Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 456670 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1995 il: 04 Ago 2013, 19:08 »
No per me non sono la Bibbia, la mia Bibbia sono io. Tipo questa: "In substance it’s nothing new" -> 10

E' una cazzata. Ma eravate voi a dire che mette i voti coi dadi e adesso mi tocca leggere "non c'è mezza sorpresa".
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1996 il: 04 Ago 2013, 21:16 »
Beh dai, fin quando erano stretti coi giudizi (fino a Half Life 2) ancora ci sta.
A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali, Mario, GT, Halo sono titoli che hanno cambiato radicalmente la storia dei VG.

Ma halo 3 e skyward sword in una lista del genere non dovrebbero proprio ritrovarcisi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1997 il: 04 Ago 2013, 21:44 »
Beh dai, fin quando erano stretti coi giudizi (fino a Half Life 2) ancora ci sta.
A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali, Mario, GT, Halo sono titoli che hanno cambiato radicalmente la storia dei VG.

Ma halo 3 e skyward sword in una lista del genere non dovrebbero proprio ritrovarcisi

Ah quello non saprei, l'ultimo VG che ho giocato su console è stato il primissimo Gears Of War, che non era male, ma era già da un pezzo che seguivo poco.
Il mio status di video giocatore si è de facto interrotto con la morte della generazione Dreamcast/PS2/Xbox
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1998 il: 04 Ago 2013, 21:49 »
Infatti io mi riferivo proprio a Halo 3 che "is nothing new", ma il primo Halo ci sta. Anche gli Zelda successivi ad Ocarina non so che senso abbia che prendano 10. La verità è che ormai è rimasto ben poco da inventare, il videogioco si ricicla a nastro. Pure la storia dell'Orange Box mica l'ho capita, potevano recensire quel gioiello di Portal a parte e basta. Non tutta la scatola dandogli un altro 10.
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.523
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1999 il: 05 Ago 2013, 08:17 »
tutto è opinabile...per me Halo 3 (con Reach) è uno dei pochi fps puri che valga la pena giocare...e con distacco se si parla di console
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2000 il: 05 Ago 2013, 09:37 »
Ma Edge non mette i voti a caso, mette voti bassi ai giochi del momento che prendono 9 dappertutto e voti alti a quelli che non si caga nessuno. E' la tattica MetalMark, quella per vendere piu' copie di Game Republic, creare scandali dove non ci sono per smuovere le acque e cercare di far puntare i riflettori sulle piu' che defunte riviste cartacee.
Ovviamente, siccome Edge e' puzzonasista come nessun altra rivista, quando promuove i giochi intoccabili (Mario, Zelda, ecc...) lo fa elogiandoli molto piu' che tutte le altre riviste del settore messe assieme. Insomma, non puo' mica essere come le altre, deve spiccare, loro sono Edge, eh.
Sput, sput.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
EDGE, ultimi voti
« Risposta #2001 il: 05 Ago 2013, 09:38 »
Halo 3, 10... Grottesco. Il peggior capitolo della saga. Capisco che ha dato un nel boost all'intelaiatura online (froge, video etc), ma falliva in tutto quello che era fondamentale per la saga:
Netcode agghiacciante
Armi
Gunplay
Mappe multi player
Oddio i merdosi ITEM
Framerate tra i 20 e i 23fps

10????
Worms! You're all the same to me!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.523
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2002 il: 05 Ago 2013, 10:36 »
i parlo principalmente di single player,per quanto mi riguarda il multi è una cosa a se e più che altro ho apprezzato quello di Reach e pure un po' quello di Halo 4
ma non sono mai arrivato al livello "tecnico" da preferire un'evoluzione di multi rispetto ad un'altra (nell'arco della stessa saga).Vedo che son diversi,può piacermi o meno,ma una volta capite le nuove meccaniche mi diverto lo stesso perchè l'ossatura è quella
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2003 il: 05 Ago 2013, 14:26 »
per me Halo 3 (con Reach) è uno dei pochi fps puri che valga la pena giocare
La campagna è bellissima, e quando lo mettono gratis col Gold me lo rigioco pure. Io ho semplicemente detto che non ha inventato niente. Lo dicono pure loro nel commento finale: "in substance it's nothing new". Meno male che non è niente di nuovo, se era nuovo gli mettevi 15? Un gioco del genere non può prendere lo stesso voto di un gioco come Mario 64 che ha rivoluzionato i videogiochi. Al limite il 10 dallo a un gioco particolare, a un concept originale, ma non a un sequel di un sequel di un FPS. E' un more of the same e ha pure problemi di frame rate che i precedenti non avevano.

Ma Edge non mette i voti a caso, mette voti bassi ai giochi del momento che prendono 9 dappertutto
Mette voti bassi ai giochi sopravvalutati, a quelli veramente validi come Mario Galaxy mette voti altissimi. Basta vedere la lista dei 10 appena linkata. Non ho mai visto Edge stroncare un titolo di quel calibro lì, a parte rarissimi casi. Se fosse vero quello che dite voi, Mario Galaxy avrebbe potuto prendere 5. Ora se Mario Galaxy avesse preso 5, probabilmente avreste ragione.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2004 il: 05 Ago 2013, 14:59 »
tutto è opinabile...per me Halo 3 (con Reach) è uno dei pochi fps puri che valga la pena giocare...e con distacco se si parla di console
Non so, su Reach sono d'accordo, ma con Halo 3 ancora non si era tornati a quel level design delle mappe (parlo della campagna in singolo) capace di restituire la sensazione di avere degli strumenti per affrontare più o meno come si volesse la sfida proposta tra veicoli e soprattutto percorsi alternativi, sviluppati anche in altezza, scorciatoie ecc, era ancora tutto troppo sui binari come col secondo capitolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2005 il: 05 Ago 2013, 15:53 »
IMO il punto sui dieci di Edge è che non si tratta tanto di mancanza di sorprese, quanto di mancanza d’identità, coraggio e volontà di creare una cultura del videogioco anche attraverso le recensioni. Queste sono poi le cose che ho sempre contestato alla rivista.

Tantissima spocchia e qualche cantonata immane nel giudicare e affossare con cinismo i prodotti medi di qualità, zero carattere nel premiare e promuovere l’originalità di alcuni titoli molto buoni, seppur non perfettini secondo dei canoni di giudizio "classicisti", accademici e stantii.

Se guardo ai 10 di Edge relativi a questa generazione, ho un panorama piuttosto piatto, monotono e assai parziale della produzione ludica d’eccellenza. In soldoni, preferisco essere ardito e premiare anche un Vanquish e/o un Bulletstorm, piuttosto che rimanere schiavo di una becera presunzione di oggettività e dare i 10 solo ai titoli "sicuri", che spesso sono sì eccellenti, ma che talvolta non aggiungono molto a lineamenti di game design stracollaudati, quando non vetusti.
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2006 il: 06 Ago 2013, 12:19 »

A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali

Se vabbè...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2007 il: 06 Ago 2013, 12:23 »
Ma halo 3 e skyward sword in una lista del genere non dovrebbero proprio ritrovarcisi

Quoto.
Anche l'online di Halo 3, su console, è stato davvero tanta roba.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2008 il: 06 Ago 2013, 12:27 »

A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali

Se vabbè...

oddio io ocarina non riesco proprio a farmelo piacere. Quando è uscito ho provato a giocarci ma nada.
Poi l'ho preso su 3ds ma niente, venduto. Ricomprato di nuovo, iniziato ma non riesco ad andare avanti.
Sarò io ma tutto questo capolavoro ineguagliabile non lo vedo

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2009 il: 06 Ago 2013, 12:29 »

A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali

Se vabbè...

oddio io ocarina non riesco proprio a farmelo piacere. Quando è uscito ho provato a giocarci ma nada.
Poi l'ho preso su 3ds ma niente, venduto. Ricomprato di nuovo, iniziato ma non riesco ad andare avanti.
Sarò io ma tutto questo capolavoro ineguagliabile non lo vedo

Mi sento meno solo.