Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Breve storia triste: ho scoperto che l'arma con cui mi divertivo di più è un martellone a due mani che mi son ritrovato a caso nell'inventario, grazie a cui ho sviluppato una nuova e gioioissima passione per le mazzate pesanti, ma proprio all'apice della nostra relazione m'è schiattato per limiti di riparabilità, accorgendomi solo dopo che ero pieno di potenziamenti per prolungargli la vita.  :cry: :cry: :cry:



 :D :D

La durabilità è sempre stata una menata, però di martelloni ne trovi tanti in giro, no?
Sono abbastanza valide anche le asce che almeno tagliano.

Dai non piangere! Vedrai che troverai presto un nuovo giochino! Puoi sempre cercare i martelloni così da rubargli il blocco di asfalto, funziona  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Le armi irreparabili sono un crimine contro i giocatori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Meanwhile, Techland si prepara a fare il loro Elden Ring, supportati da veterani di CDPR,  Arkane, Guerrilla e Peaple can Fly :o

Aspetterei l'annuncio per aprire il topic se non altro per il titolo però intanto lascio qua

TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/05/techland-developing-aaa-open-world-fantasy-action-rpg-with-former-cd-projekt-red-staff

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
(io però le ho usate in generale pochissimo, dovevo studiarmi meglio le mosse avanzate come il picchiaterra e poi le swingate possono colpire tanti nemici anche senza fare la 360, il problema che me le ha fatte abbandonare è che ci vuole troppo tempo prima di poter lootare il corpo mentre io adoravo fare uccisione e loot rapido prima ancora che cadessero a terra e lì ci vogliono quelle a una mano visto che c'è da attendere fine animazione)

Io già le conoscevo, ma ora sono proprio in love.
Mi ritrovo [e trovo] con un po' di armette, con anche un buon danno, ma pian piano mi sono accorto che avevo voglia di usare solo il martellone.

È troppo, troppo uno sfizio, che le martellate oltre a spazzare via i nemici col 360 o farli cadere con il picchiaterra hanno un fracco di effetti diversi. Anche il solo destabilizzarli o spaccargli la schiena o qualcos'altro, mandandoli ai raggi X, e varie altre sfumature sono troppo, troppo goduriose. E poi il fattore rischio-ricompensa = quindi SBORRATA è bello vivido, complice anche il fatto che livellando sto lasciando indietro la salute del PG, per non spanarmi troppo la sfida.

Ah, solo ora ho scoperto che un colpo normale, manco un po' caricato, stunna i Demolitori.  :o \m/


La durabilità è sempre stata una menata,

C'è da dire che ci ho messo parecchio del mio.
Cioè, ho ripreso in mano il gioco che per diversi aspetti mi sento così...


...non ricordando una mazza ciecata.
E così, mentre tutto bambinoso je davo di Y per riparare il martellone perché lo usavo pure per aprire le bottiglie di birra, non mi sono accorto che le riparazioni sono limitate. E non ho nemmeno mai kakato di striscio l'apposito contatore, sempre a video. E solo dopo ho sfrugolato nell'inventario provando a dare un'occhiata ai vari Cavaliere, Titano, Ecc., cioè i potenziamenti per gli attributi generici delle armi, grazie a cui avrei potuto allungargli parecchio la vita, pensando che fossero ricette di chissà quale cacchio di elemento chimico per craftare chissa che cacchio.  :D :-[ :-[ :-[


però di martelloni ne trovi tanti in giro, no?

Mah, al momento solo lui.
 :cry: :cry:

Dai non piangere! Vedrai che troverai presto un nuovo giochino! Puoi sempre cercare i martelloni così da rubargli il blocco di asfalto, funziona  :D

 :D
Bellissima idea.

Comunque, l'episodio mi ha convinto a riguardarmi per bene cosa ha da offrire il gioco, invogliandomi a craftare un po' delle 984543 armi che posso potenzialmente creare. Un paio sono veramente, ma veramente sfizio senza essere sgrave, guadagnandosi la mia simpatia [anche se non il mio cuore, che è sempre del martellone], mentre altre sono delle loffie [tipo un machete con supposti effetti congelanti e soprattutto lo scudo di Asgard o come cavolo si chiama lui, che non è per nulla sopravvissuto all'hype della sua descrizione].

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Allora, bro', io ti ho pensato. Assai
<3 <3 <3
Il cuttone brutale è perché c'ho il portatile spanato ed il multiquote da cellulare anche no.
Cmq cì visto che bello?
Ma poi è un gioco che per me (e sottolineo per me) vive tanto di suggestioni e quando fa sul serio gli riesce veramente bene.
E per sul serio intendo l'impostazione realistica della violenza, degli scenari, luci e quant'altro, quando ti dà tempo di vivertela questa roba funziona alla grandissima e nessuno mi toglie dalla testa che una struttura più compassata sarebbe stata più nelle mie corde.
Perché dai, se vi dico zombies + parkour che vi viene in mente?
A me cazzatona galattica fatta e finita. :yes:
E invece quando vuole si prende dannatamente sul serio, tipo il livello di resa della violenza alle volte può raggiungere la soglia di guardia, in più aggiungiamo un feedback della fisica ottimo...BOM, figata!
Eppoi i bambini urlanti...
Ma i nemici che adoro di più in assoluto sono i Notturni, di notte per i campi, con loro che balzano in mezza all'erba alta è Jeepers Creepers (tra l'altro c'è pure la somiglianza estetica ma son conscio che è una tara mia e questi manco sanno che esiste questo film).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Io intanto ho avuto un paio di situazioni per un totale di 25 minuti di giocato che, vabbuò, si urla alla trovata maturità del medium per molto, molto, ma molto meno.

Gameplay, improvvisazione, skill, pensiero laterale, emozioni vivide. E sistematicità.

L'impostazione dell'espansione è anche perfettamente diegetica, ma ciò non toglie peso alla sassata di incarichi e cosine generiche da spazzamappa che propone. Il punto è che chissene. Perché c'è tanta di quella qualità alla base che fare praticamente qualsiasi cosa è divertente e qualsiasi cosa cela un'avventura.

Sicuro non venire diretto o comunque relativamente fresco dal gioco base, con la sua struttura più elaborata ed eventuali avvisaglie di sazietà della formula, aiuta. Ma credo di stare godendomela più della prima volta. Sicuro è il gioco giusto al momento giusto.  :baby:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Nuova storia triste: ho fatto fuori un martellatore e gli ho rubato il blocco d'asfalto.
L'hype era stelle, ma non ce la fa.
Consuma un BOTTO di stamina, non è altrettanto sfizioso negli effetti, non può fare da base per progetti a base martelloni e non dura nemmeno un cazzo. :D

Nuova storia d'amore: mi sono imbattuto in un demolitore in campo aperto, mentre mi facevo i cazzi miei. Ci giochicchio un po', intenzionato subito a prendere la macchina per andare a fare i cazzi miei, ma rimango lì a giochicchiarci ancora, come uno stupido. E ancora. Sprecando pure una barcata di medikit, che ero sempre lì, a prenderla alla leggera. Infine lo uccido, lo saccheggio e... mi dà un martellone a due mani.  :baby: :baby: :baby:

Ma non finisce qui.
Il sistema di illuminazione mi chiccheggia ancora:
TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/1488201109

Circle of jerk, a rapporto!  :nerd:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Il Circle of Jank ma quello buonissimo
Eh ho visto direttamente il video completo (fra l'altro giochiamo in maniera simile :yes:) ed in effetti ho inteso in parte l'amore per il martellone perchè c'è da gestire meglio distanze e rischio di andare a vuoto ma credo proprio che regali i migliori momenti rallenty e se con la mossa 360 becca > 3 tipi è maximum pacchia, ergo potrei riprenderlo per ri-testare le armi a due mani che ho introiettato poco  :baby:

Comunque che bello rivederlo, è un gioco dai mille colori, ti senti lì a fare 200 robe tutte assieme ma tutte divertenti, fisiche, sentite, che roba

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io credo sia il momento di fondare un partito.
Io farò il Renzi della situa. Mi fingo bandiera e poi demolisco dall'interno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Io credo sia il momento di fondare un partito.
Io farò il Renzi della situa. Mi fingo bandiera e poi demolisco dall'interno.

Mi vuoi fare il Demolisher un pò spongy :o
Oppure basterebbe riprovarci sul serio con The Following, poi dipende quanto e se lo giocasti ma se è perlopiù roba nuova và a finire che ti risulta fresco

Può piacere o non piacere la direzione scelta, ci mancherebbe, ma la base è incredibilmente coerente e in continuità col titolo base (nel modo in cui si mena, nel modo in cui si risolvono le quest, nel modo in cui differenzia giorno e notte) ma semplicemente in un altro contesto

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lo finii.
Sono un fan di Dying Light. Sono un fan di Dying Light 2. The Following lo odio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Salve, vi ho mai parlato del nostro lord and saviour, il martellone?
TFP Link :: https://youtu.be/BXRVBfyC93M

Adesso l'ho pure modificato ne il Guastafeste, che aggiunge elementi di taglio, ed è ancora più slurpa sburra. :blindfold:

Ma c'ho lì un bel po' di progetti sfizio, specie DLC, che chissà quali altri perversioni di divertimento gli possono aggiungere. :hype:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Ho finito il gioco a difficile e ho appena iniziato The Following.

Vediamo se il fuss é giustificato...

(Cmq che gioco hanno tirato fuori in Techland? Fantastico su più livelli)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Ho finito il gioco a difficile

 :o :o :o

Colpo di scena: babaz, zitto zitto, mette la freccia e supera tutti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Prima vogliamo sapere se ha cambiato in corsa o ha difficilato dall'inizio. Perché lo psicodramma son le prime  ore. La seconda città sbraca male e alzare ci sta tutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com