Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 199107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2250 il: 07 Ago 2018, 12:55 »
Custom cover by myself:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2251 il: 07 Ago 2018, 19:19 »
Qualcuno ha scritto che col nuovo update si può tornare indietro nei vari sistemi / galassie senza farlo passo passo, come?

Ieri sera ho visto un pò di video su youtube, ho capito molte cose che il gioco(update) spiega malissimo o per niente...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2252 il: 07 Ago 2018, 19:45 »
Qualcuno ha scritto che col nuovo update si può tornare indietro nei vari sistemi / galassie senza farlo passo passo, come?

Ieri sera ho visto un pò di video su youtube, ho capito molte cose che il gioco(update) spiega malissimo o per niente...

ipotizzo solo con
Spoiler (click to show/hide)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.735
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2253 il: 07 Ago 2018, 19:58 »
Io ho iniziato il gioco dopo l'update e il gioco mi ha preso per mano e mi ha guidato fino alla possibilitá di tornare ai pianeti precedenti, che sono in corso di sblocco.
quindi non credo sia uno spoiler, in ogni caso se siete giá avanti presumo lo abbiate disponibile. Lo metto cmq sotto spoiler per non far torto a nessuno.
Spoiler (click to show/hide)
Io direi di sdoganarlo come spoiler peró.

E seguendo il tutorialone non ho avuto difficoltá a comprendere le meccaniche (qualcosina un po' oscura ma di facile intuizione).

Aggiungo che il sistema di controllo, per quanto inusuale, mi é diventato subito familiare!  Per fare un paragone, Lego Worlds ha piú o meno le stesse funzioni e hanno fatto una porcheria epica.

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2254 il: 11 Ago 2018, 13:17 »
Cucù!



Già finito l'amore?
Io mi ci rimetto appena ho chiuso del tutto con Let It Die, mi mancano giusto due cosette.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2255 il: 11 Ago 2018, 13:55 »
ok, fanculo a sto gioco!

no, davvero. Basta. E' davvero tutto un grindind e crafting, e un ripetere le stesse azioni mille e più volte solo per fare la cosa verde, e prima avevi fatto la cosa rossa. La storia - se mai c'è una storia - è convoluta e mal narrata (e addirittura mi da l'impressione di avanzare e indietreggiare come se le 3 linee delle main quest non procedessero in modo omogeneo e congruente...) e alla fine ... chi se ne frega. Artemis, Apollo, Atlanti e sticazzi.

Ho persino cancellato il save da 35+ ore per non rischiare di ricaderci nuovamente.
Aveva ragione @RALPH MALPH , una perdita di tempo e una presa per il culo.

Vabbene il simulatore di appuntamenti al tramonto in un mare di stelle etc etc, ma anche basta. Al trentasettesimo alieno che ti dice le stesse cose e ti offre le stesse merci, basta.

Vado avanti.
Ex Tossico
Log Out, Commander Jameson

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2256 il: 11 Ago 2018, 14:00 »
È stato bello finché è durato.
Ciao ciao.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.156
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2257 il: 11 Ago 2018, 14:01 »
dai hai preso una sbandata ci sta, adesso torna su dark souls baba, c'è qualcuno che ti aspetta

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2258 il: 11 Ago 2018, 14:41 »
Eh babaz, un forte abbraccio, successo pure a me, ma meno violentemente (a quanto vedo).

Purtroppo come scritto in precedenza, è un bel contenitore vuoto dentro.

Il fascino della navigazione spaziale intergalattica ha fascino da vendere, ma il gioco ha nulla che ti invoglia e premia nel proseguire.
Il tutto è fine a se stesso.

Però si a volte la voglia di rimettersi su e scoprire pianeti è alle "stelle".
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.735
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2259 il: 11 Ago 2018, 14:44 »
Maxx io sono ancora nella fase innamoramento del gioco.
Ci sto giocando parecchio, é proprio nelle mie corde.
Starei qui a tesserne le lodi, ma rischierei di ripetere quanto di buono detto fino a qui. Sono contento di essermi arruolato in un momento in cui hanno aggiunto un po' di ciccetta, c'é roba da fare ma non mi sento obbligato.
Ho costruito una casetta su un bel pianeta rigoglioso, no radiazioni, 0.5 tox e poche sentinelle. L'unico problema sono i temporali roventi, ma ehi non si puó avere tutto. Ho anche il mio bel mercantile, che ho mandato chissá dove a fare qualcosa. Credo anche che mi abbiano solato rifilandomi della terra, ma non sono sicuro.

A me piace molto come é narrato, mi affascina, come quando parli coi viaggiatori, che ti dice che senti un'eco lontano etc... mi fa venire nostalgia dello spazio.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2260 il: 11 Ago 2018, 15:48 »
Eh ormai ti sei accasato, ma vedrai che lo spazio chiama e prima o poi andrai di nuovo verso le stelle.

@babaz, come avevo preventivato in fase pre-next alla fine il bello del gioco è l'esplorazione fine a sé stessa, mentre la raccolta ed il grinding sono il brutto del gioco. Hanno fatto male a sviluppare tutti gli update in quella direzione per dargli "ciccia".. che alla fine è ciccia noiosa.
Ricordo che al day one c'era il tizio diventato famoso per aver finito il gioco in una manciata di giorni. Il gioco era magari più "brutto" e "vuoto" ma era potabile, chi voleva esplorare nuovi mondi lo faceva senza troppe costrizioni, chi voleva finire il gioco lo faceva senza troppo sbattimento.

Ora tutto è più bello da vedere, più profondo più complesso.. ma a che pro? La parte divertente del gioco è guardare il cielo alieno e dare la pappa ai dinosauri spaziali aspettando che cagano qualche minerale ultrararo... ma giusto per rimirarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2261 il: 12 Ago 2018, 09:10 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2262 il: 12 Ago 2018, 09:23 »
ok, fanculo a sto gioco!

no, davvero. Basta. E' davvero tutto un grindind e crafting, e un ripetere le stesse azioni mille e più volte solo per fare la cosa verde, e prima avevi fatto la cosa rossa. La storia - se mai c'è una storia - è convoluta e mal narrata (e addirittura mi da l'impressione di avanzare e indietreggiare come se le 3 linee delle main quest non procedessero in modo omogeneo e congruente...) e alla fine ... chi se ne frega. Artemis, Apollo, Atlanti e sticazzi.

Ho persino cancellato il save da 35+ ore per non rischiare di ricaderci nuovamente.
Aveva ragione @RALPH MALPH , una perdita di tempo e una presa per il culo.

Vabbene il simulatore di appuntamenti al tramonto in un mare di stelle etc etc, ma anche basta. Al trentasettesimo alieno che ti dice le stesse cose e ti offre le stesse merci, basta.

Vado avanti.
Ex Tossico
Log Out, Commander Jameson
Tutti sbagliano
Ora torna sulla retta via.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2263 il: 12 Ago 2018, 12:06 »
Io ho ormai un po' di ore accumulate e francamente non mi sento di biasimare Babaz.

E' un gioco con un potenziale latente immenso e quando viene -anche solo lontanamente- lambito regala un'esperienza unica.
La maggior parte del tempo ci si scontra però con una routine ammorbante.
In tre, quattro ore al massimo il gioco dispiega per intero il proprio 'arco ludico'. Di lì in poi, in assenza cronica di idee strutturate, questi viene dilatato artificiosamente con tutta la perniciosa teoria di farming per il farming per il farming per il farming.

Vien da sé che non ci sia altro strumento per riempire un intero universo. Era certamente quella la strada da seguire, peccato Hello Games abbia badato solo alla forma e non alla sostanza nel creare i propri -fuor di dubbio straordinari- pattern procedurali.
L'errore più grossolano è stato pensare che sarebbe stato sufficiente cambiare forma e trama di flora e fauna a dar l'impressione di varietà, quando in realtà il codice immediatamente sottostante, quello che determina come si gioca, mostra i propri limiti nel giro di tre pianeti.


Voto: una carezza per l'ardimento, uno schiaffo per averci provato e aver creduto che avrebbe funzionato.
Amabile stupidità : D.
« Ultima modifica: 12 Ago 2018, 12:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2264 il: 12 Ago 2018, 12:44 »
Se uno ci gioca per almeno un po' di ore non può non scontrarsi con questi problemi.