Autore Topic: [XB][PS2][PC] Psychonauts  (Letto 37495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #30 il: 05 Feb 2006, 14:00 »
Citazione
Per dire, per fare il paragone non hai preso proprio l'ultimo del pianeta. =P


Beh in effetti ho scelto un pezzo grosso, allora per farla meno sporca potrei dire che pure Maximo gli da la birra.

Su xbox non so come sia, ma qualcuno lo ha definito addirittura "un'altro gioco rispotto a ps2", francamente ne dubito a meno che, nel passaggio a ps2, non siano stati a ridurre il numero di poligoni per tutti i modelli.

Va detto che al di la del comparto grafico questo gioco è una manna per gli amanti del bel platform
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #31 il: 05 Feb 2006, 14:14 »
Se potete prendetelo per PC, comunque. E' fluidissimo con un sistema decente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #32 il: 05 Feb 2006, 14:21 »
Specifiche minime per goderselo su PC?
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #33 il: 05 Feb 2006, 14:30 »
Con un processore sui 2000 di clock e una scheda video stile radeon 9600 dovrebbe andare tutto liscio, io ho un Athlon XP 2800 e una 9800pro e va perfettamente fluido con tutto al massimo con zero esitazioni.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.372
  • Mellifluosly Cool
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #34 il: 05 Feb 2006, 14:31 »
Citazione da: "Ash"
Su xbox non so come sia, ma qualcuno lo ha definito addirittura "un'altro gioco rispotto a ps2"

Non l'ho visto, ma da quello che ho letto non dovrebbe essere troppo diverso. Credo ci sia un sostanziale miglioramento nel framerate, e bon.
Trovo che il gioco sia godibile ugualmente anche su PS2. E' che sicuramente a 30 fissi sarebbe stato migliore. =)
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #35 il: 12 Feb 2006, 12:06 »
Non ricordo affatto la recensione di Videogiochi su questo giochillo.

Non è che qualche anima pia mi saprebbe dire al volo su quale numero si trovava? Ho recuperato, in giro per le case (Roma e Caserta), gli ultimi numeri, ma non l'ho trovata... :roll:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #36 il: 20 Feb 2006, 17:08 »
Citazione da: "ZionSiva"
Non è questione di colori... visto il tuo rapporto con RE4, questo probabilmente ti fa venire l'orticaria.


Mah non vedo perché.
vers. Xbox pal, mi sembra molto carino.

Il sistema di gioco fa il suo dovere e tutto il resto é finalmente artistico/creativo e non ingegneristico (al contrario di chessò.. half life 2 per fare un esempio cmnq buono ma stufoso/banale).

Tra l'altro é un titolo chiaramente "intelligente", al contrario del 95% dei giochi odierni.

RE4 invece é vecchiume riciclato tutto apparenza.. ma neanche quella in realtà visto il trucco delle immagini bendate e quindi una risoluzione non certo eccezionale...

Unico difetto evidente sono appunto questi colori tendenti al verde vomito, cmnq anche su versante grafico tocchi di classe ci sono...
Non ha problemi di fludità.

Consigliato da parte mia.. é quello che i giochi oddworld forse vorrebbero/dovrebbero essere ma non sono una volta passati al 3D.


 :D

Citazione da: "ZionSiva"

Se a te infastidisce la riproposizione di gameplay "vecchio stile" come hai dimostrato con RE4, questo probabilmente andrà pure peggio, perchè come meccaniche è vecchissimo, e in più ti verrà da confrontarlo con Nintendo nel suo stesso campo preferito, il platform, e l'effetto retro è  fortissimo.
Per il resto è un gioco divertentissimo e pieno di trovate fantastiche ma ripeto, se sei così sensibile all'aspetto della "cronologia della meccanica di gioco" questo non fa per te.

Il problema non è l'età delle meccaniche.. ma se funzionano o no.
Psychonauts funziona RE4 no... o meglio sì venendo a patto con un sistema di controllo non 3D in ambiente 3D.. il che nel 2005 non aveva senso...


Infatti sistono molti (eufemismo) sparacchini 3D con impostazione dei controlli superiore a RE4... mentre l'impostazione controlli nei platfom 3D é rimasta quella

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #37 il: 20 Feb 2006, 17:37 »
Sul fatto che le meccaniche di RE4 non funzionino non sono assolutamente d'accordo, così come non lo è la grandissima maggioranza dei giocatori, è un gioco che funziona ad ogni livello. Poi che non ti piaccia è un altro discorso. Psychonauts è strutturalmente un gioco vecchio e abbastanza farraginoso in alcuni punti, e straordinario dal punto di vista concettuale. Probabilmente ho sopravvalutato la tua capacità di chiarire le tue opinioni sui prodotti, il fatto che paragoni il sistema di controllo di RE4 ad altri "sparacchini 3D" è indice di confusione: ogni gioco fa storia a sé e deve essere funzionale nel suo insieme, non in relazione ad altro. RE4 si controlla in maniera perfettamente funzionale a quello che chiede di fare (così come i Metroid su GC, che hanno un sistema di controllo improponibile nella stragrande maggioranza dei giochi del genere).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #38 il: 21 Feb 2006, 12:34 »
Citazione da: "ZionSiva"
RE4 si controlla in maniera perfettamente funzionale a quello che chiede di fare (così come i Metroid su GC, che hanno un sistema di controllo improponibile nella stragrande maggioranza dei giochi del genere).


Boh.. idea tua.
Per me resta 2D (niente altezze) e ciò infastidisce in ambiente teoricamente 3D.

E il glorificare jappo con paraocchi (verso produzioni occidentali) nel genere (sparacchino.. visto che é quanto fai in re4) non la vedo esaltante... idem il tenere conto di "innovazione" nei soli riguardi della serie di riferimento.
E re4 resta pure un gioco scemo.. il che non attira totoro-simpatie al contrario di psychonauts.


E cmnq questo é il topic su Psychonauts...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #39 il: 21 Feb 2006, 12:50 »
Citazione da: "Giobbi"

Boh.. idea tua.
Per me resta 2D (niente altezze) e ciò infastidisce in ambiente teoricamente 3D.

E il glorificare jappo con paraocchi (verso produzioni occidentali) nel genere (sparacchino.. visto che é quanto fai in re4) non la vedo esaltante... idem il tenere conto di "innovazione" nei soli riguardi della serie di riferimento.
E re4 resta pure un gioco scemo.. il che non attira totoro-simpatie al contrario di psychonauts.


E cmnq questo é il topic su Psychonauts...


^__^
Ti si dà un consiglio cercando di prendere come riferimento quelli che sono i tuoi gusti, non volevo trasformare il topic eh :D
Poi fai come vuoi, a me piacciono entrambi i giochi, e di innovazion manco ho parlato... e di certo non ho glorificato nulla.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #40 il: 23 Feb 2006, 20:18 »
Dovrebbe essere uscito PAL in questi giorni per PS2, qualcuno sa se ha il selettore 50/60 Hz?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #41 il: 26 Feb 2006, 00:34 »
Citazione da: "ZionSiva"
... e di certo non ho glorificato nulla.


Mi riferisco alle miriadi di recensioni altisonanti non al tuo parere.
Diciamo "glorificazione generale".

Cmnq questo Psychonauts + si avanza ameglio é..
Vers . Xbox consigliatissima.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #42 il: 26 Feb 2006, 10:36 »
Citazione da: "Giobbi"
Vers . Xbox consigliatissima.

Xbox venduta quindi se qualcuno lo ha per PS2 mi farebbbe un grossissimo piacere dicendomi se ha il selettore 50/60 Hz visto che questo gioco mi interessa moltissimo :)
Su, non lo ha preso nessuno per PS2? Ne ho sentito parlare benissimo ovunque, e su VG ha preso 7, sinonimo di capolavoro!  :D  :wink:

Offline Emack

  • Iniziato
  • Post: 82
    • http://utenti.lycos.it/emack
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #43 il: 26 Feb 2006, 11:43 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Giobbi"
Vers . Xbox consigliatissima.

Xbox venduta quindi se qualcuno lo ha per PS2 mi farebbbe un grossissimo piacere dicendomi se ha il selettore 50/60 Hz visto che questo gioco mi interessa moltissimo :)
Su, non lo ha preso nessuno per PS2? Ne ho sentito parlare benissimo ovunque, e su VG ha preso 7, sinonimo di capolavoro!  :D  :wink:

Perché non quella per PC?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #44 il: 26 Feb 2006, 11:45 »
Citazione da: "Emack"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Giobbi"
Vers . Xbox consigliatissima.

Xbox venduta quindi se qualcuno lo ha per PS2 mi farebbbe un grossissimo piacere dicendomi se ha il selettore 50/60 Hz visto che questo gioco mi interessa moltissimo :)
Su, non lo ha preso nessuno per PS2? Ne ho sentito parlare benissimo ovunque, e su VG ha preso 7, sinonimo di capolavoro!  :D  :wink:

Perché non quella per PC?


Perchè il mio pc fa schifo  :lol:
E comunque in generale, preferisco nettamente giocare con le console per una questione di "comodità" ^^