In realtà si finisce in 10 minuti
Ovviamente all'epoca ci vollero settimane.
Ricordo perfettamente che il manuale di istruzioni diceva che per fare il pogo-jump bisognava saltare e premere B a mezz'aria. Ma non funzionava. E quindi i primi giorni li passai a visitare e rivisitare i livelli finché non mi trovavo davanti ostacoli invalicabili, che il salto normale non poteva superare.
In Transilvania si può arrivare al boss senza pogo-salti, ma il pogo-salto è la mossa d'attacco principale... quindi Amelia mi uccideva sempre.
Dio solo sa quanto brevi erano le mie sessioni di gioco, se mi contentavo di rifare le stesse cose senza avanzare di un millimetro. Eppure a me sembrava di passarci le giornate
Finì poi che lo scoprii per caso, che mentre eri a mezz'aria dovevi premere sì il tasto B, ma anche Giù sulla croce direzionale... voilà.
Ma finirlo non fu facile... e anche dopo averlo finito, lo giocai ancora tante tante volte. Prima per scoprire tutti i segreti e farli in una sola partita, in modo da guadagnare più dollari possibili (il finale cambia! MIND=BLOWN
).
E poi Duck Tales divenne il primo gioco in cui mi cimentai in quelle che oggi chiamiamo speedrun. Ricordo che mi vantavo di finirlo in 25 minuti