Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 238815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2520 il: 29 Gen 2017, 20:02 »
Ottimo, l'ho già scaricato stasera me lo puccio (e ci rifinisco dentro con tutti e due i piedi)

ci sono rifinito dentro con tutti e due i piedi
sto portando i miei personaggi a livello 70, più che altro tra Modalità Avventura e Varchi

se qualcuno di voi ci sta giocando in questi giorni, notate problemi particolari di latenza?
oggi pomeriggio era abbastanza ingiocabile, con latenza indicata che oscillava bellamente fra 150 e 800 (!) msec... raramente l'indicatore restava verde

mi da un fastidio enorme non poter giocare bene a questo gioco per colpa della linea
tanto che più di una volta ho pensato di spostarmi su console (PS4) dove vai offline e buonanotte al secchio (chè tanto io ci gioco sempre da solo...)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2521 il: 16 Feb 2017, 22:19 »
un problema tecnico:

ho provato il supersampling DSR di Nvidia (1060 3GB), il gioco renderizza in 4K interni e poi downscala a 1080p con un risultato "glorioso" dal punto di vista dell'aliasing (assente) e della morbidezza d'immagine generale... tutto molto bello, e va un burro a 60fps.

MA, ogni qual volta passo il mouse su un oggetto e viene visualizzato il testo a mo' di "tooltip" c'è un evidentissimo stutter/lag nel refresh dell'immagine: la cosa è facilmente riproducibile inducendo lo scrolling e spostando il mouse su un oggetto, si nota proprio un crollo verticale del framerate... che si ristabilisce immediatamente spostando il mouse su una zona dello schermo priva di hotspot

per come si presenta tenderei ad escludere sicuramente limiti computazionali lato GPU (devi visualizzare del banale testo a video dopotutto...), sembra proprio un bug o un'anomalia.

qualcuno che gioca in DSR su nVidia sperimenta qualcosa del genere? soluzioni?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2522 il: 16 Feb 2017, 22:59 »
Secondo me ti sei già risposto da solo. Il tooltip mette in crisi la scheda. Secco.
Non lo si direbbe mai, ma a seconda di come è fatta l'interfaccia, può davvero azzoppare le prestazioni. Basta quella trasparenza di troppo e il fillrate che viene scatenato sale esponenzialmente.

Qualche numero aiuterebbe in ogni caso : ).
Cosiglierei afterburner con osd, giusto per vedere di quanto calano i frame.

Hai attivato il v-sync? Se sì verifica che ci sia anche il triple buffering.
Prova anche a disabilitarlo alternativamente e vedi cosa succede.

Se scendi a 1800p te lo fa comunque?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2523 il: 17 Feb 2017, 08:17 »
Succede anche a me. Con una 1070.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2524 il: 17 Feb 2017, 12:26 »
Grazie per le risposte, ragazzi.
Direi che il commento di bocte è abbastanza esplicativo.
Ma è una cosa fastidiosa, però. Rovina completamente l'effetto burro generale al punto che così non ci gioco.

Ma è un bug noto? Introdotto forse con l'ultima patch, le directx11 e il client a 64bit?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2525 il: 20 Feb 2017, 22:18 »
I giochi Blizzard tendono ad essere sempre ottimizzati per l' hardware low end, in modo che girino anche su un tostapane, ma spesso lasciano a desiderare sulle macchine piu' prestanti in termini di performance.
Girare il gioco a 4k, per quanto sia ben ottimizzato e vecchio di anni, e' comunque una cosa tosta anche per le gpu moderne, stai facendo una sboronata con il down sampling per dirlo elegantemente.

Vedi un po' sul forum Blizzard se qualcuno ha problematiche similari, e magari riporta tu stesso il problema, sti giochi qui comunque vengono ancora aggiornati regolarmente, e il 4k su PC piano piano sta diventando una cosa, sicuramente il feedback gli fa' piacere.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2526 il: 20 Feb 2017, 23:50 »
Invece no, perché il problema evidenziato scompare usando il vecchio client a 32bit!!

Certo, così si perde il supporto alle dx11 (il gioco storicamente supporta le dx9) ma il supersampling è un bel vedere.

Il discorso era fugato all'origine, comunque, se bocte con una 1070 evidenziava lo stesso problema...

Onestamente anche me ne fregherei, se solo riuscissi a giocarci: il mio ISP oltre ad offrire una qualità scadente prevede degli instradamenti assassini verso i server di Blizzard... ho lag osceni di 5/7 secondi (!!!) con conseguente disconnessione (il famigerato errore 3007).

Ho già detto che lo vorrei tanto tanto tanto offline?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2527 il: 21 Feb 2017, 10:01 »
Ho già detto che lo vorrei tanto tanto tanto offline?
Per questo ci sono PS4 e One :)

È che tra seasons e p***e varie credo che su PC sia una soluzione poco praticabile
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2528 il: 21 Feb 2017, 20:11 »
Ho già detto che lo vorrei tanto tanto tanto offline?
Per questo ci sono PS4 e One :)

È che tra seasons e p***e varie credo che su PC sia una soluzione poco praticabile


In realtà la versione PC non la fanno offline sempre e solo per lo stesso motivo (la pirateria, assente sulle attuali console). Per il resto sarebbe logico fare a meno di ladder e classifiche varie, ma tutto il resto della ciccia sarebbe lì... ma tant'è

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2529 il: 22 Feb 2017, 09:33 »
Più che altro non va offline per evitare cheattate e trainerate varie.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2530 il: 22 Feb 2017, 10:17 »
Più che altro non va offline per evitare cheattate e trainerate varie.
Sì, intendevo tutto quel mondo.
Però buh, mi sento limitato...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2531 il: 07 Mar 2017, 11:50 »
Mi scuso del crosspost selvaggio ma mi sto prendendo cura del nuovo topic delle Identità online. Giocatori PC potreste controllare che i vostri dati  BATTLE.NET siano presenti e corretti?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24102.msg2341229#msg2341229

Battle.net al momento è proprio sguarnito.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2532 il: 21 Giu 2017, 09:54 »
https://eu.battle.net/d3/it/blog/20845159/il-pacchetto-ascesa-del-negromante-arriva-il-27-giugno-20-06-2017

Negromante in arrivo il 27/6, alla modica cifra di 15€, più una nuova versione in dd del gioco all-inclusive "scontata" a 40€ per plus e live (prezzo normale 70€).

La patch nuova (questa gratis e slegata dal negromante) aggiungerà un paio di nuove aree e i varchi di sfida che tutto sommato parrebbero interessanti.

Ci farò un pensierino
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2533 il: 21 Giu 2017, 10:28 »
Il prezzo è quello che mi aspettavo ma in questo momento non sono in vena di Diablo, sarà lì per quando mi torna la voglia ci giocare, magari con un po' di sconto.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2534 il: 21 Giu 2017, 10:37 »
Ottimisticamente speravo fosse nel range dei 10€, ma dopotutto a quella cifra ci vendono le skin di Hearthstone :/

Stessa situazione per me, al momento di riprenderlo non se ne parla, più per mancanza di tempo che altro, in futuro è un acquisto molto probabile
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato