Autore Topic: [Mutant JRPG from Space!] A Mother/Earthbound Glorification Thread  (Letto 28752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433


L'emulatore consigliato è il VBA-M.
Per giocare al meglio su Windows
la direzione consiglia di usare
il Task Manager per aumentare la
priorità di VBA-M a "above normal",
andare nelle opzioni e:
-togliere il V-Sync
-togliere il triplo buffering
-togliere il frameskip
-togliere lo Speed Throttling
-attivare Sync Game By Audio

e in caso di problemi, come ultima
risorsa, aumentare di un frame il
sound buffer.

Enjoy!

(chi non gioca Mother 3 ha la cicca
al culo
, come dice il saggio.)
« Ultima modifica: 23 Ott 2008, 19:06 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Din don!

Post di Mother 3 del giorno!

Nel capitolo 4, la sunshine forest nasconde un mostro capace di farvi schizzare di ben 12 livelli di esperienza per battaglia! Portatevi artiglieria pesante e cercate, è ben nascosto.

Faccio appello a Giobbi per provare questo gioco che, Ninokuni e Jade Cocoon a parte, è quanto di più vicino tematicamente ai film Miyazakiani degli ultimi quindici anni il mondo videoludico possa offrire.

Aiuta il fatto che l'autore del gioco sia molto vicino a Hayao, avendo scritto gli slogan per ogni film in patria e doppiato il papà di Totoro!

bhe c'e addirittura una citazione diretta da kiki delivery service..

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Davvero, più rileggo Stefano Benni (autore che più ho amato in gioventude), più ci vedo i suoi libri migliori. I Celestini ci sono tutti, e un po' del resto. Se qualcuno dentro al GBA se ne parte con una sessione di pallastrada non avrò di che stupirmi.



Su Wii purtroppo Mother 3 è emulato in maniera appena sufficiente. E forse fra un anno arriveremo ai livelli di onestà dell'emulazione (anch'essa laboriosa) su PC.

Dispiace dirlo, ma la voglia di giocare su TV ne soffre.

Nel frattempo, avete sempre un Game Boy Player e una flashcart GBA?
Sarebbe ora di tirarli fuori dalla cantina e inondare la casa di And El Mariachi.

Vi stiamo aspettando.

(tra qualche giorno la prova su PSP, forse)
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 11:18 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.449
Con l'ultima versione del visual boy advance gx per wii mi sembra funzionare decisamente meglio, alla giusta velocità. L'audio fa un po' cagare (ma lo sviluppatore ha già detto che alla prossima release sarà molto migliorato), ma il vero problema è che non si riesce a salvare dalle rane (ha anche già detto che è tutto risolto nella prox release, spero la renda disponibile al più presto).

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Su Psp l'emulatore Unofficial GpSp Kai garantisce un buon funzionamento. L'audio del gioco in particolare è una goduria.

Probabilmente ci sarà da smanettare col frameskip per ottenere combo decenti, ma è una delle opzioni migliori per l'emulazione.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Finito.

Che gioco!

Sono l'unico?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Finito.

Che gioco!

Sono l'unico?

Il mio parere lo trovi qualche pagina prima.
Mi è piaciuto, ma visto il precedente mi aspettavo di più. Forse due cose in particolare me lo rendono inviso: a storia un po' melensa (decisamente inferiore per ironia e lievità, rispetto al capitolo precedente) e il fatto che si controllino personaggi differenti in ogni capitolo (questa è una questione personale, lo so).
Ah sì, poi c'è il sistema di combo, che non sono riuscito a padroneggiare perché non ho assolutamente senso del ritmo. :-[
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Sicuramente è più secco del precedente.

Si può dire più cresciuto?

Ho paura che più di così il JRPG davvero non possa fare, non ne ho mai visto uno con meccaniche di gioco più raffinate e che restasse al contempo un esponente del genere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Sai che forse hai ragione?
Magari si potrebbero approfondire altri aspetti che esulano dal sistema di combattimento.

Comunque, io ultimamente mi sono allontano dai JRPG, perché non ne potevo più. Questo l'ho giocato volentieri, però.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Come gioco gioco l'ho trovato ancora più divertente di Earthbound, potendo padroneggiarne il sistema di combo ma restando comunque in difficoltà quando una particolare BGM aveva una linea ritmica sulla quale era raro inanellare più di un colpo o due (e questo succede soprattutto con i boss finali).

Avrei dato più spazio a personaggi adorabili come Duster o Kumatora, e in effetti alcuni dialoghi pare non siano sopravvissuti alla sala di montaggio

Certo che, nelle battute finali, è la trama stessa a spiegare perché siano così poco tratteggiati.

Insomma, qualche momento "a cuore aperto" (chi si ricorda della Lumine Hall in EB?) c'è qui come nei vecchi capitoli della saga.

Spoiler (click to show/hide)

Anche se sì, volendo ficcarci a tutti i costi il tema della famiglia paradossalmente ci si stacca più da Lucas che da Ness, non finendo sempre sotto i cingoli dell'emozione come vorrebbe Itoi.

E vabbè, è un nuovo Mother, un gioco che parla di me, you and everyone I know.

Pare poco? 
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
questioni triviali

con EZ 3-in-1 e Madre 3 si campa felici?
chiedo perchè l'acquisto della EZ sarebbe mirato




Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Suppongo di sì. Io l'ho giocato su una ez2.

Bell'avatar.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Suppongo di sì. Io l'ho giocato su una ez2.
molto bene, allora ordino
Mal che vada gioverò di una migliore emuzlazione GB.
Bell'avatar.
La song ringrazia


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ottimo link  giobbi, dopo la leggo tutta

ci vorrebbero più traduzioni dei magazine jappo,c'avevano  (c'hanno?) un stile troppo pacioccoso