Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 456678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1560 il: 25 Ago 2011, 15:34 »
Edge stronca giochi a cazzo, ma difficilmente si esalta per giochi di merda (a parte Halo). Le opinioni positive di Edge, per quanto mi riguarda, contano piú di quelle negative.

E soprattutto sono scritti da gente che ha idea di come si scrive un articolo, al contrario della maggior parte di siti e riviste, con le loro recensioni da ventimila caratteri che descrivono pure i menu. Meglio un parere che non condivido scritto bene che la tipica scrittura da quattordicenni - senza offesa per i quattordicenni - della tipica rivista/sito di vg.
« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 16:02 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1561 il: 25 Ago 2011, 16:10 »
recensioni da ventimila caratteri che descrivono pure i menu

Insopportabili, in effetti, ed è un andazzo che han preso tutti ma proprio tutti i siti. Sembra che la gente sia pagata un tanto al chilo. Sintesi! Sintesi!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1562 il: 25 Ago 2011, 16:18 »
Edge stronca giochi a cazzo, ma difficilmente si esalta per giochi di merda (a parte Halo). Le opinioni positive di Edge, per quanto mi riguarda, contano piú di quelle negative.
No è l'esatto contrario, 8 a Enslaved è oggettivamente una puttanata mentre tu non hai mai visto 5 a un Super Mario Galaxy.
Like a hand of God

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1563 il: 25 Ago 2011, 16:59 »
E soprattutto sono scritti da gente che ha idea di come si scrive un articolo , al contrario della maggior parte di siti e riviste, con le loro recensioni da ventimila caratteri che descrivono pure i menu. Meglio un parere che non condivido scritto bene che la tipica scrittura da quattordicenni - senza offesa per i quattordicenni - della tipica rivista/sito di vg.

tipo Teo che ha scritto 8 pagine di anteprima per Rage? http://www.videogame.it/rage-pc/98938/il-futuro-che-mai-vorremmo.html le sintesi nei videogiochi servono solo per chi non ha finito il titolo/non sa cosa scrivere

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1564 il: 25 Ago 2011, 17:05 »
recensioni da ventimila caratteri che descrivono pure i menu

Insopportabili, in effetti, ed è un andazzo che han preso tutti ma proprio tutti i siti. Sembra che la gente sia pagata un tanto al chilo. Sintesi! Sintesi!

Eh, il problema è che più testo = più pageviews (perché naturalmente un articolo viene suddiviso in cinque pagine) = generalmente, più importanza sui motori di ricerca = più pubblicità = più soldi. Poi che nessuno legga gli articoli sembra non importare a chi gestisce questi siti.

Edge stronca giochi a cazzo, ma difficilmente si esalta per giochi di merda (a parte Halo). Le opinioni positive di Edge, per quanto mi riguarda, contano piú di quelle negative.
No è l'esatto contrario, 8 a Enslaved è oggettivamente una puttanata mentre tu non hai mai visto 5 a un Super Mario Galaxy.

8 a Enslaved ci può stare. E SMG merita in pieno il 10 che ha preso.

E soprattutto sono scritti da gente che ha idea di come si scrive un articolo , al contrario della maggior parte di siti e riviste, con le loro recensioni da ventimila caratteri che descrivono pure i menu. Meglio un parere che non condivido scritto bene che la tipica scrittura da quattordicenni - senza offesa per i quattordicenni - della tipica rivista/sito di vg.

tipo Teo che ha scritto 8 pagine di anteprima per Rage? http://www.videogame.it/rage-pc/98938/il-futuro-che-mai-vorremmo.html le sintesi nei videogiochi servono solo per chi non ha finito il titolo/non sa cosa scrivere

A me piace come scrive Stefano, ma non mi piace la linea editoriale del sito per cui scrive. E otto pagine di anteprima non le leggerò mai a prescindere.

In generale, la sintesi è tutto nella scrittura. Moltissimi sanno scrivere tantissimo, pochi sanno scrivere con efficienza. Le dodici facciate di tema fruttano buoni voti solo al liceo, perché, con pochissime eccezioni, un buon articolo è efficiente prima di tutto.
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1565 il: 25 Ago 2011, 17:39 »
Edge stronca giochi a cazzo, ma difficilmente si esalta per giochi di merda (a parte Halo).

Ehi un po' di rispetto eh! Cacchio
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1566 il: 25 Ago 2011, 19:20 »
Eh, il problema è che più testo = più pageviews (perché naturalmente un articolo viene suddiviso in cinque pagine) = generalmente, più importanza sui motori di ricerca = più pubblicità = più soldi. Poi che nessuno legga gli articoli sembra non importare a chi gestisce questi siti.
Io ho avuto a che fare con alcune agenzie media: se fanno bene il loro lavoro (e se sono onesti), forniscono anche il tempo medio trascorso su ogni singola pagina per utente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1567 il: 25 Ago 2011, 19:25 »
E sì, ma alla fine l'unità di misura continua a essere quella.
E allora Mozart?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1568 il: 25 Ago 2011, 19:34 »
A quanto pare sì; ergo mi chiedo se non viene considerato il tempo trascorso su ogni pagina, oppure visto il target adolescenziale di alcuni siti, effettivamente vengono letti online tutte le pagine che compongono un'anteprima o recensione.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1569 il: 25 Ago 2011, 23:14 »
Mah, nell'azienda in cui lavoro usiamo un servizio di analisi dei vari dati che usa una specie di aggregatore di diversi valori (page views, bounce rate, page views per visitatore, tempo medio su una pagina etc.) in un solo numero, che effettivamente è un buon modo di calcolare la rilevanza e il valore del traffico. Solo che non credo che quando si tratta di vendere pubblicità cose del genere vengano proposte agli inserzionisti. Credo che valgano i soliti pageviews, età media degli utenti, ceto etc.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.434
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1570 il: 29 Ago 2011, 15:22 »
In realtà non mi trovo d'accordo nè con quello che dice Ferro nè con quello che dice Fool.
Edge non è un'entità senziente, e recensori che danno 5 (o 4, tipo Zoe2) a titoli che non riescono a capire esisteranno sempre.
Tuttavia, nonostante non rivesta di gran peso le loro recensioni (come quelle di nessun altro, d'altra parte), le trovo sempre ben scritte e le leggo con gran piacere.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1571 il: 31 Ago 2011, 13:06 »
Ma infatti il punto è tutto lì. Sono ben scritte e sono interessanti anche quando uno non è d'accordo. Poi se danni cinque al gioco che mi piace sai quanto me ne fotte.
E allora Mozart?

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1572 il: 01 Set 2011, 23:09 »
Scusate, sapete perché su Zinio non è più possibile acquistare l' ultimo numero di Edge? C'è solo l'opzione per l'abbonamento

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1573 il: 02 Set 2011, 14:27 »
Scusate, sapete perché su Zinio non è più possibile acquistare l' ultimo numero di Edge? C'è solo l'opzione per l'abbonamento

Non saprei dirti, io l'ho preso l'altro ieri (Zinio su Android).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1574 il: 11 Set 2011, 11:34 »
Il parry che rivoluziona la formula di SF? Macché, c'erano da giudicare I FONDALI dei livelli
Guarda che il parrying è stato introdotto dal 3.1, quello era il 3.3. Era un 'more of the same' per loro, con un'aggiustata al bilanciamento e 4 personaggi nuovi, come l'Arcade Edition del IV. E no, nel 2000 nessuno aveva una vaga idea di cosa sarebbe diventato quel gioco (una religione), tant'è che venne criticato perché era troppo lento rispetto al II Turbo e aveva pochi personaggi storici (e furono costretti a reintrodurre Chun-Li nel 3.3). Il concetto che volevo esprimere è che non li ho mai visti mettere un voto basso a un capolavoro che non sia difficile da capire in pochi giorni di test (tipo appunto 3S), come un grande Mario o uno Zelda importante. Se vado a vedere i voti degli ultimi titoli che mi sono piaciuti molto scopro che:

Limbo -> 9
Braid -> 9
Super Meat Boy -> 8
SF IV -> 9
Halo Reach -> 9
Halo 3 ODST -> 9

Titoli che piacciono a voi:

Bayonetta -> 10
Vanquish -> 8

Ecc ecc. Stroncano gli RPG occidentali da PC, ma grazie al cazzo, ma che sono videogiochi pure quelli adesso?
Like a hand of God