Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Partita appena interrotta qui: https://drive.google.com/file/d/1K7jQnmO1CtWMmJWc-B8VkwZE0FTosWU3/view?usp=sharing (video di 30 secondi al televisore. Da scaricare per i 60 fps.)
Quello è uno dei momenti di pura meraviglia che capitano (purtroppo raramente) nei videogiochi: già pensi che il gioco stia spaccando oltre ogni più rosea aspettativa ma no, c'aveva ancora gli assi di 47 mazzi di carte nella manica.
E non solo l'ambientazione, ma pure le meccaniche di navigazione vengono riviste.
Io non ho amato troppo il DLC perché ha ridimensionato la componente parkour (che era la mia preferita), ma DL nel suo insieme rimane una delle cose più tonde, grasse, nutrienti e soddisfacenti che esistano oggi*.
Ed è pure invecchiato benissimo.

* Non ho ancora giocato il due per improvviso calo di interesse sul tema dovuto ad overdose da zombie, e perché comunque pareva non essere all'altezza del primo.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.754
  • Polonia Capitone Mundi

Peraltro a proposito di DL[2] mi è giunta all'orecchio una faccenda di uno schifo e di una miseria agghiaccianti. Se vuoi te la riporto in privato.

Please, do!

Palla in buca. :-*

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
E non solo l'ambientazione, ma pure le meccaniche di navigazione vengono riviste.
Io non ho amato troppo il DLC perché ha ridimensionato la componente parkour (che era la mia preferita), ma DL nel suo insieme rimane una delle cose più tonde, grasse, nutrienti e soddisfacenti che esistano oggi*.
Ed è pure invecchiato benissimo.

* Non ho ancora giocato il due per improvviso calo di interesse sul tema dovuto ad overdose da zombie, e perché comunque pareva non essere all'altezza del primo.

Concordo pienamente, anzi direi che questo gioco migliora col passare del tempo. Gli aggiornamenti continui hanno perfezionato il gameplay e la scrittura inizialmente solidi. Sono però sorpreso dal fatto che il mio approccio a questo gioco sia stato un caso fortuito (grazie ai commenti su questo forum e l'entusiasmo di Teo), che in un mondo con un adeguato supporto da parte dei media e dei divulgatori verrebbe celebrato come una delle migliori espressioni del medium. Dopo aver giocato a DL, trovo assurdo che l'intera saga di Resident Evil, che pure apprezzo molto, goda ancora di una supremazia nel genere, nonostante DL sia superiore in ogni aspetto. Naturalmente, tenendo conto dei diversi obiettivi che le due saghe si pongono. Sto maturando una mia visione e devo sinceramente dire che le informazioni agghiaccianti di @teokrazia (non stavi esagerando, anzi) mi ha dato hanno dato una brutale accelerazione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Ahahah, cosa vedo, 6 su Edge. Va beh, dai, ritiro quello che ho detto. La stampa videoludica è spazzatura.

Davvero ingiustificabile un voto del genere ad un gioco così "importante".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E' un caso storico di underperforming al meta, però come per Atomic Heart hanno pesato problemi di ritmo, qol, messinscena (è agghiacciante come parlano e il registro simil-simpa stride con la seriosità dell'ambientazione senza neppure stemperarla), fasi meno riuscite (i cecchini mentre nuoti nel passaggio alla seconda area), avvio all'insegna degli spike, combat con umani noioso, scomodità del teleport (ieri non trovavo neanche il poster perché a quell'ora la parete su cui era appeso era buia, lol), mozzarellamento della sfida via via.

Il suo meta reale sarebbe 80qualcosa. Il 90+ lo prendono solo produzioni ultralambiccate, oltre che da dev di blasone.

La cosa di cui ci si accorge subito in DL2, è che si sta bene. Controlli, orientamento, direzione artistica caldina e puffosa, è tutto una coccola. DL1 per me ha pagato anche la fatica che comporta stargli dentro, spesso intended come da design survival, altre volte di farraginosità generale.

I RE, di contro, sono survival ma insieme accoglienti. Iniziano con un bel filmatone di atmosfera, ti portano subito in location artisticamente curate e dettagliatissime, si basano su poche e semplici meccaniche, hanno un taglio sempre cinematografico.

DL1 finché non ti entra dentro sembra un total survival di sbatterci il naso ogni cosa che fai, con intuizioni promettenti ma tanta ruvidità iniziale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail


I RE, di contro, sono survival ma insieme accoglienti. Iniziano con un bel filmatone di atmosfera, ti portano subito in location artisticamente curate e dettagliatissime, si basano su poche e semplici meccaniche, hanno un taglio sempre cinematografico.

Gli unici RE davvero survival che ricordi sono il primo, originale, il suo remake e il 2 remake. Già dal 2 originale non sono stati più survival.
Ovviamente non hanno nulla in comune con DL se non la presenza degli zombi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.754
  • Polonia Capitone Mundi
Scusate la stringatezza:







:D :D :D :D :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Chiaro come il sole 🤕

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque lì lo schifo vero è lo user score di DL2, il resto è tutto contestualizzabile.
FC4 veniva dal successo del 3 in early gen PS4 quando la gente mendica giochi come figa in prigione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Lo user score su tutti è il meno attendibile quindi non mi stupisce mai vederne uno negativo a prescindere dalle effettive polemiche più o meno veritiere (spesso montate ad arte), sull'altro mi sono nel tempo disaffezionato all'idea stessa che un numeretto di ogni tipo possa influenzare i miei gusti e voglia di giocare qualcosa.
Mi sta bene seguire il punto di vista di gente (anche del settore, o meno, semplicemente appassionata ma critica) di cui mi fido

Piuttosto è troppo bello leggere dell'entusiasmo di Giuseppe, non solo perché meritato e motivato,ma perché semplicemente ci sono passato anche io e quindi so bene di cosa si parla avendolo vissuto in prima persona, letteralmente direi  :yes:

Potrei riprendere qualche mio vecchio post che tanto son tutti lì, ma l'esperienza DL non la posso dimenticare.
Che poi la cosa più genuinamente semplice da dire è che DL è un gioco che fa tante cose assieme e riesce, generalmente dall'ottimo in su, in moltissimo di tutto quel che si propone di fare: non è solo uno zombie game pieno di amore per la materia, non è solo un action game, non è solo un gioco di parkour o una fucina di emozioni diversissime che riesce a trasmettere, o una piacevolissima vicenda che fa da sfondo ad un ottimo protagonista, è tanto altro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.754
  • Polonia Capitone Mundi
« Ultima modifica: 12 Lug 2023, 23:15 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.754
  • Polonia Capitone Mundi
Invio imballato -_-

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.754
  • Polonia Capitone Mundi