Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
E come lo gioco un Pikmin senza wiimote? :cry:

Se a fare Pikmin 4 ci mettono lo stesso tempo del terzo, il problema non si pone, tranquillo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Però vedi, è inutile girarci intorno, sono proprio i videogiocatori che si aspettano da Nintendo nuove iterazioni delle stesse IP, non è che le chiedono, le danno proprio per scontate.  :yes:
Nintendo non fa altro che accontentarci.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Domanda: ma moriranno prima Nintendo o i nintendari?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Domanda: ma moriranno prima Nintendo o i nintendari?

I sonari.  :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Magari  :D

Purtroppo sono arrivati di gran lunga dopo, quindi, in questo caso, hanno aspettativa di vita più lunga.
Ma non si sa mai  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Continuiamo pure qui...
Casomai conveniamo tutti sul fatto che il Wii U è stato supportato per il classico ciclo di quattro/cinque anni, mentre su internet in tanti erano sicuri che Nintendo l'avrebbe abbandonato prima, a causa delle scarse vendite, fregandosene di chi ormai l'aveva comprato... io ho sempre sostenuto questo, che avrebbero tirato avanti la console per un po' anche se vendeva poco.
Io ho sempre detto che nel 2016 la WiiU sarebbe stata praticamente defunta e a novembre 2016 son 4 anni di vita. Ora tu parli di 4/5 anni di supporto dimenticando che Ps3 e 360 di supporto ne hanno avuto per quasi 8 anni così come la Wii e da parte di tutti, non solo dei loro produttori. Se poi una console è viva solo perchè ci escono 4 giochi in 2 anni (praticamente le esclusive di Nintendo e basta, grossomodo) allora alzo le mani. Io ce l'ho e praticamente sto giocando solo con quella ma per fortuna l'ho pagata uno sputo perchè uno che l'avesse comprata, sia mai, a prezzo pieno, avrebbe tutto il diritto di essere inferocito con Nintendo. A meno che non l'abbia presa solo per le esclusive (come me) allora va benissimo.
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 12:55 da Kabuto »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
La generazione PS360 è stata esageratamente lunga e un'eccezione imho.

I giochi non sono moltissimi ma cmq ci sono, poi se a te interessa solo Mario Kart non è mica colpa di Nintendo. 3D world, nsmbu, nslu, smash, ww hd (ok è un remake), nintendo land, hyrule warriors, pikmin 3, 101, dkctf, mk8, a me non sembrano proprio due giochini specie considerando che con mk8 e smash online ci tiri avanti parecchio.

edit: dimenticavo bayo 1+2, rayman, poi c'era pure un sonic mi pare?
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 13:12 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
La generazione PS360 è stata esageratamente lunga e un'eccezione imho.

I giochi non sono moltissimi ma cmq ci sono, poi se a te interessa solo Mario Kart non è mica colpa di Nintendo. 3D world, nsmbu, nslu, smash, ww hd (ok è un remake), nintendo land, hyrule warriors, pikmin 3, 101, dkctf, mk8, a me non sembrano proprio due giochini specie considerando che con mk8 e smash online ci tiri avanti parecchio.
Senti, mi sei simpatico tanto quanto tuo fratello nonostante mi umiliate sempre a MK ma vediamo di leggere quello che scrivo, ok?
I "4 giochi in 2 anni" è riferito al periodo 2015/16 e cmq non va inteso alla lettera.
Ho anche scritto "A meno che non l'abbia presa solo per le esclusive (come me) allora va benissimo." quindi non mi limito solo a MK8 ma una console da 300€ che si limita alle sole esclusive (o poco più) e basta è un progetto fallimentare già in partenza, se poi il suo arco di vita si limita a 4 anni...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Il fatto é che ne parli come se tutti questi ottimi titoli non fosse più che sufficienti per NON considerarla un fallimento.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Alzo le mani.
Una home console da 300€ con un supporto limitato alle sole esclusive del produttore che vende briciole rispetto alla concorrenza e un millesimo rispetto al predecessore e che avrà un arco vitale di 4 anni, con una memoria interna di 32gb, un paddone sottosfruttato e che dopo poco più di 2 anni dal suo lancio sente già parlare del suo ipotetico successore è un'ottima console perchè c'è:
- Wind Waker: un remake.
- SM3DW: un titolo discreto o poco più.
- Un musou: che finchè uscivano su altre console non se li cagava nessuno.
- NSMBU: ennesimo platform 2D della saga di Mario
- Mario Kart 8: nulla da eccepire
- Party game vari e assortiti
- Pikmin 3: nulla da eccepire
- Capitan Toad: un titoletto/puzzle/spin off
e altri 4/5 titoli la cui data di lancio ancora non è certa.
Ciaone proprio.
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 13:27 da Kabuto »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Citazione
una console da 300€ che si limita alle sole esclusive (o poco più) e basta è un progetto fallimentare già in partenza
L'idea originale non era quella e all'inizio un minimo di supporto dalla terze parti sembrava esserci poi è andato tutto a donnine ed è rimasta solo Nintendo.

Sì è fallimentare nel senso che vende poco e non ha i multipiatta. Non è fallimentare se consideri quanta roba OTTIMA ci gira sopra nonostante le vendite assai modeste. Poi se l'idea di non poterci giocare FIFA o Destiny ti schifa a tal punto da affermare che questa console è già morta o sepolta e/o non vale nemmeno 200 euro scarsi allora alzo le mani io. :educated:

Lo ripeto, per me il problema è che l'offerta di Wii U non rispecchia le tue esigenze, a parte pochi titoli. Per esempio sm3dw e nsmbu potranno non essere rivoluzionari ma rimangono ottimi, non pretendo che ne parli in termini lusinghieri ma sembri voler liquidare tutto quello che non piace a te come "passabile" o "more of the same".
NNID FiloSNK

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Questa generazione Nintendo l'ho saltata a pie' pari, dopo l'esaltazione GameCube, poi a scemare Wii, Wii U manco di striscio. Quando sarà ne recupererò una perché devo averle tutte.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Alzo le mani.

E fai bene.
Una console è meritevole o meno per quel che ci gira sopra quindi con tutto il rispetto molte delle considerazioni che fai non le trovo granchè rilevanti.

Se non tu, ma altra gente si diverte con quel (poco) che esce che problema c'è? :)

Che poi, quest'idea della console-investimento la posso in parte capire, però portata all'estremo non mi piace granchè: perchè si finisce per innescare un circolo vizioso, laddove il mercato ignora una macchina che ha OGGI, già disponibili e pronti da giocare svariati titoli molto molto meritevoli, anche (non solo, per carità) per via di questo tam-tam negativo amplificato a dismisura della console che avrebbe i giorni contati.

(per tacere delle patetiche lamentele su GAF e dintorni di chi sbava letteralmente perchè vorrebbe giocarsi, che so, Bayonetta2 però no, comprare una console Nintendo? giammai!)

Ma anche questo se vogliamo è un chiaro sintomo di una Nintendo che non è riuscita a farsi valere nei confronti della concorrenza quindi amen, che gli serva di lezione per la prossima.
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Ma anche questo se vogliamo è un chiaro sintomo di una Nintendo che non è riuscita a farsi valere nei confronti della concorrenza quindi amen, che gli serva di lezione per la prossima.
Su questo non ci piove.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ah, per la cronaca, la Wii U È un fallimento commerciale e non solo.
Punto.
Non è che se voi 4 siete soddisfatti cambia la realtà.