Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #1725 il: 05 Giu 2014, 19:25 »
Non vedo il faro circolare. ;D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1726 il: 06 Giu 2014, 10:28 »
 :D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1727 il: 06 Giu 2014, 15:12 »
Io come prima moto sono partito da una Kawasaki Z1000 del 2005. Comprata usata nel 2007 con 6000km... Ed è ancora li in garage che aspetta che partiamo pure oggi per passi e curve ^_^
E sti cazzi.... :)
Oggi sono stato in un rivenditore Kawasaki e ho visto la z1000....come prima moto mi sembra un filino eccessiva anche se è strabella e strapotente.
Per mia sorpresa è uscita la nuova er6n, davvero bella, con ABS e sentendo altri pareri penso che sia davvero importante averlo. Prezzo 6900, ma dovrebbe esserci una promozione che sconta 400 euro.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1728 il: 06 Giu 2014, 16:39 »
Usato! La paghi meno della metà molto fresca!!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1729 il: 07 Giu 2014, 10:14 »
Usato! La paghi meno della metà molto fresca!!
Se ti riferisci a me: di modelli usati della er6n vecchio modello se ne trovano parecchi, ma esteticamente non mi piacciono; il modello 2014 invece sì, il prezzo nuovo non è troppo eccessivo contando ABS. La moto non è urgente, ma nuova mai, salvo un grattaevinci da 200.000 euro  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #1730 il: 12 Giu 2014, 18:46 »
Secondo giro, secondo aggiornamento.
Meglio, il feeling della moto mi piace e a sto giro ho fatto veramente tutto il percorso d'esame (l'altra volta ho scoperto che era solo metà).
Stavolta è andato tutto liscio e c'è anche un'acquisita sicurezza arrivata anzitempo.
Al prossimo giro vado di strada.

Unici due problemi sono il coordinamento marcia/frizione/freno posteriore/mano/piede/testa/tacco/punta ma che son sicuro che verrà meno con il passare del tempo.
L'altro problema invece è che mi si stanca subito la manina sulla frizione e mi chiedo nel traffico quanto possa esser comodo portare una moto del genere.

Invece vi do degli indizi sull'odissea che ho dovuto passare per tornare a casa:

Bici con ruota bucata + diluvio universale + 10 KM + impossibilitato a prendere i mezzi + troia di merda che magari muore che non ha dato il permesso all'officina di prestarmi una chiave inglese e un cacciavite.
Very funny tutto ciò! :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1731 il: 13 Giu 2014, 11:07 »
La frizione è sempre un po' una menata.. dipende da quanto è leggera quella della moto che usi.
Se la cerchi bella leggera, vai sulla SV 650 o sulla Raptor, davvero di burro e puoi anche mettere l'attuatore idraulico!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1732 il: 13 Giu 2014, 11:43 »
Massi ci si abitua a tutto, vedrai che ti adatti alla frizione.
Vai J VR!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1733 il: 14 Giu 2014, 23:34 »
Oggi direi che ho iniziato a fare sul serio: 500km in solitaria tra passo Rolle, San Pellegrino, Fedaia, Falsarego, Giau, Valzoldana, Fadalto e ritorno per Feltre per scappare dai nuvoloni.
^_^
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1734 il: 15 Giu 2014, 00:33 »
Ti invidio molto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfper e moto
« Risposta #1735 il: 20 Giu 2014, 22:32 »
Mi è tornata una scimmia pazzesca per la moto.
Facendo un conto veloce sono 8 anni che non appoggio il culo su una moto  :o

Soprattutto la scimmia ha incominciato a fare le capovolte dopo che ho visto questa



Pregi e difetti?
Domani vado a farmi fare un preventivo ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #1736 il: 21 Giu 2014, 01:59 »
Pregi: è fikissima
Difetti: probabilmente se la compri muori entro due settimane.

I vecchi come noi devono comprare moto tranquille o baronali, quelle sgarzoline vanno bene per i giovini che hanno poco rispetto per la loro vita o per quelli che hanno grande autocontrollo (come freedom che ha una moto con la quale mi ucciderei tempo due giorni).

Quindi: compra una BMW R1200R

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1737 il: 21 Giu 2014, 14:13 »
Difetti?
Molti, è brutta come la morte, hanno segato gran parte della dotazione tecnica della serie precedente, e ha molta meno personalità.

Per il resto.... quella moto va come un missile, mio cugino (senza due "g" xke era davvero mio cugino di primo grado) ha avuto la 690 SM Prestige... na roba..... agile come poco moto stradali, leggerissima, maneggevole e motore strappa braccia.

I limiti concreti sono nel frazionamento e nella rigidità, il motore va trattato con rispetto ma soprattutto bisogna saperlo portare, un modo del genere. Scalcia 10 volte piu dei bici e e frulla 2/3.. sei sempre con cambio e frizione in mano.
Inoltre l'assetto è davvero rigido: che non vuol dire che sono rigide le sospensioni, infatti queste filtrano molto bene la strada, ma telaio e geometrie sono per chi la moto vuole chiamarla "Hey TU, Troia" è infatti un rasoio, nel bene e nel male.
In città è dicotomica: per certi aspetti è la moto perfetta, per altri la peggiore.
Io cercherei una 690 Duke R della generazione scorsa.... QUANTA ROBA!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfper e moto
« Risposta #1738 il: 21 Giu 2014, 14:29 »
L'utilizzo sarebbe Ufficio - casa. 20 km al giorno non di più.
In passato ho già avuto una duke*. Quindi bene o male so a cosa vado incontro.
Magari mi butto sull'usato e ne prendo una di qualche anno fa.
Il rischio inculata sull'usato è notevole perché di moto ci capisco poco o un cazzo e quindi, se dovessero rifilarmi una sola, manco mi accorgerei.  :D


* http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=303737
« Ultima modifica: 21 Giu 2014, 14:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1739 il: 21 Giu 2014, 14:33 »
Quindi insomma naked alla fine fa tanto il sofisticato ma poi si va a pigliare delle moto austriache nere ed arancioni.
:no:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto