Autore Topic: Animal Crossing  (Letto 1563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Animal Crossing
« il: 22 Lug 2003, 21:23 »
Saranno 6 - 7 mesi che gioco ad Animal Crossing ed ancora non mi sono stufato di giocarci. Ho sfruttato in tutti i modi possibili le periferiche (connessione tra GameCube e GameBoy Advance, connessione tra GameBoy Advance, le semplici ma eccellentemente sfruttate Memory Card e l'E - Reader), scansito una miriade di carte con l'ottimo reader, viaggiato per isole e villaggi di amici e conoscenti, scambiato isole, conosciuto più di un centinaio di abitanti, arredato ed ampliato la mia non più angusta dimora, sviscerato una moltitudine di dinamiche ludiche ed inverosimili segreti, sperimentato ed esplorato il gioco (nel tempo e nello spazio) fino alla nausea eppure... eppure Animal Crossing riesce ancora a stupirmi. Riesce ancora a tenermi qualche oretta abbondante davanti al monitor del televisore ed a sorprendermi, divertirmi, coinvolgermi.

Nessun gioco (se Animal Crossing si può definire tale) mi aveva tanto appassionato e divertito. Nessuno. A breve penso di recensirlo per The Zero Place ma intanto vorrei raccogliere i vostri pareri e, in caso non lo possedeste, consigliarvene ciecamente l'acquisto.

Potrei addirittura sbilanciarmi: a mio avviso è il miglior gioco disponibile sulla console Nintendo. Se non il migliore uno dei migliori dell'era 128 bit.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #1 il: 22 Lug 2003, 22:23 »
Nessuno ha provato questo straordinario gioco e esprime un parere?
Se no ve ne consiglio caldamente l'acquisto (ad eccezione degli anglofobi perchè il gioco è interamente in inglese e lo sarà anche nell'eventualità di una versione PAL e la comprensione è necessaria).
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.036
  • Gnam!
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #2 il: 22 Lug 2003, 22:34 »
Animal Crossing

Mmmm...

Giobbi/parere:

Molte idee carine, ma ho trovato le meccaniche di base (tipo far favori) un po' stancanti, non sono appassionato di arredamento, la funzione tendenzialmente + innovativa ovvero il scrivere lettere con risposte sensate non é che funzioni troppo bene...

L'ho trovato più un embrione di gioco che un gioco finito.
Il Gameplay non é entusiasmante (tipo pescare vari tipi di pesci.. bene, ma il pescare in sè non é granché divertente, meglio un Ocarina o puoi confrontare con Mario 64/SMS, dove muovere il baffuto idraulico é divertente in sè..)

Spero in Giftpia.  :D

Bello l'utilizzo del tempo, purtroppo molti degli eventi che avvengono sono puramente decorativi.

La funzione che ho preferito: scaricare giochi nes su GBA.


Rigiro la domanda: a te cosa ha particolarmente appassionato?

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #3 il: 22 Lug 2003, 22:42 »
Esplorare il gioco. Esplorarne tutti gli aspetti. Sviscerarne tutti gli aspetti. Scoprire tutte le possibilità che il gioco offre. Scoprire ogni qualvolta qualcosa di nuovo. Anche se è una piccolezza. Poi poter interagire con altri giocatori, con le loro vite virtuali su Animal Crossing. Non è un gioco che si limita al supporto siliceo del Mini DVD, allo schermo di un televisore, ad un pad analogico. Interagisce col giocatore. Permette al giocatore di giocarci al di fuori del mondo di gioco. Inoltre aggiungi la passione e il fervore collezionistico. La smania di possedere tutti gli oggetti. La possibilità di scambiarli. La volontà di conoscere tutti i possibili abitanti del tuo villaggio...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.036
  • Gnam!
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #4 il: 22 Lug 2003, 22:45 »
Ehm, mi sa che a fervore collezionistico vado male...

Mi dici qualcosa riguardo "segreti" interessanti che in tre mesi di possesso potrei essermi perso?

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #5 il: 22 Lug 2003, 22:51 »
Non posso elencare tutte le cose che si possono fare o gli avvenimenti che possono occorrere. E' materialmente impossibile. Neanche la più esauriente Walkthrough può farlo (e lo dico con cognizione di causa perchè mio fratello la guida se l'è comprata e molte cose, anche di una certa rilevanza, lì non sono neanche menzionate)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.036
  • Gnam!
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #6 il: 22 Lug 2003, 22:52 »
Yep ma,
qualcosa che ti ha colpito in particolare?

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #7 il: 22 Lug 2003, 22:59 »
Faccio un esempio: nella guida erano menzionate solo 3 possibili evoluzioni del negozio di Tom Nook. Io sono alla quarta.  Adesso posso affiggere un cartello fuori da casa, comprare la vernice per colorare il testo e altre cose (meno rilevanti). Ti racconto un altro aneddoto: qualche tempo fa disegnai una pattern con la bandiera della pace. Scambiandola con un'altra nella sartoria ho poi ritrovato un abitante del mio villaggio che la vestiva. Ho inoltre incontrato il postino presso il Bulletin Board che mi ha raccontato delle sue peripezie amorose con la tizia dell'ufficio postale. Ho incontrato una moltitudine di incarnazioni di Mr Resetti, una più divertente dell'altra.

Se mi viene in mente qualcos'altro ti dico.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.036
  • Gnam!
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #8 il: 23 Lug 2003, 11:08 »
Ok!  :D

La prima non la sapevo....
Altre due incontrato pure io, Giobbi in Padola!

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Animal Crossing
« Risposta #9 il: 23 Lug 2003, 19:34 »
scusate, volevo sapere come funziona l'e-reader a cosa serve e le carte da scansire dove si trovano

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Animal Crossing
« Risposta #10 il: 24 Lug 2003, 01:40 »
Citazione da: "armatura"
scusate, volevo sapere come funziona l'e-reader a cosa serve e le carte da scansire dove si trovano


Quoto, anche io non ho capito a che mazzo serve, tantomeno come funziona...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.036
  • Gnam!
    • E-mail
Animal Crossing
« Risposta #11 il: 24 Lug 2003, 11:37 »
Giobbi non sa bene.

Outerworld sa suppongo..