Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.638
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #705 il: 05 Dic 2017, 18:10 »
Io mi riservo di provarlo portatile perché vedo che sta ricominciando la caccia alle streghe
"portatile doomed!"
"non si toglie l'hud doomed!"
Etc. etc.

Qualcuno che parla del gioco in sé? Quanti lo hanno preso? Avete giocato anche quelli prima?
Le musiche?

Non sono pazzo perché ci sto giocando e mi sta piacendo - molto -, vero?
Io sono a 20 ore.
Dal menù di pausa vedo ancora un icona con "???", Quindi non so quanto posso essere indietro.
A questo minutaggio abbandonai il primo, frustrato.
Questo mi sta piacendo molto.
Graficamente non è sicuramente il top, ma alcuni scenari di notte sono suggestivi.
Le texture potevano essere meglio, Zelda e Mario mi avevano lasciato comunque la bocca dolce, molto anche nella controparte handeld.
Xeno portatile mi ha lasciato come un caffè amaro (se si è abituati a berlo con lo zucchero) dopo il dolce.

Però, "Frankly, my dear, i don't give a damn".
Giocavo a Pandora's Tower e The Last Story quando altrove c'era l'HD.
Xeno2 vince il confronto relativo, a mio modesto parere.
Penso ai Tales, specie il Berseria, puliti ma "poveri" in alcuni dettagli di cui è ricco Xeno2.

Il Battle system dopo qualche ora di padronanza inizia a mostrare un po' di varietà e profondità, le missioni secondarie non sono al momento frustranti o ripetitive e comunque servono: un paio di livelli sopra in un'area di nemici potrebbe causare comunque la morte.
La storia credo sia solo all'inizio, mi sono perso molto a girare, combattere, parlare...

Ah, portatile sarà bruttarello, ma un RPG non si compra (solo) per la grafica, mica è un gioco di David Cage. :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #706 il: 05 Dic 2017, 19:15 »
Ah, portatile sarà bruttarello, ma un RPG non si compra (solo) per la grafica, mica è un gioco di David Cage. :)

applausi :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #707 il: 05 Dic 2017, 19:39 »
Ve la appoggio qui.
https://www.youtube.com/watch?v=qE8Kx7SVXN8

Non sarà Gaur Plains, ma è molto bella.
Worms! You're all the same to me!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #708 il: 05 Dic 2017, 19:48 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #709 il: 05 Dic 2017, 20:34 »
O questo https://www.youtube.com/watch?v=jqpZHhUdHrE  :yes:

Ce ne sono tantissime, per me miglior compositore per videogiochi insieme a Maestro Uematsu.

@Giobbi: dalle spec Switch è potente 2 volte e mezza Wii U, basta con questo trolling su.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #710 il: 05 Dic 2017, 20:38 »
Ma ci sarà una sezione dove rileggere i tutorial? Roba che Chronicles faceva e peraltro con stile.
No eh?

Nel dubbio io sto prendendo schermate a gogo... (Quando servirebbero davvero i video...)

Del gioco non ho visto nulla (sebbene abbia già il monte ore di una campagna di CoD sul contatore) per cui è inutile che sprechi caratteri. Di certo ora è tutto un po' più intelliggibile... e non è poco.

Quanto alla tecnica, ho visto ancora troppo poco per esprimermi. Basandomi solo sulle zone del prologo credo che molte risorse siano finite nella riduzione del popup che affliggeva X. Era nascorso bene in genere, ma rimaneva pesantissimo. Ci tornerò sopra quando avrò visto di più.

 Spero anche io in qualche buona patch di sostanza, dovrebbero farcela a cavare qualche altro ragno dal buco...
Lato rendering, in docked il 720p si difende, come si difendeva quello di X, ma quella manciata di pixel in più che ha Zelda gli farebbero proprio bene...

Certo che, pronti via capitolo 1, due passi e già singhiozza... un po' di timore che Mono sia in affanno su Switch c'è...
X perdeva frame vistosamente solo in città e durante i combattimenti più affollati.
Ma in esplorazione era ineccepibile : S.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 20:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.118
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #711 il: 05 Dic 2017, 20:45 »
Non è vero.

Siamo dalle parti della "potenza nascosta di PS2" eh

Xeno entrambi hd ready, entrambi 30 fps: https://www.youtube.com/watch?v=5LfrbWVMpj0
Guarda da un minuto dove l'ambientazione é comparabile
Qualcosa meglio come illuminazione su Switch, bon


Essendo console ibrida rischia a volte di far male entrambi, mentre funziona bene su progetti portatili alla Snipperclips. Se considerata invece home ha i soliti problemi noti, Nintendo due volte ripropone praticamente lo stesso step tecnologico (GC-Wii, WiiU-Switch) raddoppiando quindi il ritardo tecnologico.

parli di cose di cui non hai la benché minima idea.

1)non c'è nessuna potenza nascosta, l'hardware di Switch è super standard e se ne conoscono bene le capacità. L'unico vantaggio sugli altri dispositivi che montano un Tegra X1 + 4 GB di RAM lo ha sulle API proprietarie che consentono uno sfruttamento ottimale di tutte le caratteristiche con relativa facilità.

2)l'architettura di Switch è TOTALMENTE diversa da quella di Wii U. Wii e Game Cube proprio non c'entrano una mazza perché quello sì ero lo stesso hardware overclockato. Switch è SoC Tegra (quindi ARM), Wii U era Power PC + Ati Radeon custom, robe totalmente diverse.

3)Parlando di mera forza bruta Switch è circa due volte e mezza più potente di Wii U, ma mica c'è solo questo: Switch gestisce via hardware effetti che Wii U si sognava la notte (per esempio le normal map) e supporta nativamente le librerie Vulkan. Roba fantascientifica per Wii U.

Quindi, quello che hai scritto poco sopra, semplicemente, non è vero.

Intanto, per smontare un'altra cazzatona olimpionica di qualche tempo fa: Switch non ce la farebbe a reggere l'emulazione dei giochi Wii. beh, nVidia Shield (che è uno Swith con l'appesantimento del SO non proprietario, fa... girare i giochi Wii:

https://kotaku.com/nintendo-games-coming-to-the-nvidia-shield-in-china-1821000990

Ed in 1080p.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 20:48 da Jello Biafra »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #712 il: 05 Dic 2017, 21:13 »
Mi è arrivata la limited: bellissima (la scatola...). La apro a natale  :yes:
Magari nel mentre arriva la patch per la versione portatile  :whistle:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #713 il: 05 Dic 2017, 21:45 »
Guarda Jello che so bene del supposto 2.5 (supposto perché e’ Wiiu a non essere compreso in pieno)
Evidentemente non basta
Tu ne sei contento buon per te, io no mi aspetto in linea teorica almeno un 1080 con framerate stabile su console nuova.

Comunque si’ e’ ot
E comunque vedo una Nintendo ben a fuoco come mercato, un po’ meno verso i propri sviluppatori

Per l’emulazione speriamo anche se personalmente preferirei dei remaster mirati

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #714 il: 05 Dic 2017, 22:12 »
Come facciate a dire circa 2 volte e mezza più potente lo sapete solo voi. Perché non 2.45 o 2.6? E poi vi lamentate dei pcisti che stanno lì a contare i frame

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #715 il: 05 Dic 2017, 22:20 »
Ma ci sarà una sezione dove rileggere i tutorial? Roba che Chronicles faceva e peraltro con stile.
No eh?

Nel dubbio io sto prendendo schermate a gogo... (Quando servirebbero davvero i video...)


Non scherzo: le trovi dagli informatori... a pagamento!!!
Worms! You're all the same to me!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.711
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #716 il: 05 Dic 2017, 23:04 »
Ma 2.5 dove l'avete preso, da everyeye?
Occhio che vado a controllare su Forbes.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #717 il: 05 Dic 2017, 23:53 »
Ma 2.5 dove l'avete preso, da everyeye?
Occhio che vado a controllare su Forbes.

Console Specs Compared

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #718 il: 06 Dic 2017, 00:54 »
@Aether Lol! Mipiace.gif
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #719 il: 06 Dic 2017, 07:47 »
Non sono sicurissimo di aver capito al 100% il sistema delle combo. C'è mica una guida chiara (meglio se in italiano) da qualche parte?

O magari mi aiutate voi:
1) Io faccio partire la prima special e a quel punto mi compare una lista in alto a destra.
2) Pensavo si dovessero fare in ordine ma mi pare di capire che non sia importante e che conti solo il segno. La seconda special deve essere di livello superiore (ma quindi la prima non può essere di livello 3 o quello non ha importanza?) e deve partire prima che la barra si svuoti. Ci sono fino a qui?
3) A quel punto fai partire la terza di livello 3 con uno dei segni rimasti in alto a destra.

Così ci starei pure dentro ma a volte le mie teorie non reggono e tipo non è attivabile la combo del mio personaggio nonostante abbia segno e livello corretti.