A me, da non appassionato di Halo (non ne ho giocato manco mezzo, ma vorrei provare a recuperare la serie su PC grazie alla collection) questo gameplay inizialmente mi ha dato quell'aria stanca e ritrita da "oh, la gente lo vuole sempre uguale Halo quindi ci sta".
Poi quando ha cominciato ad andare in giro con la macchinina a tirare sotto gente, vedere la fisicità dei colpi sul Brute e poi ha tirato fuori il rampino (Puttana #1 del rampino qui) devo dire che m'è piaciuto. Anche tutte le dinamiche degli esplosivi ambientali da poter raccogliere sempre col rampino, torrette ecc... secondo me il gameplay in se era fico, mi ci vedevo a giocarlo.
Poi magari il rischio è di avere il gioco tutto ad avamposti poco ispirati così da venire a noia presto, non so, ma da uno che partiva con "sticazzi Halo", il gameplay m'ha fatto dire "un giro col gamepass lo farei volentieri".
Poi si, graficamente è quel che è. Io pensavo girasse così su Xbox One X, quindi 4K (anche non nativi) e 60fps su quella console con questa grafica ci stavano tutti.
Ora però si viene a sapere che era la versione PC, e che poi ci sarà un update raytracing per Series X... boh si, ok che i 60fps costano ma almeno la versione PC/Series X pompatela di più, non mi date st'illuminazione piattone che pare tutto d'argilla e pure popup strani sullo sfondo.
Chiaro che certi confronti con giochi lineari o anche open a 30fps lasciano il tempo che trova. Un esempio che mi viene in mente di gioco simile è Rage 2, non so quanto sia facile farlo andare a 4K 60fps su PC ma già quello è tutt'altra grafica.
Quindi si, sicuro si poteva fare di più ma per ora il grosso è solo console war, di confronti seri non ne ho visti ^^