine missione era scarso proprio per questo.

La tensione e il livello di stress generato era tale, molto vicino al realismo, che davvero avevo bisogno di tornare alla base o cazzeggiare sull elicottero per recuperare la salute mentale. Credo non a caso appena uscito il gioco Kojima tweettava spesso suggerimenti sul riposarsi tra una missione e l altra.


Idem. Solo Hitman Absolution a livello purista mi consumò di più.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3807 il: 04 Dic 2015, 22:12 »
È bello per un paio di giorni.
Dopo...la venuta di Quiet diventa ancora più soddisfacente e appagante: dominare un campo di gioco nella metà del tempo, grazie alla nuova spalla. È come un'evoluzione del gameplay. Dopo che ti rompi le ossa da solo, il poter proseguire con una spalla e gadget vari diventa una manna dal cielo. Come dire, mi sono rotto il culo, bello, ma adesso preferisco le vittorie facili.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3808 il: 04 Dic 2015, 22:18 »
La mia sfida è ora beccare il bonus +100.000, SENZA TRACCIA.
Oltre a finire il gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3809 il: 04 Dic 2015, 22:24 »
Ah una cosa. Ho sbloccato il Battle Gear ma non lo vedo nelle mie risorse e nelle missioni esterne. Voi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana