Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Per me fare un dlc con la buggy in Dying Light è come fare un dlc con solo Robin in Batman. Come dite, ci stanno facendo un gioco intero? :vomit:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
È un'espansione con un'idea diversa, per me ci sta, del tipo che se l'alternativa era mettere una terza area città non mi avrebbe attratto granché considerato che quelle del gioco base avevano già detto/espresso quel che c'era da dire/esprimere (poi per il sequel vediamo quando lo gioco, son curioso).

Per me fare un dlc con la buggy in Dying Light è come fare un dlc con solo Robin in Batman. Come dite, ci stanno facendo un gioco intero? :vomit:

Il dramma vero in quel caso è che in sviluppo c'è anche un gioco intero su Gotham senza Batman, del quale stavo quasi dimenticando l'esistenza  :death:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Quello dicevo. Con tre Robin e nonb ricordo che altro sfighé.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Mi state quindi dicendo che in Dying Light c'è del "nuovo" materiale, e che è succoso, meritevole?
Bene.


Bene.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Mi state quindi dicendo che in Dying Light c'è del "nuovo" materiale, e che è succoso, meritevole?
Bene.


Bene.

Aspetta, l'update è per Hellraid, l'ultimissimo Dlc, e quello non l'ho acquistato per ora, non so come sia

In compenso per via di un bug che mi ha fregato semplicemente per aver provato a usare la funzione di ricominciare da una missione già completata (volevo fare una scelta differente nella parte finale di The Following) non mi faceva più accedere alla zona rurale col mio pg maxato ma mi rispediva comunque alle mappe dei Bassifondi e Città Vecchia anche acedendo dal menu e save di The Following :hurt:
Ahimé ho dovuto sfruttare dei magheggi per riaccedere almeno ad un save alternativo della campagna base, visto che per iniziare TheFollowing bisogna associargli un save della campagna principale, con un pg a metà livellamento complessivo così da sfruttarlo per tornare nella zona rurale ma con la progressione resettata, me lo son dovuro rigiocare in speedrun così da tornate più o meno alla progressione già raggiunta...
Mi son comunque divertito a rigiocarlo però un pò mannaggia a Techland
« Ultima modifica: 08 Mag 2022, 09:13 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque ricordo che tipo due anni dopo l'uscita avevano fatto uscire una mega patch che overhaulava tutto il SP con nuovi nemici ed effetti grafici. Mi era rimasta la curiosità di giocarci ma ormai avevo dato e ora il febbraio-marzo 2022 ha creato 10 anni di backlog anche ai nullafacenti.
« Ultima modifica: 08 Mag 2022, 10:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Questa è della schermata di caricamento:
TFP Link :: https://youtu.be/w-zm4XWi8tg
certe volte, talmente è bella, la lascio correre.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Aspetta, l'update è per Hellraid, l'ultimissimo Dlc, e quello non l'ho acquistato per ora, non so come sia

Avviandolo mi son ritrovato notificati questi due nuovi contenuti:




Ma non ho idea di come siano.


In compenso per via di un bug che mi ha fregato semplicemente per aver provato a usare la funzione di ricominciare da una missione già completata (volevo fare una scelta differente nella parte finale di The Following) non mi faceva più accedere alla zona rurale col mio pg maxato ma mi rispediva comunque alle mappe dei Bassifondi e Città Vecchia anche acedendo dal menu e save di The Following :hurt:

Pure io ho avuto noie coi save.
Sparito il mio con The Following completato [ma potrei averlo sovrascritto io, tempo fa, visto che son limitati]. Il che non è un grosso problema, dato che l'intenzione è ricominciarlo forse.

Più problematico invece il fatto che il meglio che son riuscito a fare per The Bozark Horde, coi save che avevo a disposizione, è stato presentarmi lì con un personaggio con 10, 10 e 10 nei tre rami di abilità, roba che non mi ha fatto venire voglia nemmeno di provarci.


Questa è della schermata di caricamento:
TFP Link :: https://youtu.be/w-zm4XWi8tg
certe volte, talmente è bella, la lascio correre.

Permettimi di suggerire un'alternativa, praticamente separata alla nascita:
TFP Link :: https://youtu.be/mxeTwR7QfZo?t=2048


<3


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Thanks Teo, non ne sapevo e ho messo in download l'update (non connettevo la console da un pò  :-[)  così li provo ed entro sera faccio sapere, già vedo i banner spuntati  :yes:

Eh si per l'orda servirebbe come minimo un bel goccio di stamina in più (o meglio ancora il vigore infinito in combat una volta maxato il ramo della forza) e agilità almeno al penultimo tier, credo si possa fare anche da sottolivellati ma poi rischia di essere frustrante da riprovare.

Poi ecco la soluzione è semplice, ti rigiochi The Following (che va benissimo anche con le stats che hai indicato) così ti potenzi il giusto e poi torni ad Harran col save corrispondente e tenendoti roba e livelli fatti in The Following e riprovi l'orda  :yes:

Io The Following dopo due run di filato lo conosco a memoria ormai, diciamo che avere freschi obiettivi e imteazioni ambientali mi ha permesso di velocizzare moltissimo e farlo in 5 orette anche se l'effetto 'autospoilerente' su cosa e come fare in parte lo semplifica molto, avrei dovuto far passare più tempo  :D
Musicalmente ne sa a pacchi pure l'espansione e senza riutilizzare brani già noti ma ne ha di nuovi adattissimi alla nuova location, così come ne sa in fatto di citazioni che non voglio anticipare (ce ne sono così tante che prima o poi qualcuna la si becca per forza) e a mio avviso hanno sfruttato l'occasione per fare un bel lavoro extra su scrittura nelle secondarie, sul pennellare meglio contesto e mondo di gioco con maggior esposizione di vari aspetti psicologici correlati all'epidemia zombie e che influenza i pochi superstiti, son tutte cosine raccontate in modo semplice ma misurato, magari accennate in precedenza e qui sviluppate ulteriormente.
Ad esempio i bambini, ci sono ancora più bambini e storie di bambini, in The Following (ce n'erano già nel gioco base) e mi è piaciuto che abbiano trovato il modo di parlarne ed approfondirli invece che occultarli.

L'unica pecca è che anche qui la trama principale parte bene ma a un certo punto si perde, se non accade pure nel sequel potrei preoccuparmi  :D

Adesso spero di non avere altri scazzi coi save, cerco di andarci cauto (fatto pure una copia backup su chiavetta)
« Ultima modifica: 08 Mag 2022, 14:17 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Finito The Following.
A me il finale è pure piaciuto, con lui che
Spoiler (click to show/hide)
Che succede nell'altro finale?
E nel 2 da quale filone ripartono?

Voglio continuare a giocarci e provare pure l'orda di Bozak ma c'ho paure che adesso la città mi stia stretta.
Cmq sarò una capra ma tutte 'ste citazioni a me so scappate.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
E nel 2 da quale filone ripartono?

Boh. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Aspetta, l'update è per Hellraid, l'ultimissimo Dlc, e quello non l'ho acquistato per ora, non so come sia

Avviandolo mi son ritrovato notificati questi due nuovi contenuti:




Ma non ho idea di come siano.


Fatti ieri, il primo è un evento community che attiva la bassa gravità a tutto il gioco (volendo si possono pure fare quest così) e una quest di uccidere tot nemici per tipologia che ricompensa col progetto per craftare questa pistola unica, io l'ho provata ed in sostanza ad ogni colpo applica un effetto a random tra elettricità, fuoco, esplosione, tossicità, è simpatoca insomma.

Mentre il secondo è un Dlc pack (è da acquistare a 3 euri però infatti c'è il tasto compra nello screen) il cui pezzo forte è.... la motosega.
Che se non erro non è ottenibile in alcun altro modo, per la prima volta su Diyng Light  :o
E qualche altro bonus (mitra, skin buggy, vestito nuovo), io ora ce l'ho fissa, peccato non abbia un attacco secondario ma il feel è gustoso e l'arma è un classico in un gioco di zombie, bisogna pure craftare il carburante.
A parte questo, carini e tutto, ma se i rispettivi trailer te li presentano come una roba epica, non ho potuto fare a meno di notare che all'atto pratico non c'è nemmeno una quest di presentazione ma giusto il log con le robe fetch da fare, il progetto per craftare le armi e via, molto poco romantico  >:(

Male pure per l'essere caduto nell'ultimate scam polacco, preso dall'esaltazione della motosega mi sono accatato Hellraid perchè ora c'ho il gioco fresco e niente, non l'avessi mai fatto, è un Dlc a base di reskin di asset e ricolorazione modelli/armi per ora, l'idea non sarebbe neanche malvagia perchè han ricontestualizzato il tutto in una sorta di dungeon da gioco di ruolo classico (con un level design scialbissimo però) e hanno purtroppo tolto la torcia, Rip amatissima torcia, solo che oh, a me non sembra avere granché dell'essenza di DL, come fosse fatto da altri  :death:
Ed ora stato pure avvertito quindi colpa mia, ma almeno posso aggiungermi nel dissuadere, a meno che non miglipei sensibilmente ma la base quella è.
Però mi dà soddisfazione il suo specifico recipiente lanciabile che, a differemza della bombole del gioco base, esplode con effetto fiammata permanente all'impatto, dai che almeno qualcosa l'hanno azzeccata.

Finito The Following.
A me il finale è pure piaciuto, con lui che
Spoiler (click to show/hide)
Che succede nell'altro finale?
E nel 2 da quale filone ripartono?

Voglio continuare a giocarci e provare pure l'orda di Bozak ma c'ho paure che adesso la città mi stia stretta.
Cmq sarò una capra ma tutte 'ste citazioni a me so scappate.

Il villain di The Following in sè col reveal e tutto a me non è piaciuto per nulla con quella recitazione, comunque nell'altro finale
Spoiler (click to show/hide)

Bozak è una sfida molto dura ma è una modalità a parte (più una mega challenge arcade omnicomprensiva con una sua storia interna) rispetto alla città, provala che è davvero bella
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 08:58 da Laxus91 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Finito The Following.
A me il finale è pure piaciuto, con lui che
Spoiler (click to show/hide)
Che succede nell'altro finale?
E nel 2 da quale filone ripartono?

Voglio continuare a giocarci e provare pure l'orda di Bozak ma c'ho paure che adesso la città mi stia stretta.
Cmq sarò una capra ma tutte 'ste citazioni a me so scappate.

Nell'altro finale:
Spoiler (click to show/hide)

A Laxus faccio un pernacchia perchè l'avro scritto ventordici volte che i punti sopravvivenza si perdono da livello hard in su, mannaggia a voi  :canadian:

Hai trovato anche gli Alieni o ti sei limitato al compitino di trovare Wilson e ritorno al futuro??  :nerd:

Cryu chiaramente ha subito dei pestaggi dagli scagnozzi del "Boss" che gli hanno dato fuoco al buggy, altrimenti non si spiega l'odio per l'espansione, solo la salita al tempio di notte, o l'arrampicata con tuffo nella cascata meritano un giro. La piccola Amalfi è splendida, la missione nella villa geniale...
Ma di cosa stiamo parlando??  :baby:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Finito The Following.
A me il finale è pure piaciuto, con lui che
Spoiler (click to show/hide)
Che succede nell'altro finale?
E nel 2 da quale filone ripartono?

Voglio continuare a giocarci e provare pure l'orda di Bozak ma c'ho paure che adesso la città mi stia stretta.
Cmq sarò una capra ma tutte 'ste citazioni a me so scappate.

Nell'altro finale:
Spoiler (click to show/hide)

A Laxus faccio un pernacchia perchè l'avro scritto ventordici volte che i punti sopravvivenza si perdono da livello hard in su, mannaggia a voi  :canadian:

Hai trovato anche gli Alieni o ti sei limitato al compitino di trovare Wilson e ritorno al futuro??  :nerd:

Cryu chiaramente ha subito dei pestaggi dagli scagnozzi del "Boss" che gli hanno dato fuoco al buggy, altrimenti non si spiega l'odio per l'espansione, solo la salita al tempio di notte, o l'arrampicata con tuffo nella cascata meritano un giro. La piccola Amalfi è splendida, la missione nella villa geniale...
Ma di cosa stiamo parlando??  :baby:
E il cambio di ritmo, verticalità ridottissima e utilizzo del veicolo, per quanto potenzialmente indigeste, creano quella sensazione di inadeguatezza che dovrebbe essere il sale di qualsiasi avventura di sopravvivenza, la demolizione delle certezze acquisite e la necessità di adattarsi da capo al contesto, quando nella stragrande maggioranza dei titoli similari (vedi Fallout dal 3 in poi) si passa il tempo a costruirsi una incrollabile comfort zone.
Oltre che bellissimo, questo gioco ci dà anche lezioni di vita, come il migliore spot BMW :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
I punti sopravvivenza si perdono anche a normal morendo di giorno, ma anche a easy, è proprio una feature standard del gioco (non si perdono solo nelle challange né morendo durante la notte), ho testato tutto il testabile, se ne perdono persino un pò di meno se si muore per caduta e non a causa dei nemici!

Però non è qualcosa di troppo punitivo perchè una volta arrivati al level up di sopravvivenza l'abilità ottenuta viene sempre mantenuta e gli exp degli altri due rami non vengono mai persi garantemdo quindi che comunque Crane si potenzi, diciamo che fa parte (oltre al bonus exp ×2) degli incentivi per giocare di notte e prendersi strizza per i notturni :yes:
In The Following c'è anche un altro incentivo a giocare di notte legato ai
Spoiler (click to show/hide)

Comunque nel complesso a parte le robe di cui mi son lamentato, amore pure per me su The Following perché robe come queste:
solo la salita al tempio di notte, o l'arrampicata con tuffo nella cascata meritano un giro. La piccola Amalfi è splendida

Ti rimangono dentro, la prima e la seconda che citi sono da fare rigorosamente di notte al buio (fatte di giorno nella seconda run e perdono troppo), e poi la cittadina è bellissima, compatta, non troppo dispersiva e con un bella manciata di segretini, quest annesse o semplicemente cose da scoprire.
A me piace da morire proprio tutto l'arrivo nella zona del tempio dove fare l'incontro coi seguaci, c'è proprio quell'atmosfera mistica tipica dei santuari di montagna veri e propri (mi ha ricordato un luogo che visitavo da piccolo circondato dalle montagne proprio come nel gioco) con tanto di area turistica e il parcheggio pieno di autobus dei visitatori...
La mappa è poco densa per me ma anche in The Following, per certi versi anche più che Harran, son riusciti a rappresentare un gran bel mondo credibile, autentico, vero.

E poi dico nche un'altra cosa generale, stiam sempre lì a lamentarci del more of the same nei sequel e nei giochini, loro pur partendo dalla stessa base come molte espansioni hanno proposto un concept differente, hanno creato qualcosa di nuovo.
E io gli voglio bene, anche se quel qualcosa mi ha sminchiato il primo save  :hurt:

E il cambio di ritmo, verticalità ridottissima e utilizzo del veicolo, per quanto potenzialmente indigeste, creano quella sensazione di inadeguatezza che dovrebbe essere il sale di qualsiasi avventura di sopravvivenza, la demolizione delle certezze acquisite e la necessità di adattarsi da capo al contesto, quando nella stragrande maggioranza dei titoli similari (vedi Fallout dal 3 in poi) si passa il tempo a costruirsi una incrollabile comfort zone.
Oltre che bellissimo, questo gioco ci dà anche lezioni di vita, come il migliore spot BMW :yes:

Verissimo, ad esempio scappare in campo aperto e senza buggy dai notturni è molto più complicato rispetto al centro città in cui hai i vari edifici ed ostacoli per rampinarti via da una situazione alle strette, vagare per i campi di notte con la sola torcia è un altro tipo di terrore, differente ma sempre di terrore si tratta.

E poi la buggy potenziata è un vero e proprio strumento in più, versatile in tante cose (tra cui gestire le lunghe distanze e traversate senza farsi sfacchinate potenzialmente un pò noiose dal lato parkour), dall'uccidere i mordicarne alle fughe di notte.

Ah e dimenticavo il particolare dell'amore: se i virali si attaccano al veicolo duranto la guida c'è pure il tastino per buttarli via a gomitate, con conseguenze fisicamente coerenti e impatti realistici, del tipo che ne butti via uno che magari si va a sfracellare su un furgone parcheggiato, tutto interattivo e nulla di finto: la buggy va amata e lei ti amerà di risposta, c'è poco da fare


Fallout 3 vabbè, non c'ha proprio le qualità di gameplay base paragonabili a DL, basta sparare o mazzolare in uno e nell'altro (con tanto di reazione dei corpi) e metterli a confronto, non c'è partita.
Ma in realtà basterebbe soltanto la deambulazione per chiuderla subito, basterebbe anche solo il concetto di giocabilità in prima persona, con tutto che a onor del vero anche Dying Light ha delle pecche di bilanciamento e nella componente RPGistica oppure che anche qui il sistema economico è troppo facilmente rompibile, è un gioco lungi dalla perfezione ma fatto di cuore
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 12:20 da Laxus91 »