Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209155 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #615 il: 23 Mar 2012, 09:46 »
Uhm... ma whatsapp funziona solo da con una sim?

Se avessi un tablet wifi come farei a scambiare messaggi con il mio smartphone?

Esiste un programma windows che permette di scambiare messaggi tra tablet e pc e smartphone?
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 09:48 da omotigre »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #616 il: 23 Mar 2012, 09:50 »
facebook o la mai troppo lodata email :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #617 il: 23 Mar 2012, 09:59 »
Whatsapp si puó installare ripristinando un backup Titanium.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #618 il: 23 Mar 2012, 18:02 »
Chiedo una cosa per conto di un mio compagno; ma volendo si può usare senza abbonamento internet o è obbligatorio?
Lo so, non ha nessun senso, ma è un cazzone :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #619 il: 23 Mar 2012, 19:29 »
In effetti la domanda non ha senso, se intende chiedere "ha senso comprare un tablet senza il modulo 3g" allora dipende dalla tua situazione: se hai possibilita' di fare tethering wifi/bt con uno smartphone il tablet 3g non ha senso, cosi' come se non e' interessato a usare il tablet al di fuori delle mure domestiche ed e' dotato di router wifi. Se invece vuole usarlo in mobilita' e non ha uno smartphone o in mancanza di un abbonamento adsl allora il modulo 3g e' abbastanza fondamentale.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #620 il: 23 Mar 2012, 19:59 »
In effetti la domanda non ha senso, se intende chiedere "ha senso comprare un tablet senza il modulo 3g" allora dipende dalla tua situazione: se hai possibilita' di fare tethering wifi/bt con uno smartphone il tablet 3g non ha senso, cosi' come se non e' interessato a usare il tablet al di fuori delle mure domestiche ed e' dotato di router wifi. Se invece vuole usarlo in mobilita' e non ha uno smartphone o in mancanza di un abbonamento adsl allora il modulo 3g e' abbastanza fondamentale.
Io intendo, lo si può usare senza internet?
Nel senso accenderlo ed usarlo chessò, con qualche applicazione predefinita.

Anche io tra qualche mese vorrei acquistarlo, ho altre domande, scusate l'ignoranza in materia :-[
Allora, per usarlo fuori deve avere per forza il 3g, ma c'è la versione con entrambi (wifi + 3g)?
Oppure "se lo vuoi usare a casa prendi il wifi, se lo vuoi usare fuori il 3g"?
Col 3g mi occorrerebbe un abbonamento mensile, sì? Quali sono le migliori offerte?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #621 il: 23 Mar 2012, 20:11 »
Certo che puoi usarlo senza internet, e' abbastanza inutile (come lo e' un pc senza connessione), ci giochi ad angry birds e ci ascolti la musica, ci prendi le note, insomma... il 3g ha ovviamente anche il wifi, con il 3g ovviamente ti toccherebbe fare un abbonamento dati se non vuoi dissanguarti, le tariffe variano da operatore a operatore, fatti un giro sui siti di tim, vodafone, 3 e wind per farti un idea
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #622 il: 23 Mar 2012, 20:21 »
vabè ma tecnicamente almeno il wifi un tablet ce l'ha, quindi se lo può usare comodamente a casa con la sua bella rete internet.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #623 il: 23 Mar 2012, 20:24 »
Certo che puoi usarlo senza internet, e' abbastanza inutile (come lo e' un pc senza connessione), ci giochi ad angry birds e ci ascolti la musica, ci prendi le note, insomma... il 3g ha ovviamente anche il wifi, con il 3g ovviamente ti toccherebbe fare un abbonamento dati se non vuoi dissanguarti, le tariffe variano da operatore a operatore, fatti un giro sui siti di tim, vodafone, 3 e wind per farti un idea
Che è quello che dico io, senza internet non c'ha senso, però avevo il dubbio che senza internet era proprio impossibile usarlo anche se, come detto, è praticamente inutile.
Quindi il 3g ha tutte e 2, bene, grazie.
Altra domanda, l'iPad è il migliore?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #625 il: 29 Mar 2012, 14:57 »
Questo è ancora meglio. Dai, compratelo voi, che io non posso, almeno godo un po' col transfert.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #626 il: 29 Mar 2012, 15:00 »
ma ieri l'asus da Fnac era tipo a 300 euri...
Edit: forse era il modello senza il 3g e forse da 16 gb?
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 15:10 da omotigre »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #627 il: 29 Mar 2012, 15:03 »
Questo è ancora meglio. Dai, compratelo voi, che io non posso, almeno godo un po' col transfert.
Non mi pare: da fotodigit lo stesso modello che ho linkato io costa 495 euro (oddio, oggi che è il mio compleanno vedo una riduzione del 2% ^^): http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_63046.html

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #628 il: 29 Mar 2012, 15:05 »
Questo è ancora meglio. Dai, compratelo voi, che io non posso, almeno godo un po' col transfert.
Non mi pare: da fotodigit lo stesso modello che ho linkato io costa 495 euro (oddio, oggi che è il mio compleanno vedo una riduzione del 2% ^^): http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_63046.html

Stai diventando una brutta persona... Prima il cell Android ora il tablet... Il tuo prossimo computer sara' un cassone PC?  :no:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #629 il: 29 Mar 2012, 15:08 »
Sei tu che mi tratti come un lebbroso da quando ho il Nexus.

Ribadisco che a me il tablet non serve, ho visto l'offerta e l'ho riportata qui.

Il mio prossimo PC sarà un iMac, ma devo dire che Lion mi ha letteralmente schiantato quello che ho ora. Quindi boh, chissà cosa potrà riservare il futuro, l'importante è non essere fanboy e avere le bistecche davanti agli occhi :-*