Porca miseria Sixel, mi sono letto il tuo commento e il mio è diametralmente opposto al tuo!
No vabbé su alcune cose ci troviamo, del tipo che l'inseguimento del Behemot è veramente un calcio nei testicoli.
Però io il combat system l'ho trovato intrigante, sicuramente quello che è mi è piaciuto di più della demo: molto action e sicuramente non mostra tutto quello che può dare, l'uso delle magie sarà sicuramente presente nel gioco, e sono presenti tantissime varianti, l'ho trovato parecchio profondo. Schivate, contrattacchi, tecniche speciali, attacchi in tag team... (che non ho capito come si attivano) L'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio l'attacco normale, quel tenere premuto quadrato mi è sembrato proprio una stronzata. Comunque tempesta è utile proprio contro i cagnacci veloci, mentre ad esempio salto è potente e utile contro i cinghiali ciccioni. Mi sembra discretamente diversificato, ogni nemico richiede le sue specifiche.
Tecnicamente è un mezzo disastro invece. I modelli dei personaggi sono belli, ma animati da schifo. La corsa veloce è inguardabile, ma soprattutto le animazioni della corsa dei compagni quanto è ridicola? Quella di Ignis è TREMENDA. Ma il grosso problema ora come ora è il frame rate, veramente instabile, nello "scontro" con Behemot crolla sotto i 10 secondo me.
Ma quello che mi convince ancora meno è come sia strutturata questa demo. Praticamente sei in questa piana piena di sottomissioni da affrontare, metà delle quali è seguire le tracce di 'sto cacchio di mostrone, altre invece richiedono di ripulire una radura dai cinghialoni, altre di fare piazza pulita di un gruppo di soldati che si cala dall'alto... L'ho trovato parecchio noioso, senza tenere conto che 'sta radura è vastissima, e percorrerla da un punto all'altro è una noia mortale, senza tenere conto che quando ci sono di mezzo le montagne devi pure girarci attorno per passare da un punto all'altro. La noia.
Giracchi per la pianura, sblocchi alcune missioni, le affronti o le salti, ti viene mostrato il punto della missione sulla mappa se vuoi tornarci dopo, ma nel gioco finale come sarà incastrata questa parte qui? Quante sessioni così saranno presenti? Perché potenzialmente dura un sacco, ieri ci ho passato almeno 4 ore con 'sta demo (senza buttare giù Behemot, ci saranno diverse altre missioni che non ho sbloccato, ho fatto solo la prima parte coi QTE dopo che sono scappato, quando torno mi fa a pezzi ma suppongo ci sia un altro modo per tirarlo giù, tu l'hai concluso Sixel?), ma la sola idea di rifare tutta questa sbobba nel gioco finale mi uccide la voglia di comprarlo!
Insomma, una demo luci e ombre, su cui per me spicca il nuovo combat system, ma l'idea di una sessione open world così ampia nel gioco mi lascia perplesso. Potrebbe anche funzionare eh, probabilmente l'ambientazione un po' "scarna" non aiuta, ma mi è sembrato tutto parecchio "futile": una sezione così nel gioco finale così l'avrei definita un riempitivo inutile.
EDIT: La telecamera effettivamente fa fatica a stare dietro all'azione, è innegabile, ma il lock-on aiuta in questi casi, e l'iper salto serve proprio a questo. Quando ti appendi sulle alture ti aiuta a recuperare più rapidamente HP ed MP, mentre in azione ti aiuta a focalizzarti su un obiettivo veloce: quando ti sfugge: locki con R1 premuto e con X lo raggiungi colpendolo. Comunque è migliorabile, a volte effettivamente si fa fatica a leggere bene l'azione, ma questo è un problema comune anche di Kingdom Hearts, evidentemente il team non ce la fa...
Vedremo...