Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134564 volte)

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Offline Oberon

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Ripreso per portarlo finalmente a termine. Gioco strano: dopo aver finalmente recuperato tutti i Resident Evil, strabuzzato gli occhi davanti alle texture di Gears 5, ammiranto i lussureggianti panorami di Red Dead 2 e Cyberpunk 2077, gli effetti psichedelici di Control e tanto altro, questo gioco, incredibilmente migliora. Con quanti più giochi mi confronto, tanto più DL mi impressiona. E' incredibile, si nutre letteralmente dello scarto che lo separa da tutto il resto. Nessuno presenta una simile combinazione di coerenza visiva, suggestioni sonore e profondità del gameplay. Per me, l'esperienza della vita. Non vedo l'ora di cominciare il seguito.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SalemsLot

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Ripreso per portarlo finalmente a termine. Gioco strano: dopo aver finalmente recuperato tutti i Resident Evil, strabuzzato gli occhi davanti alle texture di Gears 5, ammiranto i lussureggianti panorami di Red Dead 2 e Cyberpunk 2077, gli effetti psichedelici di Control e tanto altro, questo gioco, incredibilmente migliora. Con quanti più giochi mi confronto, tanto più DL mi impressiona. E' incredibile, si nutre letteralmente dello scarto che lo separa da tutto il resto. Nessuno presenta una simile combinazione di coerenza visiva, suggestioni sonore e profondità del gameplay. Per me, l'esperienza della vita. Non vedo l'ora di cominciare il seguito.
Gioca anche il DLC mi raccomando!
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Offline teokrazia

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Ripreso per portarlo finalmente a termine. Gioco strano: dopo aver finalmente recuperato tutti i Resident Evil, strabuzzato gli occhi davanti alle texture di Gears 5, ammiranto i lussureggianti panorami di Red Dead 2 e Cyberpunk 2077, gli effetti psichedelici di Control e tanto altro, questo gioco, incredibilmente migliora. Con quanti più giochi mi confronto, tanto più DL mi impressiona. E' incredibile, si nutre letteralmente dello scarto che lo separa da tutto il resto. Nessuno presenta una simile combinazione di coerenza visiva, suggestioni sonore e profondità del gameplay. Per me, l'esperienza della vita. Non vedo l'ora di cominciare il seguito.


Bel modo di vedere le cose, Giuseppe.
E non posso che concordare.

'Sto titolo è una cacchio di opera coerente e rocciosissima in cui visione, applicazione e qualità del risultato convolano armonicamente, sia in termini concettuali sia in termini di design, tanto contenutistici che di estetica audiovisiva.

E se nel mezzo ci mettevi qualche open, a partire dai Far Cry da cui prende ispirazione o qualche titolo di menare in prima persona, lo scarto diventava ancora più evidente.

Peraltro, se sei fresco di Resident Evil ti sarà più facile notare come a tratti 'sto gioco contenga anche quello, proponendo situazioni di survival vis a vis vecchia maniera che richiamano troppo alla mente la serie Capcom, ma generate e regolamentate dinamicamente. Avevo pure qualche clip esemplificativa con cui celebrare questo aspetto, ma è persa chissà dove. :(

Nel frattempo il Tubo mi propone l'ennesimo dettaglio per rivolgergli carezzine d'affetto:
TFP Link :: https://youtu.be/SUjKC0zGyBs

Le macchie a terra le avevo notate pure io.
Per quella maniera di gestire i decal del sangue sul muro invece solo nuove carezzine. <3

Offline Laxus91

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Bravo Obe, recuperalo tutto, immergitici completamente e godine ogni istante  :yes:

È un gioco con una gran coerenza, si, e nei sistemi e nell'estetica e nelle suggestioni, dall'inizio alla fine per quanto la sfida e le possibilità offerte al giocatore subiscano una certa evoluzione che in qualche modo trasformerà il gameplay, previo ottenimento di certe abilità specifiche appunto trasformative dell'esperienza.

Buona partita  :yes:

Offline Oberon

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Gioca anche il DLC mi raccomando!

Da come lo dici lasci intendere qualche sorpresa irrinunciabile. Magari sbaglio, ma non rinuncerò  ;)



Bel modo di vedere le cose, Giuseppe.
E non posso che concordare.

'Sto titolo è una cacchio di opera coerente e rocciosissima in cui visione, applicazione e qualità del risultato convolano armonicamente, sia in termini concettuali sia in termini di design, tanto contenutistici che di estetica audiovisiva.

E se nel mezzo ci mettevi qualche open, a partire dai Far Cry da cui prende ispirazione o qualche titolo di menare in prima persona, lo scarto diventava ancora più evidente.

Peraltro, se sei fresco di Resident Evil ti sarà più facile notare come a tratti 'sto gioco contenga anche quello, proponendo situazioni di survival vis a vis vecchia maniera che richiamano troppo alla mente la serie Capcom, ma generate e regolamentate dinamicamente. Avevo pure qualche clip esemplificativa con cui celebrare questo aspetto, ma è persa chissà dove. :(

Nel frattempo il Tubo mi propone l'ennesimo dettaglio per rivolgergli carezzine d'affetto:
TFP Link :: https://youtu.be/SUjKC0zGyBs

Le macchie a terra le avevo notate pure io.
Per quella maniera di gestire i decal del sangue sul muro invece solo nuove carezzine. <3

Concordo su tutto. Un'esperienza così bella che quasi mi era venuta di mettermi a scrivere una mini recensione. Sai, quel desiderio di condividere e 'presentare' qualcosa di bello agli altri in modo che possano goderne anche loro che porta alcuni a fare i recensori o i giornalisti specializzati. Una di queste missioni si chiamava Public Face, sublime convergenza di progressione tattica e level design DA CUI scaturisce l'insostenibile atmosfera che la contraddistingue. E' poca cosa far sentire grida raccapriccianti, far schizzare sangue e viscere, farti saltare sulla sedia col jump scare occasionale se non sai orchestrare il gameplay, non c'è niente da fare. Il videogioco è un medium che 'rende' quando chi lo fa sa investire sulla dimensione affettiva e in un gioco horror come questo si traduce nella capacità del gioco "to affect AND BE AFFECTED" (cito Deleuze che cita Spinoza) dall'avatar del giocatore, e non di puntare sull'effetto casa degli orrori. In questa singola missione, il terrore era generato dall'insieme delle suggestioni create dall'ambiente in risposta alle mie azioni:  in particolare, dalla costante possibilità di essere attaccato da una direzione proprio perché mi ero assicurato che fosse libera solo un attimo prima (non dirò come, per evitare spoiler a coloro che, colpevolmente, non l'hanno ancora giocato). Ecco perché quei gridi inumani ti disturbano veramente a un livello viscerale, perché non sono solo un effetto scenico o un preludio alla minaccia, ma la presenza autentica e reale della minaccia stessa applicata ad ogni. singolo. momento. di gioco. Non ricordo nessun altro gioco privo di spawn improvvise nel quale non potessi considerarmi al sicuro, potermi fermare per scaricare la tensione soprattutto quando non c'è nessuno nell'ambiente che mi accoglie.


Bravo Obe, recuperalo tutto, immergitici completamente e godine ogni istante  :yes:


Mega schermo e impianto con doppio subwoofer, baby. Meno male che ho la fortuna di abitare in un condominio semi disabitato   :D
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Offline SalemsLot

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Da come lo dici lasci intendere qualche sorpresa irrinunciabile. Magari sbaglio, ma non rinuncerò  ;)



Bel modo di vedere le cose, Giuseppe.
E non posso che concordare.

'Sto titolo è una cacchio di opera coerente e rocciosissima in cui visione, applicazione e qualità del risultato convolano armonicamente, sia in termini concettuali sia in termini di design, tanto contenutistici che di estetica audiovisiva.

E se nel mezzo ci mettevi qualche open, a partire dai Far Cry da cui prende ispirazione o qualche titolo di menare in prima persona, lo scarto diventava ancora più evidente.

Peraltro, se sei fresco di Resident Evil ti sarà più facile notare come a tratti 'sto gioco contenga anche quello, proponendo situazioni di survival vis a vis vecchia maniera che richiamano troppo alla mente la serie Capcom, ma generate e regolamentate dinamicamente. Avevo pure qualche clip esemplificativa con cui celebrare questo aspetto, ma è persa chissà dove. :(

Nel frattempo il Tubo mi propone l'ennesimo dettaglio per rivolgergli carezzine d'affetto:
TFP Link :: https://youtu.be/SUjKC0zGyBs

Le macchie a terra le avevo notate pure io.
Per quella maniera di gestire i decal del sangue sul muro invece solo nuove carezzine. <3

Concordo su tutto. Un'esperienza così bella che quasi mi era venuta di mettermi a scrivere una mini recensione. Sai, quel desiderio di condividere e 'presentare' qualcosa di bello agli altri in modo che possano goderne anche loro che porta alcuni a fare i recensori o i giornalisti specializzati. Una di queste missioni si chiamava Public Face, sublime convergenza di progressione tattica e level design DA CUI scaturisce l'insostenibile atmosfera che la contraddistingue. E' poca cosa far sentire grida raccapriccianti, far schizzare sangue e viscere, farti saltare sulla sedia col jump scare occasionale se non sai orchestrare il gameplay, non c'è niente da fare. Il videogioco è un medium che 'rende' quando chi lo fa sa investire sulla dimensione affettiva e in un gioco horror come questo si traduce nella capacità del gioco "to affect AND BE AFFECTED" (cito Deleuze che cita Spinoza) dall'avatar del giocatore, e non di puntare sull'effetto casa degli orrori. In questa singola missione, il terrore era generato dall'insieme delle suggestioni create dall'ambiente in risposta alle mie azioni:  in particolare, dalla costante possibilità di essere attaccato da una direzione proprio perché mi ero assicurato che fosse libera solo un attimo prima (non dirò come, per evitare spoiler a coloro che, colpevolmente, non l'hanno ancora giocato). Ecco perché quei gridi inumani ti disturbano veramente a un livello viscerale, perché non sono solo un effetto scenico o un preludio alla minaccia, ma la presenza autentica e reale della minaccia stessa applicata ad ogni. singolo. momento. di gioco. Non ricordo nessun altro gioco privo di spawn improvvise nel quale non potessi considerarmi al sicuro, potermi fermare per scaricare la tensione soprattutto quando non c'è nessuno nell'ambiente che mi accoglie.


Bravo Obe, recuperalo tutto, immergitici completamente e godine ogni istante  :yes:


Mega schermo e impianto con doppio subwoofer, baby. Meno male che ho la fortuna di abitare in un condominio semi disabitato   :D
Assolutamente, il DLC merita tanto.
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Offline teokrazia

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Zio, e pigliateli ogni tanto 5 secondi per dare una botta di backspace quando devi quotare un post lungo un muro per inserire una frasetta zifula.

Offline SalemsLot

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Zio, e pigliateli ogni tanto 5 secondi per dare una botta di backspace quando devi quotare un post lungo un muro per inserire una frasetta zifula.
Nipotino sono diventato vecchio e pigro. Riesco a malapena da Tapatalk a inserire manualmente il tag embed quando serve.
A parte gli scherzi da Tapatalk non lo vedo così lungo perché taglia in automatico il messaggio quotato ma a volte dimentico che voi Tapatalk non lo usate.
Quindi passate tutti a Tapatalk Zio bon!
« Ultima modifica: 04 Lug 2023, 07:10 da SalemsLot »
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Offline Cryu

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Rimesso su stasera per il gusto nonsense di procrastinare il restart al 2.
Con noise e aberrazione fuori dalle palle, è un gran bel vedere, poco da fare. Il taglio fotorealistico, le palme sbattute dal vento, la complessità dello scenario e delle ombre. Poi ho messo su Morales e mi sembrava peggio :D








Qui ero proprio così :o

Ho ripreso un salvataggio in endgame e uno al 10%, entrambi giocati una mezzoretta.
Bello eh, il montaggio analogico, la carrozzina e tutto. Ma che severità, che asprezza, che fatica di vivere in ogni meccanica. Ti si rompe l'arma, ti finisce la stamina, esaurisci le munizioni, ti perdi nello scenario, la mira è impietosa, ti acciuffano anche se stai correndo max speed. Rischi di morire e piangere anche durante l'installazione.

Casette dei puffi con zucche e fiorellini di DL2, venite a me e datemi l'effeminatezza che mi merito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

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Rimesso su stasera per il gusto nonsense di procrastinare il restart al 2.
Con noise e aberrazione fuori dalle palle, è un gran bel vedere, poco da fare. Il taglio fotorealistico, le palme sbattute dal vento, la complessità dello scenario e delle ombre. Poi ho messo su Morales e mi sembrava peggio :D

<3 <3 <3

Partita appena interrotta qui: https://drive.google.com/file/d/1K7jQnmO1CtWMmJWc-B8VkwZE0FTosWU3/view?usp=sharing (video di 30 secondi al televisore. Da scaricare per i 60 fps.)

 Se volessi, potrei scrivere dieci pagine per esaltare la meraviglia di questo gioco. La media di 75 su Metacritic è semplicemente ridicola ed è la mia personale conferma che la critica videoludica sostanzialmente non esiste. Siti e riviste specializzate sono dei semplici cataloghi.
« Ultima modifica: 12 Lug 2023, 00:03 da Oberon »
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Offline Oberon

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Ahahah, cosa vedo, 6 su Edge. Va beh, dai, ritiro quello che ho detto. La stampa videoludica è spazzatura.
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Offline Cryu

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Stasera poi ho caricato il mio save di DL2 per provare le nuove opzioni. Sono spawnato davanti alla cattedrale degna di Super Mario 64 e ho pensato che 'sto mondo dei giochini è proprio strano, per quanto a volte va avanti da una parte e indietro dall'altra.
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Che resta di un sogno erotico se...
https://www.youtube.com/watch?v=ztPajKhqdcY

...al risveglio è diventato un poema?
https://www.youtube.com/watch?v=-SVG5f-OBwo

Se a mani vuote di te...
https://www.youtube.com/watch?v=mByzOWy1dZI

...non so più fare, come se non fosse amore.
https://www.youtube.com/watch?v=1jyiZItU1hU

Se per errore...
https://www.youtube.com/watch?v=A1Z8jJMrpqY

...chiudo gli occhi e penso a te.
https://www.youtube.com/watch?v=Jc3rQNm0Zic

Che importa se...
https://www.youtube.com/watch?v=kpmZXW2dQnA

...per innamorarsi basta un'ora?
https://www.youtube.com/watch?v=WDAUq2CE7dU

Che fretta c'era, maledetta primavera?
https://www.youtube.com/watch?v=S--lYTxlWNY

Che fretta c'era...
https://www.youtube.com/watch?v=F4dBPUikQq4

...lo sappiamo io e te.
https://www.youtube.com/watch?v=BfYzqho5934
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Ma che severità, che asprezza, che fatica di vivere in ogni meccanica. Ti si rompe l'arma, ti finisce la stamina, esaurisci le munizioni, ti perdi nello scenario, la mira è impietosa, ti acciuffano anche se stai correndo max speed. Rischi di morire e piangere anche durante l'installazione.

 :D

Madonna, che bellezza commovente la scuola espressionistica polacca.  :cry:


Partita appena interrotta qui: https://drive.google.com/file/d/1K7jQnmO1CtWMmJWc-B8VkwZE0FTosWU3/view?usp=sharing (video di 30 secondi al televisore. Da scaricare per i 60 fps.)

Welcome to Cittadella!
Visto che cambio di passo e di atmosfere? <3


Se volessi, potrei scrivere dieci pagine per esaltare la meraviglia di questo gioco. La media di 75 su Metacritic è semplicemente ridicola ed è la mia personale conferma che la critica videoludica sostanzialmente non esiste. Siti e riviste specializzate sono dei semplici cataloghi.

Vabbé, per me è da tipo 15 anni e oltre che non contano un cazzo. E nel mezzo ci stavo pure io, né. :D

Peraltro a proposito di DL[2] mi è giunta all'orecchio una faccenda di uno schifo e di una miseria agghiaccianti. Se vuoi te la riporto in privato.

Offline Oberon

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Peraltro a proposito di DL[2] mi è giunta all'orecchio una faccenda di uno schifo e di una miseria agghiaccianti. Se vuoi te la riporto in privato.

Please, do!
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