Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1455 il: 08 Ott 2013, 10:59 »
Non so se whatsapp funziona nei tablet, credo di no. O forse in quelli 3g sì perché hanno la scheda sim?

Comunque ti consiglio sempre il nexus 7! :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1456 il: 08 Ott 2013, 11:21 »
Gli android 3g dovrebbero funzionare come telefono e quinfi con tutte le app annesse. Avevo pensato al nexus 7 anch'io..magari il modello vecchio perché qui a lavoro vogliono spendere poco
.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1457 il: 08 Ott 2013, 14:27 »
Allora prendi quello vecchio che è ancora al passo coi tempi e ha buone prestazioni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1458 il: 08 Ott 2013, 14:37 »
Ma hai proprio necessità di whatsapp e viber? perchè alla fine con hangouts e skype risolvi lo stesso e quelli vanno dappertutto

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1459 il: 08 Ott 2013, 15:12 »
In ufficio si sono fissati con 'sto tablet e 'ste app e cosi è...cmq nn mi é riuscito ancora avere la certezza che su un tablet 3g riesca a installare quella roba come un telefono. Ho letto in giro ma c'è confusione in materia.
Ma se uno poi chiama a quel numero che succede?
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1460 il: 08 Ott 2013, 15:19 »
Beh fagli capire che quelle lì in particolare non servono a nulla nell'utilizzo d'ufficio, e prendigli un nexus 7 wifi a 119 euro, vedi che saranno contenti non appena gli mostrerai Google Hangouts  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1461 il: 08 Ott 2013, 15:22 »
Ma cmq su tablet 3g ci posso mettere whatsapp e viber vero? È il titolare che ha deciso, figurati che posso farci XD
.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1462 il: 08 Ott 2013, 15:30 »
No, non sono compatibili out of the box. Poi trovi procedure per installare whatsapp su tablet anche senza la sim (tramite root e backup dell'applicazione) se vuoi farlo ma di default applicazione """telefoniche"" come viber e whatsapp non sono compatibili con tablet che non possiedono la parte fonia software.
« Ultima modifica: 08 Ott 2013, 16:27 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1463 il: 08 Ott 2013, 16:49 »
Non mi impelegherei su root e roba varia per roba lavorativa, ché anche se all'inizio va non sia mai che un update ti sputtani tutto bloccando il lavoro...roba da matti.
Vai su soluzioni gratuite supportate come Hangouts (bella integrata in android, utilizzabile anche da computer e dispositivi iOS) o Skype.

Se al capo non gli piace digli che non c'è molta scelta, WhatsApp non si può installare su tablet! (e non va manco su PC)
Probabilmente è fissato su WhatsApp perché lo conosce, ma digli che Hangouts è uguale...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1464 il: 08 Ott 2013, 17:50 »
Se al capo non gli piace digli che non c'è molta scelta, WhatsApp non si può installare su tablet! (e non va manco su PC)

maremma santa, mi avevano detto di si..che se era 3g si potevano installare...che due palle.
.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1465 il: 10 Ott 2013, 14:14 »
Un giudizio su questo tablet? http://www.amazon.it/gp/product/B00EZSQU98/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Allo stesso prezzo si riesce a prendere la versione 4G
Ma Asus ha un gozziliardo di modelli diversi... non si capisce nulla
Magari sono già usciti 10 modelli successivi a questo...

Grazie :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1466 il: 10 Ott 2013, 14:18 »
Attualmente la risposta a qualsiasi quesito riguardante android e': aspettare la conferenza di google che si terrà fra poco per vedere i prezzi dei nuovi nexus e poi decidere nel caso su cosa buttarsi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1467 il: 10 Ott 2013, 14:22 »
Un giudizio su questo tablet? http://www.amazon.it/gp/product/B00EZSQU98/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Allo stesso prezzo si riesce a prendere la versione 4G
Ma Asus ha un gozziliardo di modelli diversi... non si capisce nulla
Magari sono già usciti 10 modelli successivi a questo...

Grazie :)

E' il modello che ha il mio amico, buon display, sistema fluido, ma fa fatica sui giochi in 3d. cmq un buonissimo prodotto.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1468 il: 10 Ott 2013, 15:15 »
Attualmente la risposta a qualsiasi quesito riguardante android e': aspettare la conferenza di google che si terrà fra poco per vedere i prezzi dei nuovi nexus e poi decidere nel caso su cosa buttarsi.

Quanto "tra poco"?
Tutto è relativo.
Io posso aspettare mezz'oretta.  :D
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1469 il: 10 Ott 2013, 20:31 »
Grazie per le risposte :)
Ma quanto bisognerà aspettare per la conferenza di Google?
Ho visto che c'è attesa per il Nexus 10 2013, ma non trovo date sull'annuncio...

Il tablet mi interesserebbe per navigare, leggere riviste comprate dallo store o in pdf e giocare a qualche indie, la graficona la pretendo da PS4 non dal tablet :)
Avendo provato un galaxy note con 2GB di Ram e un Kindle Fire HD con 1 GB di Ram ho visto notevoli differenze nella lettura di un pdf da 33 mega... sul Kindle alcune pagine si visualizzano con anche una decina di secondi di ritardo... quindi sarei interessato a qualcosa con un minimo di 2GB di Ram, ma vorrei stare sotto i 400 euro (se fosse possibile anche sotto i 300, ma non credo si riesca, almeno con un 10 pollici)...