Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Ma era nel contesto dell'E3, cioè un evento seguito solo dai videogiocatori. Se se ne fossero usciti con roba casual anche a questo giro, sarebbero stati blastati da un fuoco incrociato

Ma è esattamente quello che dico io!
WiiU è stato *presentato* e *lanciato* per un pubblico hardcore, il suo obiettivo primario e dichiarato era quello. Poi nessuno nega che Nintendo abbia cercato anche di mantenersi la vecchia clientela (e con 70 milioni di Wii nel mondo, chi non l'avrebbe fatto??)

Ma se WiiU fosse stato lanciato sopratutto per i casual, perchè non c'erano i WiiFit o WiiPlay? Perchè non c'erano più gli spot con i Panariello e Penelope Cruz? Avete notato che Stefi Graf e Agassi sono arrivati quasi un anno dopo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
una via di mezzo come Wii ma più spinto verso i casual
Addirittura? Ancora di piu'?  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Ovvio che Mario Wii abbia beneficiato della base installata. Ma se i cosiddetti casual lo avessero comprato solo per la sua "fama" e non lo avessero apprezzato, il gioco non avrebbe mai venduto 30 milioni. E infatti Mario Galaxy, che beneficia della fama di Mario, è fermo a 10 milioni. Perchè Mario 3d piace molto meno di quello 2d (secondo me, perchè è fondamentalmente meno divertente).

Concordo grossomodo con la tua visione.  :yes:
Ma a tal proposito, tornando a fare l'avvocato del  :evil: (oggi mi sento un po' così, siate pazienti) c'è da dire che Mario 2D su Wii è stato lanciato facendo moltissima leva sul fattore multiplayer (aspetto che in ottica nucleo familiare che gioca con la console è vincente, vedi anche il successo di Mario Kart), mentre Galaxy da canto suo, non solo sembra far giocare solo uno alla volta (perchè nessuno si è bevuto il secondo giocatore che lancia stelline col Wiimote come il padre+figlio nello spot, vero?) sia dà l'idea di essere profondamente meno semplicistico come gioco...

Ma anche qui, è tutto relativo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ma era nel contesto dell'E3, cioè un evento seguito solo dai videogiocatori. Se se ne fossero usciti con roba casual anche a questo giro, sarebbero stati blastati da un fuoco incrociato
Ma è esattamente quello che dico io!
WiiU è stato *presentato* e *lanciato* per un pubblico hardcore, il suo obiettivo primario e dichiarato era quello.
Mmm no, quello che dico io è che la presentazione all'E3 era solo di facciata, uno specchietto per le allodole (riuscito male).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Mmm no, quello che dico io è che la presentazione all'E3 era solo di facciata, uno specchietto per le allodole (riuscito male).

Se lo fosse stato, secondo me, la controprova sarebbe stata quella di trovarsi un WiiFit o un WiiPlay al lancio, non credi? Senza contare che, mi ripeto, gli spot in stile Wii sono arrivato un anno dopo, quasi a significare (ma qui ipotizzo) che Nintendo è corsa ai ripari quando ha visto che le vendite agli hardcore erano ad un punto morto (i milioni di WiiU attuali sono sicuramente stati venduti a quell'utenza) e ora serve smuovere un po' quel tipo di consumatori...o meglio serviva perchè ovviamente manco quelli hanno risposto positivamente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Scusate un momento, ma quando parlate di wii u presentato in chiave hardcore vi riferite a questo wii u qua?

http://www.youtube.com/watch?v=4e3qaPg_keg

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
...sparare il colpo quando la generazione attuale comincerà a venire a noia con l'amico che chiede ogni 3 post di far uscire console nuove e più potenti: anticipare tutti con una console potente e col supporto pieno delle terze parti.
Mia al D1!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Hanno saltato la parte con "Stay hardcore with the new controller".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
http://www.youtube.com/watch?v=4e3qaPg_keg

Che c'entra? Questo era un trailer di presentazione di tutti i software in sviluppo presso Nintendo all'epoca.
Quanti poi sono stati terminati e pubblicizzati per il lancio?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Ma che presentazione dei software in sviluppo...nessuno era un titolo in sviluppo.
Era un trailer di presentazione della macchina e dei suoi vari utilizzi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Se lo fosse stato, secondo me, la controprova sarebbe stata quella di trovarsi un WiiFit o un WiiPlay al lancio, non credi?
E di hardcore cosa c'era al lancio? Giochi mutlipiatta che gli hardcore avevano già comprato sulle altre console? O puntavano tutto su ZombiU? :)
Pensare di prendere un pubblico hardcore con un HW alla pari di quello che hanno già in casa da 5 anni è follia.

Volevano prendere entrambi i tipi di utenti, ma l'hanno fatto nel modo sbagliato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
http://www.youtube.com/watch?v=4e3qaPg_keg

Che c'entra? Questo era un trailer di presentazione di tutti i software in sviluppo presso Nintendo all'epoca.
Quanti poi sono stati terminati e pubblicizzati per il lancio?

No, questa era la prima presentazione del Wii U al pubblico: non mi pare esattamente una roba che punti agli hardcore gamer, anzi.

Il primo spot Wii U è stato questo, per dire: anche qui non so cosa ci sia di indirizzato agli hardcore.

http://www.youtube.com/watch?v=7dbGJieRaH0

« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 16:53 da DRZ »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Ma che presentazione dei software in sviluppo...nessuno era un titolo in sviluppo.
Era un trailer di presentazione della macchina e dei suoi vari utilizzi.

Replay.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
E di hardcore cosa c'era al lancio? Giochi mutlipiatta che gli hardcore avevano già comprato sulle altre console? O puntavano tutto su ZombiU? :)
Pensare di prendere un pubblico hardcore con un HW alla pari di quello che hanno già in casa da 5 anni è follia.

Vabbè adesso non facciamo la sequela dei distinguo dei distinguo e dei distinguo.
Se lanci la macchina con Mass Effect 3 e Batman è chiaro a chi stai cercando di venderla.
Che poi siano vecchi e sfitti è un altro paio di maniche.
Ma non stai certo cercando di venderla al nonno, siamo d'accordo no?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
http://www.youtube.com/watch?v=7dbGJieRaH0

Io questo onestamente non l'ho mai visto.
E' passato sulle TV italiane? Io ricordo solo spot di New Super Mario U...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205