Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 45449 volte)

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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #90 il: 06 Apr 2017, 11:46 »
Si, ma anche il secondo è un grande gioco. Uno non esclude l'altro anche perchè sono due generi completamente diversi.
Hanno in comune solo il nome.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #91 il: 06 Apr 2017, 11:52 »
Ma si dai, sto scherzando. ^__^
Anzi, a dire il vero di solito piace molto più la svolta che la serie ha preso dal secondo in poi.

Ma per me il primo rimane insuperabile  :yes:
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Offline RayX

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #92 il: 06 Apr 2017, 12:02 »
Francamente trovo le critiche sullo stile grafico nuovo veramente ridicole.
Ai tempi NESSUNO si sarebbe mai sognato di dire "eh ma i pixel della versione MasterSystem lo rendono più bello di quello con millemila colori su PCEngine uscito l'anno dopo se non ricordo male).

La verità è che DotEmu sta facendo un lavoro di remaster (e non remake) davvero incredibile e raffinatissimo,
rispettando il gioco originale anche più di quanto sia dovuto.

Continuo a nutrire dubbi fortissimi sulla struttura del gioco (che considero tra i peggiori della saga)
che oggi troverei indigeribile, ma per il resto mi sembra semplicemente perfetto.

Offline RALPH MALPH

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #93 il: 06 Apr 2017, 12:16 »
va di moda la grafica brutta, più brutta più è cool
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #94 il: 06 Apr 2017, 12:20 »
Il punto è che qua i pixel non ci sono affatto.
C'è uno stile grafico simil-disneyano che secondo me stona. Poi fate voi.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #95 il: 06 Apr 2017, 12:31 »
Nemmeno a me sto stile piace.
E anche per me non è questione di pixel, ma proprio di direzione artistica.

Preferisco cose più orientali, sopratutto per giochi che richiamano il passato o brand storici come appunto Wonder Boy, indissolubilmente legati ad anni in cui videogioco significa grossomodo Giappone.

Per dire, non mi piaceva molto nemmeno lo stile grafico di Valiant Hearts, eppure è stato fatto un lavoro della madonna da quel punto di vista. E' un puro gusto personale.

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Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #96 il: 06 Apr 2017, 16:16 »
Per me è lo stile perfetto, rispettoso dell'originale in modo maniacale.
Dalla grafica pastello, alle animazioni, alle musiche... Meglio di così non si poteva fare. Si vede che ci hanno messo non solo competenza ma tanto amore nel produrlo.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #97 il: 06 Apr 2017, 18:39 »
Ma come fa ad essere rispettoso dell'originale se lo stile grafico è totalmente diverso?  :no:
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Offline Xibal

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #98 il: 06 Apr 2017, 18:44 »
Ma come fa ad essere rispettoso dell'originale se lo stile grafico è totalmente diverso?  :no:
Diciamo che il rapporto è lo stesso esistente tra il draghetto di Bubble Bobble in pixel, e il suo disegno sul cabinato.
Ovviamente suppongo che sia stato il secondo ad ispirarsi al primo, un po' come gli artwork che escono sempre dopo la versione digitale... :whistle:
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Offline DRZ

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #99 il: 06 Apr 2017, 18:52 »
Secondo me con questi discorsi sul rispetto per gli originali ci si arena sempre in discorsi un po' sterili.
L'originale è ancora lì, se piace quello stile grafico basta giocarci.
Questo remake a me artisticamente sembra molto carino, se è poco rispettoso di un gioco dell'89 amen.

Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #100 il: 06 Apr 2017, 19:07 »
Tra l'altro il bello è che se volete la grafica originale basta premere un tasto e si switcha subito alla modalità 8 bit, comprese le musiche.
Cavolo è un remake, se volete la grafica pixellosa giocatelo in versione originale.

E' come dire che Super Mario All Stars fosse poco rispettoso dei giochi originali.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #101 il: 06 Apr 2017, 19:16 »
Super Mario All Stars faceva:
Pixelart scarna -> Pixelart bella.

Sempre pixelart mariesca era.
Qua la differenza è tra la grafica -deliziosa- di un gioco Master System e un artwork americaneggiante ispirato ad essa. Non proprio così ma quasi:



(E per vostra fortuna non ho usato la cover ammeregana di MM1 o 2)
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #102 il: 06 Apr 2017, 19:18 »
Tra l'altro il bello è che se volete la grafica originale basta premere un tasto e si switcha subito alla modalità 8 bit, comprese le musiche.
Cavolo è un remake, se volete la grafica pixellosa giocatelo in versione originale.
..
Certo, ma se devo giocare con la grafica originale mi gioco l'originale, che tra l'altro non è croppato come sarà certamente questo per rientrare nei 16:9
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #103 il: 06 Apr 2017, 19:20 »
Francamente trovo le critiche sullo stile grafico nuovo veramente ridicole.

Davvero oh, se vi lamentate di questo



vi meritate stammerda



per tutta la vita proprio  :D

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #104 il: 06 Apr 2017, 19:23 »
Ma se era un nuovo gioco ci stava tutto, essendo un remake mi pare palese che lo stile non c'entra nulla con l'originale.  :no:
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