Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3645 il: 19 Mag 2021, 17:29 »
Non riesco a capire se cambia qualcosa nella risoluzione. 4K nativi no, eh?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3646 il: 19 Mag 2021, 17:54 »
Targeted 60 fps dice nel trailer però, suspicious  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3647 il: 19 Mag 2021, 17:56 »
Vabbè è arrivato il momento di giocarlo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3648 il: 19 Mag 2021, 17:59 »
Targeted 60 fps dice nel trailer però, suspicious  :D

Quelli di DF lo han testato già!
Da quanto ho visto molto al volo sembra che siano generalmente molto stabili, occhio però che ci sono situazioni avanzate un pò spoiler nel video di DF:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=aj919idPr18

Anche io non ho capito bene per il discorso risoluzione ma appunto si parla di performance upgrade quindi di base tenderei ad escludere la res, ottima cosa la patch ma non mi aspetto iun lavoro esteso in stile remastered (e va benissimo anche così, anzi)
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 18:03 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3649 il: 19 Mag 2021, 18:38 »
Tolto il cap al framerate, il resto è identico a quanto già visto.

Se quel che dice tizio è veritiero, targeted è giusto per precauzione, in realtà dovrebbe essere cappato al 99,99999%.

Io comunque realizzo di non riuscire ad essere -anche solo minimamente- obiettivo su questo gioco. Riguardarlo dopo un anno mi ha solo riconfermato quanto schematico/prevedibile sia il level design... la verità è che ai tempi di TLOU1 fui graziato dalla benedetta ignoranza (non avendo giocato nulla di ND prima di allora).
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 18:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3650 il: 19 Mag 2021, 18:59 »
E grazie a Dio che il gioco abbia la sua 'linearità' di design altrimenti non sarebbe stato the last of us 2 e sarebbe stato  tutt'altra cosa;
in un colpo solo la 'non linearità' avrebbe ammazzato:

il gameplay sopraffino che esce fuori dalle 'arene chiuse'
la diversificazione delle ambientazioni con una ridondanza degli asset forzata
e soprattutto il ritmo della narrazione che ovviamente per i ND è epicentrico da Uncharted e riescono a tenere in piedi anche in un gioco adventure single player di 30 e rotte ore.

L'unica cosa che mi manca è una modalità arcade tipo i mercenaries di RE o anche un multi che spero non sia esclusivo di ps5.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3651 il: 19 Mag 2021, 19:04 »
Secondo me può essere aumentata anche la res, almeno riducendo l'upscaling. Ma non possono dirlo apertamente perché negli strilli anche per PS4 era "a 4k".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3652 il: 19 Mag 2021, 19:07 »
Lungi, lungi, lungi da me auspicare un'ennesima virata freeroam a sproposito. Quasi mi sento offeso : ].
Ma tra questo ed iterare lo stesso concept alla nausea attraverso (fammi contare) sei (?) giochi, ce ne passa : ).

Se si vuole, ND è una delle ormai poche, ultimissime vittime della perversa scuola di design che debuttò con Gears of War...
Ma se il premio lo vincono gli alternativi*, per carità, lode a loro per esser stati cocciutamente coerenti con loro stessi.


* i retro-alternativi : ]
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 19:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3653 il: 19 Mag 2021, 19:21 »
Beh dai son considerazioni anche personali, io realizzo che questo è il tipo di struttura che preferisco in un gioco/campagna in singolo di questo tipo, aree abbastanza ampie e level design sfruttabilissimo in ottica combat e stealth con interpretabilità in mano al giocatore ma non troppo ampie da risultare dispersive o non curate punto per punto.

Giocare ad altri titoli, recenti o meno, mi conferma la mia preferenza.

Poi subentrano tutti altri aspetti già più opinabili come l'inizio e non pochissime fasi in cui il ritmo di gioco cala e che un pò minano la rigiocabilità e non sono skippabili, pazienza visto che l'hanno ideato così e fa parte del loro stile.

A mio avviso per sganciarsi da certi aspetti l'unica è averli su una nuova IP ma le notizie sul possibile remake del primo (ad ora lo reputerei un bel pò ridondante e poco inutile, poi si vedrà) e le possibilità di un Tlou 3 che comunque mi sembra sia richiesto da molti mi fanno propendere che potrebbe volerci troppo tempo.

Nella mia timeline ideale, nuova IP fantasy leggermente più open anche nella gestione narrativa e personaggi (che non sia sempre a senso unico) e solo dopo un Tlou 3 per i fan che lo vogliono e che non disdegnerei di certo... comincio a contare i capelli bianchi intanto
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 19:26 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3654 il: 19 Mag 2021, 22:00 »
Magari

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3655 il: 19 Mag 2021, 22:31 »
Io voglio un TLOUIII ieri.

Però full open world a la Elden ring. Nell isola Catalina.

Mi hanno fatto venire voglia di rimetterlo su solo per giocarmi l ultima parte.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3656 il: 19 Mag 2021, 23:08 »
00:33 del trailer si parla esplicitamente di "Enhanced Resolution". I want to believe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.529
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3657 il: 19 Mag 2021, 23:25 »
A 60 è un sogno. Voglio cavarmi la memoria del gioco a calci e ricominciare da zero.
Ah, e anche una ps5, grazie Babbo Natale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3658 il: 20 Mag 2021, 08:58 »
Ah, ma non dovevano rivendere lo stesso gioco upgradato per tutta la questione dei remaster da rivendere a prezzo pieno ?  :(
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3659 il: 20 Mag 2021, 09:28 »
Ah, ma non dovevano rivendere lo stesso gioco upgradato per tutta la questione dei remaster da rivendere a prezzo pieno ?  :(
Io un remaster con illuminazione in tempo reale l'avrei comprato :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com