Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1215 il: 10 Dic 2012, 16:02 »
mmm, grazie a tutti. Va beh, vedo che risorse ho, ma in effetti 40 euro aggiuntivi potrebbero valerli 16 giga in più. E sono un tipo disordinato e pigro pure per ordinare le robe, per dire su PC ho installati tipo 100 giochi.  :D 

Che poi mi stan sulle palle sti robi, però son troppo carucci. Come ebook reader lo usate o è stancante?Alla fine è un po' quello, perchè sento l'esigenza sia di un lettore mp3 che di un ebook, avere un elaboratore portatile e unire un po' le cose è l'ideale per le mie tasche.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1216 il: 10 Dic 2012, 16:03 »
E poi dipende anche dalla connessione. Se puoi navigare ovunque vai ed hai una flat seria puoi mettere tutti i documenti e la musica online senza intaccare la memoria del telefono rendendo inutili le espansioni di memoria. Peccato che le flat italiane non tengano conto delle mutate possibilità di utilizzo della rete.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1217 il: 10 Dic 2012, 16:33 »
Twist improvviso, andrò di wifi only, mi ha convinto parlarne con bocte.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1218 il: 11 Dic 2012, 00:25 »
ci sto smanettando, è tutto strabellissimo. Ma ci sono pure sconti stile steam per lo store?Che vorrei comprare delle cose ma non ce la faccio a comprare programmi a più di un euro, mi han dato un robo per scaricarli pirata ma non so perchè non mi funge e già mi son rotto di investigare.  :D
E poi bisogna supportare la vincentezza di Android.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1219 il: 11 Dic 2012, 09:52 »
Il Nexus 7 non ha slot sd quindi il taglio di memoria che scegli te lo porti dietro fino alla morte, per (molte) esperienze personali posso dirti che con 16 giga ci fai tutto senza problemi esclusa la musica, pero' quello e' un problema mio e della mia libreria.
Diciamo che la "chiavetta USB" del futuro è il cloud. Se sei sempre connesso, tra SugarSync, Google Music, Dropbox ecc... vai abbastanza tranquillo se sai gestirti con criterio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1220 il: 11 Dic 2012, 10:03 »
Valutazione di un noob dopo un paio di ore di smanettamento. Essendo un mondo a me sconosciuto, mi ha fatto abbastanza impressione dopo aver configurato questo "link" totale a google, roba che navigo sul lore store da PC e mi dice che l'app è adatta per il mio nexus7. Ma che ne sai che ho un nexus7?Ovviamente te l'ho detto io, è comodo ma abbastanza inquietante, praticamente in questo momento, ancora più di prima, la mia vita digitale dipende da google.
Figa lo sapevo che 1984 era fake mentre il Mondo Nuovo è la nostra realtà.

Tante apps fighissime, comodità, in effetti per le cazzatine su internet è più comodo di un PC desktop, viste le notifiche.

Delusione per la lettura, ma mi ha detto Gabbre che con il 4.1.1 o il 4.2 posso regolare la luminosità. Insomma, puppa PESANTE da eink o dal Dio Libro.

Devo ancora provare per la musica, che sti lezzi manco un paio di cuffiette, ok che il prezzo è da calci in culo ma è la dotazione più povera di sempre, solo il carica batterie.  ;D

E' agile da far paura, veramente non me lo aspettavo così agile, apro 3 mila cose ma non si impantana e carica pure pochissimo.

E' un inutilissimo oggetto bellissimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1221 il: 11 Dic 2012, 10:15 »
Valutazione di un noob dopo un paio di ore di smanettamento. Essendo un mondo a me sconosciuto, mi ha fatto abbastanza impressione dopo aver configurato questo "link" totale a google, roba che navigo sul lore store da PC e mi dice che l'app è adatta per il mio nexus7. Ma che ne sai che ho un nexus7?Ovviamente te l'ho detto io, è comodo ma abbastanza inquietante, praticamente in questo momento, ancora più di prima, la mia vita digitale dipende da google.
Figa lo sapevo che 1984 era fake mentre il Mondo Nuovo è la nostra realtà.

Tante apps fighissime, comodità, in effetti per le cazzatine su internet è più comodo di un PC desktop, viste le notifiche.

Delusione per la lettura, ma mi ha detto Gabbre che con il 4.1.1 o il 4.2 posso regolare la luminosità. Insomma, puppa PESANTE da eink o dal Dio Libro.

Devo ancora provare per la musica, che sti lezzi manco un paio di cuffiette, ok che il prezzo è da calci in culo ma è la dotazione più povera di sempre, solo il carica batterie.  ;D

E' agile da far paura, veramente non me lo aspettavo così agile, apro 3 mila cose ma non si impantana e carica pure pochissimo.

E' un inutilissimo oggetto bellissimo.

Ti dirò, io sulla lettura mi ci trovo bene. Luminosità auto, tema seppia e caratteri abbastanza grandi. Leggere è un piacere. Certo non sarà un ereader, ma fa il suo lavoro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1222 il: 11 Dic 2012, 10:18 »
mmm, cosa sono questi temi?così provo questa configurazione quando finisce di caricare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.742
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1223 il: 11 Dic 2012, 10:58 »
ci sto smanettando, è tutto strabellissimo. Ma ci sono pure sconti stile steam per lo store?Che vorrei comprare delle cose ma non ce la faccio a comprare programmi a più di un euro, mi han dato un robo per scaricarli pirata ma non so perchè non mi funge e già mi son rotto di investigare.  :D
E poi bisogna supportare la vincentezza di Android.

Giusto ieri ragionavo sul fatto di aver speso in app android, negli ultimi due anni, più di quanto abbia speso in software pc negli ultimi dieci, giochi esclusi. Con me questo modello di business vince a mani basse.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1224 il: 11 Dic 2012, 11:44 »
mmm, cosa sono questi temi?così provo questa configurazione quando finisce di caricare.

le impostazioni dipendono dal programma che usi, io con luminosita' bassa e tema seppia (il bianco su nero o il nero su bianco han troppo contrasto e mi danno fastidio) con Kindle Android mi trovo abbastanza bene ma rispetto al Kindle vero non c'e' paragone, ma si sapeva
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1225 il: 11 Dic 2012, 12:55 »
già con kindle android la resa è 100 volte meglio dell'app di default, per le mie esigenze va strabene, sono contento.

Madonna mi sento una femmina. Come compro dal kindle store?Non ci sto riuscendo in nessun modo  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1226 il: 11 Dic 2012, 13:01 »
Usa il sito Amazon: nella pagina di gestione del Kindle puoi registrare anche gli altri device (tipo PC o smartphone/tablet) che vuoi collegare al tuo account. Una volta che hai inserito il N7, navighi comodamente su PC e poi, una volta comprato l'ebook, lo fai inviare direttamente al device di tua scelta. Questo in generale, perché è più veloce e pratico che non utilizzare l'app su smartphone/tablet.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1227 il: 11 Dic 2012, 13:13 »
bella,grazie. Il problema risiedeva nel fatto che dove fare il link da .com a .it, adesso tutto risolto, si scarica le robe in wireless, bellissimo, fantascienza.  :D
Mi sembra fantastico si possano utilizzare più store, che potenza
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 13:23 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1228 il: 11 Dic 2012, 13:46 »
un mio collega è interessato all'asus 10"  tf300tg, con il 3g... è uno di quei terminali che zel aveva indicato con dei problemi di driver?

a quanto si trova?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #1229 il: 11 Dic 2012, 13:48 »
bella,grazie. Il problema risiedeva nel fatto che dove fare il link da .com a .it, adesso tutto risolto, si scarica le robe in wireless, bellissimo, fantascienza.  :D
Mi sembra fantastico si possano utilizzare più store, che potenza

Guarda, non sono aggiornatissimo sulla faccenda degli store per quanto riguarda gli ebook, ma tendenzialmente ti consiglierei di usarne solo uno e in particolare il .it, che tanto i libri in inglese si trovano lo stesso. Questo perché la faccenda dei diritti d'autore sui libri elettronici è più complicata che non il semplice acquisto di merce tradizionale sui vari .com, .uk o .de.

Altro consiglio, sugli ebook: registra anche il tuo PC, così puoi anche scaricarti una copia locale dell'ebook che compri, a futura memoria.

EDIT: direttamente dalla pagina di configurazione Kindle:

Citazione
In caso di trasferimento, è possibile modificare il Paese associato all'account Kindle.

Calcola che in Italia, al principio, era possibile comprare ebook sul sito americano, e quando hanno aperto lo store .it hanno dato la possibilità di trasferire l'account. Non vorrei che adesso siano più rigidi sulla questione, e comunque il gioco non vale la candela, avendo comunque accesso al catalogo (magari non completo al 100%) in inglese.
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 13:52 da FreeDom »