Autore Topic: [TV] X-Factor 6  (Letto 19173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eothain

  • Matricola
  • Post: 39
    • E-mail
[TV] X-Factor 6
« Risposta #195 il: 12 Nov 2012, 08:05 »
L'ossigenato è stato terrificante. Sia lui che il brano.
Per Cixi e la sensazione che sia finta c'è ma credo dipenda dal fatto che alla sua età ne deve vivere ancora di emozioni per creare l'illusione.

Cosa vuol dire è culona quindi passa?



Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.148
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #196 il: 12 Nov 2012, 08:30 »
-Cixi che mi è parsa demolita da una canzone troppo difficile per lei, in difficoltà in quasi tutte le sezioni della stessa, ma è culona e quindi passa.

edit: parlo dell'esibizione "Cixi e la fiabesca Turning Tables"

È imprecisa nell'intonazione; non stonata o fastidiosa, solo imperfetta nell'emissione. Si nota solo perché ha un timbro molto pulito: con un graffiato non si sentirebbe. Anche se modulasse un po' non si noterebbe ma dovrebbe farlo in ogni nota sotenuta e il risultato sarebbe di una ripetitività presto stancante.
Va solo "educata" - musicalmente parlando - perché mi pare che la dote ci sia.

Offline eothain

  • Matricola
  • Post: 39
    • E-mail
[TV] X-Factor 6
« Risposta #197 il: 12 Nov 2012, 08:35 »
A me sembra invece una buona voce. Tra le migliori. Dopo chiara e nice.
Le
Inprecisioni, che ci sono, sono dovute all'emozione.
Cerco sempre di capire se l'esibizione mi dice qualcosa. E generalmente le voci precise precise, sono poco emozionanti.

In controtendenza c'è chiara ovviamente. Precisa ma emozionante. :)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #198 il: 12 Nov 2012, 08:55 »
Cixi ha un culo enorme: può vantare, rispetto a tutti gli altri, una fanbase esagerata ed è pure la fanbase che, secondo il voto multiplo che mi state spiegando, è quella che manda più voti essendo più giovane e smaliziata con web e cellulari, un pò come succede per ogni cantante della De Filippi a Sanremo. Sul brano di Adele è esatto, l'emissione è spesso sbagliata, risultando in un corto di fiato e successivo recupero che spesso non riesce, canzone difficilissima eh, ma alcune scelte sue francamente l'han complicata anzichè il contrario.

L'ossigenato come brano personale ha portato I can't stand the rain nella versione di Seal. Mi riferivo a quello ed è stata per me l'esibizione migliore della serata: http://xfactor.sky.it/showvideo/140340/il-cavallo-di-battaglia-di-daniele/09-11-2012/, peccato solo per una mezza stecca sul finale, ma ha demolio la burina (dimenticavo, ma la battuta "Manco Gesù piaceva a tutti, figuramose io" ?).

Dimenticavo, le Donatella sono due belle fighette, veramente carine e simpatiche, ma senza rete sono quasi merda come le Lollipop dei bei tempi: http://xfactor.sky.it/showvideo/140320/il-cavallo-di-battaglia-delle-donatella/08-11-2012/donatella,XF6/ terribili.  :-X
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 08:59 da Ghigi »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.148
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #199 il: 12 Nov 2012, 09:02 »
A me sembra invece una buona voce.

Mai scritto il contrario.

Ho appena visto e ascoltato la sua esibizione su Sing it back. Dimostra anche una grinta misurata, non sfrontata; fatto raro per una giovane della sua età. Però confermo che vocalmente va seguita. Non è una outsider come Chiara ma ha ottime potenzialità.

Solo un'aggiunta su i commenti dei giudici su Cixi. Morgan è sempre autopromozionale, Elio rimane Il Personaggio, Arisa ha una voce che deve solo cantare e la Ventura, mio dio, che l'unica cosa che riesce a dire è un complimento sulle capacità di Cixi di portare i tacchi. Mio. Dio.
Aridatece la Maionchi. Che avrà pure qualche problema di pronuncia ma il fatto suo, lo sa.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #200 il: 12 Nov 2012, 09:59 »
a (dimenticavo, ma la battuta "Manco Gesù piaceva a tutti, figuramose io" ?).


pessima, infatti è stato uno dei motivi per cui non se la sono cagata, oltre a portare una interpretazione veramente trascurabile. sul fatto dell'età = finzione (riferito a cixi) non sono d'accordo. o meglio non è necessariamente così. la vincitrice della scorsa edizione, che comunque non mi piace, ne è la dimostrazione. posso solo immaginare che cixi, parlando di sè in 3° persona (odioso dettaglio) cerchi un modo di mascherare le sue tante insicurezze a livello personale. comprensibile, ma a me non piace.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #201 il: 12 Nov 2012, 10:33 »
Che dire?
Chiara: è dai provini che dico che è la migliore (di tutte le edizioni? Per me si). Può vendere pur non essendo figa? Ma si! Noemi non mi pare più bella ed ha pure la panza eppure mi pare sia stata ben accolta dal pubblico pagante e non. E poi mi sembra sufficientemente matura e colta da non diventare la solita cantante da Sanremo.
Frères Chaos: a me, quando Arisa da loro pezzi adatti, piacciono. Mi sono addirittura preso la briga di lasciare un commento sulla pagina FB di Arisa chiedendole di assegnare loro "Fade to grey" dei Visage che sarebbe perfetta per loro (e per me che godrei come un riccio!).
ICS: la canzone originale non mi è mai piaciuta e, prima che iniziasse l'esibizione, me ne lamentavo con la mia ragazza. Mi sono dovuto ricredere perchè ICS è stato perfetto e mi ha fatto divertire. E' un personaggio che funziona e che Morgan ha capito bene dandogli un'identità molto sfaccettata e interessante. Quando è arrivato il rapper ospite non ho potuto non pensare all'abisso qualitativo che lo separa da ICS.
Cixi: non mi ha impressionato. Per niente proprio. Non è scarsa, anzi, ma, come dice l'odiosa Ventura, non mi arriva.
Ossigenato: peccato. In mano agli altri giudici poteva venir fuori qualcosa di interessante. Ha avuto la (s)ventura di capitare con la (s)Ventura.
Boiler: Al Bano. Per il resto come sopra. Grande voce che necessitava di essere "educata".
Donatella: per la prima volta convincenti anche nel canto. Possono funzionare tra i giovanissimi.
burina: è caduta esattamente quando Morgan le ha dato un pezzo che piace a lei (voluto? Strategia di Morgan per togliersela dalle scatole e dedicarsi agli altri?). Arisa e Morgan avevano centrato il punto: ha un'impostazione vecchia come il cucco (Sanremo) e l'unico modo di farla emergere era trovargli una nuova identità. Però bacchetto Morgan per i pezzi che le ha dato perchè poteva scegliere brani più adatti pur restando nello stesso ambito (Annie Lennox, per esempio, sarebbe piaciuto di più a lei e sarebbe arrivato meglio al pubblico).
Yendri: forse davvero aveva problemi con la voce perchè ieri è stata invece molto brava e senza i cali visti nelle altre puntate. A me è piaciuta ma Arisa ha ragione quando dice che non è originale e, purtroppo, la colpa è di Elio e non sua perchè lei sì, ha una voce originale.
Nice: la più antipatica. Però sa cantare e potrebbe sorprenderci, uscita dal programma, perchè mi pare di aver capito che apprezzi molto musica del calibro di JA quindi il rischio "canzonetta di Sanremo" potrebbe essere scongiurato.
Giudici:
Morgan: più anni '60 e '70 e meno anni '80 e per me sarebbe perfetto. Per fortuna quest'anno non ci sta ammorbando con canzoni tristissime dei cantautori italiani (per carità grandi pezzi ma ad un certo punto basta). In ogni caso ha capito esattamente la direzione da far prendere a ciascuno dei suoi cantanti e, nonostante i pezzi completamente diversi puntata dopo puntata, mantiene una coerenza di fondo esemplare. Ha una cultura musicale (e non solo) assurda.
Elio: pure lui ne sa ma mi sembra molto più limitato come periodo temporale rispetto a Morgan. Pure lui spazia parecchio tra generi e periodi ma non ha, come Morgan, una coerenza di fondo quando assegna i brani. Mi sembra che tiri un po' ad indovinare. Per esempio trovo che abbia sbagliato completamente il posizionamento di Nice. Ok, è stato bravo a trovarle pezzi che ne evidenzino le doti canore ma non è riuscito a trovarle un'identità coerente. E' come se tutti i suoi cantanti fossero la "burina" di Morgan (come ho già detto l'unica che Morgan non è riuscito a guidare con successo): mancano di personalità perchè lui non è stato in grado di trovargliela.
Arisa: mi piace. E' sempre in grado di sorprendermi positivamente quando sceglie i brani. E' l'unica del lotto in grado di affibbiare pezzi molto recenti ma senza scadere nel pop più commerciale e becero. E pure lei, come Morgan, è in grado di dare identità ai suoi cantanti. Ecco, se a repertorio Elio è un po' ancorato al passato, lei lo è un po' troppo sul contemporaneo. E poi è un po' ingenua e spesso attacca per preconcetti senza lasciare al giudice la possibilità di finire di esprimersi. Però mi piace ed è molto genuina.
Ventura: inutile. Certo ha una buona capacità di scovare personaggi che poi sono in grado di vendere ma, invece di nobilitare e far crescere i suoi pupilli, si limita a dar loro un'identità in grado di essere subito accettata dalle masse. Gli altri giudici mi sembra si sforzino nell'impresa titanica di educare il pubblico, lei spinge sulla pancia abbassando il livello generale. La scelta dei pezzi è sempre orientata a compiacere il pubblico. Inutile e dannosa.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eothain

  • Matricola
  • Post: 39
    • E-mail
[TV] X-Factor 6
« Risposta #202 il: 12 Nov 2012, 10:38 »
Compliementi per l'analisi :)
Quasi tutto condivisibile.

Ma i fratelli rimbambiti sono davvero altezzosi... E non comprerei niente di loro.

Chiara puo vendere, dipende tutto da chi le fornisce pezzi e dallo stile che le danno!


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #203 il: 12 Nov 2012, 10:49 »
Ne parlavo ieri con la mia ragazza e son arrivato alla conclusione che i Frères Chaos fan canzoni che mi piacciono e belle, ma cantate male.
Quindi per me è sorprendente che siano ancora salvi loro e non le Donatella che avrebbero spaccato in un live pieno di lustrini.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #204 il: 12 Nov 2012, 11:01 »
Arisa forse si è dedicata troppo alle Donatella (nell'ultima puntata convincenti anche vocalmente, anche se con pezzi "facili") e troppo poco alle doti canore dei fratelli incesto. Questo te lo concedo. Vedremo nella prossima puntata se ci saranno progressi da questo punto di vista.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #205 il: 12 Nov 2012, 11:08 »
Potrebbe sostituire il fratello con uno che sa cantare.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #206 il: 12 Nov 2012, 12:01 »
A me i Lannister fanno discreto senso, musicalmente parlando. Per il resto mi abitano a 20 km da casa, speriamo di non incontrarli mai... :scared:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline eothain

  • Matricola
  • Post: 39
    • E-mail
[TV] X-Factor 6
« Risposta #207 il: 12 Nov 2012, 13:45 »
Io faccio fatica a digerire lei che ha sempre le mani nei capelli e la faccia da criceto con 2 ghiande in bocca.


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #208 il: 12 Nov 2012, 13:51 »
A me i Lannister fanno discreto senso, musicalmente parlando. Per il resto mi abitano a 20 km da casa, speriamo di non incontrarli mai... :scared:

Se li trovi però sai che devi fare...

Ripeto i miei finalisti ideali sono: Chiara, Nice ed Ics.
Se vincesse Ics sarebbe ottimo, che tanto le altre un contratto lo strappano lo stesso a qualcuno.

Invece non ho capito bene il discorso di Arisa sulla Minogue (ero anche distratto dalla gatta che esibiva il suo culone). Qualcuno mi delucida?

Offline eothain

  • Matricola
  • Post: 39
    • E-mail
[TV] X-Factor 6
« Risposta #209 il: 12 Nov 2012, 13:53 »
Arisa ha detto che la Minogue ha mandato un brano inedito alla sony per le Donatella.

Non credo pero che sia lei a scriversi le canzoni... Quindi chi é stato?? :)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk