in DL sono proprio le quest a mandarti in giro a zonzo con pretesti fetchosi per far succedere nel mentre quello che faresti da solo senza obiettivi. La bellezza del gioco sta nei tanti sistemi coinvolti in situazioni al 90% insorgenti.
Ti faccio un esempio. Ho appena finito l'ultima fetch rimastami. Chiedeva di recuperare tipo 4 siringhe e 4 antidolorifici. Stop.
Mission design non pervenuto.
Però.
Non ti dice dove.
Quindi, se hai un po' girato in città, ti verrà in mente di provare nelle farmacie.
Alcune hanno un insegna al neon verde come quelle vere, altre un'insegna normale.
Ho scelto di fare tutto di notte (ma solo perché sono in post-game, perché ho avuto paurissima per tutto il gioco) e cercare farmacie al buio, in questa città divorata da fiamme a oscurità, con le fughe che si innescavano, i momenti stealth, le scelte di percorso. Bum, gameplay da 9.
EDIT: no però aspetta, in realtà quel 10 non è il livello globale, hai tipo 10 in ogni stat. Allora controllo il mio pg e ti faccio sapere. Il primo slot potrebbe essere esageratamente sgravo.
Ho controllato. Per me puoi andare anche di primo slot. Io ho 20 un po' in tutto e non l'ho fatta molto fa. In ogni caso, senza carabina e 10 medikit non ci entrerei mai.
Ora mi è successa una cosa strana. Improvvisamente sulla mappa sono indicate due zone di isolamento nei bassifondi che da solo non avevo trovato (e che in effetti è difficile trovare da soli perché non ti appicchichi a qualsiasi cancello del gioco per vedere se appare il prompt di accesso).
Però via, salvo i parcheggi, sia qui che nel sequel queste aree gli sono uscite molto blande, spesso al confine con l'insufficienza.
Certo che oh, a starci dentro continua a uscire roba nuova e davvero nascosta in stile 90s.
Poi non riesco a passare una sfida "Normale" di buttare zombie contro gli spike. Mi dice di farlo con 15 ma è poco sia il tempo che gli zombie.