Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 357857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3960 il: 09 Apr 2016, 13:47 »
e chiamato fastweb, mi hanno informato che per loro telecom aveva solo fatto il passaggio a "np pura" e non a internet (cosa assurda sinceramente).

Ti hanno raccontato una cazzata, come sempre. È giusto che tu lo sappia.
A parte il fatto che non vendiamo più naked (ADSL senza fonia) ai residenziali per ordine di AGCOM se non erro, l'unica cosa che facciamo con una delibera 274 cioè il rientro in Telecom, è cambiare la posizione ADSL da Fastweb a Tim e aggiungere la trecciola che porta la fonia sullo splitter in centrale attivando il numero. Lavoro di un'oretta se il permutatore è in buone condizioni -credici-. Verosimilmente il tecnico che ha fatto il lavoro non ha eseguito l'attivazione oppure qualcosa è andato storto; più probabile la seconda. Ma devi rivolgerti a Tim, non certo a Fastweb.

Mi sono rivolto a entrambi e c'è stato un tipico italiano rimpallo di responsabilità, perchè telecom (che credo che sia in ragione) mi ha detto che per loro il passaggio era avvenuto completamente e normalmente, e ci credo perchè il giorno in cui ho esposto questo problema (ricordo a chi non avesse letto i messaggi precedenti che stranamente continuava a funzionare l'adsl fastweb ma non la fonia) ho montato il modem telecom e funzionava (è bastato avvertire il tecnico della centrale per completare l'operazione anche nella fonia).
L'operatore telecom mi ha detto che loro non potevano fare nulla se non consigliarmi di rivolgermi ad un'agenzia dei consumatori, ma sinceramente (e SO che contano proprio su questo per spillarti anche i soldi dell'ultimo mese) con la mia ragazza, non ci va di stare dietro a tutta la trafila che si può prevedere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3961 il: 09 Apr 2016, 14:09 »
Devi aprire il guasto prima di fare una denuncia, e vorrei proprio conoscere il demente di operatore che ti ha consigliato di rivolgerti ad una associazione di consumatori anzichè aprire il guasto. Chiama il 187 e digli che il telefono non va, l'ADSL sì.
Se l'ADSL va  e il telefono no, vuol dire comunque che la linea è in piedi e funziona.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3962 il: 09 Apr 2016, 14:24 »
Il fatto é che dopo aver saputo di questa situazione da entrambi ho chiamato il tecnico Telecom della zona e mi ha attivato normalmente anche la linea telefonica, quindi con Telecom ho poco da dire. Il problema é che per fastweb la migrazione non é stata completa, ma solo np pura, quindi ho dovuto mandare la raccomandata per dirgli di recidere completamente il contratto, ma a loro é arrivata l'otto marzo e "chiaramente" si sono dati (mi hanno chiamato per dirmelo) 20 giorni per chiudere la pratica che ora, visto che ho spedito anche il modem, spero veramente sia così.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.197
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3963 il: 12 Apr 2016, 10:42 »
Ci si mettono anche le Poste. Ho inviato disdetta a Fastweb, in data 05/04/2016. La sede è a Cinisello Balsamo (MI), guardate un po' che razza di giro sta facendo la raccomandata:

Data e ora   Stato lavorazione   Luogo
05-04-2016 13:52:52   Presa in carico                                                   PONTEDERA PI
05-04-2016 19:23:57   In lavorazione presso il Centro Operativo Postale   PONTEDERA PI
06-04-2016 22:31:03   In lavorazione presso il Centro Operativo Postale   SESTO FIORENTINO FI
08-04-2016 05:24:09   In lavorazione presso il Centro Operativo Postale   PESCHIERA BORROMEO MI
11-04-2016 12:47:22   In lavorazione presso il Centro Operativo Postale   PADOVA PD
12-04-2016 06:09:35   In lavorazione presso il Centro Operativo Postale   PESCHIERA BORROMEO MI

PADOVA????!!!!??? A farci icché?!?!?!

« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 11:15 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3964 il: 19 Apr 2016, 20:21 »

sul sito infostrada si vede questa offerta.
Ebbene io l'avevo sottoscritta alcuni mesi orsono.
Oggi mi è arrivata una bella mail nella quale dicono che mi aumentano di 3,28 euro al mese perché absolute non esisterà più dal 1° giugno.

Mi chiedo: ma quelli che sottoscrivono absolute oggi, il primo giugno si vedranno aumentare il canone?
A me pare una truffa.

Notare cosa c'è scritto sul banner: prezzo fisso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3965 il: 25 Apr 2016, 19:26 »
Ho fastweb joy da anni, fibra 10/10.
Ora allo stesso prezzo danno la 30/10. E' possibile fare l'upgrade allo stesso prezzo o in alternativa avere uno sconto? mi sembra una presa per il culo
Potrei disdire e rifarla ma ci sono le spese di disattivazione e non mi conviene.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3966 il: 25 Apr 2016, 19:38 »
Con Infostrada non si poteva fare nulla, secondo loro avrei dovuto disdire e riaprire come dici tu.
Con TIM, con mia grande sorpresa, è stato possibile passare dalla TIM Smart "vecchia" a quella "nuova", senza spese.
Addirittura il passaggio me l'ha proposto l'operatore ("Vedo che lei ha la TIM Smart vecchia, le conviene passare a quella nuova"), io davo scontato che non si potesse e avevo chiamato per attivare un'opzione.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3967 il: 25 Apr 2016, 20:00 »
Infostrada invece a me, trattandosi della stessa offerta (Absolute ADSL) me l'hanno portata alle condizioni attuali (20 mega invece che 7, stesso prezzo) dopo una telefonata, secondo me vale la pena provare con una telefonata a Fastweb
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3968 il: 25 Apr 2016, 21:40 »
Sì anche a me Infostrada fece l'upgrade gratis, bisognava chiamare però.
Tra l'altro ne parlai proprio con Zel ed Atchoo...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3969 il: 26 Apr 2016, 02:04 »
Ah, vero, quello pure a me. :-[
Però quello era un programma di adeguamento previsto da Infostrada stessa, non ci fu una variazione contrattuale e io pagavo comunque più di un cliente nuovo, neppure lo stesso prezzo.
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 02:23 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3970 il: 26 Apr 2016, 08:49 »
Boh ho visto che mi danno 6 mesi gratis di ultrafibra, ho chiesto l'attivazione e fra 6 mesi la tolgo, magari mi scende a 30 invece che 10...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3971 il: 26 Apr 2016, 11:27 »
Konron, ma che tramacci stai facendo? :D
Occhio che poi ti ritrovi millemila euro di contributi di chiusura da pagare. :baby:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3972 il: 26 Apr 2016, 13:34 »
Lol si forse è stata una cagata...comunque ho letto in giro ed è un opzione aggiuntiva senza durata minima quindi in teoria posso disdire dopo i 6 mesi promo e tornare alla vecchia velocità.

Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.197
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3973 il: 30 Apr 2016, 14:51 »
Finalmente fibrato. Ieri è venuta la tecnica, in ritardo di sole due ore, purtroppo era anche discreta (in Toscana discreta=eeeehhh... Tanta roba) e non sono riuscito a protestare più di tanto. Su mia richiesta, cerca di portarmi la linea nella batcaverna, ma la vedo un po' impacciata, le dico di lasciar perdere. Termina il lavoro e mentre testiamo la linea mi dice "ma hai richiesto la 50 mega?", le faccio presente che i commerciali del 187 mi hanno detto che non esiste più la 50, lei conferma e se ne va consigliandomi di chiamare il servizio clienti. Chiamo, mi dicono che il mio contratto è per la 100 e mi rimpallano all'1949 (servizio tecnico fibra) che invece mi confermano che ho la 50 mega e incolpa i commerciali che di sicuro hanno indirizzato male il tecnico. Richiamo il 187 che aprono un ticket per anomalia. Un min fa sms dal 187 dove indicato il numero di casa di mio fratello (era casa dei miei a Prato, la linea era intestata a mio padre, ora a mio fratello, la segnalazione era per Pontedera), mi confermano che il numero è attivo.

Sarà dura!!!


Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3974 il: 30 Apr 2016, 15:03 »
Su mia richiesta, cerca di portarmi la linea nella batcaverna

razza di marpione, volevi spassartela eh?