Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188719 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #780 il: 03 Nov 2010, 20:51 »
batman era molto meglio perché avevi tutto sul radar, ci arrivavi subito con un minimo di esplorazione, quello sì era divertente.
Qui dovresti scandagliare ogni pixel del livello, per non parlare di bastardate appunto come statua sul palazzo lontanissimo visibile solo con lo sniper rifle (non so se c'è ma ci scommetto :D)
Così non è divertente imho.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #781 il: 03 Nov 2010, 21:02 »
Esattamente. Non è divertente quando è necessario fare riferimento a fonti extra per trovare i brandelli schizofrenicamente sparsi nel gioco.
Spyro, Infamous (+ o -), Batman e Ratchet sono ottimi esempi di collezionabili sensati.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #782 il: 03 Nov 2010, 22:35 »
Completato sfide 2 e 3  :)

Wis sono abbordabilissime, non mi sembrano più difficili della 1, anzi nella 1 c'è il bogey che imho è abbastanza difficile da battere dato che anche con l'ARS attivo va veloce.

Comunque nella terza è fondamentale muoversi TANTISSIMO perchè i nemici ti vengono proprio a cercare e se ti circondano sei finito.
Quindi MAI sovraccaricare la tuta perché l'ARS serve spessissimo, se vai in overload devi rotolare in preda al panico sperando non ti colpiscano finché non si raffredda.
Ho scoperto (magari era ovvio) che per fare tante capriole non serve fare button mashing su X ma basta tenerlo premuto e ne fa di continuo (ovviamente insieme alla levetta per la direzione).
Cmq giocone  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #783 il: 03 Nov 2010, 22:44 »
si vero, ho fatto anche io le sfide 2 e 3 dopo 2-3 tentativi, ora sto facendo la quarta e già è un pò più tosta

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #784 il: 03 Nov 2010, 22:45 »
devil perché non ti vedo in classifica? sei su PSN?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #785 il: 03 Nov 2010, 23:17 »
si, sto pure collegato, credo di non averti in lista amici ^^'

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #786 il: 03 Nov 2010, 23:37 »
Eh si nemmeno io ti ho, ora ti addo ^_^
Devillo con 2 o 3 L? Nel topic Online sono 3 ma credo sia sbagliato, no?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #787 il: 03 Nov 2010, 23:45 »
Che sballo la sfida 2, l'ho appena superata dopo 20 minuti di agonia. :D
Ho giocato al risparmio, mi sono lasciato i due bipedi da cavalcare per l'ultimo round, e alla fine non l'ho nemmeno usati.
In compenso mi sono risparmiato pure gli upgrade delle armi per rimpinguare il RL, lo scorpione l'ho battuto così.
Il resto è stato giocato tutto in un angolo con Melee della HMG (che se non colpisce nulla non surriscalda) poi switch al volo all'AR e smitragliate in slowmo dal cielo.
C'è stato un punto dove mi sono trovato in aria mentre un nemico saltando mi passava sotto, la torsione in bullet time con relativo switch al volo al pompafucilazz e castigo è stata una delle cose più belle che si possano vedere in un videogioco. Sai quando dici "belan avrei voluto registrarlo"? Ecco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #788 il: 04 Nov 2010, 00:44 »
Finita anche la terza al secondo tentativo. Io sarò migliorato, ma la prima per ora mi sembra la più tosta.
Sono ancora scarsissimo ad usare le granate, che fondamentalmente sono quelle che, se spammate nei luoghi di teletrasporto, decimano orde intere di nemici in un istante.
Bellissimo comunque l'assedio a sciame di quest'ultima sfida, anche se, come per la precedente, ho giocato un po' a nascondino per riprendere fiato mentre i nemici si accanivano contro i miei compagni umani.
Ora faccio un tentativo con la quarta poi vado a nanna. Ci si rilegge verosimilmente verso le 03 am. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #789 il: 04 Nov 2010, 08:46 »
Citazione
Ora faccio un tentativo con la quarta poi vado a nanna.
Seeee, bona. Ne ho fatti pure 3 o 4, ma sono giusto arrivato al secondo round prima che il nemico decidesse di restituirmi le chiappe.
Poi ho provato la quinta. Sono morto tipo mille volte proprio all'inizio, poi ho deciso che avrei dovuto cominciare a giocare e sono arrivato alla fine, in un piazzale (è l'unica sfida dove si naviga per lo scenario con punti di navigazione) con tre Romanov trivellatori (niente battute) belli arcigni. Per batterli ho dato fondo a tutte le granate e gran parte delle armi presenti nel piazzale. Quando è crollato a terra l'ultimo dopo un manrovescio con il fucilazzo ho tirato un respiro di sollievo, ho gettato il pad sul divano, mi sono stirato i muscoli delle braccia, e sono stato letteralmente stuprato dalla selva di Sniperatori che mi teneva fermo mentre l'Argus gigante comparso al centro della piazza in forma bipede mi calpestava il pube.
Platinum, si fa? SI FA?!?!?! Ma belandi.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #790 il: 04 Nov 2010, 09:32 »
Io invece ho perso 3 ore sulla quarta sfida senza riuscire a superarla. È divisa in 4 sezioni e in tutte ci butti il sangue (forse un pò meno nella seconda). Sono arrivato 2-3 volte alla fine ma silver surfer, i romanov e i rompiballe blu mi hanno mazzuolato per bene. Vabbe che ero stanco e che arrivavo stanco allo scontro finale, ma non c'è stato verso. Il punto è che l'area è un pò piccola e silver si teletrasporta. Poi essendoci arrivato solo poche volte non riesco a studiare bene la situazione e provare le varianti con le armi a mia disposizione.
In ogni caso è di un altro livello rispetto alle precedenti.
Oggi non so se ci riprovo, mi sa che lo finisco ad hard che mi mancano gli ultimi due capitoli.

@ il nick è devilllo con 3 l ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #791 il: 04 Nov 2010, 11:28 »
Ho letto un po' dappertutto che la quarta è la peggiore insieme alla sesta (che è impossibile).
La quinta è abbastanza facile a parte il bordello iniziale e gli ultimi due round nella piazza, in cui devo ancora capire come ottimizzare le risorse.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #792 il: 04 Nov 2010, 11:32 »
Sto tentando di fare la quarta sfida:
Il primo round è fattibile se ci si muove continuamente per evitare i lanciafiamme (=surriscaldamento=niente ARS=morte) e uccidendo i robi blu, una volta fatto si spara alle taniche di benzina sulle spalle dei romanov e si passa al secondo round.
Ecco il secondo round è molto difficile, perché in pratica ti sparano di tutto da tutti i lati. Io finora sono riuscito a passarlo solo andando vicino al campo di forza verde verso il lato opposto alla partenza, mi piazzo lì non appena iniziano a teleportarsi i nemici e per prima cosa stordisco con la granata la truppa e tento di distruggerne in più possibile, appena finisce l'effetto continuo a sparare solo a loro in modalità ARS, insomma devo liberare subito quella zona. Fatto questo è abbastanza semplice, in pratica faccio il camper dietro il megamasso vicino il campo di forza, i romanov non si muovono più di tanto quindi vado di capriola ARS per espormi, sparo sparo sparo e torno in copertura per ricaricare, finché non li massacro tutti.
Ogni tanto però bisogna stare attenti a qualche soldato robot che viene a stanarci, ma non è un grosso problema.
Terza fase con cambio di scenario, per prima cosa butto giù il coso volante poi uccido i soldati semplici e aspetto l'unknown. Lo scontro non è difficile (l'ho passato due volte al primo colpo) però bisogna stare a distanza altrimenti il robot fa l'attacco corpo a corpo devastante. Se possibile conviene invertire le posizioni (unknown all'entrata dello stage e Sam dall'altro lato) perché lo stage è stretto e a vicolo cieco, se viene troppo vicino è finita.
Comunque terzo round fattibilissimo.
Al quarto son morto due volte come un fesso e ho spento rabbioso (più che altro perché bisogna rifare tutto dall'inizio e il secondo round è davvero difficile).
Cmq per prima cosa distruggo le sentinelle volanti, poi la carne da cannone.
Poi arriva il buzzard e lì sono morto (da scemo). Qual è la miglior strategia per il buzzard? io vado di IEM e mitragliata pesante al posteriore, ma non basta, ma distruggere prima tutte le torrette imho è più difficile, si rischia di prendersi una cannonata in fronte.

Davvero al quinto round c'è pure silver surfer? azz l'impennata di difficoltà dalla sfida 3 alla 4 è davvero esagerata. Spero davvero che la quinta sia più abbordabile.
Piuttosto vorrei più slot per le armi, 3 non ti bastano quando scatta l'inferno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #793 il: 04 Nov 2010, 11:46 »
Si, alla fine c'è il simpatico surfer. Che quando ci arrivo la prossima volta vedo di spararci 3 bazzokate di fila e 12 lfe sperando che gli altri bel frattempo non mi distruggano troppo.
Cmq, al secondo round, o faccio come hai scritto tu oppure mi metto dietro la roccia dove si parte. Lì faccio fuori tutti un pò alla volta aiutandomi molto con la pistola lfe e cercando di ammazzare i romanov con i loro stessi missiloni. Sono un pò rompi i tizi gialli, ma sempre con la lfe li mando via.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #794 il: 04 Nov 2010, 11:52 »
La quinta è abbastanza facile nel secondo e terzo round perchè hai un sacco di posti dove ripararti.
Nel terzo round c'è il Buzzard ma puoi stare in una zona dove non può raggiungerti, e quindi puoi massacrarlo allegramente.
Ora che mi viene in mente ho anche buttato via ben 3 granate contro di lui (buttate via nel senso che sono cadute al piano di sotto senza nemmeno colpirlo), è anche per quello che contro i Romanov non sapevo che pesci pigliare. :D

Ah, attenziona al megaton: se ieri sera non ho visto male, quando si carica lo schiaffone con il fucile si è invulnerabili. O__________oU
Se caricato al massimo fa malissimo, contro un Romanov toglie allegramente più di metà energia.
Secondo me se si usa il melee del fucile insieme al LFE per tenere a bada un nemico lo scontro è una passeggiata.
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 11:55 da Wis »
Professional Casual Gamer