Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1275 il: 20 Gen 2013, 18:30 »
Ieri in usa il nexus 10 lo dava disponibile. Visto che non hai fretta e visto che Apple non la vuoi considerare direi che la scelta sarebbe chiarissima ed univoca.
Asus magari ha risolto i problemi sul tf300, ma con me ha una storia scarsina riguardo l'otiimizzazione ed eviterei in generale qualunque cosa non-google

Prima o poi è possibile che ne riparleremo.  :)

@peppe: si, chiarissimo, quindi tutto torna, come prima, al discorso 'uso (semi)pro del tablet'.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1277 il: 21 Gen 2013, 12:10 »
Bello, me l'aveva pure già linkato quel sonaro di rule_z ( :D). I tablet (come gli smartphone) Sony li apprezzo moltissimo: sono ben costruiti, hanno un bel design (e anche originale) e non sono strapieni di mondezza custom. Vedremo il prezzo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1278 il: 21 Gen 2013, 12:12 »
Bello, ma il Nexus 10 con la sua risoluzione vince a mani basse. Sticazzi della fotocamera a 8 MP, ancora non mi spiego perché mettere 'ste robe inutili sui tablet.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1279 il: 21 Gen 2013, 13:59 »
Bello, ma il Nexus 10 con la sua risoluzione vince a mani basse. Sticazzi della fotocamera a 8 MP, ancora non mi spiego perché mettere 'ste robe inutili sui tablet.

Boh, pare che la super res stressi il processore, e che, quindi, il Nexus 10 non sia sempre fluido come un transformer prime, per dire. Alla fine dai, un full HD direi che basta e avanza!

Tra l'altro mi chiedo anche quale sia la resa di emag su zinio su una tale risoluzione: gia' su 720p molte immagini sono sgranate, a quella res saranno pappetta! Questa cosa della risoluzione superesagerata deve finire, cioe', tutti i cell flagship android nel 2013 sono a 1080p! E' overkill!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1280 il: 21 Gen 2013, 14:02 »
Beh se una cosa è addizionale non è mai inutile.
Certo che scegliere di mettere una camera da 8mp e tenere la risoluzione bassa è da pirla :D
Su un tablet risoluzione > tutto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1281 il: 21 Gen 2013, 14:06 »
Questa cosa della fluidità non la sapevo.

Comunque dipende sempre quello che devi farci: se lo usi ad esempio come catalogo da mostrare a dei clienti, su uno schermo da 10" vedere la stessa fotografia (oggi tutte le fotocamere hanno almeno 14 MP) alla risoluzione del N10 secondo me fa la differenza.

Altrimenti non capisco la venerazione verso l'osannato retina display (che nemmeno ho visto).

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1282 il: 21 Gen 2013, 14:10 »
Beh se una cosa è addizionale non è mai inutile.
Certo che scegliere di mettere una camera da 8mp e tenere la risoluzione bassa è da pirla :D
Su un tablet risoluzione > tutto

Ma non e' bassa! E' 1920x1080! La stortura e' che questa res sia considerata bassa su uno schermo di 10'!

Poi vero, se c'e' la super res e tutto fila liscio, bon. Ma l'iPad 3 e' stato rimpiazzato in fretta e furia perche' il processore (o la GPU, boh) non glela faceva a reggere la super res, il Nexus 10 ha un A15 (!) dual core e pare arranchi, l'HTC butterfly (1080p) ha uno snapdragon pro e pare non sia fluido come telefoni 720p con processori ben inferiori (tipo l'SIII)... Se la super res comporta peggioramenti prestazionali, non ne vedo l'utilita', anche perche' per almeno un anno, su android, sara' difficile vedere contenuti che la sfruttino!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1283 il: 21 Gen 2013, 14:14 »
Altrimenti non capisco la venerazione verso l'osannato retina display (che nemmeno ho visto).

Io l'ho visto, ed e' molto bello, ma a me pare che lo sia piu' dal pdv della gamma dei colori che della risoluzione: onestamente, dal pdf della risoluzione, il mio occhio non e' fine al punto da apprezzare differenze radicali con il dpi del Nexus 7 (che ho). Sara' anche dovuto al fatto che il tablet e' tenuto ad una distanza maggiore rispetto ad uno smartphone, boh...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1284 il: 21 Gen 2013, 14:16 »
Io sono d'accordissimo con Argano, le risoluzioni folli nell'atto pratico servono poco o nulla
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1285 il: 21 Gen 2013, 14:17 »
OK, buono a sapersi, ho imparato un'altra cosa da tenere in considerazione per il futuro :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1286 il: 21 Gen 2013, 15:35 »
Altrimenti non capisco la venerazione verso l'osannato retina display (che nemmeno ho visto).

Io l'ho visto, ed e' molto bello, ma a me pare che lo sia piu' dal pdv della gamma dei colori che della risoluzione: onestamente, dal pdf della risoluzione, il mio occhio non e' fine al punto da apprezzare differenze radicali con il dpi del Nexus 7 (che ho). Sara' anche dovuto al fatto che il tablet e' tenuto ad una distanza maggiore rispetto ad uno smartphone, boh...

Molto onestamente: il nexus7 è bellissimo, ma la differenza con un ipad3 si nota nettissima (se come me oramai sei abituato allo schermo del gaypad).
Poi: io ho ipad3, e non riscontro nessun problema di fluidità. Tutte le app tranne safari sono fluidissime, il che mi fa pensare che con safari sia obsolescenza programmata di Apple merda.
Nulla di eccessivo comunque è nulla che sembri imputabile all'hardware (infatti con iOS 5 safari andava liscio come l'olio).
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1287 il: 26 Gen 2013, 19:31 »
apro la cover del kindle fire hd per vedere l'ora, mi cade dalle mani, cade giusto giusto dal lato dello schermo... ed ecco il mio bel tablet trasformato in uno specchio pieno di crepe. Almeno il touch screen funziona ancora.

contatto l'assistenza per vedere se me lo possono riparare a pagamento almeno e l'unica cosa che mi offrono è lo sconto del 20 per cento. A sto punto che soluzioni mi rimangono ?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1288 il: 26 Gen 2013, 20:25 »
Fatti un giro in Paolo Sarpi, i cinesi riparano di tutto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1289 il: 26 Gen 2013, 20:25 »
Doppio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)