Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 117722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #915 il: 08 Nov 2020, 20:49 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=H_mk3a9mdMI

Ha una stile grafico che mi piace molto

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #916 il: 08 Nov 2020, 20:52 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.415
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #917 il: 09 Nov 2020, 08:56 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.415
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #918 il: 12 Nov 2020, 09:03 »
Sto giocando a Spud’s Quest.
Una nerdata di Wisky e se ce n’è una, un gioco che non ha nemmeno il full screen e gira solo in finestra. :D
Spud è chiaramente ispirato a Zelda, Metroid e, prima di qualunque altro gioco, ai duemila titoli della serie Dizzy, nata sul britannicissimo ZX Spectrum millenni or sono.
Il gioco non è pulitissimo e a livello tecnico è un po’ ruvido, ma se volete ripescare quel mood platform adventure vintage direi che è il titolo che fa per voi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #919 il: 12 Nov 2020, 09:12 »
Non so quanto effettivamente 'sottovalutati' ma ottimo video in caso qualcuno fosse sfuggito!
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=PFyfFhf7qlI&t=726s

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #920 il: 12 Nov 2020, 09:46 »
Video super-spoileroso, con giochi tutt'altro che sottovalutati (Obra Dinn?! Serio?) e pieno di pubblicità.
In pieno stile Youtube insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #921 il: 12 Nov 2020, 09:58 »
Si infatti il titolo é parso un pò strano, anche se per me il senso era 'se li avete salti recuperateli perchè meritano'.
Però i giochi in sè, di cui ho provato la metà, son validi quindi magari può essere utile per qualcuno

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #922 il: 12 Nov 2020, 17:45 »
Si infatti il titolo é parso un pò strano, anche se per me il senso era 'se li avete salti recuperateli perchè meritano'.
Però i giochi in sè, di cui ho provato la metà, son validi quindi magari può essere utile per qualcuno

L'ho trovato interessate per avermi ricordato che esistono Tiny Barbarian e Volgar, che magari prima o poi acquisto. Qualcuno li ha provati?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.415
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #923 il: 12 Nov 2020, 18:12 »
Io li ho giocati entrambi. Per motivi diversi non ho amato né finito nessuno dei due. Però sono due bei titoli.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #924 il: 12 Nov 2020, 19:05 »
Si infatti il titolo é parso un pò strano, anche se per me il senso era 'se li avete salti recuperateli perchè meritano'.
Però i giochi in sè, di cui ho provato la metà, son validi quindi magari può essere utile per qualcuno

L'ho trovato interessate per avermi ricordato che esistono Tiny Barbarian e Volgar, che magari prima o poi acquisto. Qualcuno li ha provati?
Ho Volgarr che è un bellissimo omaggio a Rastan, ma è di una difficoltà assurda!
Prima o poi mi ci metto seriamente..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #925 il: 13 Nov 2020, 11:31 »
Si infatti il titolo é parso un pò strano, anche se per me il senso era 'se li avete salti recuperateli perchè meritano'.
Però i giochi in sè, di cui ho provato la metà, son validi quindi magari può essere utile per qualcuno

L'ho trovato interessate per avermi ricordato che esistono Tiny Barbarian e Volgar, che magari prima o poi acquisto. Qualcuno li ha provati?
Ho Volgarr che è un bellissimo omaggio a Rastan, ma è di una difficoltà assurda!
Prima o poi mi ci metto seriamente..

Questo è quello che mi ha sempre tenuto lontano da Volgar. E' proprio una roba insormontabile? per dire anche Slain dicevano che fosse difficile (e lo è) ma sono sopravvissuto. Nel caso li avessi provati entrambi sai dirmi se siamo su unlivello di cattiveria superiore.

Di rastan ricordo le bestemmie sulla difficilissima versione C64 (se non errro Zzap Italia lo cassò perchè il recensionre non riusciva a passare il primo livello. Che poi una volta che ci facevi la mano un po' di strada la potevi fare pure)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #926 il: 13 Nov 2020, 11:31 »
Io li ho giocati entrambi. Per motivi diversi non ho amato né finito nessuno dei due. Però sono due bei titoli.

Se ti va mi dici cosa ti è piaciuto e cosa no?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #927 il: 13 Nov 2020, 11:44 »
Tiny Barbarian DX l'ho giocato anche io, è un platform abbastanza tosto, per fortuna ci sono checkpoint ad ogni stanza.
E nonostante tutto l'ho mollato al boss finale, tra l'altro è bello lungo, ci ho fatto poco più di 10 ore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #928 il: 13 Nov 2020, 12:58 »
Sono quasi alla fine di Worse Than Death, di Benjamin Rivers, quello di Home e Alone With You.
Home mi era piaciuto un sacco, Alone With You era carino ma aveva delle pecche.

Questo Worse Than Death torna un po' alle atmosfere di Home, anche se segue una storia più lineare.
E' fondamentalmente un avventura grafica a scorrimento in 2D, ci sono vari enigmi e in più delle piccole sezioni stealth totalmente innocue (finora almeno).
E al solito, è bellissimo da vedere e c'è parecchia atmosfera, insomma da giocare!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045