Non è questione di colori... visto il tuo rapporto con RE4, questo probabilmente ti fa venire l'orticaria.
Mah non vedo perché.
vers. Xbox pal, mi sembra molto carino.
Il sistema di gioco fa il suo dovere e tutto il resto é finalmente artistico/creativo e non ingegneristico (al contrario di chessò.. half life 2 per fare un esempio cmnq buono ma stufoso/banale).
Tra l'altro é un titolo chiaramente "intelligente", al contrario del 95% dei giochi odierni.
RE4 invece é vecchiume riciclato tutto apparenza.. ma neanche quella in realtà visto il trucco delle immagini bendate e quindi una risoluzione non certo eccezionale...
Unico difetto evidente sono appunto questi colori tendenti al verde vomito, cmnq anche su versante grafico tocchi di classe ci sono...
Non ha problemi di fludità.
Consigliato da parte mia.. é quello che i giochi oddworld forse vorrebbero/dovrebbero essere ma non sono una volta passati al 3D.
Se a te infastidisce la riproposizione di gameplay "vecchio stile" come hai dimostrato con RE4, questo probabilmente andrà pure peggio, perchè come meccaniche è vecchissimo, e in più ti verrà da confrontarlo con Nintendo nel suo stesso campo preferito, il platform, e l'effetto retro è fortissimo.
Per il resto è un gioco divertentissimo e pieno di trovate fantastiche ma ripeto, se sei così sensibile all'aspetto della "cronologia della meccanica di gioco" questo non fa per te.
Il problema non è l'età delle meccaniche.. ma se funzionano o no.
Psychonauts funziona RE4 no... o meglio sì venendo a patto con un sistema di controllo non 3D in ambiente 3D.. il che nel 2005 non aveva senso...
Infatti sistono molti (eufemismo) sparacchini 3D con impostazione dei controlli superiore a RE4... mentre l'impostazione controlli nei platfom 3D é rimasta quella