Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Te l'avevo detto che mi pareva di ricordare che fossero due sole, Cargo e Cousine. ^^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
No, ma poi che nomi sono? :D
Barbief sta in un altro gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi sono accorto che il primo è ad Hard.
Still indeciso, ma ho ridotto il campo a questi due. :yes:
Puoi cambiare difficoltà. Invece che premere Continua, passa dal menu Gioco e da lì puoi cambiare le opzioni avanzate tra cui la difficoltà.

Ma livello 250 WTF :D :D :D

Comunque io userei un salvataggio di endgame, quello a livello 10 non mi sembra abbastanza. E' assolutamente l'area più impegnativa del gioco.
Eventualmente considera anche munizioni e medikit. Se sei sgravo ma non hai cure, potrebbe comunque impegnarti. Io ne ho usate una valanga insieme a tutte le munizioni di ogni tipo.

EDIT: no però aspetta, in realtà quel 10 non è il livello globale, hai tipo 10 in ogni stat. Allora controllo il mio pg e ti faccio sapere. Il primo slot potrebbe essere esageratamente sgravo.
« Ultima modifica: 21 Ago 2023, 17:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Quanto vale la pena andarsene in giro a esplorare per i fatti propri, ignorando le quest?
Perché se da un lato è così che mi piace affrontare i giochi a mondo aperto, dall'altro dalle prime quest mi pare di capire che nella mappa ci sia ben poco da fare fintanto che non sblocchi le missioni. È così?

Vale la pena giocare la prima run a Hard? (a occhio direi di sì, perché mi sta insegnando a giocarlo come si deve).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Quanto vale la pena andarsene in giro a esplorare per i fatti propri, ignorando le quest?
No, in DL sono proprio le quest a mandarti in giro a zonzo con pretesti fetchosi per far succedere nel mentre quello che faresti da solo senza obiettivi. La bellezza del gioco sta nei tanti sistemi coinvolti in situazioni al 90% insorgenti. Ma già di suo la prima mappa è andare avanti e indietro millemila volte, se lo fai da solo senza iniziare a sfoltire quest rischi poi di arrivare a noia.
Tu al limite, tra le tante side che si sbloccano, seleziona quelle nei luoghi dove ti va di curiosare.
Ricordati che sei a piedi e praticamente non esiste fast travel. Quindi è saggio ottimizzare gli itinerari.

Citazione
Vale la pena giocare la prima run a Hard? (a occhio direi di sì, perché mi sta insegnando a giocarlo come si deve).
No, Normal va bene e all'inzio è comunque tosto. Alla bisogna si può cambiare.

Consigli personali:
Apprendi bene subito tutte le meccaniche. Non pensare ah boh magari 'sta cosa ci torno dopo.
Per il primo terzo di gioco la tua "arma" migliore sono i petardi.
Non combattere gli umani finché non disponi di arco o bocche da fuoco.
Mira bene anche con le armi melee. Un colpo alla spalla non vale come uno alla testa.
« Ultima modifica: 21 Ago 2023, 18:15 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
No, in DL sono proprio le quest a mandarti in giro a zonzo con pretesti fetchosi per far succedere nel mentre quello che faresti da solo senza obiettivi.
Ok, l'importante è saperlo, così mi metto l'anima in pace. Era il motivo per il quale lo avevo abbandonato la prima volta. Proverò magari con quel consiglio della selezione delle quest ;)

Citazione
No, Normal va bene e all'inzio è comunque tosto. Comunque alla bisogna si può cambiare.
Consigli personali:
Apprendi bene subito tutte le meccaniche. Non pensare ah boh magari 'sta cosa ci torno dopo.
Per il primo terzo di gioco la tua "arma" migliore sono i petardi.
Non combattere gli umani finché non disponi di arco o bocche da fuoco.
Troppo tardi sugli umani. Mi hanno massacrato :D Però vedi che adesso ho una migliore padronanza del melee, tra calcioni, schivate, timing dei colpi. All'inizio semplicemente provavo a menare come un fabbro 🙈
Ok comunque, passo a Normal allora. Quello che non mi piace è che quando muori il gioco non si resetta, ma tiene in memoria i nemici già uccisi o lo spostamento. Quindi quella gang l'ho fatta fuori a due a due a forza di schiattare. O, per dire, la notte sono morto due volte, e ogni volta spawnavo più vicino alla Torre, e alla fine non ho imparato niente. È uno di quegli aiutini che secondo me fanno più danno che altro, non insegnano e ti fanno sentire un ladro. Pure ND aveva sto vizio, ma almeno si poteva resettare tutto se si voleva. :no:

Per le armi, la Enchanced Edition mi permette di craftare delle armi melee dei DLC che a occhio mi sembrano un filo OP per l'inizio del gioco. Le uso o non le uso?  :-[

Grazie per i consigli comunque! ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io quel dlc non l'ho scaricato apposta per evitare sgravi.

Per il fatto che la morte non resetti, occhio che vale anche per le tue risorse, quindi quello che sprechi (munizioni, medikit) è andato. Questo a volte è più un dito che altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
in DL sono proprio le quest a mandarti in giro a zonzo con pretesti fetchosi per far succedere nel mentre quello che faresti da solo senza obiettivi. La bellezza del gioco sta nei tanti sistemi coinvolti in situazioni al 90% insorgenti.
Ti faccio un esempio. Ho appena finito l'ultima fetch rimastami. Chiedeva di recuperare tipo 4 siringhe e 4 antidolorifici. Stop.
Mission design non pervenuto.

Però.
Non ti dice dove.
Quindi, se hai un po' girato in città, ti verrà in mente di provare nelle farmacie.
Alcune hanno un insegna al neon verde come quelle vere, altre un'insegna normale.
Ho scelto di fare tutto di notte (ma solo perché sono in post-game, perché ho avuto paurissima per tutto il gioco) e cercare farmacie al buio, in questa città divorata da fiamme a oscurità, con le fughe che si innescavano, i momenti stealth, le scelte di percorso. Bum, gameplay da 9.

EDIT: no però aspetta, in realtà quel 10 non è il livello globale, hai tipo 10 in ogni stat. Allora controllo il mio pg e ti faccio sapere. Il primo slot potrebbe essere esageratamente sgravo.
Ho controllato. Per me puoi andare anche di primo slot. Io ho 20 un po' in tutto e non l'ho fatta molto fa. In ogni caso, senza carabina e 10 medikit non ci entrerei mai.

Ora mi è successa una cosa strana. Improvvisamente sulla mappa sono indicate due zone di isolamento nei bassifondi che da solo non avevo trovato (e che in effetti è difficile trovare da soli perché non ti appicchichi a qualsiasi cancello del gioco per vedere se appare il prompt di accesso).
Però via, salvo i parcheggi, sia qui che nel sequel queste aree gli sono uscite molto blande, spesso al confine con l'insufficienza.

Certo che oh, a starci dentro continua a uscire roba nuova e davvero nascosta in stile 90s.

Poi non riesco a passare una sfida "Normale" di buttare zombie contro gli spike. Mi dice di farlo con 15 ma è poco sia il tempo che gli zombie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Poi non riesco a passare una sfida "Normale" di buttare zombie contro gli spike. Mi dice di farlo con 15 ma è poco sia il tempo che gli zombie.
Ce l'ho fatta. Il bello è che tra un tentativo e l'altro si accumula il loot. Alla fine così:


Ripulite le ultime ZDQ, son tornato a cazzeggiare a Old Town accolto prima da un'alba di foschia very Modern Warfare, dopodiché da una splendida giornata che sparava rendering da tutte le parti.











Sempre più convinto che la current gen debba ancora iniziare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Ma livello 250 WTF :D :D :D

Non ho proprio idea da quale diavoleria di pacchetto spuntino. :D


Ti faccio un esempio. Ho appena finito l'ultima fetch rimastami. Chiedeva di recuperare tipo 4 siringhe e 4 antidolorifici. Stop.
Mission design non pervenuto.

Però.
Non ti dice dove.
Quindi, se hai un po' girato in città, ti verrà in mente di provare nelle farmacie.
Alcune hanno un insegna al neon verde come quelle vere, altre un'insegna normale.
Ho scelto di fare tutto di notte (ma solo perché sono in post-game, perché ho avuto paurissima per tutto il gioco) e cercare farmacie al buio, in questa città divorata da fiamme a oscurità, con le fughe che si innescavano, i momenti stealth, le scelte di percorso. Bum, gameplay da 9.

:yes: :yes: :yes:


EDIT: no però aspetta, in realtà quel 10 non è il livello globale, hai tipo 10 in ogni stat. Allora controllo il mio pg e ti faccio sapere. Il primo slot potrebbe essere esageratamente sgravo.
Ho controllato. Per me puoi andare anche di primo slot. Io ho 20 un po' in tutto e non l'ho fatta molto fa. In ogni caso, senza carabina e 10 medikit non ci entrerei mai.

Thanks.
Proverello così. :yes:


Ripulite le ultime ZDQ, son tornato a cazzeggiare a Old Town accolto prima da un'alba di foschia very Modern Warfare, dopodiché da una splendida giornata che sparava rendering da tutte le parti.

Minchia, che scorpacciata di saccottini.  :gum:

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Quanto vale la pena andarsene in giro a esplorare per i fatti propri, ignorando le quest?
Perché se da un lato è così che mi piace affrontare i giochi a mondo aperto, dall'altro dalle prime quest mi pare di capire che nella mappa ci sia ben poco da fare fintanto che non sblocchi le missioni. È così?

Vale la pena giocare la prima run a Hard? (a occhio direi di sì, perché mi sta insegnando a giocarlo come si deve).

DEVI giocare ad Hard. Tieni presente che questo gioco non funziona come Resident Evil, nel senso che non corri mai il rischio di trovarti in una situazione di stallo insormontabile. Anche quando muori in una situazione 'al chiuso', il gioco ti rimette davanti all'ultimo nemico con esattamente la stessa quantità di energia che avevi quando sei morto. Anche a costo di ammazzarlo a morsi tu stesso, puoi superare qualsiasi 'boss' o gang di zombi ti si pari davanti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail

Alla bisogna si può cambiare.

Que? A saperlo non l'avrei ricominciato mesi addietro, ma sarei ripartito dall'ultimo file. @teokrazia mi confermi che questo vale su PC?

Splendide le foto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Que? A saperlo non l'avrei ricominciato mesi addietro, ma sarei ripartito dall'ultimo file. @teokrazia mi confermi che questo vale su PC?

Yeppa.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Que? A saperlo non l'avrei ricominciato mesi addietro, ma sarei ripartito dall'ultimo file. @teokrazia mi confermi che questo vale su PC?

Yeppa.

 :scared: :scared: :scared:

Ma vieni, fantastico.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io dopo 50 ore se faccio un po' lo scemo a Normal prendo ancora schiaffoni. Ricordavo sgravasse di più. Probabilmente perché allora scappavo da tutto spammando il rampino.

Diciamo che il melee ordinario diventa sereno, mentre nel 2 i nemici leveluppano di più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com