Autore Topic: [PS4][PC] Ghost of Tsushima  (Letto 104481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #780 il: 20 Ago 2020, 22:08 »
Contrasto marcato wins.
Te lo sconsiglio. L'ho provato per saggiarne le implicazioni fotografiche e sminchia proprio la leggibilità dell'immagine, che già di suo è spesso troppo contrastata anche di giorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #781 il: 21 Ago 2020, 19:38 »
Contrasto marcato wins.
Te lo sconsiglio. L'ho provato per saggiarne le implicazioni fotografiche e sminchia proprio la leggibilità dell'immagine, che già di suo è spesso troppo contrastata anche di giorno.
Ummm, non ne sono sicuro. Probabile dipenda anche dal pannello, ma per me non c'è paragone in termini di impatto. Fondamentalmente, mi setta in automatico e alla perfezione un qualcosa che cerco sempre di riprodurre smanettando.
The World's Not Set in Stone

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #782 il: 21 Ago 2020, 22:50 »
Pioggia di feels per Yuriko. Tutto prevedibile (a un certo punto ho anticipato addiritura una battuta), ma la genuinità della messinscena ti tira sempre dentro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #783 il: 22 Ago 2020, 23:33 »
Armatura di Gosaku. Sono venuto :-[
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #784 il: 25 Ago 2020, 13:16 »
Il maestro Ishikawa in seconda pagina :no:

Ieri mi sono rivisto il gameplay trailer dell'E3 perché volevo ritrovare sulla mappa quella pianura fiorita e caspita, il downgrade grafico è stato pesante :(

Artisticamente il gioco c'è ancora tutto, ma tecnicamente son stati fatti sacrifici.

Ora sto cazzeggiando nella terza zona della mappa che la main utilizza davvero pochissimo. Gli accampamenti di quest'area offrono combattimenti di succulento spessore e i nemici attaccano un po' di più anche a due alla volta. Un dlc di sfide tipo Batman ci starebbe benone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #785 il: 25 Ago 2020, 21:25 »
Recuperato a 35 euro su Subito, quando finisco TLOU2 lo inizio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #786 il: 25 Ago 2020, 22:59 »
Kenji idolo. Son riusciti a inserire un comic relief perfettualmente contestualizzato e che non rompe l'immersione.

Curiosità, le Otsuna grasslands dell'E3 sono diventate Keishi grasslands. Quindi ci sono e sono assolutamente quelle, ma han cambiato nome, quindi si rischia di morire di vecchiaia cercandole sulla mappa.

Uff, mi sa che ormai sono sgravato. Inizierò a limitarmi le ghost weapon.
« Ultima modifica: 27 Ago 2020, 10:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #787 il: 26 Ago 2020, 11:28 »
Sto rosicando per quanto faccia cacare il cavallo bianco. Mi rovina tutte le fotine. Persino i muli dei mongoli sono meglio. Non prendete il cavallo bianco. Piuttosto andate a piedi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #788 il: 26 Ago 2020, 11:43 »
Ora sto cazzeggiando nella terza zona della mappa che la main utilizza davvero pochissimo. Gli accampamenti di quest'area offrono combattimenti di succulento spessore e i nemici attaccano un po' di più anche a due alla volta. Un dlc di sfide tipo Batman ci starebbe benone.
Terza area anch'io: ieri ne ho fatto un paio, son morto tipo 20 volte l'uno, a lethal non capisco se i talismani stackano, ho l'armor con riduzione danno MAJOR, talismano con riduzione danno MAJOR e due talismani con riduzione MODERATE..... 2 colpi e muoro. L'armor fa la differenza che se metto l'armor da ghost muoio in un colpo proprio, ma gli altri talismani non capisco quanto influiscano.
Non ci son cazzi oh, devi fare tutto perfetto e non sbagliare una mossa. E' il momento in cui le armi da ghost tanto OP sono diventate fondamentali. Ed è il momento in cui il mio non upgradare la spada si fa sentire perchè ci metto tot colpi per ogni nemico e questo si mal sposa con la difficoltà Lethal dove dovresti liquidarli velocemente.
Ma son goduriosi abbestia, tendenzialmente il nemico attacca uno alla volta MA non aspetta che hai fatto fuori quello con cui hai l'ingaggio. Quindi a volte conviene dare 2 spadate e ritirarsi subito prima che arrivi l'amichetto che ti sta mirando le natiche. E pure gli stand-off, per fare quello a 5 senti salire la tensione a ogni colpo. Curva di difficoltà.... praticamente perfetta.

Finito Masako: NOW YOU HAVE NOTHING. Yes BITCH
Norio 8, FUUUUUU-. Le missioni del panzerotto son le più divertenti alla fine, bei setting dove combattere.

L'area innevata, sì, perde un po'. La neve non ha tutta sta effettistica spettacolare (deformazione delle impronte in parallasse ben fatta ma niente deformazione completa in stile TLOU o RDR), e mancando erbe-erbette hai meno densità visiva risultando in un colpo d'occhio più spoglio. A volte la luce cmq aiuta a regalare bei momenti ma son più rari che nelle prime 2 aree.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #789 il: 26 Ago 2020, 11:55 »
Però l'area innevata è l'unica in cui non mi sento ridicolo indossando l'armatura del Clan Sakai.

Bombe e frecce esplosive seccano anche 6 nemici per volta. Dat honourless feel 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #790 il: 27 Ago 2020, 10:41 »
Finito Norio. Now he becomes BATMONK

Ishikawa, fatta la 8, telefonato il colpo di scena ma ben fatto. Tutte ste storie arrivano al climax con ottimi momenti di narrazione, ma quella di Masako rimane er mejo. Talmente fatalista e ben calata nel contesto storico giappo dell'epoca che è quasi commovente.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #791 il: 27 Ago 2020, 10:59 »
Norio non l'ho ancora iniziato, mi piace l'idea di avere ancora un intero filone.

Volpi e tempietti sono un'occasione mancata. Le prime potevano diventare interessanti rendendole tipo le lucertole dei primi Souls, velocissime e toste da seguire. Alcuni tempietti sono davvero stupendi per level design ma si percorrono da soli. Per gli haiku credo avrebbe giovato una componente puzzle solving per cui se riesci a comporre quello più sensato becchi bonus doppio, anche se le traduzioni sarebbero state ancora più difficili. Purtroppo il dover essere giocati anche da persone senza mani e occhi è una palla al gameplay per questi AAA. Laddove esiste un selettore di difficoltà tuttavia dovrebbero iniziare a giocarselo meglio, ché anche Death Stranding si butta via per il terrore di porre una qualche sfida.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #792 il: 27 Ago 2020, 11:09 »
Norio è forse la meno bella nelle battute iniziali ma ha un crescendo finale inaspettato. E almeno un paio di schermaglie lunghissime piene di nemici.
E si l'ubisoftame dell'open world è troppo e per certi versi vedo tante occasioni mancate. Pure io ci pensavo che le volpi dovevano essere velocissime così da rendere il ritrovamento del tempietto un qualcosa da conseguire piuttosto che da ottenere supinamente.
Gli altari son belli ma l'automatizzazione dei salti io..... non la sopporto più. Vaffanculo Assassin creed, vaffanculo Uncharted :( il combat posso capire, i salti devono essere fatti in modo veloce e preciso per evitare il jank, ma poi quando arrivi agli altari la vera sfida è il colpo d'occhio per trovare gli appigli piuttosto che il salto stesso.
Cmq gli ultimi camp nella terza regione giustificano il giocare stealth, o se non altro il tentarne l'approccio, madonna se son tosti affrontati a muso duro XD
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #793 il: 29 Ago 2020, 23:32 »
Ho provato Lethal e non mi piace per niente. Il combat è la cosa migliore del gioco, voglio che duri il più possibile, non un colpetto e via. Oltretutto non percepisco sfida aggiuntiva, anzi. Capisco e apprezzo l'idea di realismo dietro, ma ludicamente non funziona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #794 il: 30 Ago 2020, 12:14 »
Finito, poco da aggiungere, gioco superbo fino alla fine. Epilogo davvero significativo, bravi.
Commenterò in modo più esteso quando avrò spazzolato tutto.
Gotham ancora mi chiama.
Fuck does Cuno care?