In effetti è gogliardia pura parlare di questo Ratchet come l'ultimo baluardo dei 60fps quando le occasioni a 60fps sono sporadiche.
Oltretutto sono rallentamenti piuttosto fastidiosi. E graficamente è comunque solo discreto, e più per carenza stilistica che tecnica.
Il gioco sembra un risotto alla milanese, tanto è giallo. L'effetto dell'acqua però è bello.
Mi sembra il solito Ratchet: caciarone, giocabile, con poca fisica nei movimenti (l'interazione con le asperità dello scenario è ben diversa da quella di un qualunque Mario), con armi simpatiche ma che a 'sto giro non paiono offrire nulla che si sia già visto (ci sono solo 5 armi nella demo, comunque), e di una facilità disarmante. Mi è sembrato un po assurda la disabilitazione random degli scarponi razzo, e anche la loro implementazione mi è sembrata un po' tirata via.
Solita grande cura nella caratterizzazione e animazione dei nemici, ma Insomniac sembra l'autore in crisi produttiva che non riesce a mettere a fuoco l'idea che ha in testa; gira che ti rigira riesce ad inquadrarla, ma è la stessa idea che aveva già realizzato con poco successo l'anno prima.