Chiedo consiglio a voi, magari qualcuno ci è già passato o sa come mettersi in contatto con il servizio clienti fastweb.
Sono cliente Fastweb da circa un anno con JOY (19 euro al mese che da luglio diventavano 27), tutto bene.
Sabato mattina mi chiama tale Dott.ssa Baldi dal call center clienti di Fastweb. Mi propone di passare da JOY a SURF in modo che spendendo 2 euro in più ( cioè 29 euro/mese per un anno, poi diventano 35/mese) oltre alla linea dati avrei chiamate urbane e interurbane illimatate + 2 ore verso i cellulari. Dopo mezz'ora di insistenze riesce a convincermi (maledetta a me), mi chiede tutti i miei dati, compresi IBAN, codice fiscale etc, voleva anche il nome del mio moroso/convivente, mi rifiuto perchè proprio non capisco cosa gliene freghi a loro.
Ok.
Mi richiamano dopo mezz'ora, serve un nome e un codice fiscale per "aggirare il sistema", in pratica siccome risulto già cliente non è possibile attivarmi SURF, dovrei disattivare JOY e passerebbero 2 mesi. Alla fine do il nome di mia madre, chiedendo esplicitamente se poi sarebbe risultato "nono, è solo per aggirare il sistema informatico, verrà intestato a lei il contratto". Nella prima chiamata (quella del sabato mattina) ho chiesto MOLTO ESPLICITAMENTE "verrà disattivata la linea?" "No signora, non si preoccupi, l'adsl non viene toccata".
Stamattina passa il tecnico a casa per attivare la linea, linea completamente nuova, internet staccato perchè ovviamente deve essere attivato il tutto. Il tutto a nome di mia madre (tutte le comunicazioni, user e sms a nome di mia madre).
Sto provando a chiamare l'192193 da casa (sono a Bolzano) ma è un'odissea! Sarà la quinta prova che faccio, ma continuano a chiedermi dati che non ho (il numero di fisso su cui è attivo l'abbonamento).
Ho chiamato l'192192 e mi hanno detto di chiamare l'192193...