Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3735 il: 07 Set 2015, 00:17 »
finora ho sempre criticato w3 dal pdv meccanico, vuoi per i menu, vuoi per i glitch, vuoi per scelte di design assurde.
stavolta parliamo della trama. E non sono necessariamente critiche, ma constatazioni.

E' un po' di tempo che ho la sensazione che w3 sia decisamente più fanservicioso (LOL) dei primi due. E tra atto 2 e 3 direi che la cosa si palesa al massimo.
che si fa un gran dire "il terzo e conclusivo episodio della trilogia", laddove tutte le serie sono ormai trilogie finchè fa comodo agli scrittori. Ma questo titolo è veramente inteso come riannodativo (LOL^2) e conclusivo della storia di geralt. La differenza di approccio con w2 è subito evidente dagli npc, w3 pesca a piene mani dal lore dei libri e dei vg stessi, ripescando personaggi da tutte le parti, a volte per dargli delle comparsate di poche scene.
viceversa, w2 si creava i suoi stessi comprimari, e in tale ruolo asservivano al meglio alle esigenze di trama in quanto personaggi creati ad hoc (non per questo meno caratterizzati, anzi). Insomma, w2 sembra un romanzo politicheggiante, w3 sembra la versione sapkowskiana del signore degli anelli. La stessa poca presenza della Caccia selvaggia nel gioco ricorda un po' sauron, sempre nella bocca di tutti, eppure visivamente "on-screen" lo stretto indispensabile. E infatti come scelta non la trovo sbagliata, ne rafforza l'impatto di ogni loro apparizione, anche se durante le ultime quest che ho fatto qualche approfondimento in più non mi sarebbe dispiaciuto.
ma tutti gli altri comprimari..... la narrazione è a tal punto corale che molti appaiono un po' per dire "ci sono anch'io" e poi vengono relegati allo sfondo. Insomma, non c'è la caratterizzazione di Iorveth o Roche a spaccare a sto giro (anche se dijkstra ci da molto vicino XD), la stessa Triss ha perso tanto del suo fascino (a partire dal cambio di doppiatrice, prossima passata la faccio in polacco), Roche è presente poco e quel poco è abbastanza superficiale, le maghe della loggia compaiono "per fare un favore ai nostri".... e così via.
e ovviamente i "main event" della trama sono spesso dei "raduna la compagnia dell'anello e sconfiggi i cattivoni", in pieno stile TLOTR, mentre w2 era più low key (sia in termini di estensione geografica che di numero di personaggi coinvolti) ma in quel suo essere low key la trama aveva tutte le chance avere una maggiore profondità. Il dialogo finale con Letho in w2 è decisamente inarrivabile e ineguagliato da w3, pur nella sua ricchezza di ottimi dialoghi. Idem la pesantezza delle implicazioni delle scelte di w2.
capisco benissimo la difficoltà in un gioco come questo di creare dialoghi altrettanto complessi con gli npc, dal momento che la varietà di personaggi e scelte è al limite dell'ingestibile. Davvero li capisco, ma è pur sempre vero che pur con qualche limitazione in più, i cdpr avevano tirato fuori un risultato egregio in w2.
in tutto questo, il gioco non lesina subquest, dettagli magari relegati ai documenti, citazioni favolose, colpi di scena e tocchi di classe con quantità maggiore a quanto chiunque altro abbia mai osato pensare. Ma sono dell'idea che la main quest sia stata pesantemente tagliuzzata qua e là prima del content lock, magari tante cose non funzionavano, e in quel caso è un bene che abbiano tagliuzzato.
Insomma la trama è bella ma non il vero punto di forza del gioco, come era per w2. Il vero successo di w3 è avere l'open world ricco, pulsante, ben strutturato, pieno di roba da fare "hand crafted", capace di regalare scorci di una bellezza rara, e regalare momenti di sbigottimento al giocatore quando realizza che il contenuto di sto gioco continua ad arrivare, senza mai dar segni di cedimento o cali qualitativi.
E soprattutto sottolineando che un open world non deve per forza significare caccia al segnalino nella mappa, in questo il gioco è un incredibile successo, la trasposizione perfetta in open world della struttura di witcher 2.
Fuck does Cuno care?

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3736 il: 07 Set 2015, 10:38 »
Giocato nel w.e. Fatta la missione Casa Dolce Casa.....

Spoiler (click to show/hide)

Per il resto mi sto accingendo a

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro prima di iniziare la prossima quest, quella in cui andare
Spoiler (click to show/hide)
mi è capitata una cosa curiosa, figlia della mia favaggine.

Praticamente ho ritenuto necessario e utile potenziare ulteriormente la mia armatura (sto seguendo gli schemi della scuola del grifone dato che in combattimento uso molto i segni). Quindi sono andato alla ricerca degli schemi per passare da grifone migliorata a grifone superiore sia per le armi sia per le armature/guanti/pantaloni etc...

Dopo aver sudato sette camicie per ottenere tutto e essere andato a giro per il mondo a trovare artigiani e fabbri abili abbastanza per poter craftare il tutto, scopro adesso che per equipaggiare tutto quest ben di Dio, bisogna essere almeno livello 26; e io sono livello 25. Risultato: adesso me ne sto andando in giro scalzo e in mutande!  :o Brava fava che sono!

Ora non mi resta che arrivare prima possibile a livello 26 (meno male che me ne manca solo uno) prima di affrontare la prossima main. Ieri per esempio ho ucciso un arcigrifone in mutande, per raccogliere delle ghiandole utili a una tizia a Nido del Corvo che mi chiedeva aiuto per forgiare un'armatura. Peccato che a quest completata mi ha dato pochissimi punti exp, e il raggiungimento del livello 26 è ancora lontanuccio. Uff....
« Ultima modifica: 07 Set 2015, 10:44 da Magallo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3737 il: 07 Set 2015, 11:38 »
Inizia la quest dell'isola delle nebbie. Ogni poco da molti px. Inoltre sappi (se è quello che ti frena) che dopo 3-4 fasi in cui sei obbligato a seguire la main ben prima del finale ti verrà ridata completa libertà di movimento.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3738 il: 07 Set 2015, 11:49 »
Dopo aver sudato sette camicie per ottenere tutto e essere andato a giro per il mondo a trovare artigiani e fabbri abili abbastanza per poter craftare il tutto, scopro adesso che per equipaggiare tutto quest ben di Dio, bisogna essere almeno livello 26; e io sono livello 25. Risultato: adesso me ne sto andando in giro scalzo e in mutande!  :o Brava fava che sono!

Ora non mi resta che arrivare prima possibile a livello 26 (meno male che me ne manca solo uno) prima di affrontare la prossima main. Ieri per esempio ho ucciso un arcigrifone in mutande, per raccogliere delle ghiandole utili a una tizia a Nido del Corvo che mi chiedeva aiuto per forgiare un'armatura. Peccato che a quest completata mi ha dato pochissimi punti exp, e il raggiungimento del livello 26 è ancora lontanuccio. Uff....

Lollé!
Prova a guardare se nell'inventario c'hai Borsalino Cologne Intens... ahem, L'Ora del Lupo.
È un item che abbassa di due livelli i requisiti per usare gli equip, introdotto qualche patch fa.



Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3739 il: 07 Set 2015, 13:55 »
Inizia la quest dell'isola delle nebbie. Ogni poco da molti px. Inoltre sappi (se è quello che ti frena) che dopo 3-4 fasi in cui sei obbligato a seguire la main ben prima del finale ti verrà ridata completa libertà di movimento.

Grazie del consiglio. Forse mi hai salvato. Ma... la quest delle nebbie, la inizio... in mutande?

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3740 il: 07 Set 2015, 13:57 »
Lollé!
Prova a guardare se nell'inventario c'hai Borsalino Cologne Intens... ahem, L'Ora del Lupo.
È un item che abbassa di due livelli i requisiti per usare gli equip, introdotto qualche patch fa.

Ottimo consiglio anche questo. Grazie teo. Ricordo l'item di cui parli. In effetti a suo tempo mi sa che l'ho venduto ma posso sempre recuperarlo... MA se poi passata l'ora ancora non sono a 26 che faccio, ritorno in mutande? :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3741 il: 07 Set 2015, 14:53 »
Inizia la quest dell'isola delle nebbie. Ogni poco da molti px. Inoltre sappi (se è quello che ti frena) che dopo 3-4 fasi in cui sei obbligato a seguire la main ben prima del finale ti verrà ridata completa libertà di movimento.

Grazie del consiglio. Forse mi hai salvato. Ma... la quest delle nebbie, la inizio... in mutande?

nuooo, è il momento cardine della trama, non rovinare il pathos così XD
trova un paio di pantaloni da menestrello e usali, anche se sono di lv 1.
e cmq è vero, dall'isola delle nebbie in poi per le quest seguenti credo di aver fatto tipo 4 livelli pieni di exp. E il gioco ti vincola a fare la quest, quindi sei proprio obbligato.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3742 il: 07 Set 2015, 16:07 »
Ottimo consiglio anche questo. Grazie teo. Ricordo l'item di cui parli. In effetti a suo tempo mi sa che l'ho venduto ma posso sempre recuperarlo... MA se poi passata l'ora ancora non sono a 26 che faccio, ritorno in mutande? :D

Non ne ho idea, visto che c'è il contatore sempre a video e, non riuscendo a livellare a 34, come interessava a me per tenermi su una Perfetta, per un soffio ero riuscito a raggiungere un baule dove avevo una Superiore.

Ma se succede, tipo questo, CDPR nuovi Kojima, Gearbox [Borderlands 2], Techland [Dying Light], insomma geni della citazione. *_*

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3743 il: 07 Set 2015, 16:47 »
Ottimo consiglio anche questo. Grazie teo. Ricordo l'item di cui parli. In effetti a suo tempo mi sa che l'ho venduto ma posso sempre recuperarlo... MA se poi passata l'ora ancora non sono a 26 che faccio, ritorno in mutande? :D

Non ne ho idea, visto che c'è il contatore sempre a video e, non riuscendo a livellare a 34, come interessava a me per tenermi su una Perfetta, per un soffio ero riuscito a raggiungere un baule dove avevo una Superiore.

Ma se succede, tipo questo, CDPR nuovi Kojima, Gearbox [Borderlands 2], Techland [Dying Light], insomma geni della citazione. *_*

Ahahah. Comunque intanto me ne vado in giro in mutandoni, poi guardo un po' che fare. Che poi, me tapino, avevo pensato nel frattempo di usare l'armatura che la tizia a Nido del Corvo mi ha regalato come ringraziamento a fine quest, il bello è che questa è pure peggio: serve almeno il livello 28. DOH!

PS: Nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo di Dijkstra che ho messo in spoiler un paio di post fa?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3744 il: 07 Set 2015, 16:56 »
Alla faccenda avevo dedicato un mini-fotoromanzo alla Doc Manhattan:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21163.msg2147130#msg2147130

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3745 il: 07 Set 2015, 20:16 »
PS: Nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo di Dijkstra che ho messo in spoiler un paio di post fa?

probabilmente ti ha già risposto Teo, ma riporto:

Spoiler (click to show/hide)

ah se ben ricordo la Quest delle Nebbie ha il suo "climax" in una scena cinematica molto forte e NON prerenderizzata (quindi creata al volo "in engine"). Sto pensando a quella scena col nostro in braghe corte e mi sto troppo ridendo addosso.
SAPPILO!  :-[

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3746 il: 07 Set 2015, 21:15 »
Vero :D.
Come distruggere una scena drammatica

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3747 il: 07 Set 2015, 23:32 »
un po' tirate via queste ultime quest.... un vero e proprio "collage" di frammenti di gameplay pronti confezionati alla ben'e meglio
Spoiler (click to show/hide)


aggiungo: gli achievement su pc ancora non vanno XDD
« Ultima modifica: 07 Set 2015, 23:36 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3748 il: 08 Set 2015, 10:36 »
PS: Nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo di Dijkstra che ho messo in spoiler un paio di post fa?

probabilmente ti ha già risposto Teo, ma riporto:

Spoiler (click to show/hide)

ah se ben ricordo la Quest delle Nebbie ha il suo "climax" in una scena cinematica molto forte e NON prerenderizzata (quindi creata al volo "in engine"). Sto pensando a quella scena col nostro in braghe corte e mi sto troppo ridendo addosso.
SAPPILO!  :-[

AHAHAH! No dai, ovviamente NON la faro' in mutandoni, anche se la citazione di Teo sulla citazione di
Spoiler (click to show/hide)
è fantastica! :D

Comunque ieri non ho potuto giocare, forse stanotte ci scappa una run di un oretta, vediamo. Mi sa che vado di Eau de Cologne e indosso il set grifone superiore con la speranza di arrivare a lvl 26 in fretta (sono a 1750exp circa e devo arrivare a 2000 per passare di livello).  :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.991
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana