Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo. Mi sembra piuttosto che ormai Konami li faccia tutti con lo stampino. Tecnicamente il gioco è fantastico, anche se come al solito serve un GBA SP per vedere tutto come Dio comanda. Tuttavia trovo che, ad esempio, lo sprite principale sia troppo piccolo e molto più legnoso dei precedenti, soprattutto per quanto riguarda il direzionamento degli attacchi (cioè, attaccare in diagonale è praticamente impossibile). In secondo luogo, se c'è un difetto dei Castlevania per GBA è che si basano fin troppo sul particolare sistema di volta in volta introdotto: laddove in COTM se non si avevano le carte giuste l'immensa potenza di certi boss rendeva titanici scontri che con il DSS giusto si risolvevano in due minuti (ehm... Dragon Zombie), in AOS se non si hanno le anime giuste non si può neppure visitare tutto il castello. Il problema è che ottenere certi oggetti dai nemici richiede la pratica idiotica di entrare ed uscire dalla stanza, massacrando lo stesso avversario duemila volte, per ottenere una stupida carta/anima, e se contiamo che OGNI nemico può rilasciare un'anima... Sotto questo profilo, il sistema Spellbook di HOD rende il gioco più fluido e meno frustrante, accomunandolo a SOTN. E ancora: ottima l'idea di offrire armi di tipologia diversa... se non fosse che la maggior parte sono troppo lente per renderle davvero efficaci. Infine, mi preme di sottolineare che AOS è CORTISSIMO. Per farla breve, rimane un buon gioco, ma paragonarlo al sublime SOTN è proprio troppo, e comunque dei tre episodi GBA è quello che mi è piaciuto di meno. But this is just me.