ma io infatti ho sottolineato la MIA next gen, poi sai bene che praticamente bene non gioco più su console e i salti tecnologici non li individuo tra ps3/ps4 360/one ma in base alle caratteristiche dei videogiochi, ergo grossomodo è next gen ogni due anni.
E ripeto, non mi impressiona un effetto pioggia ben fatto se poi ci sono 2 macchine in pista a 30 frame, o i materiali di the order se poi ci sono le bande nere e ho una camicia di forza per giocare, il sense of wonder è dato dalla vastità, dalle ambientazioni rigogliose ed enormi, dal numero infinito di npc a schermo.
Se e parlo ovviamente per ME fosse questo allora skyrm et simila dovrebbero essere la next gen,peccato che a ME dopo 15 ore annoiano da morire cosi come ha annoiato a morte DAI che ho lasciato sullo scaffale. Personalmente non ho bisogno di 2000000 npc se poi la maggior parte non porta a nulla mentre alcuni danno milioni di quest che non portano a nulla(o quasi). Ecco perche temo per questo TW3. Sono anche abbastanza fiducioso invero,perche almeno da quello che si è letto ci saranno un numero smodato di neimici diversi e le quest saranno in maggioranza articolate e non vai dal punto A al punto B o raccogli dieci cavolfiori per fare un minestrone o perche a qualcuno è venuto il colpodellastrega e non può chinarsi a raccorglierli. Sempre per il mio modo di vedere per ora i giochi openword(quelli da me giocati ovvio) son stati tutti o quasi delle delusioni enormi,con mille meccaniche ma tutte accennate, che hanno una marea di difetti ma che vengono nascoste piu o meno abilmente dai grandi numeri,dai grandi paesaggi, dalle infinite quest(poco importa se il 90% di queste e' merda sciolta e non aggiunge nulla se non un po di lore). Preferisco mille volte un corridoio ben fatto(che sia NG,o UNCH o altro) all'avere un mondo enorme, che di andare avanti e indietro e affrontare l'ennesima bestia(che spesso si differenziano solo per aspetto) nell'ennesimo punto non ne posso proprio piu,che poi spesso per non fare tutto cio si utilizzano i sempreverdi viaggi veloci* . Certo credo che molto di questo dipenda anche dalla giovinezza del genere e dalla potenza bruta di calcolo oltre che ad un enorme lavoro di enemydesign,di artisti e tutto quello che ne consegue che in pochi credo siano in grado di portare a schermo,anche perche non deve essere cosi facile. Nessuna polemica con te sia chiaro,dico solo che per ora nessun gioco con lande sterminate e npc a iosa a schermo è riuscito ad eguagliare i migliori corridoi a schermo(DS1 e BB esclusi,se li consideriamo "mondi/mappe aperti/e",ma è un discorso diverso).
Cmq per ora confido nello strigo,spero non mi deluda e dia risposte/soluzioni soddisfacenti e innovative a quelli che per me sono i problemi che spesso ha questo genere.
* Se viaggiare e combattere fosse cosi divertente e vario con elementi diversi e imprevedibili, che spingerebbero davvero a ripercorrere anche piu volte gli stessi tratti, offrendo un vero incentivo,, ecco che gli spostamenti veloci oltre a non venir usati ogni 3x2,perderebbero un po del loro appeal e sarebbero solo un di piu invece di una parte fondamentale usata anche per nascondere quello che ad un primo passaggio,causa stupore,non ci si accorge essere una landa desolata di idee se non quel premi x per prendere il cavolfiore sopracitato(estremizzo ovviamente).