Ripreso per portarlo finalmente a termine. Gioco strano: dopo aver finalmente recuperato tutti i Resident Evil, strabuzzato gli occhi davanti alle texture di Gears 5, ammiranto i lussureggianti panorami di Red Dead 2 e Cyberpunk 2077, gli effetti psichedelici di Control e tanto altro, questo gioco, incredibilmente migliora. Con quanti più giochi mi confronto, tanto più DL mi impressiona. E' incredibile, si nutre letteralmente dello scarto che lo separa da tutto il resto. Nessuno presenta una simile combinazione di coerenza visiva, suggestioni sonore e profondità del gameplay. Per me, l'esperienza della vita. Non vedo l'ora di cominciare il seguito.
Bel modo di vedere le cose, Giuseppe.
E non posso che concordare.
'Sto titolo è una cacchio di opera coerente e rocciosissima in cui visione, applicazione e qualità del risultato convolano armonicamente, sia in termini concettuali sia in termini di design, tanto contenutistici che di estetica audiovisiva.
E se nel mezzo ci mettevi qualche open, a partire dai Far Cry da cui prende ispirazione o qualche titolo di menare in prima persona, lo scarto diventava ancora più evidente.
Peraltro, se sei fresco di Resident Evil ti sarà più facile notare come a tratti 'sto gioco contenga anche quello, proponendo situazioni di survival vis a vis vecchia maniera che richiamano troppo alla mente la serie Capcom, ma generate e regolamentate dinamicamente. Avevo pure qualche clip esemplificativa con cui celebrare questo aspetto, ma è persa chissà dove.
Nel frattempo il Tubo mi propone l'ennesimo dettaglio per rivolgergli carezzine d'affetto:
TFP Link :: https://youtu.be/SUjKC0zGyBsLe macchie a terra le avevo notate pure io.
Per quella maniera di gestire i decal del sangue sul muro invece solo nuove carezzine. <3